Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Belle

Ok, però preparatevi... Non è assolutamente una storia completa, perché sono quasi più le cose che non so dei fatti certi. Maledizione, se è sfuggente il codardo. Beh, bando alle ciance.

Lavoravo in un locale a Liberty City, più a Est di qui, e un giorno si è presentato in città questo stesso carro, guidato dallo stesso Cole. In pratica lo stesso modus con cui sono arrivati qui: una compagnia, fanno spettacoli, tutti molto belli. Il capo suonava la chitarra, quella con la testa di cavallo incisa sopra. Beh, non lasciavano nessuno avvicinare, che è strano se ci pensate, visto che avrebbero avuto tutte le donne e gli uomini single del paese a fargli compagnia, se avessero voluto! Beh, in pratica a un certo punto mi sono trovata a parlare con il capo, che mi ha invitata a cena. Beh, vedete, in quell'ambiente, quando un uomo invita una donna in quel modo, poi è evidentemente dove si va a finire giusto? Beh, non è stato così, anzi: ho passato una bellissima serata, era molto colto, ed abbiamo discusso di un sacco di argomenti. Non mi ha chiesto di fare altro, non ha allungato le mani, niente.

La sera dopo, ha invitato a cena Kate. Io... Io gli ho detto di andare, che era molto interessante, e ora... Tutta colpa mia... Mi interrompo per qualche secondo, una lacrima che scende, prima di tirare su con il naso, raddrizzare le spalle e riprendere.

"In pratica, è scomparsa. Non è più stata vista. Tutti sapevano che era andata nel carrozzone, ma quando si è indagato, non se ne è trovata traccia da nessuna parte, niente di niente. Lui ha fornito un alibi, è stato verificato, non si è potuto fare nulla. Eppure, lei è sparita. Sono stata l'unica a continuare a cercare, ho provato anche a sedurre gli altri membri della compagnia per ottenere informazioni, ma nulla, nonostante abbia usato metodi anche non convenzionali. Alla fine, è successa una cosa incredibile. Non riesco ancora a spiegarmelo. Beh, io ve lo racconto, poi vedete voi se crederci o no, ma vi giuro che quella che sto dicendo è la verità.

In pratica, il loro capo, questo Craven, ha cominciato a suonare e tutti hanno cominciato a danzare freneticamente, come se qualcosa ci obbligasse, danzare fino a cadere al suolo senza forze. Poi, come se niente fosse, ha cambiato melodia e alcune delle altre ragazze hanno cominciato a seguirlo. Lui è salito sul carrozzone, Cole ha fatto schioccare le fruste e sono partiti, con questa orda di danzatrici al seguito... Fra cui c'era anche Alice, la mia migliore amica. Non è passato molto, forse una settimana. Poco fuori dal paese hanno ritrovato un po' delle donne che lo avevano seguito, fra cui Alice. Erano morte, sembrava si fossero strangolate fra di loro. Il resto? Sparite nel nulla. Da allora ho giurato vendetta, ho lasciato la mia casa e ho cominciato a tentare di seguirne le tracce. Si spostano di villaggio in villaggio, cambiando aspetto e composizione del gruppo. A quanto pare, Craven cambia perfino strumento, anche se mantiene sempre una testa di cavallo. A quanto pare, seleziona delle vittime e delle persone da portare con se al villaggio successivo, ma con che criteri, questo nessuno lo sa.

Ecco, questa è la mia storia. La storia di un terribile crimine impunito. Purtroppo, non ci sono prove per impiccarli, perché nessuno può testimoniare nessun crimine: chi può dire che quelle donne non lo hanno seguito volontariamente? Chi può dire che quelle che si sono uccise non lo hanno fatto autonomamente?

Quindi, finalmente, taccio, le braccia conserte, un'espressione di sfida sul volto.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Ciò che raccontate pare più il risultato di un ammaliamento che una follia...cerco di tranquillizzare Belle quindi, sentendo Willy fare uno dei suoi commenti, aggiungo rivolto a lui sì, anch'io conosco la favola del pifferaio magico, ma credo che le differenze siano più delle similitudini!

Tornando al discorso, poi,aggiungo A questo punto credo sia d'obbligo rimanere ad assistere allo spettacolo. Ed il fatto che Roy non sia invitato é - delle due - un vantaggio. Se davvero uno di loro é un ipnotizzatore, Roy non ne sarà vittima.

Inviato

Roy Bean

Non ne sarò vittima no...e neanche voi...gli spareremo prima che inizi lo spettacolo...per una volta dovrò soprassedere sull'impiccagione visto che dite che ipnotizzano la gente...

faccio sistemando anche il centurone con il revolver

E prima che qualcuo di voi dica che servono rpove...non m'importa un fico secco delle prove quando ho già una testimonianza e il mio istinto...e funziona sempre quello...se anche questa volta mi fermate e non mi aiutate e poi il tutto si rivela come dico io...beh avrò delle forche per ostacolo alla giustizia pronte per voi

indico sia Malocchio che Louis

QUindi ora decidete se aiutarmi e risolvere la cosa ala maniera di LAngtry Texas prima che il tutto peggiori oppure ostacolarmi e ignorare le mie parole diventando complici loro e nemici miei...e sapete che non mi volete come nemico perchè dovrete controllare io sia ben morto e sepolto prima che mi dia pace dal cercarvi e impiccarvi...e neanche da morto vi assicuro che non vi perseguiterei...tu Malocchio dovresti saperne qualcosa su questo argomento

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Non-Si-Scherza-Con-La-Non-Morte! ringhio serissimo a Roy, guardandolo con uno sguardo assassino, mentre diversi oggetti leggeri volano tutt'intorno, a causa dell'irrequietezza dei miei spiriti, che reagiscono al mio cambio di umore repentino agitandosi La non-morte é la perversione della vita e, pertanto, di tutto ciò che é caro a St. Judd!

Quindi, tornando aall'argomento principale rispondo Adesso smettidi fare l'idiota e rifletti, prima di agire. Se inizi uno scontro a fuoco con quella gente senza che abbiano fatto nulla davanti allo Sceriffo o a qualcuno di importante diventerai un ricercato - e noi con te. Allo stesso modo, se anche li ammazzassimo senza testimoni, la colpa verrebbe data a te per via della tua scenata di oggi pomeriggio.

Ora il mio tono é più calmo, dato che sto cercando di convincerlo, ma il mio sguardo é duro come quando Roy ha fatto la battuta sui non-morti, più duro di quanto Roy e Louis lo abbiano mai visto.

In entrambi i casi ci troveremmo una taglia sulla testa e saremmo noi a penzolare da una forca prima che tu possa trovare un altro criminale da impiccare.

Ora come ora - per toglierli di torno - possiamo solo aspettare che combinino qualcosa di eclatante o che vadano lontano dal paese... E per queso ringrazia la tua c@**o di sceneggiata di oggi pomeriggio...

@tutti:

Spoiler

non ci si intimidisce tra PG, ma considerate che non avete mai visto Malocchio così incacchiato, ed ora sentite anche voi un leggero brusio in sottofondo, oltre agli oggetti che si muovono, perché Malocchio reagisce agli spiriti, ma anche loro reagiscono al suo umore.

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

"Roy.... hai rotto il c@zzo. Placa questa tua sete di morte, perché questo ti anima. Non giustizia, ma la legge della forca."  sospiro sconsolato alle parole dello sceriffo, per poi aspettare che Malocchio si riprenda e dire "Io ho già un piano: mi piazzerò in un angolo nascosto, un tetto vicino se non montano il tendone, con dei tappi per le orecchie. Se prova a fare il suo trucchetto gli arriverà un proiettile in piena fronte. Se non è con loro... mi sarò ingegnato per nulla."
Guardo Roy "Se hai voglia di sparargli subito fallo da solo. Puoi avere tutte le intuizioni di questo mondo, ma se non sai sfruttare il vantaggio tattico non serve a nulla."

Inviato

Roy Bean

sfruttare il vantaggio tattico...da chi vengono queste parole...da uno che poteva sparare a uno di quegli str@nzi mentre era disarmato...

guardo torvo Luois, il fatto che attorno ame le cose facciano rumore per colpa di Malocchio non mi tange visto che gli incubi per i morti sono passati all'età di 14 anni

Tu pensi che sia la musica o che altro...e se fosse l'aria ' se fosse lo sguardo ? tu vorresti lasciare a loro la possibilità di fare la loro magia...se fosse come con Malocchio qui che sta muovendo indirettamente tutto questo ? i tuoi tappi potrebbero essere inutili...e addio al tuo vantaggio

mi giro su malocchio

e tu smettila di muovere oggetti in qualsiasi modo tu lo stia facendo...ho peso paura nella morte e dei defunti alla mia prima impiccagione in pubblica piazza...

lo fisso con freddezza

dite di voler aspettare che provino a far qualcosa..beh se è vero quello che dite su controllo mentale o altro e sul fatto che si sono aggrediti tra di loro...beh cosa vi fa pensare che se fossimo gli unici immuni grazie a dei tappi poi non manderebbe quelli sotto il suo potere su di noi ?

metto il fucile sul tavolo

poi ci troveremmo in incredibile inferiorità numerica...e sopratutto aumenterebbe il numero di morti e di gente da uccidere...che sia per giustizia o per la forca che a LAngtry Texas sono la stessa cosa e ha portato a una criminalità interna pari a zero...

sospiro

ora...mettiamo in chiaro...sappiamo tutti e quattro a questo tavolo che ho ragione...prove o non prove...troppe coincidenze, troppe incognite...troppo odore di bruciato...prima un membro,ora un altro e tutti nella zona che sappiamo...i nostri due compagni potrebbero anche essere in pericolo a questo punto e forse anche morti...e noi vogliamo aspettare che il nemico faccia la prima mossa rischiando di peggiorare la situazione...prefeirei che gli uccidessimo senza prove per gli altri ed essere impiccato io stesso che lasciare facciano i loro sporchi comodi

Inviato

Belle Starr

Le voci degli avventurieri che litigano quasi non mi sfiorano, sollevata quanto sono per aver trovato degli alleati, pur confusionari e litigiosi! L'unico momento in cui la sensazione di felicità sembra svanire è quando il più carino dei tre viene chiamato Malocchio e, per quanto posso capire, viene accusato di avere relazioni con morti e spettri, accusa alla quale sembra rispondere decisamente arrabbiato.

Quindi, con aria preoccupata, alienata dalla piega che sta prendendo la conversazione, chiedo a Malocchio: "Voi siete forse un negromante che traffica con i morti? O forse non ho capito qualcosa?"

Mentre pongo la domanda, finalmente il mio cervello si collega con le mie orecchie, e mi rendo conto di cosa stanno discutendo i miei alleati: "Calma calma Roy... Non credo che faranno mosse avventate questa sera, non dopo le tue minacce di oggi: tutti sanno che avrai gli occhi puntati su di loro, sarebbero pazzi a rischiare. E da come hanno agito fin'ora, pazzi non sono. Criminali, di sicuro, ma non pazzi. L'unica cosa che temo è che tentino di rapire me. Però, adesso che ho trovato degli alleati, posso anche rischiare di fare da esca. Voi sapete tutta la storia, perciò terrete gli occhi aperti. Se mi dovesse capitare qualcosa, potreste intervenire immediatamente."

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

E secondo te, se fosse una cosa che posso controllare li lascerei fare quel che vogliono? ribatto stizzito a Roy, mentre Willy gli si mette davanti, sbeffeggiandolo facendo finta di essere un iimpiccato. Sto per dirgli di piantarla quando mi rendo conto che la situazione sta confondendo Belle.

Cercando di calmarmi le rispondo No, non sono un necromante. Sono quello che la gente chiama - senza sapere di cosa parla - un "miracolato", ossia una persona in grado di attingere al potere divino di St. Judd anche senza aver studiato la magia.

Questo potere ha però un prezzo... spiego, lanciando un'occhiataccia a Roy e nel mio caso il prezzo é essere...infestato, diciamo...dagli spettri dei miei antenati. Essi mi circondano in ogni momento e - quando si annoiano o si innervosiscono - tendono a fare piccoli dispetti, a volte anche accidentali. Però sono per lo più innocui...

Quindi, tornando al problema principale, rispondo a Roy No, credo che nessuno di noi li ritenga innocenti, Roy...ma ci sono regole e lo sai anche tu, solo che te ne sbatti. E non penso neppure che sia un caso se due dei sette sono arrivati qui in pochi giorni, porca pu**ana...ma non abbiamo il dono dell'obiquità. Peraltro, ancora non sappiamo chi sia davvero Craven. Potrebbe anche non essere uno dei girovaghi, ma seguirli nascosto...

Quindi guardo Belle Siete armata?

Inviato

Belle Starr

Batto le ciglia due volte alla spiegazione di Jhon, che ora intuisco perché viene chiamato Malocchio, ma non posso dire di averci capito molto. Quando mi chiede se sono armata sbatto di nuovo un paio di volte le ciglia, poi guardo il fuciliere (che della combriccola sembra quello più assennato) come a chiedergli se gli spiriti gli danno alla testa, per poi tornare a rivolgere la mia attenzione a Malocchio, dicendo piano: "Come pensate sia arrivata fino a qui? La magia, una pistola, in qualche modo devo essere armata, non credete?" Poi, rimango paralizzata per qualche secondo, spalancando gli occhi e portando una mano alla bocca, essendomi appena resa conto di una cosa: "Due dei sette hai detto? Chi altri c'è? Forse è per questo che non si è visto Craven, è andato a incontrarsi con l'altro del gruppo!"

Inviato

"Tranquilla, il massimo che fanno i suoi antenati è rompergli le p@lle in momenti poco idonei, facendolo imprecare. Non è posseduto: è più una "riunione di famiglia" spiritica che segue il povero Jhon." appena gli altri parlano del secondo dei Sette li guardo torvo e le dico "Una lunga storia che non abbiamo voglia di raccontare. Ti basti sapere che non siamo riusciti ad eliminarlo, ma se n'è andato lontano."
Tornando a bomba chiedo alla ragazza "Cosa ne dici di mostrarmi la tua arma? Anche solo per capire che genere di munizioni necessita... le munizioni agli emporii delle Banche costano troppo, e sono pure loffie. Provvedo io alle munizioni, di solito: dopotutto me le sono sempre costruite da me... ah, se ti procuri del veleno o del sonnifero posso preparare delle pallottole tinte, se vuoi."

Inviato

Belle Starr

Ridacchio alla definizione dell'infestazione di Malocchio come a una "riunione di famiglia", per poi scoppiare definitivamente a ridere quando mi chiede di mostrargli la mia arma. Dopo essere riuscita a riprendere fiato, ancora ridacchiando dico: "Penso che Vladek sia il migliore per le mie munizioni... Dal momento che sono io la mia arma, mio caro!" A questo punto sollevo la manica del braccio destro e comincio a mormorare alcune strane parole, mentre il tatuaggio dello scorpione che ho sull'avambraccio comincia ad animarsi, a definire meglio i contorni, ad acquisire tridimensionalità... Fino a che un vero scorpione non mi cammina sul braccio... A quel punto me lo porto vicino alla bocca e sussurro alcune parole, per poi avvicinarlo al suolo.

Spoiler

Ordino allo scorpione di andare a dare una occhiata fuori dalla porta o da una finestra, senza farsi notare, per vedere se c'è qualcuno del carrozzone in giro ad ascoltare cose che non dovrebbe. Dovrebbe avere Furtività +15 e Percezione +6

Inviato

Roy Bean

osservo la scena con sguardo truce

potrebbe essere usato per un omicidio senza prove...

tutto ciò è punibile con l'impiccagione a Langtry Texas

concludo mentalmente

Magia...è possibile che in questa cittadina e dintorni ci sia tutta la magia di Revelation diamine ?

sbuffo pesantemente

senza questa magia sarebbe tutto più facile...e meno criminali difficili da beccare...e ci sarebbero sempre prove per i crimini...e tutto sarebbe decisamente semplice...un bel lavoro sarebbe fare lo sceriffo se non si dovesse avere a che fare con la magia...

Inviato

"Allora è una gran bell'arma, signorina!" scherzo con Belle, mettendomi a ridacchiare.
Ignoro i timori di Roy... la magia è un mezzo, come un fucile. Può essere usata bene così come può essere usata male.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Sbuffo tra l'irritato ed il divertito quando Louis definisce "riunione di famiglia" i miei spiriti, ma trovo l'esempio troppo calzante per protestare.

Invece - ignorando completamente Roy - dico a Belle Sì, avevo supposto foste una incantatrice di qualche sorta, quel che volevo sapere é se avevate anche qualcosa di più "mondano" per difendervi, dovesse servirvi... ed estraggo uno dei revolver sottratti ai banditi, che tenevo nello zaino di riserva, per passarlo per il calcio alla donna gli incanti sono utili, ma in taluni casi il piombo é un argomento dannatamente convincente...

Inviato

Belle Starr

Oh, se vi riferite ad un'arma di scorta, allora ho anche quella! E un affare del genere mi peserebbe troppo! Discretamente, infilo la mano sotto la gonna, per estrarne una piccola Derringer, una pistola corta e dal tamburo a due colpi, mostrandola con un sorriso a Louis, e aggiungendo: "Un po' di proiettili li ho, ma potrei accettare la tua offerta! Non ve l'ho detto subito perché, beh, immagino lo capiate: una signora ha sempre bisogno di avere dei segreti no?"

Inviato

Esamino, titubante, la piccola pistola. E' troppo piccola per avere una gittata ed una penetrazione decente. "Un ottima decorazione da giarrettiera, non c'è altro da dire. E' un arma d'emergenza, facile da nascondere ma con una potenza di fuoco quasi nulla. Immagino che tu abbia molti assi nelle maniche... o nei tatuaggi, od almeno lo spero." le dico, dopo aver aperto il tamburo e preso le misure per i proiettili.
Così piccoli sarà fastidioso crearli, un lavoro in miniatura... almeno si possono nascondere in una borsetta, oppure riadattare la giarrettiera a porta-munizioni.

Inviato

Belle Starr

Ahahah Rido alla palese disapprovazione di Louis, per poi dire: "In ogni caso, che ne dite di pensare a cosa fare questa sera? Io parteciperò allo spettacolo, vedremo cosa succede direi. Voi tenetevi pronti ad agire. Se doveste vedere Chaco raggiungervi, sappiate che ci sono problemi.

Spoiler

@Pippomaster92 cosa vede Chaco lo scorpione? 

Domanda per il futuro: cosa succede ad un personaggio che beve una fiala di acido? o di fuoco dell'alchimista?

Inviato

Belle

Spoiler

Chaco vede i membri della compagnia teatrale che stanno tirando fuori alcune valige e alcuni sacchi (piccoli) dal carrozzone. Non riesce a capire cosa stiano trasportando fino a quando Willard non prende da uno dei sacchi tre clavette da giocoliere. Comincia a maeggiarle con destrezza, lanciandole e riafferrandole, per poi saggiarne peso ed equilibrio. Soddisfatto da due, le mette via. mentre apre la terza e vi mette della comunissima sabbia presa da un altro sacchetto. Prova nuovamente il peso della clavetta e la mette via. Gli altri stanno apparentemente tirando fuori delle assi di legno per ricavarne una specie di palco, e dei tendaggi rossi un po' stinti.

[Bere una fialetta di acido o fuoco dell'alchimista comporta i soliti danni, salvo che non è facile scambiarle per bevande...anche modificandone il gusto con prestidigitazione, emanano odore ed esalazioni tipiche di prodotti alchemici]

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Molto bene, ma come dice Louis, quella è un'arma di riserva...tenete comunque questa, potrebbe tornare utile... aggiungo, prima di iniziare a riflettere Quanto a stasera...direi che potremmo fare così...io starò tra il pubblico, magari un po' distante per essere più difficilmente influenzabile in caso di incanti. Roy è stato dichiarato persona non gradita allo spettacolo, ma nessuno può impedirgli di assistere da una finestra del saloon...o dalla vecchia banca. In entrambi i casi avrebbe una discreta visuale di tiro.

Quanto a te, Louis... e faccio una breve pausa direi proprio che devi partire urgentemente per tornare all'accampamento dai nostri compagni, no? Una volta fuori paese puoi attendere cali il sole ed arrampicarti non visto su di un tetto, da cui potrai tenere d'occhio tutto col tuo fucile...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...