Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Chiamerò ben volentieri i miei compagni...gli altri - per inciso - sono rimasti a guardia del nostro accampamento - rispondo al vecchio ma sarà davvero un vecchio? mi domando, non senza ricevere un'occhiata di Lord Kane, che pare condividere i miei sospetti....fortunatamente in questo momento è lui ad accompagnarmi. Per quanto - come anche per tutti gli altri - la sua presenza sia sufficiente a causare piccoli incidenti, almeno lui non li provoca apposta come Willy Ma, prima...posso sapere di che lavoro stiamo parlando? Le premetto che io ed i miei compagni siamo sempre in cerca di ingaggi, ma ero venuto a conoscerla perché mi è stato detto che è un alchimista, ed ero venuto a chiederle se aveva qualche preparato in vendita che potesse esserci utile...

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Alchimista...puah! Lorsignori si dilettano con le parole difficili. Senti me, ragazzo, io sono un mago. Ero un mago, a dire la verità, ora sono solo un vecchio con le ossa rotte e poca pazienza. Vendo pozioni, elisir, infusioni, reagenti e mi diletto con lo studio nero, si. Ma sono qualcosa di più di un semplice alchimista, dannazione all'ignoranza superstiziosa dei miei compaesani. Solo perchè non mi hanno visto lanciare una magia, non vuol dire che io non sia capace di farlo. Ma meglio così, meglio che restino nella loro ignoranza, no? Noi, che siamo qui per lavorare assieme, dovremmo invece giocare a carte scoperte. Comunque, se siete interessato a degli acquisti...un attimo...hai detto che non sai di che lavoro sto parlando? Non avete parlato con lo sceriffo? Mi hai detto che hanno parlato con lo sceriffo. Mi hai mentito?"
L'ultima parte del discorso l'ha rivolta verso il lagerto, che rimane immobile, impassibile. 
"Bah! Una taglia, ecco di cosa parlo. Ho messo una taglia su quella maledetta bestia, e quel mentecatto dello sceriffo se ne sarà ben dimenticato. Mi chiedo se si rovinerà prima il ventre con il whisky o prima il cervello con le puttane! Un chiaro esempio di una candela che brucia da entrambi i lati, ma NON fa più luce!"

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Sarò onesto...avevo supposto foste un Mago... rispondo con un sorriso, prima di aggiungere ad ogni modo uno dei miei compagni è un abile cacciatore...di animali e di uomini. Se è una caccia che proponete, sono convinto che vorrà accettare...

Quindi, tornando serio, aggiungo Nel frattempo, sempre parlando di affari, avrei curiosità di sapere che tipo di estratti e pozioni potete mescere...in particolare cerco pozioni di guarigione - per quando il mio potere non fosse sufficiente - e pozioni che aumentino la tolleranza agli agenti atmosferici e - più in generale - agli elementi...fuoco, ghiaccio...

Quindi, una volta ottenuta risposta su questo punto, aggiungo Se volete velocizzare la procedura dite pure a me cosa volete che cacciamo, viceversa - se preferite - chiamerò anche gli altri, he al momento sono rimasti al saloon a tenere d'occhio il carrozzone appena giunto in città.

Inviato

Belle Starr

Descrizione

Spoiler

Una giovane ragazza alta, dalla carnagione pallida e i capelli scuri. Indossa abiti sempre diversi, grazie ai lunghi guanti magici, ma in ogni caso sempre molto provocanti. Ha vari tatuaggi sul braccio e la spalla sinistra, dalle forme ipnotiche, ed uno sull'avambraccio destro di uno scorpione che di tanto in tanto sembra muoversi, e lo avete visto di tanto in tanto animarsi in un vero scorpione che le zampetta lungo il braccio. Non porta armi. Almeno, non in vista.

Spoiler

eafe796edc41f1cf7198516e7a6b9c64.jpg

0HXR2P

scheda per i più curiosi.

Quando arrivo in vista del primo manipolo di case (è già passato mezzogiorno da un pezzo), sospiro brevemente e commento, rivolta allo scorpione che mi zampetta sul braccio: Ah Chaco.. Ce l'abbiamo fatta! Quella dannata diligenza. Mai che si possa viaggiare comodi. Speriamo che quel pazzo di un Craven non se ne sia già andato! Arrivando all'ingresso del paese, sospiro di nuovo, sussurrando: Che gran città... Forza, mettiti al riparo, che non sappiamo se a questa gente piacciono le bestioline piccole e pungenti! Mentre mormoro queste parole, lo scorpione risale lungo l'avambraccio, per poi lasciare il posto ad un tatuaggio stilizzato di se stesso, che distrattamente gratto mentre mi guardo intorno, cercando di individuare il carrozzone del pazzo. Impresa che si rivela immediatamente fruttuosa, dato che lo vedo proprio nello spiazzo centrale, davanti a quello che è evidentemente un saloon. Trepidante di eccitazione, penso rapidamente a cosa fare e, soprattutto, a cosa non fare. Potrei cercare lo sceriffo, ma che prove ho? Maledizione, devo riuscire a coglierlo in fragrante! Magari questa sera si comporterà bene... Ah!!! Che difficile! Beh, intanto entriamo nel saloon, che qui sembro ridicola. Perciò, avvicino la cavalla al palo davanti all'ingresso, prendo la borsetta, mi guardo un attimo, visualizzando un nuovo abito non troppo provocante, anche se decisamente bello, ed entro nel locale, guardandomi intorno non appena gli occhi si abituano al cambiamento di luce.

Spoiler

Post introduttivo, Perception +1 per cercare di notare Craven, o comunque qualcuno della sua truppa che mi è noto, come anche altri personaggi interessanti in sala.

Inviato

Belle

Spoiler

Entri, e ti si nota subito. Per la povera gente di Pilgrim's Rest oggi sembra una giornata particolarmente fortunata. Non una, non due (gemelle!) ma ben tre donne di incredibile bellezza sono giunte da est. Noti varie occhiate di apprezzamento, ma nessuno allunga una mano o prova a fischiare: tutto sommato non è un covo di feccia, ma un saloon con clienti normali. 
Ci sono alcuni individui che colgono la tua attenzione.

Il primo è un negro alto e muscoloso, ben vestito. Lo hai già visto, è colui che guidava il carrozzone di Craven, e negli spettacoli oltre a fare il forzuto interpretava spesso il cattivo della storia. Sei sicurissima che sia la stessa persona, non ci possono essere errori.
Al bancone è seduto, le lunge cambe accavallate, un vecchio che hai visto in compagnia di Craven. Era il "pedante" della compagnia, interpretava a volte il ricco avaro, altre volte lo sciocco. Si alternava come presentatore dei numeri e anche come prestigiatore. Essendo tu un'incantatrice sia naturale che dedita allo studio avevi già capito all'epoca che circa metà dei suoi trucchi erano magia vera.

Non riconosci le persone che erano con loro. O meglio. Le due donne identiche tra loro assomigliano molto ad una persona che conosci bene: te stessa. Se tu fossi vestita in modo castigato, un po' più magra e un po' più pallida saresti indubbiamente scambiata per una trigemita. 
Il ragazzo, con un esorbitante numero di pistole alla cintura (4!!) non ti dice assolutamente nulla.

Ci sono altri due individui di un certo interesse: il primo è un uomo cupo, dall'aria seria e un po' rabbiosa. L'altro è seduto al tavolo con quest'ultimo e sta osservando un vecchio orologio da taschino. Abiti e bagagli li identificano come avventurieri, forse cacciatori di taglie o di tesori. Sono ben armati, ed evidentemente stranieri, altrimenti indosserebbero probabilmente abiti diversi. Il secondo si alza in piedi, ti nota e ti fissa in modo molto freddo.

Vedi anche lo sceriffo (regolare, dell'Agenzia), che è uno dei tanti a guardarti per bene quando arrivi.

Luois e Roy finiscono di mangiare e decidono forse di riposare qualche istante le ossa prima di rimettersi a girare per Pilgrim's Rest...e in quel momento entra una donna. Non sapreste dire se fa parte anche lei del gruppo del carrozzone, ma l'idea sorge spontanea perché assomiglia quasi come una goccia d'acqua alle de musiciste. Con sè ha un bagaglio, ma non vedete strumenti musicali di sorta. Forse, canta.

Malocchio
Lord Stoke borbotta qualcosa sui giovani e la loro impazienza, ma poi risponde.
"Se pensate che il vostro amico possa essere interessato, parlerò con lui. Per quanto riguarda i nostri affari...ho della merce, si. Olio di serpente a sonagli, testicoli di rospo e altre amenità; ma per voi che siete un uomo di mondo, ho quello che vi interessa. Vere pozioni, veri elisir, pergamene scritte con i crismi delle Scuole della Patria...se avete il denaro giusto, posso anche fare di più. Ma solo su commissione, badate bene! Per la merce, è sparsa per la stanza. Cercate quello che cercate, e io ti faccio un prezzo. Non preoccuparti, sono buoni prezzi"

In sintesi, impieghi una mezz'oretta per curiosare per la stanza, mentre nè Stoke nè la sua lucertola ti staccano gli occhi di dosso. Trovi le seguenti cose.

Spoiler

Pergamene
Charm Person x1
Disguise self x3
Identify x3
Silent Image x1
Summon Monster I x2

Pozioni
Endure Elements x2
Jump x1
Mage Armor x2
Magic Weapon x2
Ant Haul x3
Vanish x3

Elixir of Hiding x1

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

Mi congedo dallo sceriffo e stavo per avviarmi verso l'uscita, quando vedo entrare una bella ragazza, una di quelle bellezze capaci di far cedere il più saldo e deciso degli uomini, una maneater ben consapevole del proprio potenziale. Una serpe capace di nascondere bene i denti, per poi morderti repentinamente e guardarti mentre muori ai suoi piedi, vittima del veleno. Addirittura i tatuaggi sembrano tentare di confondere ed ipnotizzare, per non parlare della scollatura tattica.
Sembra cercare qualcuno... e la guardo negli occhi, con uno sguardo penetrante e glaciale. Raramente sarà stata guardata così: sarà abituata allo sguardo di uomini ormai incantati, pronti a spogliare corpo ed anima al minimo comando. Questo è lo sguardo di un cacciatore che studia la sua preda, senza fretta

Descrizione

Spoiler

Forse riesci a notarlo, appena alzatosi in piedi, un giovane uomo dai capelli bruni, barba ispida e penetranti occhi azzurri. Una lunga cicatrice gli percorre l'occhio sinistro, memoria di un colpo di arma da taglio. Un ascia, forse. La sua pelle, chiara in origine, è ormai leggermente scurita dal sole.
Indossa un lungo spolverino nero, con pantaloni, guanti e stivali dello stesso colore, ed una camicia copre un armatura di cuoio. Sulle spalle, inutilizzato, un cappuccio.
Dietro alla schiena ha un bel fucile, strumento di giustizia e morte, e alla cintura i proiettili ben allineati ed un coltello dal manico di corno. Da una tasca interna vedi pendere una piccola catenina dorata.
Il suo aspetto mostra meno dei suoi venticinque inverni, il suoi occhi molti di più.

GM

Spoiler

Studied Target su Belle, Intuizione e Percezione +8.
Sia chiaro: per quanto riguarda l'attrazione... nisba. Louis è ancora "provato" da Chanda.

Inviato

Luoi guarda la donna con attenzione, ma non trova nulla di particolare oltre il suo aspetto. Non ha armi (a meno che non ne abbia di nascoste dentro lo zaino), non ha oggetti insoliti. Al collo c'è un bel medaglione, che attira il tuo sguardo per un attimo, ma nulla di più che un gioiello.

Inviato

Roy Bean

Osservo la donna entrare con sguardo minaccioso come quello con cui guardavo la compagnia di ladri e forse peggio

Un altro...

faccio al barista riferendomi all'alcool

e dell'altro stufato...con del pane...

Inviato

Jhon "Malochio" Kane

Queste quanto vengono? domando, indicando e mettendo da parte le pergamene di Camuffare sé stessi, identificare e le pozioni di Contrastare Elementi e Vanish. Quindi, mostrando la pozione di Contrastare Elementi, aggiungo eventualmente potresti mescere qualcos di più potente? Qualcosa che protegga anche da calore intenso, tipo un piccolo incendio o cose così...

Spoiler

In pratica una pozione di resistere all'energia (fuoco)

Inviato

"Non oggi, non oggi. Domani potrei creare qualcosa del genere. Le boccette costano 50 talleri a testa. Nessuno sconto. Le pergamene 25 talleri ciascuna. A proposito di denaro: posso prepararvi fino a due boccette da una dose l'una per proteggervi dal fuoco. Se volete essere protetti dal freddo, o da certi tipi di acidi..o da un fulmine! dovete dirmelo oggi. E vi costerà comunque molto: 300 talleri per ogni boccetta. E durerà solo mezz'ora per uso"

Lord Stoke non è economico, no.

Inviato

Belle Starr

Entro nel locale e il mio arrivo suscita esattamente la reazione che mi ero aspettata: sguardi, torcicolli e gente che si sistema più comodamente sulla sedia. Tutti tranne un tizio, che a quanto pare deve avermi scambiata per qualcuna che conosce, ma se guarda così tutte le donne... Beh, deve avere problemi! Ma lo sguardo cade immediatamente su coloro che cercavo. Il vecchio e il nero sono proprio come me li ricordavo, però questa volta non sembra esserci il capo. C'è un biondo, addirittura con quattro pistole, e due ragazze.... EHI! Sono uguali a me! Ma che diamine! Dopo un attimo di sconcerto, arrossisco immediatamente: A quanto pare sono piaciuta a Monsieur Craven, allora!

Ignorando quindi il tizio inquietante che mi fissa, giro lo sguardo sul resto delle persone, solo per notarne un altro che mi fissa. Beh, sembrano stranieri, ma non sembrano nemmeno tutti giusti questi due. Perciò, al puro scopo di divertirmi, quando sento che il tipo minaccioso ordina dell'altro cibo e un altro bicchiere di qualunque cosa stia bevendo, con un enorme sorriso mi sfilo la borsa e sguscio al fianco del tipo che si era alzato, strusciandomi discretamente su di lui mentre mi siedo rapidamente alla sedia che ha liberato alzandosi, dicendo all'oste: "Qualunque cosa sia, ne porti un po' anche per me: ho una fame e dai profumi che sento lei dev'essere un cuoco sublime!" Lo guardo con un espressione dolce, il petto sapientemente in fuori, due rapidi battiti di ciglia. Poi aggiungo: "Da bere soltanto dell'acqua però, non ho certo lo stomaco di questi omaccioni!" Questa volta sorridendo al distinto e inquietante signore seduto.

Quindi, comincio a fare conversazione con i miei due compagni di merenda involontari, dicendo: "Beh, siete avventurieri? Io vorrei, ma non so bene se ne sono capace. Sono partita da poco da casa, vorrei vivere un sacco di avventure, ma finora l'unico avvenimento degno di nota è stato un serpente che ha morso uno dei cavalli della diligenza, motivo per cui sono dovuta arrivare da sola!"

Inviato

I miei dubbi sono confermati: il suo modo di fare è da cortigiana, ma di quelle capaci. Rimango freddo al contatto, e prendo un altra sedia piazzandomi di fronte a lei e dicendole, serio e freddo "Dipende dal tipo di "avventure", signorina. Se è quelle che lasciano intendere i suoi modi è decisamente capace anche senza di noi. Se si parla di cacciare taglie, animali, esplorare e viaggiare nell'immensità di Revelation, al contrario, deve darci dei buoni motivi. E' in grado di sparare, seguire tracce e scuoiare una animale oppure sa usare la magia? O comunque fare qualcosa di utile fuori da un letto? Ma, soprattutto: la vita di un avventuriero è difficile: giorni e giorni a cavalcare sotto al sole e sotto alla pioggia, pericoli e sparatorie sempre dietro l'angolo... siete davvero disposta a fare questa vita?"

GM

Spoiler

Intuizione +8 su tutto quello che dirà.

Inviato

Roy Bean

ma sopratutto...lei sa rubare ? O ha mai fatto qualcosa di simile ? Potrebbe tornarci utile ogni tanto...

faccio ascoltando il discorso e intervenendo sulla domanda che più mi preme e Louis sa dove sto andando a parare

Inviato

Belle Starr

Beh, per prima cosa chi le ha detto che voglio viaggiare con voi? Ero più interessata alle vostre storie! Non vi conosco mica abbastanza da fidarmi di voi... Potreste essere dei banditi! Esclamo, appena in tempo per sentire la domanda dell'altro tizio, alla quale rispondo scandalizzata: "Ecco, appunto! Ma per chi mi avete presa? Solo perché una giovane ragazza vuole viaggiare un po' e vivere qualche avventura come nelle storie, deve essere una prostituta e una ladra? Come siete maschilisti e arretrati!" Nonostante il tono e la recita, l'espressione degli occhi è decisamente divertita, anche se di tanto in tanto continuo a lanciare occhiate verso il tavolo dei carovanieri per vedere se si accorgono di me e che reazione hanno.

Spoiler

Percezione sui tizi lontani. Sugli altri PG, non so se fai prove sociali fra PG, e non saprei nemmeno che prova fare (immagino raggirare +12, anche se in realtà non sto mentendo: non ho detto che non sono una prostituta, o che non lo sono stata)

Sul post di prima mi ero dimenticato la prova di diplomazia sull'oste +9 per eventuale sconto / avere un oste amico è sempre meglio! :P

Inviato

"Dal tuo tono di prima avrei detto l'opposto. Ed ignora il mio amico... nonostante possa sembrare arcigno e scontroso in realtà è un burlone..." fulmino Roy con lo sguardo "... e poi a noi del passato importa poco e nulla. Si arriva a Revelation anche per dare una svolta alla propria vita, anche se qui è dura. E, signorina, sappi che io ed i miei compagni detestiamo i banditi. Chi abusa della violenza per piegare i più deboli merita solo il piombo, od un cappio al collo se è così sfortunato da sopravvivere al piombo."
Nonostante il mio tono di voce sia duro sono sincero, non sto palesemente nascondendo nulla, e quell'odio per i fuorilegge forse è qualcosa di molto più profondo...
"E comunque devo chiedervi scusa per la mia mancanza di buone maniere. Il mio nome è Luis Benson." e detto ciò tendo la mano destra, ancora guantata, alla ragazza.

GM

Spoiler

Sempre Studied Target su Bella, sempre Intuizione +8

Inviato

Belle Starr

Molto gentile, io invece sono Belle, Belle Starr. Siete anche voi qui per lo spettacolo di questa sera? Ho sentito parlare di quel carrozzone itinerante ad Est, dicono siano molto bravi. Commento, il tono un po' distratto, per poi indicare velocemente l'oste che esce dalla cucina con i piatti ("Wow, che bell'aspetto che hanno") e usare la distrazione per mormorare alcune parole arcane sottovoce, con un breve gesto della mano.

Spoiler

Individuazione del magico. Vorrei capire se il biondo è mister Craven travestito, e se le due gemelle sono uguali a me per una qualche magia.

Come distrazione per i più vicini, Raggirare +11?

Inviato

Jhon "Malochio" Kane

Non sei esattamente a buon mercato, non mi stupisce che alla gente del posto non vendi i tuoi prodotti migliori... rispondo al vecchio, accompagnando la cosa però con un sorriso, così da non parere offensivo.  quindi aggiungo Molto bene, vedrò coi miei compagni se ci serve qualcosa di questo e - nel frattempo - parlerò con Louis per portarlo qui, così potrai spiegargli esattamente che tipo di creatura ti interessa che cacciamo e dove trovarla.

Ciò detto mi congedo, avviandomi nuovamente verso il Saloon.

Giunto lì, noto Louis intento a chiacchierare con una giovane donna piuttosto bella e provocante e - senza farmi notare - la studio sfruttando un incantesimo come fatto precedentemente con quelli del carrozzone.

Quindi entro con passo tranquillo, fermandomi vicino ai miei amici e dicendo E allora, che novità ragazzi? Non mi presentate la signora? faccio una breve pausa, aggiungendo Perdoni questi zotici...Jhon Kane al vostro servizio...

Quindi, volgendomi agli altri Quando avete un momento, vorrei scambiare due chiacchiere con voi e portarvi in un posto...

@Master:

Spoiler

detect magic su Belle quando mi volta le spalle.

descrizione:

Spoiler

Jhon è un ragazzo di circa 25 anni, alto, magro, dalla carnagione scura e piuttosto avvenente. Gira con indosso una cotta di maglia nascosta parzialmente da una camicia e – a nascondere il tutto – un pesante spolverino nero che lo ricopre dalla testa ai piedi. Sulla testa calca sempre un grande cappello a tesa larga. Al collo porta in evidenza un simbolo sacro di St Judd ed indossa cinturone con una pistola di buona fattura sulla destra ed un coltellaccio al fianco sinistro. Sulle spalle ha uno zaino con legato un fucile, avvolto in una cerata.

Inviato

[Scusate, oggi ho avuto un sacco da fare. Se ho dimenticato qualcosa abbiate pazienza e comunicatemelo nel TdS]

Belle

Spoiler

Si, con grazia e tatto usi individuazione del magico. Se qualcuno ti può aver notato, è usando altri metodi oltre la vista e l'udito.
Avverti un bel pacco di auree. Purtroppo non avendo Vista Arcana non capisci cosa venga da chi, dato che fai un cono...te le divido per numero e scuola. Ah, per il vecchio al bancone devi fare una seconda prova, non ti metto ancora perchè comunque è un rischio di essere sgamata, non mi prendo l'arbitrio di fartelo correre.
4 auree di trasmutazione.
2 auree di necromanzia.
2 altre auree di trasmutazione.

Per quanto riguarda il tuo "raggirare" sei convinta che ben o male si capisca cosa sei...non cerchi di nasconderlo. Certo, da parte tua non hai certo ammesso chissà quale reato (nemmeno il più piccolo) e la prostituzione non è illegale.

Louis

Spoiler

Belle non mente...certo, è evidente quale sia la sua estrazione sociale. Non è una dama di alta società. Ma non sembra nemmeno una cattiva persona, non trovi nessun secondo fine dietro le sue parole.

Malocchio

Spoiler

riesci invece ad analizzare Belle con calma, è impegnata a parlare con gli altri due e sembra avere un po' la testa tra le nuvole.
Avverti:
1 aura di divinazione
Auree che dipendono dagli oggetti che indossa...dovrebbe esserci un'illusione quasi di sicuro...ma non ho la scheda sottomano ora come ora...da Master ti consento di leggere la scheda e capire che auree ha, ovviamente non saprai cosa emana cosa...A terzo round di analisi, l'aura di divinazione scompare.

Riesci a controllare anche i quattro al tavolo. Putroppo usi un cono, non hai vista arcana e non riesci a capire chi emani cosa. Avverti dunque:
4 auree di trasmutazione.
2 auree di necromanzia.
2 altre auree di trasmutazione.

Inviato

"La signorina aveva vogla di sentire qualche storia, Jhon. Siediti e beviamoci un bicchiere mentre... Belle, che genere di storia ti interesserebbe sentire?" le chiedo, versandomi un bicchiere di whiskey e bevendolo tutto di un fiato. Continuo ad essere serio e vigile, però smetto di essere sospettoso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...