Tarkus Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Appena vedo il carro distrutto e Jhon ferito scendo dal cavallo, chiedendo a Gilberto di legarlo, e mi avvicino al mio amico "Cosa è successo? Ma soprattutto: non hai una bella cera..." GM Spoiler Heal +6 per capire se Malocchio è malato, e Heal +6 per dargli una mano a guarire.
1701E Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Erano Ghoul...erano tutti Ghoul... rispondo a Louis, sedendomi a terra stremato creature non-morte intelligenti, create da perversi esperimenti di magia nera...in Patria erano stati praticamente estinti ma qui...è evidente che questo Horse Head li ha creati, o comunque addestrati a fingersi umani... Alle parole di Roy rispondo Degli altri dei Sette non so dirti...ma non credo che quelle bestie abbiano rapito Belle solo per mangiarsela, benché spesso facciano ciò. Di norma quelle creature sono mostri orribili...il fatto che quelle due, diciamo donne, fossero quasi identiche a lei significa che è stato il loro capo a renderle così. Quindi è probabile che sia interessato a Belle...seguiamo lei e troveremo lui... Nel frattempo inizio a cercare su me stesso i segni della malattia, cercando di distinguere eventuali reali sintomi dalla paranoia che mi sta entrando nel cervello...
Menog Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Roy Bean E dove diamine la seguiamo ? lei seguiva loro...perchè diceva le avevano ucciso l'amica... faccio guardando Belle,l'idea di impiccarla per toglierci metà dei guai e fare un dispiacere ai sette un po' mi solletica,anche vista la sfilza di reati di cui potrei ancora accusarla. Ora però necessito che mi togliate un proiettile...mi ha colpito alla spalla vicino al cuore quel giocoliere...e ne è sfuggito uno,forse il capo...per la seconda volta in due giorni ci sfugge uno dei sette...
Tarkus Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Non vi si può lasciare un attimo che vi ritrovate a sparare ai morti viventi. Bha, vediamo se hanno qualcosa di utile nel carro... pr vederci più chiaro su tutta questa storia." e detto ciò prendo la pietra luminosa ed inizio ad esplorare ed a cercare nel carro. GM Spoiler Disable Devices +6 e Perception +8 esplorando il carro, prendo sempre 20.
1701E Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Jhon "Malochio" Kane Immagino che con la luce del sole potremmo anche seguire le tracce del vecchio, domani... rispondo a Roy, avvicinandomi per controllare la sua ferita e poi bendarla E, per quel che vale...con quelle creature avresti anche potuto impiccarle e non avrebbero fatto una piega... Stringo forte la fasciatura, appuntandomi che anche quella di Roy è una ferita che necessiterà del Tocco di St. Judd...credo che per un po' di tempo tutta la mia magia sarà diretta a questo solo scopo. Nel frattempo mi torna in mente l'aura difensiva che avvolgeva quelle creature e che - in almeno un caso - pare averle protette dai proiettili. Per una perversa forma di curiosità lancio un incanto di individuazione del magico, alla ricerca di ciò che la originava e poi lo tengo attivo, cercando di aiutare Louis nella ricerca di eventuali oggetti magici o trappole arcane.
Menog Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Roy Bean Beh avrei dimostrato che non erano esseri umani... faccio verso Malocchio
Pippomaster92 Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Nè Malocchio nè Louis trovano sintomi di una malattia...ma Kane sa che nei racconti chi viene morso spesso avverte i sintomi a uno o due giorni di distanza. Si tratta di una malattia molto subdola, che spossa chi ne è infetto e lo uccide in genere in una settimana, facendolo poi risorgere come ghul. Quando succede, l'individuo mantiene ricordi e personalità ma spesso perde conoscenze e capacità particolari. I maghi dimenticano gli studi fatti, i Padri perdono la fede e così via. Quindi Malocchio potrebbe essere infetto, ma i sintomi si presenteranno solo domani, in serata. Un rapido giro di domande rivela che nessuno è stato morso, i morti e i feriti sono stati provocati dalle pallottole e in un caso da una magia. Ben presto tornano gli uomini mandati in giro dallo sceriffo: nessuna traccia di Cavender, nessuno lo ha visto. Le indagini di Malocchio e Louis portano invece ad un discreto bottino, che per semplicità elenco tutto qua sotto. 4 amuleti di Protezione dalle pallottole +1 2 revolver perfetti 2 revolver magici +1 una frusta magica +1 due pozioni di forza del toro (CL3) tre pozioni di infliggi ferite leggere (CL1) tre pugnali perfetti (di cui uno ritrovato nel corridoio del saloon) un totale di 605 talleri, parte diviso tra i quattro cadaveri e parte nascosto in una cassetta piena di clavette e bottiglie vuote Una bacchetta di Theft Ward (23 cariche) CL1 Una bacchetta di Raggio di Indebolimento (20 cariche) CL1 A questo potete aggiungere Due cavalli leggeri non addestrati al combattimento Un carro da aggiustare, ma del valore standard di [Malocchio sa che c'è un incantesimo sulla serratura e il legno è robusto come il ferro...questo alza il valore] Due cinturoni, abiti da donna e da uomo (4 paia i primi, 6 i secondi) di mediocre qualità Oggetti vari da scena, ovvero clavette, carte, palline...nulla di reale valore Non trovate altro, né scritti, né cibo, né mappe...nulla.
Tarkus Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Pozioni di cura... per loro. Veleno per noi. Se non avete niente in contrario prenderei per me uno degli amuleti antiproiettile, dividerei i talleri e terrei il resto da vendere in città." e prendo dal mucchio uno degli amuleti/spille, mettendolo in modo non sia visibile (sotto la camicia se è un amuleto, nel retro della giacca se è una spilla)."Ormai sarà fuggito anche Craven, essendo un non-morto non avrà problemi di fatica, fame, sete o sonno. Adesso, anche se non c'è più il proprietario del saloon, Belle e Roy hanno bisogno di riposare. Ed anche Jhon... mi sa che nessuno avrà da ridire se alloggiamo comunque nelle camere..." GM Spoiler Forza del Toro o Resistenza dell'Orso? Credo la prima... Tutti Spoiler Abbiamo ancora una pozione di Cura Ferite Leggere.
Pippomaster92 Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Senza più Vladek, è Betsy ad occuparsi temporaneamente del saloon. La camera data a Belle è inservibile, ma si è liberato il piccolo appartamento dell'oste, e una persona può dormire sul suo divano e una o due nel suo letto, mentre gli altri si dividono la camera rimasta. Tra Louis, Betsy e Malocchio potete sistemare i feriti finendo entro l'una di notte, ma poi il riposo è necessario. Viste le fatiche dell'intera giornata e le vostre ferite, sicuramente dovrete riposare tutta la giornata di domani, dormendo fino ad oltre mezzogiorno e evitando fatiche inutili successivamente. Prima che vi ritiriate lo sceriffo, impegnato a organizzare la disposizione dei cadaveri e delle carcasse dei non-morti, viene da voi"Domani devo parlare con voi. Con tutti e sei" contrariamente al solito, sembra piuttosto serio.
smite4life Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Belle Starr Riapro gli occhi di scatto, annaspando. Rapidamente mi guardo intorno, pronta a difendermi con le unghie e i denti da queste demoniache creature. Dopo alcuni secondi, però, mi rendo conto che la situazione si è normalizzata e ricomincio a respirare normalmente. Questa avventura ha decisamente preteso un caro prezzo dal mio corpo, fiaccandomi nella mente e nello spirito. Non appena mi trovo vicino uno fra Jhon e Roy, lo abbraccio, cominciando a singhiozzare in modo convulso e ringraziandoli a ripetizione. Lentamente, cerco di aiutare con i feriti, dato che temo che per le mie condizioni l'unica cura sia il riposo. Mi muovo a scatti, lo sguardo vacuo, gli occhi che dardeggiano spaventati. Dopo pochi minuti, Chaco torna da me, correndo su per il braccio e trasformandosi nuovamente in un tatuaggio, che comincio ad accarezzare compulsivamente. Quando sento che Malocchio e Louis parlano della possibilità di aver contratto una malattia, lentamente sussurro: "Nella mia borsa, ho una pozione contro le malattie, me la donò un sant'uomo... Non so se possa funzionare, ma ve la dono volentieri, dopo tutto questo... Senza di voi... Non voglio nemmeno pensarci!"
Tarkus Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Mi rivolgo, accigliato, allo sceriffo "Ed ora cosa vuole? Cacciarci, ritenendoci la causa di tutti i guai degli ultimi giorni? Accusarci di qualcosa? E' questo che vuole?" Tengo in mano la quarta spilla, e la metto in mano a Belle dicendole "Se sei dei nostri è meglio se tieni questa, dato che gli scontri a fuoco non mancheranno." GM Spoiler Studied Targert sullo sceriffo. Intuizione e Percezione +9
Pippomaster92 Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Lo sceriffo non sembra particolarmente colpito dalle parole di Louis. "Tra le altre cose, intendo cacciarvi da qui. Ma non prima di aver capito esattamente fino a che punto siete responsabili per tutto questo. Prima del vostro arrivo 'Grimm Rest era un posto tranquillo. Ora abbiamo assistito ad un'invasione di serpenti e ad una di...di creature della notte! Sono morte delle persone, oggi, cittadini innocenti che hanno perso la vita per una causa che ancora non conosco. Vi lascio il tempo di riposare e guarire le vostre ferite, anche perchè Kane è l'unico che possa fare qualcosa per gli altri feriti, e dovrà aiutarci a seppellire i morti e disfarci delle carcasse. Domani ascolterò cosa avete da dirmi, ma la vostra espulsione è già garantita" Louis Spoiler Lo sceriffo è arrabbiato e sembra provare un forte dolore per la ferita. Evidentemente non è nella sua giornata migliore. Può essere un puttaniere e un pigro, questo non significa che non sia anche un uomo di legge capace. L'espulsione non sembra affatto una vuota minaccia per spaventarvi.
1701E Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Grazie Belle...vista la situazione accetto volentieri... rispondo alla ragazza, accettando la boccetta e stappandola Alla salute! e me la scolo d'un fiato. Forse avrei dovuto fare attenzione, magari analizzarla con la magia... Ma sono stanco, tanto stanco. Quando arriva lo sceriffo Louis scatta inferocito - probabilmente frustrato - ma la sola cosa che riesco a fare io é guardare la sua ferita É colpa mia...quella gente é intervenuta per colpa mia... Non ora, Louis... dico solo quindi, dopo aver raccolto un pugnale, una delle spille ed una delle pistole magiche, vado a dormire, non senza essermi prima scolato tre bicchieri di Whisky. @Master: Spoiler sse riesco a dormire otto ore, il giorno dopo mi alzo e uso la magia per sistemare le ferite più gravi, quindi cerco il maniscalco per chiedergli di siste.are la ruota. Fatto ciò mi occupo dei funerali e di bruciare i Ghoul e - solo dopo - mi appresto ad andare dallo sceriffo, dopo essermi riunito agli altri.
Tarkus Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Ci pensi bene, sceriffo." GM Spoiler Dormo e poi mi dirigo dallo sceriffo.
Menog Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Roy Bean Squadro lo sceriffo alle sue parole,ma forse avrei fatto lo stesso anni orsono,anche se prima avrei ucciso ogni criminale per impiccagione...quindi nessu esilio per gli altri Non so quanto le convenga sceriffo...questi erano aiutanti dei Sette,la'ltro giorno un altro dei Sette era qui e un altro ha provocato i serpenti...se sapessi che i Sette fossero nella mia città a Langtry Texas non manderei via dei rincorzi devoti alla legge...ma gli chiederei di aiutarmi con l'arruolamento...
smite4life Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Belle Dopo aver vagato quasi un ora in uno stato decisamente pietoso, mi ricordo improvvisamente di un oggetto, che tenevo per le emergenze: lo stato di shock è tale che non me ne sono ricordata prima! Perciò, distribuisco un po' di cure con quello, anche se mi limito ai casi più gravi, considerando che Malocchio potrà chiedere direttamente a San Judd l'intervento, di sicuro sarà migliore. @tutti Spoiler MA IO HO UNA BACCHETTA DI CURA FERITE LEGGERE NELL'INVENTARIO!!!! Direi che ne uso 6-7 cariche: 2 a me, 2 a Roy e le altre 2-3 per il fiero popolo di 'Grim Rest! Dopo aver fatto questo, stremata mi accascio sulla più vicina superficie, addormentandomi praticamente subito. Durante la notte, il piccolo Chaco rimane a vegliare, controllando che nessuno entri nella stanza, e io ho l'accortezza di addormentarmi tenendo vicino il revolver che mi ha prestato Jhon e una fiala di fuoco dell'alchimista.
Pippomaster92 Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Riposate, bene o male. Magari vi aspettate incubi su quello che avete visto, invece la fatica vi strappa al mondo dei sogni e vi fa dormire profondamente e proficuamente. Vi svegliate il giorno dopo in tarda mattinata, riposati ma ancora feriti. Roy ha perso ancora del sangue dal foro vicino al cuore, e fa molta fatica ad alzarsi. Belle sembra stare meglio, ma ha il volto ancora in parte deturpato dalla oscura magia di Esther. Nulla che Malocchio non possa sistemare, ora che San Judd lo ha premiato con doti taumaturgiche. Gli altri feriti sono bene o male stabili, oppure non possono essere curati. La mano dello sceriffo (che non vedete per tutta la mattinata) è ovviamente irrecuperabile. L'uomo che ieri sera lamentava la perdita della vista è ancora cieco, e Malocchio comprende che probabilmente dovrà essere guarito da un sant'uomo di grande potere. O restare cieco a vita. In realtà aspettate che Malocchio completi le sue incombenze, e forse date una mano. Deve seppellire i sei morti, e ci sono i cadaveri dei non-morti. Nessuno li vuole toccare, e per bruciarli probabilmente è meglio trasportarli fuori città, non si può essere sicuri della salubrità del fumo sprigionato da questo tipo di cadavere. Per quanto riguarda il carro, dovete solo far sostituire la ruota, l'unico carpentiere di Pilgrim's Rest ha svariate ruote di scorta viste le diligenze che un tempo si fermavano qui numerose. Ne ha una adatta (a parte che andrebbe riverniciata), e ve la vende per un tallero e mezzo. Montarla non è difficile, ci riuscirete da soli. Infine, vi recate dallo sceriffo. Lo trovate ad aspettarvi davanti a casa sua, in mano un fucile a canne mozza che regge con la sinistra, lo spolverino da Agente con tanto di cappello...sembra molto ufficiale. Con poche parole vi chiede di seguirlo, e con sorpresa vi guida fino alla casa di lord Stoke. Dentro, oltre al mago, si trova anche il sindaco Anson. "Entrate, ragazzi. Dobbiamo parlare di cose importanti" vi esorta quest'ultimo. Lo sceriffo vi precede, sedendosi sull'unica sedia rimasta sgombra dall'imperante disordine della stanza. Se non volete spostare oggettistica varia, non potete sedervi.
1701E Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Finito di sistemare feriti e cadaveri mi riunisco agli altri ed insieme ci rechiamo dallo Sceriffo. Quando lo vedo bardato di tutto punto per un momento ho il timore che voglia affrontarci. Invece ci guida dal vecchio Stoke, dove c'è anche il sindaco. Seguendo l'invito entro nella casa del vecchio mago e mi appoggio alla parete, cercando di non buttare nulla a terra Ci dica, sindaco...
Menog Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Roy Bean Maledetta ferita...quel bast@rdo c'è andato vicino ad ammazzarmi... esorto in mattinata prima di esser curato ancora per rimettermi in sesto Mi presento dallo sceriffo vestito come al solito e completamente armato,dopotutto mi aspetto che l'unico sopravvissuto ricompaia in qualsiasi momento,così come i sette. Sindaco...con il vostro permesso mi accomodo,ho ancora qualche scheggia in corpo mi sa... mi tolgo il cappello per salutare per poi rimettermelo e sposto le robe da una sedia per sedermi,dopotutto sono ancora in riabilitazione dalle ferite
Tarkus Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Giro sempre armato di tutto punto, caso mai Pilgrim's Rest si dimostrasse un altra volta poco sicura. Quando veniamo invitati ad entrare da Lord Stoke io mi appoggio ad una delle pareti, braccia conserte, orologio chiuso in mano. "Immagino non ci abbiate chiamato per una chiacchierata amichevole, soprattutto se lo sceriffo è rimasto saldo sulla sua idea di ieri."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.