Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

"Sassi assassini... una storia decisamente strana." e detto ciò sparo due volte.

GM

Spoiler

Attacco completo +8/+8, danni 1d10+8. Tendenzialmente miro a polverizzare la piramide. Se la distruggo col primo colpo sparo anche al cubo.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

I "sassi" non sembrano nemmeno notare Malocchio, tanto meno la sua azione. In effetti, la sua cautela non sembra necessaria. 
Le sue preghiere, invece, lo sono: un'energia dorata lambisce per un attimo le sue dita, danzando come una fiamma tiepida. Quando tocca il petto di Judas, Malocchio può sentire sotto il suo palmo la ferita rimarginarsi. Parzialmente, ma Judas sembra temporaneamente fuori pericolo. 
Louis, palesemente irritato, scatena un'infilata di proiettili che devasta la piramide rimasta e danneggia seriamente l'ultima statua di pietra. 
Questa prova a colpire Judas, ma lo manca anche se di poco e resta a galleggiare nell'aria, come intontita. Judas prova a rispondere sparandole da sotto, ma il colpo non sortisce alcun effetto rilevante.

5693a55343e6c_RevelationBattle1.gif.c021

Gilberto 20 
Louis 18 
Malocchio 14  [-12pf] 
"Statue" 10 [Cubo 2 -7pf]
Roy 7 [-10pf] <-
Judas 6 [ -1pf, prono]
[Avete tutti +2 al txc, danni e ts contro paura e charme]

Tiri

Spoiler

Cura ferite leggere: totale 6hp

Luois tira 8/10. Totale 16/18, colpisce con entrambi. 18 danni il primo colpo (piramide distrutta), 15 il secondo.
Judas tira 14 prende. 6 danni.

Inviato

Roy Bean

Almeno avrò qualcosa da aggiungere al registro dei crimini punibili se tornerò a Langtry texas...i sassi possono essere condannati

Sparo di nuovo un colpo con lo shotgun,ma faccio sì che la rosa sia concentrata solo sul nemico

Spoiler

uso un punto grinta per la mia deeds.

converto la dicitura area in il mio livello in danni al nemico addizionali se colpisco. quindi alla fine della fiera ho +2 danni ^^

Inviato

Roy e Gilberto sparano assieme, ma mentre il primo è particolarmente fortunato, l secondo sfiora solo il bersaglio, senza danneggiarlo davvero

Gilberto 20 
Louis 18 <-
Malocchio 14  [-12pf] <-
"Statue" 10 [Cubo 2 -14pf]
Roy 7 [-10pf] <-
Judas 6 [ -1pf, prono]
[Avete tutti +2 al txc, danni e ts contro paura e charme]

tiri

Spoiler

Roy tira 8, totale 15 colpisce. Danni totali 15.
Gilberto tira 9, colpisce, danni 6.

Inviato

Osservo per bene il cubo, aspetto che ruoti nella sua faccia semi-distrutta... e solo allora sparo, un singolo colpo distruttivo.
Il bossolo tintinna a terra mentre ricarico, pronto al peggio.

GM

Spoiler

Studio il Cubo n°2 e quindi gli sparo. TxC +11, danni 1d10+8. Sottotitolo "fuck you, piece of stone!"

Inviato

Louis studia il bersaglio. E lo studia bene. 
Il bersaglio esplode letteralmente, sbriciolandosi in piccolissimi pezzi. Non resta più nulla a fronteggiarvi, ma siete comunque ridotti parecchio male.

[Fine turnazione]

Danni totali

Spoiler

Louis e Gilberto sono "freschi".

Malocchio ha perso 12 hp. 
Judas ha perso 8 hp (su 9)
Roy ha perso 10hp.

Tiri

Spoiler

Luois tira 20 naturale! Conferma con 23. danni totali (7+1+1+9+32): 50!

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Quando vedo l'ultimo sasso gigante andare in pezzi mi copro gli occhi con il braccio per proteggermi dalle schegge e quindi faccio un lungo fischio ammirato. Subito dopo, però, mi dedico ad aiutare i feriti, iniziando da Judas che ancora pare faticare a rimettersi in piedi Ecco, lascia che la luce di St. Judd ti dia un po' di ristoro, amico...

Quindi mi sposto verso Roy, battendo una mano sulla spalla a Luis nel passaggio, a mo' di complimento per il bel colpo Sì Giudice, è un posto di me*da...mi chiedo come Chanda avesse pensato di affrontarlo con quei ladri di cavalli che si era portata dietro...e dire che erano preparati, perché si era portata un incantatore, forse sapendo che la porta avrebbe reagito alla magia... 

Mentre parlo posiziono la mano sulla ferita di Roy, passando poi all'Ecclesiastico per recitare nuovamente la formula di guarigione e ridurre la gravità delle ferite del buon Giudice. Infine faccio lo stesso con lo squarcio che ho in petto, respirando di sollievo quando sento l'energia guaritrice entrarmi in corpo.

Fatto ciò strappo un po' di tessuto da uno dei vecchi vestiti che ho nello zaino e ci faccio delle bende, con le quali medico le ferite rimaste pregando al contempo St. Judd affinché mi aiuti a farlo al meglio, prima di dire Direi che per oggi ne abbiamo prese abbastanza, che dite? Forse sarebbe il caso di uscire a respirare un po' di aria fresca...

@Master:

Spoiler

un Cura Ferite Leggere a testa (1d8+2). Me ne resta uno che casto su di me o Roy a seconda di chi ha ricevuto meno cure col trattamento precedente. Dopodiché faccio una prova di Guarire (+6 compreso Guida) a testa per bendare le ferite. Ti ricordo che - in realtà - uno dei danni da me subiti non c'è perché avevo castato Virtù e avevo quindi 1 PF extra.

Inviato

Appena l'ultimo dei sassi assassini è polvere abbasso il fucile, carico ed ancora fumante, verso il terreno. Apro l'orologio, che ho tenuto in mano mentre sparavo ogni singolo colpo, ed avvicino la foto alla mia fronte mentre chiudo gli occhi Un colpo perfetto, piccola. Sai decisamente guidando i miei colpi...
I lamenti dei feriti mi riportano alla realtà. Tengo il fucile in pugno, controllando che non arrivi altro, per poi dire "La mia pozione non l'ho più... potrei fare qualcosa con due bende, una stecca e lo strizzabuella, ma avrei bisogno di molto tempo ed aiuterebbe solo in minima parte." mi appoggio ad una parete, bevendo un sorso di strizzabudella ed aspettando che Malocchio curi ed i cervelloni traggano le loro conclusioni.
Il mio lavoro l'ho fatto, ora facciano il loro.

Inviato

Cure

Spoiler

Mi ero dimenticato, in tutta onestà, del "virtù". Bene, hai un pf in più.

Il primo giro di cure è: 
Judas 10: full
Roy 7 recuperati, ne mancano 3
Malocchio 5 recuperati, ne mancano quindi 6.

Secondi giro su di te: 7 recuperati, sei full.

Ergo, Roy è l'unico ancora ferito con 3hp in meno.

I tiri di Guarire non servono ora, per il long term (che servirà solo a Roy) servono 8 ore di cure...

Non appena in piedi, Judas e Gilberto si avvicinano con cautela al pilastro centrale, osservandolo con attenzione e analizzandolo con la magia, ma senza toccarlo. Confabulano un po' tra loro, poi tornano dagli altri spiegando a cosa sono venuti a capo.
Judas si fa portavoce "Credo - crediamo - che quel pilastro sia una sorta di...mmm...cisterna. Un luogo dove si raccoglie l'energia prodotta dagli elementali. Siccome due gemme su tre sembravano non funzionanti o guaste, e siccome solo un terzo di questa cisterna è pieno, il collegamento viene immediato. Probabilmente le due chiavi servono per aprire le porte, ma sempre probabilmente senza energia non serviranno a molto. Del resto, questa cisterna magica era ben difesa"

Gilberto annuisce "Già, belli miei, questi erano guardiani magici, parecchio costosi da produrre. Per fortuna erano solo quattro"

Inviato

"Qualche idea su come "riparare" le gemme... o abbiamo rischiato la morte per una cisterna di "potere magico" quasi vuota?" commento, tappando e legandomi la bottiglia alla cintura. "Soldi mal spesi, comunque, se bastano un paio di pallottole ben assestate a metterli fuori gioco."

Inviato

Roy Bean

sbuffo un po' mentre sembra che la ferita non voglia tornare apposto neanche con la magia. Mi appoggio a uno dei muri del corridoio da cui veniamo lontano da quello che stanno anallizando

Quindi tutto questo per una riserva di potere magico e dei...cosi che vanno giù a pallottole...entusiasmante...altro di interessante ? tipo che il tesoro qui dentro sono questi cosi ora distrutti ? o forse finalmente avete una buona notizia ?

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Considerate che - probabilmente - le pallottole non esistevano quando questi guardiani sono stati creati... faccio notare a Luis e Roy, prima di studiare a mia volta la "cisterna", per capire se contenga energia residua E, comunque, è possibile che questo affare abbia energia residua per aprire almeno una porta...in fondo una delle stanze degli Elementali funzionava...oppure bisognerebbe capire il perché della fiacchezza di quelli nella stanza che hai visto, così da ripristinarli.

Ciò detto, osservo le nostre ferite prima di aggiungere Ma di certo, anche decidessimo di farlo - e continuo a pensare che dovremmo - non è da fare ora. Non sappiamo quanto siano forti quei guardiani nella stanza col vapore, né se ci sono altri guardiani oltre le porte chiuse. Io ho esaurito gran parte della mia energia magica e la ferita di Roy va curata bene, prima di continuare...

Suggerirei di uscire - magari non bloccando la porta visto che non sappiamo se domani si riaprirà - e recuperare le forze. Possiamo stare di guardia qui o andare al villaggio. Magari c'è una ricompensa per chi trova questo posto...una rovina è un luogo importante e - se una Banca ci mette gli occhi sopra - anche il villaggio stesso ne trarrà grande profitto, visto che l'intera zona si riempirà di gente.. Oltre al fatto che i Chanda difficilmente potranno rubare qualcosa quando ci saranno gli sceriffi...

@Master:

Spoiler

Conoscenze Arcane (+6, compresa Guida) e Intuizione (+5, compresa Guida) e Individuazione del magico per capire se c'è energia sufficiente - a mio parere - per aprire una porta.

Inviato

Judas alza le spalle

"Possibile che quando queste statue sono state poste qui, no ci fossero affatto armi come queste. A colpi di spada, non sarebbe stato altrettanto roseo il risultato. In realtà, secondo me è possibile attivare le pietre.Almeno una delle due sembra solo spenta. Certo, senza conoscere la formula originaria è un tiro alla cieca. Ma considerando tutto, non dovrebbe essere rischioso"

Interviene Gilberto 

"A mio avviso, invece, potrebbe essere pericolosissimo. Si tratterebbe di pasticciare con un oggetto magico che non conosciamo, attaccato ad un sistema per produrre energia magica...in realtà, Luois, con abbastanza sapere alle spalle e un buon mago qui si potrebbe fare molto. Anche se piena per un terzo, questa colonna probabilmente può fornire molto potere arcano senza investirci poi molto denaro. Certo, la colonna piena deve essere qualcosa di estremamente potente....ora che ci penso, forse questa energia potrebbe bastare ad aprire le porte. Nè io nè Judas possiamo calcolare quanta magia ci sia lì dentro...ma sicuramente più di quella che potremmo produrre noi due assieme in una settimana. Mi chiedo in effetti dove andasse in origine tutta l'energia in eccesso"

"E dove va adesso" rimpalla Judas "Gli elementali continuano a produrre energia nella prima stanza...il cilindro dovrebbe essere pieno, in tutti questi anni. Significa che parte dell'energia che entra va poi da qualche parte. Se fosse acqua, potremmo dire che il cilindro viene riempito da una fonte, mettiamo di un litro all'ora, e che contemporaneamente un litro all'ora viene incanalato in una casa. Se questo processo comincia con il cilindro pieno d'acqua, il quantitativo al suo interno resta intatto..un litro arriva, un litro se ne va"

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

E' probabile che ciò che drena parte dell'energia prodotta sia nella zona della struttura non accessibile. Avete visto quel corridoio ostruito... dico, indicando il corridoio oltre la stanza del fumo con la chiave rotta Non è crollato, qualcuno lo ha bloccato volontariamente, per tenere fuori qualcosa...o - forse - per tenere dentro qualcosa...

Mentre parlo ricarico il fucile e la pistola, mettendo la seconda nella fondina e imbracciando nuovamente il primo.

Inviato

Louis "Goldebullet" Benson

"Meglio non avvisare nessuno, per ora. Prima scopriamo cosa nasconde questo posto e poi decideremo a chi dirlo. Se adesso usciamo io vado in città: devo fare un paio di giri." dico, scostandomi dalla parete. 

Inviato

Gilberto coglie al volo le parole di Louis

"Anche io uscirei da qui, e con calma andrei in città. Meglo non pasticciare con qualcosa che non conosciamo. Le rovine sono qui. Certo, i Terribili Sette (o i loro uomini) possono sempre arrivare qui e soffiarci tutto questo da sotto il naso. Ma è preferibile al fare una brutta fine. Possiamo anche tornare domani, o il giorno dopo"

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Intanto usciamo...ho voglia di respirare un po' di aria che non sappia di muffa... commento, vedendo gli altri che ne pensano Se andiamo in città, comunque, ci conviene andare a turni...non vorrei che i sette tornassero con altri uomini...o, perlomeno, vorrei saperlo se succcede, così da non infilarci in una trappola qui dentro quando rientreremo...

Ciò detto, se nessuno si oppone, mi dirigo verso l'uscita.

Inviato

"Io comunque dormirei qui, e non in città. Tornerei comunque prima della notte, andando a caccia di cervi. Chi rimane qui oggi pomeriggio?" chiedo, dirigendomi all'uscita.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Se non avete nulla in contrario, io vorrei venire in città per conoscere quel tale...sapete, l'alchimista di cui ha parlato Macchia... non che ne abbia parlato bene, ma non è che il suo modo di vedere il mondo corrisponda per forza alla realtà magari ha qualcosa che possa aiutarci se decidiamo di tornare qui sotto...

Prima, però, devo decisamente cambiarmi d'abito...penso tra me e me, sfiorando la camicia a brandelli e poi vorrei comprare delle bende, per fare dei bendaggi decenti la prossima volta...

Inviato

Judas e Gilberto si offrono per restare vicino all'accampamento, con i loro cavalli e le loro armi, per proteggere le rovine. O almeno, per avvisarvi in caso dell'arrivo di qualcun'altro.

Voi tre invece tornare con una certa calma verso la piccola Pilgrim's Rest; Roy sente ancora un po' di dolore al volto, ma è fuori pericolo.

Avete lasciato la cittadina dopo averle portato nuova speranza, grazie alle parole ispiratrici di malocchio e alle vostre azioni contro i criminali di questo sporco mondo. Ma quando tornate, la trovate quasi cambiata. Sono arrivate delle altre persone, una nuova diligenza, e Pilgrim's Rest è in fermento.

In realtà una volta arrivati davanti al saloon vi accorgete che non si tratta di una vera e propria diligenza, ma di un carrozzone di attori girovaghi. Sono almeno cinque: 
-Un grosso uomo dalla pelle scura, che indossa una camicia bianca, un panciotto, bombetta e stivali in pelle di viverna.
-Un vecchio dal lungo pizzetto bianco (alla Billy the Kid) e alta tuba, con un bastone di corno.
-Due donne identiche tra loro, belle ma dall'aria triste. Una porta la custodia di un violoncello, l'altra di un violino.
-Un ragazzone biondo, con baffi arricciati e pistole alla cintura. Quattro pistole alla cintura. Ha un'aria molto allegra e gentile, però.

Non sapete se ve ne sono altri da qualche parte in paese, ma il loro carrozzone, nero, blu con ferro di cavallo come decorazioni, non potrebbe ospitare molte altre persone, anzi questi cinque devono stare piuttosto stretti. 
Giungete mentre l'uomo nero sta parlando allegramente con Vladek, il barista, e le donne si stanno spostando per entrare nel saloon seguite dal vecchio che cammina col passo tipico di un uomo importante. 

Belle

Spoiler

In mattinata è successo un incidente alla tua diligenza: un serpente ha morsicato uno dei cavalli, e il cocchiere si è fermato per prendersene cura. Irritata dalla perdita di tempo, hai preso il tuo cavallo e sei partita da sola, conscia che saresti giunta a Pilgrim's Rest in giornata, e speranzosa che la compagnia di attori si sia fermata li.

In sintesi, puoi entrare in scena da adesso, arrivando a cavallo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...