Tarkus Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Appena entrato in città intendevo parlare allo sceriffo ed al conciatore... ma dati i nuovi arrivati sarò di sicuro al saloon. Appena arrivati, quindi, mi dirigo nel saloon e cerco sceriffo e conciatore. E, perché no, bermi un buon whiskey GM Spoiler Percezione +7
1701E Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Ragazzi, l'esplorazione di stamattina mi ha messo addosso una sete tremenda... dico ai miei compagni, studiando nel contempo il carrozzone ed i suoi occupanti e recitando una breve preghiera a St. Judd per percepire la magia che ne dite se entriamo a farci un goccio, prima degli acquisti? Devo anche trovare qualche sigaro... @Master: Spoiler individuazione del magico su carrozzone e zingari, prima che Roy li impicchi tutti per accattonaggio. Per buona misura anche percezione +3 e intuizione +5 (comprensive di guida)
Pippomaster92 Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Il saloon è un po' più affollato del solito, praticamente come quando è arrivato Malocchio a fare le veci del Padre itinerante. Louis individua fin da subito lo sceriffo, seduto al tavolo con il sindaco Anson; riconosce anche il conciatore, ad un altro tavolo con due uomini. Al bancone non c'è nessuno, ma mentre Louis è sulla porta Vladek gli fa un cenno amichevole "Arrivo subito, amici! Un attimo e sono da voi" Nel frattempo, Malocchio allunga la mano verso il carrozzone, e avverte un certo numero di auree Spoiler Ne avverti ben tre: -Trasmutazione -Divinazione -Abiurazione (quest'ultimo sulla porta posta sul retro del carrozzone) Ma sebbene tu stai usando il tuo cavallo come schermo per il tuo gesto arcano, l'anziano con la tuba si volta verso di te e si porta un monocolo dalla lente verdastra all'occhio sinistro, strizzando le palpebre per palese miopia. Poi solleva il bastone in tua direzione e ti apostrofa "Giovane! Tieni le mani a posto, si?" Ovviamente a questo punto tutti i membri del gruppetto si voltano verso di te.
1701E Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane I miei ossequi... rispondo al vecchio con un sorriso, levandomi il cappello dalla falda larga ed usandolo per nascondere un momento il volto, mentre mando al diavolo Willy, che si sta sbellicando dalle risate per la mia figura da palta Il mio nome é Jhon Kane. Perdonate se la mia vi é parsa una scortesia...ma sono leggermente paranoico oggi e mi piace sapere con chi - o cosa - incrocio il cammino. La brava gente di Pilgrim's Rest potrà comunque dirvi che non abbiamo cattive intenzioni con nessuno, salvo coloro che viaggiano con taglie sulla testa... Ciò detto mi disinteresso dei tizi, andando al bancone, mentre rimuggino sul vecchio Un Mago? Sarà stato lui ad incantare il portone? E le altre aure che saranno?
Pippomaster92 Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Purtroppo Malocchio non riesce a scacciarsi di dosso l'uomo molto facilmente. Non appena attraversa la porta del saloon, l'uomo lo segue a lunghe falcate e si siede al suo fianco, al bancone."Cavender, Louis Harold Smithson-Cavender, al vostro servizio, giovane. Nessun problema, ma se sei in giro da tempo come me, impari che un occhio acuto è sempre meglio di una pistola carica. E io, di pistole non ne ho" e apre il panciotto per mostrare che dice la verità. Poi si allunga oltre il bancone, prende due picchieri e una brocca d'acqua, versa per sè e per Malocchio, e gesticola una volta per bicchiere, mormorando qualcosa. Spoiler Malocchio, individui facilmente la magia: è prestidigitazione "Qui ci si deve servire da soli, eh! Bevi, giovane, bevi, è buono." solleva il bicchiere in un brindisi e beve con gusto. Poi si volta verso la gente seduta ai tavoli e si leva il cappello con un gesto elaborato "Stasera, spettacolo qui alla bella e ridente Pilgrim's Rest! Uno spettacolo per grandi e piccini, per uomini e donne! Mi raccomando, un biglietto, mezza monetina d'argento!"
1701E Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Se volete un consiglio, tenete ben stretto il bicchiere in mia presenza rispondo con un sorriso, mentre Willy inizia a fare i suoi soliti danni, come ogni volta che si annoia. Ignorandolo nella speranza che - stavolta - non causi risse, assaggio l'acqua truccata del vecchio, prima di chiedergli e ditemi...viaggiate da molto in queste zone? Mentre parlo apro lo spolverino, poggiandolo sul bancone accanto a me per essere più comodo. Come sempre al collo ho il simbolo di St. Judd, che tintinna leggermente ad ogni movimento.
Tarkus Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Mi siedo vicino al conciatore, dicendogli "Mi spiace infastidirti, ma ho delle belle pelli da lavorare. Beviamoci un whiskey e parliamo di affari, cosa ne dici?"
Pippomaster92 Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Il conciatore (che ricordate chiamarsi Jackman di cognome) accoglie Louis al tavolo con un cenno. "Certo, certo. Siediti, facciamoci una bevuta. Per quanto riguarda il lagerto che mi avete consegnato, ho tirato via tutta la pelle utile. Poso farci due paia di stivali e due cinture. Oppure, sei cinture, o quattro cinture e un paio di stivali. Per gli stivali, però, devo prendere le vostre misure. Se avete altre pelli, non c'è problema. Posso lavorare quasi tutto, ma ovviamente, ad un prezzo. Per cervi, lagertos e lupi chiedo 5 scellini d'argento. Per orsi, buoi e altri grossi animali, sono 7 scellini. Lavoro da solo, quindi posso farvi non più di due pelli al giorno. Se vi va bene, portatemi le pelli qui con metà del compenso, e io mi metto al lavoro. Almeno, smetterò di farmi offrire da bere!" quest'ultima uscita scatena un po' di ilarità al tavolo. Cavender continua a parlare con Malocchio, invece "Giovane, io viaggio da un sacco di tempo. Ho girato per tutta questa terra dimenticata da Judd, da est ad ovest, da nord a sud. Ho attraversato fiumi ghiacciati e deserti infuocati. Ho recitato per Banchieri che bevevano da bicchieri dorati, e per cacciatori di pellicce cannibali. I miei stivali hanno calcato le scene da sessant'anni, ormai. Eppure, ancora non ho visto un Padre come voi. Siete a dir poco interessante, la vostra storia deve esserlo altrettanto" L'acqua "truccata" sa di ottimo bourbon, ma sai bene che si tratta solo del gusto, resta acqua perfettamente normale.
1701E Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Jhon "malocchio" Kane Beh, difficile trovare un padre come me, dato che non sono esattamente un padre... commento, prima di distrarmi un momento a sussurrare a Willy Piantala di fare il cretino con le carte di quei poveretti e vieni qui! Quindi, come nulla fosse, ricomincio a parlare Sono nato con questo dono...toccato da St. Judd dicevano. Ho frequentato il seminario per sei anni, ritenendo fosse la cosa giusta da fare per mettere questo dono al servizio degli altri. Poi ho scoperto che quelli che mi insegnavano erano più interessati a cose più mondane, così ho fatto una scenata pubblica facendo loro perdere la faccia e sono partito per venire qui...almeno qui - dall'altra parte del mondo - c'è gente che crede davvero e che ha bisogno... Mentre dico quest'ultima cosa mi volto verso gli abitanti presenti, facendo cenno di saluto col bicchiere a coloro con cui incrocio lo sguardo, come a sottolineare al vecchio che mi riferisco a gente come loro. quindi, tornando a concentrarmi sul vecchio, aggiungo Sessant'anni sono un bel po' in un posto così pericoloso...e ditemi...qual'è la cosa più interessante che avete visto? Nel frattempo faccio cenno al barista affinché ci serva un giro di quello vero, mettendo qualche monetina sul banco per pagare le due consumazioni.
Tarkus Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Per la pelle del lagerto dovrei sentire i miei compari. Però avrei una pelle di cervo ed una di coyote da lavorare per conto mio. Potrei pagarti con un altra bella pelle di cervo, un maschio imponente, e le sue corna, se preferisci la materia prima al tallero d'oro." Gli espongo cosa vorrei farci: un mantello con la pelle di lupo, con il cappuccio ricavato dalla testa usando i buchi per gli occhi per i miei occhi, e cinturone, guanti e stivali tenti di nero dalla (o dalle) pelli di cervo.
Pippomaster92 Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Jackman annuisce "Va bene, si può fare. Per la tintura, ci vorrà solo un po' di tempo in più. Se resta il sole, anche due giorni. Per il pagamento, va bene anche la pelle di cervo, posso ricavarci qualcosa da vendere ad altri viaggiatori...magari mi risollevo" Il vecchio attore/girovago sorseggia il whisky che Vladek, appena rientrato, vi serve. Poi schiocca le labbra e sogghigna "Un dannato elenco, ti dovrei fare. Ho visto un sacco di cose davvero strane. Per esempio, nell'estremo nord ho visto alberi che bruciano per tutta la lunga notte, una notte che dura anche quattro mesi! Ho attraversato il Drylake e ho visto cosa si nasconde nei suoi abissi...ma niente anticipazioni sullo spettacolo, eh! Se vuoi saperne di più, vieni a vederci stasera, giovane Padre!" Nel frattempo anche il resto della comitiva è entrato ed ha preso posto ad un tavolo. Le donne posano le custodie degli strumenti in un angolo, lontano dal camino e dal passaggio delle persone, e siedono in silenzio. Sono ben vestite, nulla di volgare come ci si potrebbe aspettare da una compagnia di artisti: portano abiti quasi severi con i colletti alti, il colore scuro e i pochi pizzi bianchi. Anche le gonne sono abbastanza strette e lunghe. Le due giovani donne sono molto belle, anche se in modo freddo; non sorridono a nessuno e se è per quello non incrociano lo sguardo con nessuno: è evidente che non arrotondino i guadagni con la prostituzione. Il giovane biondo dai baffi arricciati cammina con aria baldanzosa fino al bancone, da una pacca sulla spalla del vecchio e una su quella di Malocchio, poi si rivolge al barista e gesticola. Cavender sorride carezzandosi il pizzetto "Il giovane Willard è muto, poveraccio. Quello che sta cercando di dire è che ordina per il tavolo laggiù due birre e una bottiglia di liquore alla ciliegia, se c'è. E per lui, un bourbon...buon cielo, ragazzo, non dovresti bere prima dello spettacolo!" Il grande uomo dalla pelle scura si siede vicino alle due gemelle, e osserva in silenzio tutto il saloon, con aria tranquilla ma attenta,
Tarkus Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Aspetterò, e domani ti dirò cosa intendono farci i miei compari con la pelle di lagerto. Ti consegno la pelle e facciamo un brindisi per siglare l'affare, va bene?" appena mi risponde affermativamente recupero dal mio cavallo la pelle di coyote, le due pelli di cervo e le corna "Considera le corna un piccolo regalo, per i giorni di lavoro ininterrotto che ti aspetteranno." Dopo il brindisi squadro per bene gli artisti girovaghi. Giusto per essere sicuro che sia brava gente. Le due gemelle mi interessano... non in quel senso. Mi piace ascoltare dei bravi musicisti, ma non intendo rimanere in città per la notte. Non arrotonderanno come prostitute, ma forse per un po' di buona musica si. GM Spoiler Per quanto riguarda i membri della compagnia di girovaghi: ogni volta attivo Studied Target e arrivo, quindi, a Perception e Sense Motive +8.
Pippomaster92 Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 "Aye" risponde il conciatore, e accetta le pelli. Si allontana con il rotolo di pelli e pellicce verso casa sua, promettendo di lavorare bene e di non perdere del tempo. Studio di Louis Spoiler L'uomo anziano che parla con Malocchio è disarmato come dice; il bastone che porta è un semplice bastone senza lame o armi da fuoco nascoste. Non trovi nulla di particolare o interessante su di lui. Il negro è seduto e il tavolo ti nasconde la sua cintura, ma quando era in piedi non ti sembrava portare armi di alcun tipo. Comunque, è piuttosto massiccio e probabilmente potrebbe ammazzare un uomo a mani nude, gli passasse per la testa l'idea. Noti che i suoi abiti sono un po' impolverati per il viaggio, ma di buona fattura e in buone condizioni. Il muto porta davvero quattro pistole, tutte e quattro con l'impugnatura consumata e il mirino sulla canna limato a zero, per un'estrazione migliore. Anche lui è ben piantato, e a due occhi molto vigili, temi si sia reso conto che stai osservando lui e gli altri al suo tavolo. Le due donne sono davvero identiche: pensi che siano gemelle, è l'unica spiegazione per una somiglianza così eccessiva. Sono alte e ben formate, immagini che non sfigurerebbero di fianco a Chanda, che pure era probabilmente una delle donne più belle che tu possa aver visto (vestita o meno). Spesso si scambiano delle occhiate tra loro, come se confermassero qualcosa, e ogni tanto una delle due fa un piccolo cenno di assenso all'altra, con la testa. Non parlano. Probabilmente il muto ha ordinato basandosi sulle loro abitudini, oppure gli hanno passato per scritto cosa volevano. In effetti, potrebbero essere mute anche loro. Noti sulle dita di una delle due i tipici calli di chi suona uno strumento da anni. L'altra è seduta in modo da darti parzialmente la schiena e non le vedi le mani, che tiene in grembo.
Tarkus Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Dopo aver determinato che non sono malintenzionati (W la paranoia) faccio un cenno di saluto al muto prima di sedermi al tavolo con lo sceriffo e chiedergli "Buongiorno sceriffo. Vorrei sapere se ci sono taglie ancora non ritirate. Dopotutto questo è il mio lavoro..." GM Spoiler Ricordami il nome dello sceriffo. A me viene solo in mente "inetto a cui non ho sparato per non rischiare di ferire la puttana"
Pippomaster92 Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Lo Sceriffo Hadenell saluta Louis toccandosi il cappello. "Taglie? Non ne ho già parlato ieri con il tuo amico dall'aria scontrosa? Come ho già detto a lui, ne ho solo due. Il signor Nucc, che preda i viaggiatori che vanno verso ovest. E Lord Stoke mi ha detto che avrebbe offerto una ricompensa per uccidere una bestia, a nord. Non esattamente una taglia, anche perchè non pare che quell'animale abbia ancora attaccato qualcuno. Però c'è una ricompensa, quindi direi che conta, no?"
1701E Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Non posso garantirglielo...ma può darsi, se avremo finito le nostre commissioni... rispondo al Vecchio in risposta al suo invito per lo spettacolo di questa sera. Dopodiché, lasciato quanto necessario a pagare i bicchieri miei e del vecchio, mi accosto a Louis e Roy dicendo io vado a comprare un po' di bende e a cercare l'alchimista...vi serve qualcosa in particolare? Quindi, raccolte le eventuali richieste degli altri, inizio a girare per il paese in cerca di quanto mi serve. @Master Spoiler Ti metto qui sotto spoiler i miei acquisti: - sigari da pochissimo prezzo x10 - bende e materiale da pronto soccorso Quindi mi dirigo a passo tranquillo verso la casa che mi è stata indicata come appartenente a "Lord Stoke". Mentre cammino rispondo ai cenni di saluto dei paesani, fermandomi se qualcuno necessita della mia assistenza o anche solo di scambiare quattro chiacchiere con un quasi-confessore. Giunto nei pressi dell'abitazione del vecchio lord recito una rapida preghiera per capire se all'interno vi sono aure magiche, quindi busso alla porta, tenendo le mani bene in vista affinché non abbia nulla da temere da me, casomai mi osservasse dalla finestra. @Master Spoiler Individuazione del Magico, seguito da un bel Guida, casomai servisse nel prossimo minuto
Pippomaster92 Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Malocchio Spoiler Per i sigari spendi 1sp totale. Sono davvero pessimi, ma non troveresti di meglio nemmeno volendo. O'Malley non vende nulla del genere nel suo emporio, e la signora Sanderson ha solo questi. Per le bende, le trovi, non te le farei nemmeno pagare perchè hanno 0 utilità meccanica nelle prove di guarire. Punto due: dalla porta di casa di Lord Stoke proviene un'aura di abiurazione. Quando Malocchio bussa alla porta, deve aspettare qualche attimo prima che accada qualcosa. Innanzitutto, uno spioncino viene aperto, e un occhio lo scruta con attenzione dalla piccola apertura. Dopo di che, diversi catenacci vengono tirati, sollevati o sfilati, e la porta si socchiude quel tanto che basta perchè si possa vedere il volto dell'uomo dietro di essa. Come Cavender è anziano ma vispo, Lord Stoke è anziano e incartapecorito, rugoso e cadente. Ha un po' di lanugine bianca sulle guance, e altrettanta sulla testa, forse un tempo capelli veri e propri. L'uomo non è mai stato alto, ma adesso che è curvo e piegato dagli acciacchi non arriva con la testa al petto di Malocchio. Eppure, la sua voce non è stentata nè debole nè roca: è la voce di un uomo giovane e nel pieno delle forze. Spoiler Dato che Individuazione del magico dura vari round, adesso che ha aperto la porta avverti un'altra aura, di illusione. La riconosci, in effetti, come tale (disbelieved) "Così gli stranieri si sono finalmente degnati di farmi visita. Pensavo sareste passati senza darmi la possibilità di parlarvi. Bene, entra" detto questo il vecchio toglie gli ultimi catenacci e apre del tutto la porta. L'interno della casa è incredibilmente disordinato, con innumerevoli libri, pergamene, boccette, erbe aromatiche, animali impagliati, pietre, strumenti, scodelle piene di cibo, provette e altri oggetti ancora più vari e strani. Nel disordine, un lagerto grande come un grosso gatto, dalla pelle color mattone, fissa Malocchio con acuta intelligenza.
Menog Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Roy Bean Io passo il tempo alla locanda a bere e magari mangiare qualcosa mentre tengo d'occhio gli itineranti,non mi sono mai stati a genio quelli che viaggiano vestiti così. Metà di loro è ladra e l'altra metà prostitute...tutti punibili con l'impiccagione a Langtry Texas
1701E Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Buongiorno, voi dovete essere Lord Stoke... affermo con un leggero inchino, mentre il vecchio apre la porta. Quindi entro, aggiungendo Il mio nome è Jhon Kane, piacere di fare la vostra conoscenza... mentre parlo continuo a guardarmi intorno, cercando di capire se l'aura di illusione che percepisco proviene dal vecchio o da qualcos'altro nella casa, anche se maschero la cosa come semplice curiosità, mentre aggiungo In realtà non ci era stato detto che ci steste cercando e - le scorse volte che siamo passati - eravamo un po' presi da altre attività...attività inerenti un gruppo di ladri di cavalli che battevano la zona. specifico, senza andare però più nel dettaglio. Mentre parlo avanzo fino al centro della stanza, lo spolverino aperto col simbolo sacro di St. Judd bene in vista sul mio petto, la pistola alla fondina ed il fucile avvolto in un panno cerato ed assicurato allo zaino, che ho preferito portare con me per potervi riporre i miei acquisti. Chiunque mi veda, non dovrebbe faticare a riconoscermi per l'avventuriero che sono, anche per la cotta di maglia che è possibile intravedere sotto la camicia che porto.
Pippomaster92 Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Vladek porta a Roy un ottimo stufato di lagerto (sospettate che vi proporrà varianti di questo piatto per un po') accompagnato da buona birra. Tutto a spese della casa, ovviamente. Per un curioso motivo, però, nessuno si avvicina al tavolo di Roy. Il giovane muto si accorge ben presto dei suoi sguardi leggermente minacciosi, ma il ragazzo ricambia con un cenno cordiale e si volta facendo finta di niente. "No, non potevate saperlo. Oh, ma io so molto di voi, invece. Ho sentito quello che avete fatto, qui e a nord. Un bel po' di briganti di meno, e un lavoro ben fatto mi hanno detto. Non esco quasi mai di casa, ma Grimm Rest è un posto piccolo e le voci circolano in fretta. Bene, deduco che abbiate deciso di lavorare per me. Avrei preferito parlare con tutti voi assieme, ma dato che due di voi non sono tornati, immagino che dovrò accontentarvi di voi tre. Va a chiamare gli altri due, e vi dirò di più sul compenso e sul lavoro" Stoke sembra dare per scontato che tu sappia di cosa sta parlando; per la cronaca, l'illusione sembra provenire proprio da lui.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.