Pippomaster92 Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Dopo circa dieci minuti, quando Belle ha ormai finito il pasto, Louis e John entrano nuovamente nel saloon. Nel frattempo un po' delle persone, tra cui il sindaco Anson, se ne sono andate, e in pratica restano soltanto Belle, Vladek, i cinque attori girovaghi e due dei membri della diligenza di Tom, che stanno ancora cenando. All'ingresso dei due uomini le due Esther per un attimo discostano lo sguardo da Belle per osservarli, ma come prima una alla volta: non perdono mai di vista la loro "gemella". Cole e Cavender, e poi anche Willard, si voltano per salutare i due, e poi ritornano ai loro discorsi sotto voce (con Willard che annuisce e ogni tanto gesticola o scrive sul suo taccuino)
Menog Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Roy Bean A ora di cena entro anch'io per mangiare e bere continuando a fissare i girovaghi tutto il tempo con sguardo truce, si deve notare che non mi stanno per nulla simpatici e gli tengo d'occhio
smite4life Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Belle Starr Quando entrano i due avventurieri, li saluto con la mano, per attirare la loro attenzione. Quando giungono al tavolo, gli chiedo subito: "Beh, cosa avete fatto di interessante? Se non potete dirlo non importa, sono solo curiosa... Comunque, ho parlato con Vladek, che mi ha detto che voi avete due camere prenotate per voi tre. Poiché io non ho un alloggio, vi andrebbe di dividerne una - ammicco a Jhon - oppure se vi va di stringervi in tre su una soltanto?
Tarkus Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" BensonNon ci va nemmeno tanto per il sottile la ragazza. Ma no... lasciamo a Jhon un po' di meritato divertimento. E le cose a tre non mi attirano, figurarsi quelle a CINQUE. Un sottile sorriso si forma sulle mie labbra quando le rispondo "Non intendo disturbare o fare il terzo incomodo. Ti cedo il mio posto, Belle, tranquilla." Abbasso la voce e le chiedo "Anche perché, vedendo le occhiate delle gemelle, potreste essere già quattro in quella stanza..."
1701E Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Seguendo il suggerimento di Louis approfitto ddell'assenza della compagnia di girovaghi per studiare ben bene le aure magiche che percepisco nel carro. Per farlo senza problemi mi avvicino al mio cavallo, iniziando a strigliarlo mentre pratico l'incantesimo e mi concentro per tutto il tempo necessario. Fatto ciò raggiungo Louis dentro, in tempo perricevere un non troppo velatoinvito di Belle. Alla battuta del cacciatore mi arrossiscono le orecchie, mentre rispondo Io...naturalmente possiamo cedervi una camera, dato che siamo solo in tre. Anche se non so se ci tratterremo per la notte...Judas e Gilberto ci aspettano...
Tarkus Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Và tranquillo, Jhon. Ci torniamo io e Roy all'accampamento nel caso, prenditi una serata libera." mi rivolgo di nuovo a Belle "Cos'eravamo andati a fare... bene, ci hanno dato una "taglia". Recuperare un esemplare di uno strano animale autoctono senza danneggiarne troppo il corpo. Dato che sembri avezza con la magia mi stavo chiedendo se sei capace di far svenire od addormentare un animale, così da poterlo eliminare con un taglietto alla giugulare. La paga sarebbe di duecento talleri per il corpo, divisa tra coloro che intenderanno seguirmi. Il tipo paga altri 25 talleri extra per ogni uovo, e 50 per ogni cucciolo in buone condizioni. Certo, è più pericoloso che aggregarsi ai girovaghi... ma più rischio, più talleri. Cosa ne dici?"
Pippomaster92 Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Malocchio Spoiler Le auree sono le stesse di prima..questa volta però hai il tempo di analizzarle per bene. Impieghi tre round per ognuna, quindi in totale non ci metti nemmeno un minuto a compiere tutta l'ispezione. Le riconosci tutte e tre con un'acuta intuizione per la prima, che probabilmente sarebbe stata molto difficile da indovinare. -Trasmutazione (25 tirato), riconosci una magia molto rara, Legno di Ferro. Un tempo era un incantesimi che in Patria alcuni antichi maghi chiamati druidi praticavano comunemente. Adesso viene tramandato solo di padre in figlio da poche famiglie di maghi delle Banche esperti nell'uso del legno e del metallo...ne hai sentito parlare, ma non lo hai mai visto, nè hai mai sentito di qualcuno che lo abbia visto. In questo modo, il carrozzone è in realtà molto più robusto di quel che possa sembrare. -Divinazione (12 tirato) piuttosto semplice: è allarme, caso mai qualcuno toccasse il carro. -Abiurazione (18 tirato), anche qui semplice: il carro è protetto da Guardia dai Ladri. Un uso astuto dell'incantesimo, in effetti, perchè rende più facile al padrone accorgersi se qualcuno sta manomettendo il carro. Comprendi come Cavender si sia accorto dei tuoi gesti.
smite4life Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Belle Oh, esclamo soltanto alla risposta di Jhon, per poi cambiare discorso rapidamente: Ma quindi avete altri due compagni, siete un vero gruppo! No no, non vorrei disturbarvi. Però mi piacerebbe partecipare alla caccia con voi. Anche se non posso essere tanto utile, potrei vedervi all'opera, sicuramente ne varrebbe la pena. Naturalmente non vi chiederei di dividere la taglia, ma soltanto di vedere cosa fate, e magari imparare qualcosa di nuovo. Poi abbasso la voce ad un sussurro, rispondendo alla domanda di Louis: Forse quello è proprio il motivo per cui chiedevo la compagnia di qualcuno di voi. Ho percepito delle auree magiche provenire da loro, e mi sembra fin troppo strano che mi assomiglino così tanto.
Tarkus Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Se siete in grado di addormentare le bestie sareste molto più utile di quanto crediate... vuole un esemplare il più integro possibile dal punto di vista anatomico, per studiarlo. I proiettili tendono a tenere buona solo la pelle..." R-abbasso la voce "Se il vostro timore è quello posso farvi io da guardiano. Non voglio nulla in cambio... non mi convincono per nulla quelle due. E non voglio lasciarti in balia di due ragazze che emanano auree necromantiche..." faccio un cenno con la testa a Jhon "... se n'era già accorto lui. Se vi hanno puntata preferisco tenerti al sicuro. Chiamalo "spirito di cavalleria", se devi dargli un nome."
Menog Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Roy Bean entro per vedere i miei compagni parlare con una delle tre gemelle e tiro un sospiro mentre vado a sedermi senza dire nulla a loro,ma solo al propeitario Birra e carne...con del pane...mi sa che sta arrivando quel momento... faccio per poi farmi gli affari miei apparentemente
1701E Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Sto ancora arrossendo - stavolta per la gaffe con Belle - quando una nuova faccia si affaccia tra gli spiriti dei miei avi, iniziando a sfottermi per aver reso così evidente il mio imbarazzo. E tu chi ca**o saresti? gli chiedo sottovoce, a metà tra il curioso e l'infastidito, osservando questo damerino vestito di pantaloni da avventuriero, con sopra un panciotto e una camicia dalle maniche a sbuffo, uno stocco ed una antica pistola ad avancarica in cintura Clay? No, non ho mai sentito parlare di te...e... non ci pensare nemmeno! sibilo, mentre lo vedo gironzolare attorno a Belle cercando di sollevarle le gonne. In tutto questo, perdo per un momento di vista la situazione nel "mondo reale"...
Pippomaster92 Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 L'oste vi saluta nuovamente e informa Roy che gli porterà la cena tra mezz'ora, visto che è un po' indietro con la cena...si fa perdonare lasciando una brocca di birra al tavolo. Mentre voi tutti state discutendo, sentite un rumore di sedie che si spostano, e vedete i cinque commedianti alzarsi. Cole pesca una manciata di monete dal panciotto e le posa sul bancone, e aspetta l'assenso di Vladek, che le ritira e lo saluta. Gli altri, nel frattempo, si allontanano verso l'uscita, salutandovi chi con un cenno della mano (il muto) chi con un "A stasera, giovani!" (Cavender) chi con uno sguardo ambiguo verso Roy (Esther) e chi con uno sguardo molto meno ambiguo verso Belle (Esther). Per ultimo esce Cole "Ci dobbiamo riposare un po', e volgiamo prepararci bene per stasera...Pilgrim's Rest non ha mai visto uno spettacolo come il nostro, oh no! Ci vediamo più tardi, Belle?"
Menog Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Roy Bean aspetto che siano usciti continuando a guardarli decisamente storto tutto il tempo neanche il mio spettacolo lo hanno mai visto qui...aspettate che sgarrino...ho già trovato i posti dove mettere ognuno di loro... faccio bevendo un altro sorso per poi puntare il dito a Belle e lei...lei si ricordi che se le propongono qualcosa di illegale venga da me...
smite4life Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Belle Star Certo signor Cole rispondo sorridendo, e agitando la mano, mentre approfitto di un momento di distrazione per lanciare un occhiolino alle gemelle. Continuo a sorridere fino a che non sono usciti, per poi diventare improvvisamente seria e abbassare la voce, dicendo: "Eccomi qui, signor giudice. Ho ragione di sospettare che questo carrozzone e questi circensi non siano che una copertura per un famigerato assassino e criminale. Purtroppo non ho le prove, ma sono sicura che abbiano ucciso almeno una mia cara amica e probabilmente molte di più... Non so se avete mai sentito parlare - e qui abbasso ancora di più la voce, guardandomi intorno per poi sussurrare - di Horse Head Craven, pare sia uno dei sette di Black Hand Finn.
Menog Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Roy Bean Ve l'avevo detto io... faccio alzandomi e prendendo lo shotgun dopo aver ascoltato la donna Quale...quale è di loro ?
smite4life Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Belle Fermo, maledizione! Non lo so! Perché credi non abbia ancora agito! Non lo so! E non ho nemmeno le prove di nessun loro crimine! Il signor Cavender e il nero c'erano anche quando sono venuti alla mia città, quasi un anno fa... Ma il loro capo non c'è! E io ho paura che sappia chi sono. Mi aveva incontrata l'altra volta... E credo di essergli piaciuta - sto trattenendo a stento le lacrime mentre racconto - perché non mi ha preso... Però avete visto come mi guardavano le due ragazze? Ho paura... Hai detto di aver visto auree di necromanzia... E se fossero i cadaveri delle due mie amiche? E qui scoppio definitivamente a piangere, collassando sul tavolo fra i singhiozzi mentre continuo a dire qualche sporadica parola: Alice... Kate... Perché...
Menog Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Roy Bean Belle giusto ? faccio guardandola Sono l'ex sceriffo di Langtry Texas, me ne sono andato perchè non bastava una cittadina in cui la legge viene rispettata...serve un mondo in cui ciò avvenga...dici di non aver prove...non importa...ogni sceriffo di LAngtry Texas si affida al senso di giustizia dentro di sè... controllo che il fucile sia carico Ho il mio istinto..dal primo momento che gli ho visti sentivo puzza di bruciato...e la cosa di tre gemelle puzzava ancora di più dello sterco di cavallo dopo tre mesi al sole alla pioggia...gli conviene che dopo lo spettacolo non ci siano morti oppure impiccherò ognuno di loro sulla via maestra...
Tarkus Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Sentendo il nome di uno della banda di Black Hand Finn, in particolare di quello di cui non sappiamo nulla, contraggo la mascella e stringo il pugno destro."Roy... come sempre per la ragione sbagliata e sulle persone sbagliate... ma hai ragione. L'istinto di Langry Texas funziona per vie misteriose. Comunque il collo della signorina qui presente non si tocca." metto in chiaro, prima di porgere un fazzoletto a Belle "Hai trovato gli uomini giusti per questa caccia all'uomo, ragazza. Tutti noi abbiamo, per un motivo o per un altro, in odio quella banda. Adesso concentrati: com'è fatto Head Craven, come possiamo riconoscerlo e di cosa è capace?" Breve pausa, in cui aspetto che Belle si calmi un attimo."Sono un cacciatore, Belle, di bestie e di uomini. E quando le due cose si rassomigliano troppo, come nel caso di quei pezzi di merd@... allora la caccia i fa interessante."
1701E Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Di nuovo loro...perché non sono stupito? borbotto, quando Belle cita Head Craven, lasciando perdere completamente il nuovo spirito e ritornando completamente concentrato sul presente. Ad ogni modo cerco di recuperare il filo della discussione dicendo In questo caso penso sia divenuto prioritario restare a controllarli. Quanto alla vostra domanda su quelle due donne, Belle, non posso negare di aver pensato anch'io fossero non morti...ma le ho osservate attentamente...hanno respirazione e movimenti molto naturali per essere simulati. Naturalmente uno degli altri incantesimi percepiti potrebbero essere volti a non mostrare l'aspetto di un non-morto, ma non ho percepito illusioni. Temo sia necessario investigare maggiormente.. Mi rivolgo a Louis, aggiungendo E scassinare la serratura per entrare nel carro non è una buona idea...c'è un allarme magico e l'intera struttura è pesantemente rinforzata allo stesso modo.
smite4life Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Belle Starr Non lo so Continuo a ripetere per qualche secondo, mentre lentamente rallento i singhiozzi, fino a riportare il respiro alla normalità. Alla fine, comincio a parlare, finalmente tranquilla: "Non so che aspetto abbia Craven. A quanto pare, non è mai lo stesso ogni volta che giunge in un luogo nuovo. Il modo in cui si può riconoscerlo è lo strumento che suona, una chitarra su cui c'è una testa di cavallo. In ogni caso, per quanto ne so, potrebbe essere perfino il biondo che dicono essere muto. L'unico modo per capirlo sarebbe di vedere che strumento suona, oppure cancellare la magia che lo maschera, se c'è. Se mi date un attimo, vi posso spiegare un po' come lavorano, perlomeno quanto sono riuscita a capire...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.