Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Alla grande scena di Belle/Esther, Cavender controbatte mostrandosi contrariato.

"Appaludite, applaudite! Pensate davvero che sia così brava? Solo scena, solo bellezza e arte, ma nessun vero potere! Invece io ho studiato nelle leggo segrete di questa terra, manipolando le energie mistiche dell'oltreterra!"

Solleva le braccia al cielo, divaricando le gambe per una posizione più salda. Inspira, chiude gli occhi e comincia a recitare "Hamon klu shavar, shavar lku hamon! Klaatu Barada Nikto! Elahs!" d'improvviso, un tuono scuote il cielo sereno, mentre intorno a Cavender comincia a muoversi una figura verdastra con fattezze diaboliche molto esagerate "A'cig am onam!" il cappello si solleva di nuovo dalla testa di Belle/Esther, e ritorna sul capo di Cavender, assumendo in aria forma e colore originari. 

La figura diabolica lo aiuta a sistemare il cappello sulle ventitré, poi il mago si volta verso il pubblico e fa un inchino molto profondo, volgendo appositamente la schiena a Belle/Eshter. La folla batte le mani divertita, anche se per un attimo il tuono e il diavolo verde sembrano aver spaventato qualcuno qui e là. 

Malocchio, Belle

Spoiler

Riconoscete:
Suono Fantasma e Immagine Silenziosa, lanciati da altri due individui, non vedete chi (il resto della troupe è dentro il carrozzone, salo Cole)
Cavender lancia Mano Magica, e usa ancora prestidigitazione per ridare colore originario al cappello (Belle sai che la forma torna originaria perchè ha abbandonato la tua persona e l'effetto del tuo costume)

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Roy Bean

ma che c@zzo ?!

faccio vedendo il demone e  prendendo bene la mira pronto a sparare

se quel coso osa toccare qualche civile io ti sparo...finzione o meno...

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Osservo l'inizio dello spettacolo con un certo divertimento ma - ad un certo punto - mi sposto fino al mio cavallo e quando sono vicino mi ci metto dietro (in un punto dal quale vedo comunque l'azione sul palco) e tiro fuori il fucile, che inizio a pulire ed ingrassare borbottando tra me (in realtà sto pregando) come se mi fossi annoiato dello spettacolo e avessi deciso di impiegare il tempo in modo utile.

Sono molto meticoloso nella mia pulizia, ma ovviamente non perdo una scena, riconoscendo la maggior parte dei trucchi usati e rimanendo un po' interdetto quando vedo che alcuni giochi di luce del vecchio non sono opera sua.

A questo punto tengo gli occhi ancor più aperti, arrivando nel clou dell'azione a poggiare il fucile punta a terra (ma pronto al fuoco) come se la sceneggiata mi avesse ricatturato.

Inviato

Belle

Puah! Esclamo, fingendomi schifata: Solo questo quello che sai fare? Signori e signori - aggiungo, rivolta al pubblico, mentre comincia un rullo di tamburi di sottofondo - io mi sento offesa, per questa performance scadente. Non ritengo di essere soddisfatta! Per questo, me ne andrò... Adesso! E compio una giravolta su me stessa, avvolgendomi nella veste e... Scomparendo nel nulla.

Spoiler

Suono fantasma per il rullo di tamburi, e Vanish (stregone) per scomparire. Una volta invisibile, balzo giù dal palco e corro a infilarmi fra il pubblico.

Inviato

Non appena Belle/Esther scompare, Cavender si guarda attorno con aria stupita ed irritata, subito seguito da Cole che salta sul palcoscenico, accentuando molto la gestualità e fingendo di guardare l'orizzonte in cerca di Belle/Eshter.

"Avete visto, la sua grande potenza: la magia le è servita per fuggire, oppure è successo qualcosa di peggiore?" chiede Cole al pubblico.

"Oh, sono stato io, ovviamente. La mia ira l'ha distrutta, spazzata via da questo mondo fino ai confini della realtà!" risponde Cavender, ma viene subito interrotto da un altro tuono e da uno sbuffo di fumo. Come dal nulla, due Esther si materializzano al suo fianco, sorridendo raggianti al pubblico; indossano abiti scuri con pizzi rossi sul collo e sulle maniche, e un vistoso spacco laterale sulla gonna.

"Addirittura! Tale era la potenza di quella donna, che si è moltiplicata. Mi spiace, gentile pubblico, ma se una sola Esther era già un avversario temibile, due sono troppe per me. Addio, giovani!" a queste parole l'uomo salta giù dal palco assieme a Cole, mentre il diavolo verde si dilegua in nebbiolina e fumo.

Il numero che comincia ora vede le due Esther danzare con grazia e sensualità, senza però scadere nel volgare...il pubblico è estasiato.

Louis e Roy

Spoiler

Dalla vostra posizione rialzata vedete cosa succede in realtà: le due Esther si trovano dentro il carro, assieme a Willard. Lui lancia sul palco, restando nascosto, una fialetta che emana fumo scuro. Cole ne lascia cadere un'altra, mentre distrae il pubblico guardando l'orizzonte. 

Mentre il fumo oscura il palco, le due Esther salgono non viste e il gioco di illusione è fatto. 

Inviato

Roy Bean

mi risiedo vedendo il demone sparire rimanendo però ad osservare dalla finestra e sbuffando fumo mentre contnuo a fumare

Uff...dovrei prenderlo solo per le accuse già mosse...perchè diamine sto qui ad aspettare...ovvio che non farà nulla..sa benissimo che uno scheriffo di Langtry Texas lo tiene sott'occhio...

Inviato

Belle Starr

Una volta scesa dal palco, cambio rapidamente l'abito per confondermi con il resto degli abitanti di Pilgrim rest, infilandomi in mezzo a loro ancora invisibile. Appena inizia il numero delle due gemelle, comincio a collaborare muovendo le sferette luminose a ritmo e facendo cambiare loro colore, in modo da rendere l'atmosfera più sognante.

Spoiler

Non ho capito, ma c'è della musica? In ogni caso muovo le luci :)

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

Suonatrici, seh. Quei calli non se li sono fatti suonando quegli strumenti, poco ma sicuro. penso mentre vedo le facce dei cittadini di Pilgrim's Rest.
Quanto poco basta ad impressionare quegli uomini...

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Dalla mia posizione osservo la "fine" della parte di Belle e quindi sbuffo, per tutto il tempo che stiamo perdendo. Come se mi fossi annoiato rimetto il fucile a posto nello zaino e mi allontano, girando intorno alla banca per arrivare - possibilmente non visto - sul retro del carro. 

Una volta qui cerco un punto dal quale sia possibile osservare che succede senza essere notato.

Inviato

Malocchio

Spoiler

Mettendoti nel sottile vicolo tra due case ti trovi a soli 5 metri dal carro. Vedi Willard, il muto, che sta preparando degli strumenti da giocoliere. Ti volta le spalle, così come il resto della troupe.

Mentre le due donne stanno danzando, Cole prende un piccolo violino e comincia suonarlo, pizzicandone ogni tanto le corde..la melodia è strana, decisamente inusuale, ma si accompagna bene ai movimenti delle danzatrici. Grazie alle luci di Belle, la scena è ancora più affascinante. 
L'esibizione dura poco più di due minuti, poi si interrompe quasi di colpo. 
Il pubblico applaude ammirato e rapito, e poi Cole salta nuovamente sul palco.

"E ora, signore e signori, il clou della serata! Il nostro incredibile atleta e giocoliere, Willard il Muto! Un giovane fuggito dalla schiavitù, mutilato per la sua voce troppo bella, vittima di invidie e gelosie...ma non è stato spezzato, e ora vi mostrerà di cosa è capace! Un applauso, per favore!"

Le due Esther arretrano fino a scendere dal palco e mettersi al suo fianco, e prendono i loro strumenti, che cominciano a suonare con una certa perizia: questa volta la musica è giocata su una base di violoncello, con Cole che suona un piccolo tamburo per tenere un tempo lento e lugubre e l'altra Eshter che usa il violino per creare un senso di tensione e attesa.

Willard sale sul palco portando una specie di sgabello senza seduta, che culmina con una sorta di maniglia, e alcune clavette. Cavender lo segue reggendo alcune palline di cuoio e tre stiletti.
Con un rullo di tamburi, Cole prepara il numero.

Per prima cosa, Willard salta sullo sgabello, stando in equilibrio con un solo piede sul supporto stretto e liscio. Con una mano comincia a lanciare in aria una clavetta, poi la seconda e infine una terza...e le riprende, le rilancia e le riprende...è molto bravo, ma ad un certo punto, senza preavviso, Cavender lancia anche due palline contro di lui. Senza battere ciglio, Willard le afferra e continua, in equilibrio precario, e far roteare cinque oggetti. 

Dopo quasi un minuto, afferra uno per uno gli oggetti e li posa per terra. Ora si afferra alla "maniglia" dello sgabello e si solleva gambe in aria, facendo una vera e propria verticale. Tende la mano a Cavender, che gli porge uno alla volta gli stiletti. Willard, a testa in giù e con una mano sola, riesce a lanciarli verso l'alto e riafferrarli senza tagliarsi. ogni volta, un coltello è nella sua mano e gli altri due sono in aria, uno ascendente e uno discendente. Il pubblico (e anche voi) trattiene il fiato per l'incredibile sfoggio di abilità.

Infine, il giovane scende e fa un inchino verso il pubblico.
Cole sale di nuovo sul palcoscenico "Signori, avete visto le incredibili doti di Willard! Ma adesso, prima di vedere il suo gran finale, vi allieteremo con un po' di musica per ballare, e sgranchirvi un po' le gambe, va bene?" alla vista delle due Esther, la folla reagisce molto positivamente.
Questa volta Cole riprende il suo violino (più piccolo e acuto di quello di Esther, è un fiddle) e Cavender prende una specie di asta che tiene in tensione tre corde, creando un suono basso e poco udibile. Timidamente alcuni del pubblico cominciano a danzare, seguiti ben presto da altri.
La musica è piacevole e invoglia a ballare.

Nessuno di voi, con o senza tappi, si sente particolarmente spinto a danzare, e una buona metà della folla arretra per lasciare spazio ai danzatori.

Inviato

Roy Bean

il suonare musica di questo genere è punibile...mi sa di no...

penso mentre cerco di ricordare l'intero libro delle leggi di Langtry Texas ormai sconsolato

Inviato

Belle

Alla vista del numero di Willard, rimango come gli altri estasiata, dimenticandomi delle sfere di luce. All'inizio della musica, creo altre 4 sfere luminose e le faccio vorticare fra il pubblico, andando a illuminare i danzatori e facendole vorticare intorno a loro. Nel frattempo, arretro di qualche passo, tornando verso il retro del carrozzone.

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

Lo spettacolo continua, probabilmente il momento clou deve ancora arrivare....

GM

Spoiler

Manca ancora qualcuno della compagnia di teatranti?
Li vedo tutti... oppure qualcuno manca all'appello?

Inviato

Malocchio

Spoiler

Quando cominciano le danze, vedi Belle (o Esther?) comparire tra la folla e riunirsi alla compagnia, vicino al carro.

Roy e Louis

Spoiler

Ora vedete tutti i membri della compagnia, nessuno di loro si mescola alla folla, e dato che stanno suonando quasi tutti, sono anche vicini tra loro.

Belle

Spoiler

Quando ti avvicini, Cavender ti strizza un occhio allegro, mentre Willard allunga una mano verso di te e fa un cenno interrogativo verso la folla danzante.

Inviato

Belle

Immagino Willard voglia danzare, e visto il suo sfoggio di abilità, non ci penso due volte, afferrando la mano che mi porge e seguendolo. Naturalmente non sono proprio bravissima, ma me la cavo, sicuramente meglio di altri bifolchi del paese. Per l'occasione, cambio ancora l'abito, e muovo le luci in modo da farci notare in mezzo alla folla.

Oppure per permettere ai tiratori che so appostati una migliore visuale... La danza è ESATTAMENTE il momento di cui avevo più paura.

Inviato

Jhon "Malocchio" kane

Quando parte la danza mi affretto a mettere i tappi alle orecchie e mi acquatto quanto più possibile per non risultare visibile, mentre continuo ad osservare lo spettacolo dal retro. Se tutti spariscono dal mio campo visivo mi avvicino leggermente, ma non tanto da risultare visibile alla luce ormai limitata. 

ovviamente in mano non ho altro che il sigaro, quindi - anche se qualcuno mi vedesse - il massimo che potrebbe pensare è che sono un curiosone, cosa che peraltro già sanno.

Per sicurezza recito comunque un po' di preghiere a St. Judd e mi appresto a scrutare la zona del palco con gli occhi della magia, per capire se sta accadendo qualcosa di più di ciò che dovrebbe.

@Master:

Spoiler

casto Guida, Virtù e poi Individuazione del Magico, studiando la zona del palco per capire se sta venendo lanciato qualche incantesimo. 

Inviato

Malocchio

Spoiler

Sul palco ora si trovano tutti tranne Willard. 
Avverti le seguenti auree:

4 auree di trasmutazione.
2 auree di necromanzia.
1 altra aura di trasmutazione.
1 aura di evocation
4 auree di abiurazione

Più un'aura di illusione a cavallo tra palco e strada, ma quelle sono sicuramente le luci danzanti.

Inviato

Willard e Belle danzano piroettando in centro alle altre coppie. Belle non è forse la danzatrice migliore in pista, ma il muto è incredibilmente bravo e riesce a guidarla e aiutarla ogni volta...ben presto tutti gli altri si fermano, osservando la coppia che vortica e salta e ruota su sè stessa.

Dopo un poco, Belle è costretta a fermarsi, con il fiatone, ma Willard non sembra affatto provato e anzi sembra decisamente pieno di energie. Danza quindi con una delle altre due Esther, e poi con l'altra e, infine, si ferma assieme alla musica. 
Ancora una volta, il pubblico non può che applaudire. 

"Signori, per questa serata lo spettacolo è finito. Oh, che sbadato, mi sono dimenticato del gran finale! Willard si esibirà per voi in un ultimo strabiliante numero! Mani sul cuore, prima che vi scappi dal petto, signore!" ruggisce Cole, che nel frattempo è salito sul palco impugnando una frusta lunga e spessa...del tipo usato sugli uomini.

"Mentre il nostro amico si prepara, permettetemi di intrattenervi con alcuni numeri di precisione e fermezza di polso. Non a caso, sono stato anche chirurgo" continua, mentre Cavender si accende un sigaro con misurata professionalità e si toglie il cappello, tenendosi al limite destro del palco. Cole si posiziona dalla parte opposta. Tre schiocchi di frusta, e tre volte il sigaro viene accorciato. Cavender, impassibile, prende un tallero dal panciotto "Testa o Judd?" chiede al suo amico, prima di lanciarla in aria.
"Testa!" ruggisce l'altro, e colpisce la moneta mentre questa si trova a mezz'aria, facendola ricadere sul palmo aperto del mago. Egli non deve fare altro che inclinare la mano verso il pubblico, che può osservare come sia uscita la testa. Cole e Cavender procedono con questo numero per sette volte, cambiando testa o Judd diverse volte. Ogni volta, Cole riesce a girare la moneta come desidera.

Belle

Spoiler

Willard è un ballerino provetto, ed è anche molto forte, lo senti. A volte ti trattiene dal muoverti troppo distante da lui, e lo fa in con una presa salda. Quando finisce di danzare con te ti sorride, ma c'è una cosa che noti. Non ha il fiatone, sta respirando normalmente come se si fosse appena alzato da tavola.

Osservi anche le due Esther che lo aiutano a prepararsi per il numero finale: una prende una cassetta piena di bottiglie, carte da gioco e lattine. L'altra aiuta il muto a indossare i suoi cinturoni con le quattro fondine, e controllano che le pistole siano cariche. Vedi che tutte e quattro le armi sono caricate con proiettili veri, e che due delle armi sono di ottima fattura.

Un'altra cosa, noti solo ora: tutti hanno al bavero o al petto una piccola spilla di ferro a forma di ferro di cavallo, piuttosto grezza. Prima, nel saloon, nessuno dei cinque le indossava.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Osservo incuriosito la presenza di aure di Abiurazione, che precedentemente non avevo notato quando avevo studiato il gruppo nel saloon Un incantesimo di difesa su ogni membro? Allora davvero vogliono fare qualche cosa stasera...

La cosa mi innervosisce, ma in un certo senso mi distende anche i nervi. L'attesa è stata snervante e preferisco sapere che sta per succedere qualcosa, piuttosto che stare nell'incertezza. E poi, se non facessero nulla, come potremmo impedire a Roy di seguirli domani e di assaltarli appena fuori città?

Inviato

Belle Starr

Non è possibile... Anf Pant... Non è umano! Penso, con il fiatone... Mi guardo rrapidamente intorno, per poi cercare di studiare Willard attraverso la magia, concentrandomi a lungo per capire che diavolo di creatura è! 

Spoiler

Detect magic su Willard, concentrandomi per capire le auree (dovrei avere un +10 in sapienza magica, ma non ho la scheda sottomano) 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...