Pippomaster92 Inviato 16 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Le parole di Malocchio sembrano calmare gli animi. Cole riapre la sue grandi mani e rilassa le spalle, ma lancia comunque un'occhiataccia a Roy. "Voialtri siete comunque invitati allo spettacolo di stasera, se volete. Ma lasciate il vostro amico marshall a casa, no è gradito" avverte Cole. Mentre uscite, Cavender saluta alzando il cappello e le spalle contemporaneamente, mentre la Esther che ha scambiato due parole con Louis lo fissa mentre esce. L'altra Esther, invece fissa Roy. Uscite dal saloon e vi trovate ben presto davanti alla casa di "Lord" Stoke...è al limitare del villaggio, ma 'Grimm Rest rimane un luogo piccolo e le distanze sono relative. Malocchio bussa nuovamente, e vi viene aperta la porta nuovamente da un uomo anziano, molto basso, che vi fa cenno di entrare. La sua voce, quando parla, è tutt'altro che tipica per un uomo della sua età "Hai fatto in fretta, bene. Preferisco le persone dirette negli affari, discutiamo comodamente in salotto" Dove stia la comodità non ne avete idea...ci sono un divanetto, due poltrone, due sedie e uno sgabello, tutti spaiati, tutti ingombri di libri, scodelle, vestiti sporchi e altri elementi tipici di una casa dove vive un uomo solo e disordinato. Belle Spoiler Una volta usciti gli altri, resti con i membri della compagnia. Cavender si mostra molto cortese con te e come un cavaliere in qualche cena di alta società scosta per te la sedia, aiutandoti a sederti. Quasi subito ti raggiungono anche gli altri tre. Cole sembra ancora un po' turbato dagli ultimi eventi, le due Esther invece hanno assunto nuovamente la loro aria impassibile. Si siedono una per lato a fianco a te, mentre Cole ti si siede davanti. Willard e Cavender siedono a loro volta."Chiedo scusa, mia bella dama, me non credo di aver sentito il tuo nome. Me lo ricorderei, altrimenti, il nome di una donna così bella. Cavender, vuoi fare le presentazioni?" comincia Cole."Mi piacerebbe, capo, ma penso che l'unico a sapere il nome della signorina, qui, sia Willard. Non è vero, giovane?" Il muto annuisce con un sorrisetto sotto i baffi, prende un taccuino e una matita spuntata dal taschino della giacca e scrive in caratteri semplici e chiari Belle Starr. Questo provoca uno scroscio di risa dagli altri due uomini al tavolo, e un leggero sorriso sui volti delle due gemelle.
Tarkus Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Casa di Stoke Spoiler Mi appoggio ad un muro, dato che tutti i posti a sedere sono occupati da libri, e chiedo al vecchio senza troppi giri di parole "Lord Stoke, giusto? Bene. Mi dica tutto quello che sa sulla bestia: grandezza, numero di zampe, se ha un morso velenoso, se è un aracnide, e quindi dovremo preoccuparci delle ragnatele... tutto. E, soprattutto: cosa volete come prova per la morte della bestia? E quanto pagate di extra per delle eventuali uova o campioni di veleno?"
Pippomaster92 Inviato 16 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Casa di Stoke Spoiler "La creatura è un animale autoctono, molto raro. Non ha un nome nè comune nè scientifico, dato che non è stato ancora studiato. Questo, io mi appresto a fare. Ho bisogno di un esemplare integro, il più possibile. Vi dico fin da ora che preferirei fosse ucciso tramite veleno o con un altro sistema che ne preservi l'anatomia interna il più possibile. Se verrà danneggiato, mi riservo di pagarvi 50 talleri di meno. Patti chiari... Detto questo, l'animale si trova a circa un giorno di viaggio da qui, anche se non ne conosco certo il territorio nè le abitudini. I pochi avvistamenti li hanno fatto saltuariamente i bovari di Williams, che passano vicino alla zona quando portano le mucche al pascolo. L'animale è sempre fuggito, forse per il numero o la stazza delle prede. Ho trovato testimonianze di creature simili in alcuni resoconti di esploratori...poche informazioni, e non necessariamente giuste. Quindi tutto quello che posso dirvi di per certo:" Stoke comincia ad enumerare sulle dita di una mano "La creatura è lunga circa due metri, con un corpo unico non diviso come quello di insetti o ragni. Possiede tre paia di zampe, non specializzate in altro che nella locomozione e nello scavo. Possiede anche due paia di mandibole, uno verticale e uno orizzontale. Uno dei bovari si è ritrovato con metà di un bastone in mano, quando ha provato a colpirla. Secondo testimonianze scritte, la creatura potrebbe produrre una specie di veleno o una saliva corrosiva. Non ne posso essere certo. L'animale è un ottimo scavatore, e vive sottoterra, ma sembra che predi cervi e altri animali di simile taglia attaccandoli in superficie. In un resoconto ha attaccato e ucciso una persona. Nonostante l'aspetto da insetto, non sembra affatto appartenere al genere...non tesse ragnatele e possiede un'intelligenza animale tipica di creature come gli uccelli o certi rettili. Non è furbo, ma nemmeno del tutto stupido. Il mio interesse verte sulla carcassa integra. Alternativamente, campioni del suo veleno potrebbero essermi utili, casomai il corpo fosse troppo danneggiato per produrlo. Non conosco le sue abitudini riproduttive, e non conosco nemmeno il numero di queste bestie. Devono essere al massimo due o tre, e facilmente quella avvistata qui si trova molto più a sud delle altre...un predatore di quelle dimensioni non può certo tollerare concorrenza. Se per caso trovaste delle uova o dei cuccioli molto piccoli, mi piacerebbe averne. Per un uomo integro e non schiuso vi posso offrire 25 talleri. Per un piccolo vivo, integro e in buone condizioni vi darò 50 talleri. Semplice, no? Se lo desiderate, posso cambiare parte della ricompensa con oggetti di eguale valore, visto l'interesse di almeno uno di voi. Non ho troppa fretta, comunque. Potete impiegarci tutto il tempo che volete, e considerando che la bestia si trova da qualche parte ad un giorno di marcia da qui, presso la vecchia fattoria in rovina...non mi aspetto che ci mettiate poco. Domande?"
Tarkus Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Casa di Stoke Spoiler Tendo la mano destra dicendogli "Affare fatto." Se non ha niente di importante da aggiungere vado all'emporio, con l'intenzione di procurarmi qualcosa di utile. GM Spoiler In pratica mi compro degli attrezzi da scasso perfetti (dimmi se devo sottrarmi 70 mo perché aggiungo attrezzi al mio set, oppure lo devo pagare 100 mo). Inoltre voglio sapere se c'è un armatura di cuoio perfetta in vendita, se c'è la compro (170 mo). Volevo sapere se mi permetti di spendere 50 mo per un Attrezzo Perfetto (Furtività), tipo degli abiti neri, con tanto di maschera, per dare meno nell'occhio al buio. E per divenire Super-Louis.
Menog Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Roy Bean Casa di Stoke Spoiler Ha ucciso una persona...va bene possiamo occuparcene... faccio avendo praticamente seguito solo quella parte del discorso,il resto non mi interessa
smite4life Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Belle Starr Spoiler Bravo ragazzone! Hai un ottimo udito! Esclamo con un sorriso di fronte alla prodezza del biondo muto. Poi, mi rivolgo ai due eleganti uomini dicendo: "In effetti, sono proprio io, ma potete chiamarmi Belle. Ho deciso di lasciarmi alle spalle la mia vita di prima e provare qualche avventura, ma non so se ho la stoffa per il palcoscenico. Sapete, con quello di prima, ho praticamente finito i trucchi! E scoppio in una risata allegra. Ma parlando d'altro, voi due da dove venite? Non posso credere che siamo così uguali! chiedo, naturalmente alle due sorelle.
Pippomaster92 Inviato 16 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Stoke non ha molto altro da dire, dopo che avete accettato "Buona fortuna, ragazzi, non fatevi ammazzare" è il suo allegro commiato. Louis Spoiler Giri per entrambi gli empori, ma non fai grossi affari. Ci trovi cibo, vestiti semplici, attrezzi agricoli o per mestieri quotidiani come la falegnameria, il cucito e poco altro. Entrambi i negozianti ammettono che la merce di buona qualità non giunge a Pilgrim's Rest da più di due anni ormai, visto come versa il paese. Questo limita molto i tuoi acquisti: finchè vuoi comprare cose come corde, chiodi, mazze, tele cerate e simili, trovi quello che ti serve. Non trovi una serie di oggetti che possa incrementare l'efficienza dei tuoi arnesi da scasso fatti in casa, e non trovi armature di nessun genere, meno che mai di buona fattura. Viceversa, ecco i pochi oggetti che trovi che attirano la tua attenzione. Sono rimasugli di quando entrambi i negozi vendevano ai numerosi avventurieri di passaggio, e sono svenduti a prezzi ragionevoli per le vostre tasche. La quantità è limitata, ovviamente. Tra parentesi, il numero di prodotti. -Un cannocchiale vecchio e con una lente scheggiata. Non un gran che, sembra poter ingrandire solo di poco le immagini...50 talleri [+2 alla Percezione, solo entro 18m, e solo con una buona luce] (x1) -Una specie di poncho di tela cerata, nero, con cappuccio e una serie di cinghie per assicurarvi uno zaino sulla schiena. Di notte o in condizioni di scarsa luminosità potrebbe essere un buon modo per celarsi. 50 talleri, per la qualità della tela e le cinghie elaborate [+2 a Furtività in condizioni di oscurità o luce crepuscolare. Se la indossi puoi continuare a prendere oggetti dallo zaino senza penalità. Puoi indossarla sopra vestiti ed armature, ma non sopra o sotto altri ponchos o mantelli] (x1) -Kit di antidoti, contiene antidoti per i veleni più comuni. ogni kit ha 10 dosi e costa 100 talleri; ma è possibile comprare anche le singole dosi per 11 talleri l'una. (x3, ergo 30 dosi) -Repellente per insetti. Viene venduto per i contadini, in realtà, ma visti i vostri recenti interessi lo metto nell'elenco. 5 talleri il vasetto, che contiene 4 dosi di pasta. Ogni dose dura 4 ore. La pasta viene in genere mescolata con l'acqua e versata nei nidi di formiche, termiti oppure bruciata sul fuoco per fumigare vespe e calabroni. Può essere spalmata sul corpo per proteggersi dalle punture di cimici, zanzare e zecche (8 vasetti) -Profumo per uomini. Un po' blando, più un dopobarba che altro, però costa solo 3 monete d'argento alla boccetta, che sembra poter durare fino ad un totale di 10 ore! (o così pubblicizza il cartello scritto in caratteri sghembi. Il venditore ti informa che i profumi sono il rimasuglio della merce di un ambulante che è passato due mesi fa, e nessuno ha ancora comprato una singola boccetta) -Un fischietto di ottone, per cani. 1 tallero d'oro (x1). Belle Spoiler "Sono sicurissimo che tu possa fare dell'altro, giovane! Hai magnetismo, hai fascino, hai un bel personale! Scommetto che sai ballare. Ah, se tu sapessi ballare bene, sarebbe un numero perfetto...Esther ed Esther che ti accompagnano con i loro strumenti, gli abiti di scena rossi come il peccato...ma devi scusarmi, sono i miei ricordi di una gioventù lontana e tutt'altro che contegnosa" risponde Cavendish, con un'aria sognante nell'ultima parte. Alla tua domanda, la ragazza verso quale sei rivolta guarda rapidamente oltre la tua spalla, verso la sua gemella, ed esita un poco prima di rispondere "Veniamo da nord, un piccolo paese come questo, di sicuro non lo conosci" taglia poi corto.
Tarkus Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Torno al saloon dopo aver fatto i miei pochi acquisti (avendo scoperto che qui non c'è praticamente nulla di utile), e vado al bancone ad ordinare un whiskey ed a vedere un po' che aria tira post-Roy. GM Spoiler Compro gli 8 vasetti di repellente, il fischietto ed un kit di antidoti. 141 talleri.
smite4life Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Belle Starr Spoiler Oh, voi mi lusingate mister Cavender ridacchio alle sue parole, però purtroppo devo smentirvi: non sono così abile nella danza. Se volete possiamo improvvisare qualcosa per questa sera, e poi magari vedere per il futuro... Alla risposta di Esther, faccio un sorriso Già, le stranezze della vita... Voi cosa suonate?
Pippomaster92 Inviato 16 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Belle Spoiler "Io suono il violoncello" dice Esther."Io suono il violino" dice Esther. "E tu, sai suonare qualcosa? Per stasera, se volete, possiamo provare. In cambio potremmo darti un sesto dei guadagni. Siamo onesti, se ci fosse un trio di gemelle avremmo il pienone. All'ingresso del villaggio c'è un cartello che dice il numero di abitanti: 407. Se venissero tutti, sarebbero 203 centesimi d'argento, e 5 di rame. Stimiamo con maggiore realismo 180 centesimi d'argento, 3 talleri a testa! Non male, tolte le consumazioni...ah, Belle, ovviamente a voi tre lanceranno delle monete in più...lo fanno sempre. Quelle le dividete solo tra voi. Oh, e si fanno proposte di cattivo gusto, vieni a dirmelo. La mia politica è di lasciare libertà alle ragazze; possono fare quello che vogliono con chi vogliono, ma solo se lo vogliono loro. Capisci, no?" la proposta di Cole è fatta mentre Cavender e Willard alzano gli occhi al cielo. Il ragazzo ti tocca la mano per attirare la tua attenzione, prende una moneta, la fa volteggiare in aria, tra le dita, la tira fuori poi dall'orecchio di Cole "Esatto, giovane! Cole pensa solo ai soldi e ben poco all'arte. Bah, almeno ci tiene alla nostra pellaccia" commenta il vecchio.
1701E Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane @Master, Louis: Spoiler Quando usciamo dalla casa di Lord Stroke acompagno Louis a fare acquisti anche se, al momento, non ho nulla da comprare se non un kit di antitossine, avendo finito circa un mese fa l'ultimo dopo il morso di un fo***to serpente Sì Kane...lo so che esiste un incantesimo per questo...insegnamelo e smetterò di buttare talleri su questa roba! Prima di tornare al saloon, però, prendo un momento da parte Louis per parlargli Aspetta un momento Louis...lo so che Roy é eccessivo nelle sue valutazioni, ma anch'io ho delle riserve su quei circensi. Il vecchio é di certo un mago, ma non é lui che mi preoccupa di più. Mentre esaminavo non visto quella ragazza con cui parlavate...Belle...ho dato uno sguardo anche al tavolo delke gemelle, del muto e del forzuto. Faccio una piccola pausa, prima di aggiungere Forse non vuol dire nulla, ma da loro ho percepito molta magia...non so dire se in oggetti o incantesimi, ma erano almeno otto diverse fonti. E due di esse erano di magia necromantica. Ripeto, di per sé non vuol dire molto, perché anche alcuni rispettabili incantesimi sono necromantici...ma da quella scuola vengono anche delle magie davvero spregevoli...magie per risvegliare i cadaveri, o per causare dolore e malattia... Attendouna sua reazione, prima di aggiungere Ne parlo con te perché Roy non ha bisogno di essere messo in allerta o istigato ulteriormente... Fai finta di nulla, ma stai in guardia... @Master: Spoiler preprendo un kit da 10 antidoti Domanda: il repellente può essere considerato veleno, ed é in quantità tale da ammazzare - chessò - una bestia sconosciuta del tonnellaggio di cui stiamo parlando?
Tarkus Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson @Jhon "Malocchio" Spoiler "Credi che io non abbia dubbi? Non volevo spiatterarglieli in faccia come ha fatto Roy, folevo fare buon viso a cattivo gioco. A PESSIMO gioco, dopo le notizie che mi hai dato. E lo sai che son cavaliere... temo che Belle si stia per mettere seriamente nei guai con quelli. E dopo che ci ha provato spudoratamente con te volevo fare in modo di salvare la donzella e darti il merito. "Rischi" di passarci una o più belle notti, vecchio mio... e poi sai che sono sempre a caccia, e quelli hanno qualcosa che non quadra, e si vede lontano un miglio..." vedo il carretto della comitiva "Prova a vedere se c'è magia da quello ora che non ci sono, ad identificarla per bene. Potremmo addirittura arrischiarci a dare una prudente occhiata... senza rubare nulla." Grave gli dico "Una delle Esther mi ha già puntato, non come hanno puntato Roy intendo, era interessata a me. E, sinceramente... le ragazze tristi hanno sempre qualche oscuro segreto, od un pessimo rapporto con i genitori, il compagno od i fratelli. Ma in questo caso escluderei a priori la seconda."
Menog Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Roy Bean mi dirigo verso i margini della città finito l'incontro di lavoro per masticare un po' di tabacco in pace Nessuno ascolta mai...a Langtry Texas non sarebbe successo...quel gruppo puzza di crimine da un miglio, potrei percepirne l'odore anche in un altro paese... sto parlando da solo bisogna che gli tenga d'occhio e al primo sgarro impiccherò personalmente ognuno di loro...
smite4life Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Belle Spoiler Oh, sono onorata dalle vostre proposte! Purtroppo non sono abilissima nella danza o nella musica. Sa, fra le cose che ho imparato nella mia vita precedente c'è anche come farmi apprezzare dagli uomini, purtroppo soltanto in privato. Commento ridacchiando, poi faccio i complimenti al ragazzo biondo per il suo gioco di prestigio con la moneta, dicendo a Cavender: Conosco soltanto un paio di trucchetti come questi, ma niente di più.
Pippomaster92 Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Belle Spoiler "Scegli tu, Belle...noi non ce ne andiamo di qui fino a domani mattina, come minimo. Stasera cominciamo lo spettacolo dopo cena, se vuoi unirti sei la benvenuta" risponde Cole."Che altri trucchetti sapete fare, mia bella dama?" chiede Cavender interessato.
smite4life Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Belle Spoiler Beh, conosco alcuni trucchetti che sembrano magici, commento rivolta a Cavender, allungando poi la mano verso ciascuna delle due gemelle ed estraendo dal corpetto un fiore, poi continuo: Sa, una volta c'era un mago di passaggio con cui ho passato del tempo. Per poi prendere il bicchiere che stavo bevendo e farlo sollevare di qualche centimetro sulla mano. Spoiler Uso prestidigitazione.
Pippomaster92 Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Belle Spoiler Le tue prodezze scatenano nuovi applausi al tavolo. Specialmente il trucco dei fiori sembra colpire molto le due gemelle, che sorridono leggermente. Quella alla tua sinistra si spinge fino a prenderti la mano tra le sue. A questo gesto, Cole interviene "Grande abilità, Belle, una grande abilità davvero. Ma sei appena arrivata, sarai stanca per il viaggio. Non vogliamo trattenerti contro la tua volontà...vai a riposarti, ti chiameremo un po' prima dello spettacolo".
smite4life Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Belle Starr Spoiler Non vedo l'ora Commento con un sorriso, per poi alzarmi e tornare ai miei abiti precedenti con una piroetta, prima di avviarmi al tavolo in cui mi ero seduta prima, dove avevo lasciato tutta la mia roba, e chiedere all'oste se ci sono stanze dove riposare questa notte.
Pippomaster92 Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Belle Spoiler Mentre ti allontani senti gli sguardi della compagnia sulle spalle per tutto il tempo. Raccogli i bagagli e ti avvicini all'oste, che ti sorride benevolo. Quando però sente la tua domanda, il suo volto smette di sorridere "Mi spiace, ma abbiamo tutte le camere occupate. In realtà, a dire il vero due stanze sarebbero attualmente vuote...le abbiamo riservate a quei tre gentiluomini con cui avete pranzato poco fa, e a due loro amici. Ma sono due notti che solo alcuni di loro hanno dormito qui. Potreste chiedere a loro di cedervene una temporaneamente, se non la usano. Sarebbe un gesto molto cortese da parte loro. Nel frattempo potete lasciare qui i bagagli, vi assicuro che non li toccherà nessuno. Ah, il mio nome è Vladek!" Arrischi un'occhiata verso il tavolo del commedianti, e mentre Cole e Cavender continuano a parlare tra loro, Willard li ascolta. Ma le due Esther ti stanno fissando con quello che potresti definire interesse.
smite4life Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Belle Starr Spoiler Oh, beh, non si preoccupi, mister Vladek. Chiederò a loro. Nel frattempo, le lascerò qui i bagagli: con delle braccia come le sue e una tale attenzione ai dettagli, sono sicura che non c'è posto più sicuro al mondo. Rispondo, con un tono simpatico, ma che non lascia trapelare alcuna presa in giro. Poi, prima di allontanarmi verso il tavolo, gli faccio un ultimo complimento: Comunque, la carne sarà stata anche buona, ma se non la si sa cucinare, non viene certo così buona. Torno quindi a sedermi al posto di prima, finendo di mangiare e aspettando che tornino gli avventurieri, di tanto in tanto alzando lo sguardo a incrociare quello delle due sorelle e lanciando loro dei sorrisetti: Adesso mi tocca anche sedurre delle ragazze per scoprire di più su di te, Craven. Fortuna che sono belle quasi quanto me! Spoiler Se non fai succedere nulla, io aspetto tornino gli altri PG
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.