Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Belle Starr

La mattina mi sveglio ancora un po' traumatizzata, anche se pian piano la situazione si va normalizzando. Per quanto mi è possibile aiuto chiunque abbia bisogno, anche se le mie doti di lavoratrice non sono poi questo gran che: ho sempre avuto qualcuno che lavorava al posto mio, ma di sicuro non è la buona volontà che mi manca. Per una volta, i miei abiti non appaiono eleganti o provocanti (non troppo almeno), e porto un discreto numero di armi addosso, molte più di quante sia abituata a portare: c'è il revolver che mi hanno donato ieri, c'è la mia piccola pistola nascosta sotto la gonna, ci sono un paio di fiale esplosive, c'è la bacchetta per curare.

Quando ci dirigiamo dallo sceriffo, sono pronta a intervenire subito quando ci porta in un altro edificio che non conosco e che scruto per qualche secondo con incredibile curiosità, prima di incrociare le braccia, fare un passo avanti e dire con voce ferma: "Signori, temo sia tutta colpa mia. Questi valorosi non sono colpevoli, anzi se non fosse stato per loro ora per me la vedrei parecchio brutta! Sono io che ho provocato tutto, per colpa di uno stupido sentimento di vendetta che non mi ha permesso di ragionare, e perché mi sono fatta prendere dal panico nel momento più importante, cominciando a sbagliare un sacco di cose. Insomma, vi chiedo di ritrattare la sentenza che avete emesso nei confronti di questi uomini di buon cuore e forza d'animo. Io invece accetterò qualsiasi punizione vogliate comminarmi: me la merito, non c'è altro da aggiungere.

Spoiler

Diplomazia +9, ma non voglio migliorare l'atteggiamento nei miei confronti, bensì quello nei confronti dei miei compagni.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alle parole accorate di Belle, il sindaco sembra sorridere benevolo e fa per dire qualcosa, ma lo sceriffo Hadell lo precede.

"Signorina Starr, non stiamo parlando solo di quello che è successo ieri. Pilgrim's Rest è un posto semplice e tranquillo...da quando ha perso la sua importanza e la Banca ha chiuso, ci va bene stare ai margini del mondo, in pace. Nessuno viene ad infastidirci, non abbiamo nulla da dare a banditi e criminali. La gente qui non gira armata, e non chiude le porte di casa. O almeno, non fino ad oggi. 

Questi uomini sono arrivati come normali viaggiatori, hanno pagato quello che hanno mangiato e comprato e hanno disinfestato quel rudere di Banca. Benissimo, erano già benvenuti. Ma la prima sera hanno freddato due uomini e hanno portato alla morte di un terzo. Abbiamo assodato che la colpa non era loro, e che i tre morti erano ladri di bassa lega. Hanno poi aiutato giù alla fattoria Williams, eliminando alcuni banditi. Infine il signor Kane, qui, ha fatto le veci di un Padre dando sollievo a molti di noi. Alcuni, come il povero Vladek, hanno preso in simpatia questi cinque uomini. 

Ma quello che è successo ieri è tutta un'altra cosa. Il signor Bean ha minacciato davanti a molti testimoni quelle...creature, quando ancora non c'era alcuna prova della loro identità. Non ho idea di cose fossero quelle cose..." qui Lord Stoke, con la sua voce forte e giovanile che contrasta con il corpo anziano, lo interrompe "Ghul...mi piacerebbe poterne esaminare uno, tra l'altro" 

"...bene, si ghul. Forse avevano cattive intenzioni, e forse no. Forse volevano solo parlare con la signorina Starr, forse volevano rapirla. Forse, se non fossero stati minacciati, avrebbero reagito diversamente. Ora, Vladek è morto e non potrà testimoniare...mi affido a voi tre" e lo sceriffo indica Belle, Roy e John "per sapere cosa è successo esattamente. Non provate a nascondere nulla. Voglio sapere che rapporti ci sono tra di voi, e tra voi e quei ghul. Vi avviso che per ora i capi d'accusa sopra di voi sono di omicidio, porto d'armi illegale, danneggiamento di proprietà privata" 

Si rivolge quindi a Judas, Louis e Gilberto "Voi non eravate qui, sembra. Testimoni hanno visto andare via il signor Benson, e tutti lo abbiamo visto ritornare molto dopo la fine della sparatoria con gli altri due. Ovviamente, questo non vi scagiona del tutto dalle accuse di cui sopra, dato che portate con voi delle armi e potreste essere accusati di connivenza agli altri crimini. Mi aspetto una testimonianza onesta anche da voi. Io, il sindaco e il signor Stoke saremo la vostra giuria. Sappiate che in virtù dei vostri servizi ho deciso di procedere in questo modo, invece di condannarvi sui due piedi. Vi lascio il beneficio del dubbio, ma vi informo che eseguirò la sentenza che verrà emessa dalla maggioranza di questo tribunale".

Inviato

Roy Bean

perchè gli ho minacciati dite...perchè è stato sempre il mio lavoro,come lo dovrebbe essere il vostro...

faccio mente rimango seduto

Il lavoro che voi state facendo ora,quello di accusare le persone e decidere la pena secondo la legge...lo faccio da quando so impugnare un arma...avevo metà degli anni che ho ora...e già avevo impiccato dieci persone con il crimine di omicidio e saccheggio...

mi accendo la pipa come se mi interessasse poco

Ora...vediamo come posso spiegarle il tutto in maniera facile...i Sette sono nella zona..i tre criminali dell'altra sera non erano loro,ma lavoravano per loro,per uno di loro per la precisione...anche i banditi uccisi per il vostro concittadino lavoravano per loro per...recuperare qualcosa da un lugo credo...questo ve lo potrà speigare meglio Luois o gilberto,non mi occupo di quelle cose...comuqnue...anche i ghoul di stanotte erano dei loro, il tizio scappato è quello dei Sete che ha la testa di cavallo a quanto ho capito...

tiro una boccata

Ora...lei può accusarci, come sceriffo lo capisco benissimo e accetterei la pena e l'accusa, dopotutto la legge è giusta...e io ho sempre rispettato la legge giusta...ma si deve chiedere una cosa sceriffo...lei ci riuscirebbe a fermarli da solo ? Perfino io dopo ieri notte so che ho bisogno di qualcun altro...perchè hanno la magia dalla loro assieme a veleni e chissà che altro...e io sono un semplice sceriffo di Langtry Texas...so sparare da quando ho dieci anni e so il libro della legge a memoria,ma non so nulla della magia...

tiro un altra boccata

Ma so che questi Sette vogliono qualcosa nella vostra zona sceriffo...e qualsiasi cosa sia gliela voglio impedire e gli voglio tutti su un patibolo a penzolare per i corvi...mentre ascolto il rumore secco della corda e poi il loro penzolare...mi lascerò arrestare e an he impiccare da lei per i crimini che sono giusti e mi consegnerò spontaneamente se vorrà,ma prima dovrà lasciarmi questo favore da sceriffo a sceriffo..

lo guardo negli occhi con uno sguardo ardente di pura furia

Prima mi lasci prendere e impiccare quei sette figli di putt@na...

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

"I banditi che hanno minacciato la tenuta di Williams erano stati assoldati per fare la guardia a delle rovine, uomini al soldo di uno dei Terribili Sette. Avendo capito che i ghoul del carrozzone erano scagnozzi di Horse Craven sono corso a vedere se era andato alle rovine, temendo il peggio. Così non è stato, e quindi sono tornato con i miei compari di tutta fretta, temendo... quello che è successo ieri notte, effettivamente. E se non mi credete..." allungo il diarietto trovato dai banditi "... questo dovrebbe farvi ricredere."
Faccio silenzio per un solo istante, aggiungendo "Ho conti in sospeso con i Sette, con i Chanda in particolare... se davvero hanno preso di mira Pilgrim's Rest sarò più che felice di aiutarvi a difenderlo."

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

La situazione é piuttosto complessa e ha molti punti oscuri... Esordisco dopo aver sentito Roy e Louis raccontare in maniera frazionata i fatti ma cercherò di illustrarvi quanto sappiamo....
Ciò detto inizio dall'inizio, ovvero dal nostro arrivo in città Quando siamo giunti qui, in questa città erano presenti tre banditi - gli stessi che abbiamo affrontato mentre cercavano di rubare i cavalli della diligenza - che erano stati assoldati da un membro dei sette per unirsi al gruppo di criminali che già bazzicava da queste parti. Insieme a loro, anche se a loro insaputa, era presente in locanda anche Ben Chanda - Benedectine Chanda, per la precisione. Noi l'abbiamo incontrata all'accampamento dei banditi, scambiandola erroneamente per la classica damigella in difficoltà. 
Mentre dico queste cose ho una fitta di dispiacere, perché so di stare ferendo Louis, ma é necessario In realtà si trovava qui per guidare una operazione, operazione alla quale ho il sospetto dovessero partecipare anche Cavender ed i suoi...ma andiamo con ordine, dell'operazione parleremo per ultimo. 
Diciamo solo, per ora, che stavamo indagando sui traffici dei Sette, quando siamo venuti in città a fare scorte e abbiamo incontrato il gruppo di artisti. All'epoca non sapevamo fossero non morti, ovviamente, ma Roy non ha lanciato accuse a vuoto: avevo percepito infatti su di loro aure di necromanzia che - salvo rare  eccezioni - é magia eretica e innaturale. Poco dopo é comparsa Belle, identica alle due Esther, e ci siamo insospettiti ancor di più, specie quando ci ha detto che seguiva questa gente da tempo, da quando era giunta nel suo paese insieme ad un altro dei Sette - Horse Head - causando la morte e la scomparsa di diverse donne.
Ovviamente si trattava solo di sospetti, non di prove
...

Aggiungo, lanciando un'occhiata a Roy, per il quale le due cose sono la stessa cosa Così non abbiamo fatto altro che stare in guardia durante lo spettacolo. Vedendo che non avevano fatto nulla, abbiamo supposto che forse il loro presunto capo - assente - si fosse diretto dove avevamo trovato il campo dei banditi...e per questo abbiamo mandato Louis a dare manforte a Judas e Gilberto.
Nella notte, però, mentre Belle investigava su di loro, le gemelle hanno tentato di rapirla. Il perché lo  ignoro, ma avevamo concordato un segnale d'allarme e stavamo facendo turni di guardia quindi, quando ci ha chiamati, siamo entrati nella sua stanza, trovandola a terra. Abbiamo aperto il fuoco sulle due Esther e da lì si é scatenato l'inferno. Potevamo evitarlo?

Faccio una breve pausa per enfatizzare la cosa, prima di aggiungere Forse, ma solo a patto di lasciare loro l'opportunità di rapire questa ragazza e dileguarsi. Ovviamente non sapevamo fossero Ghoul...ne che fossero così difficili da uccidere!
Ma c'é una ultima cosa di cui parlare...cosa ha attirato qui un membro dei Sette e gli emissari di altri due?

Attendo un momento, prima di rispondere alla mia stessa domanda Una rovina del mondo antico, ecco cosa interessa ai Sette. A circa tre ore a cavallo da qui - dove abbiamo trovato i banditi - c'é l'accesso ad una rovina del mondo antico. Temendo che i Sette tornassero in massa ne abbiamo esplorata una parte, una piccola parte, in realtà, affrontando diverse creature guardiane...pietre animate e creature elementali...
Ovviamente non siamo riusciti a scoprire gran che, ma quando siamo venuti qui era nostra intenzione ritentare, dopo aver ottenuto pozioni e agenti alchemici atti a facilitarci il compito.

Inviato

Dopo che avete esposto le vostre ragioni, il primo a prendere la parola è lo sceriffo, un po' piccato 
"Avresto dovuto avvisarmi fin da subito! Avresto dovuto dirmi di Chanda, e la signorina Starr avrebbe dovuto parlarmi dei suoi sospetti. Con la vostra negligenza avete ucciso sei persone, e dobbiamo anche contare Smitty che per qualche maleficio non recupererà mai più la vista. Qui la legge sono io, non siete voi. Siete cacciatori di taglie? Benissimo, io adoro i cacciatori di taglie, mi tolgono dalle scatole un sacco di lavoro. Ma di solito stanno al loro posto...prendono i soldi, uccidono i bersagli. Non decidono cosa può essere detto all'Agenzia e cosa può essergli tenuto nascosto...da quanti giorni sapete che uno dei Sette era qui? Dannazione, dannazione!"

Lo sceriffo sembra davvero arrabbiato, e quando il sindaco Anson prova a calmarlo fallisce miseramente. 
Ad intervenire è però Lord Stoke, che sovrasta gli improperi dello sceriffo con la sua voce stranamente giovane rispetto al corpo.

"So di cosa state parlando, ovviamente. Sono venuto qui molti anni fa allo scopo di esplorare ed esaminare queste rovine...purtroppo i miei studi si sono arenati, la zona è fin troppo pericolosa e ho avvertito la presenza di qualcosa oltre le grandi porte istoriate, nella sezione a nord delle rovine. In realtà, le rovine si espandono dalla zona della vecchia fattoria abbandonata fino a qui, sotto la stessa Pilgrim's Rest. Ho pensato che chi ha fondato questa cittadina lo abbia fatto allo scopo di poter celare meglio le rovine, o per studiarle...invano, credo. 
Comunque, se davvero i Sette si sono interessati alla faccenda, non c'è da scherzare. Quello che mi chiedo però è questo: ritenete saggio opporsi a loro?"

La domanda, ovviamente, stupisce anche il sindaco e lo sceriffo.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

E cosa avremmo potuto dirvi? ribatto allo sceriffo e, mentre la mia pazienza si esaurisce a causa della fatica di questi giorni, i miei spiriti divengono inquieti, iniziando a far frusciare carte e libri. Solo con un certo sforzo riprendo prima il controllo di me e poi di loro, aggiungendo delle rovine? Del fatto che interessavano a Ben Chanda? E con che prove? Losappiamo da un giorno, e non ci sono testimoni o prove, eccetto  il fatto che lei stessa lo ha detto a Louis...

Dei Ghoul, forse? aggiungo Vi avremmo potuto dare prove? No, nessuna. Roy - a modo suo - ha detto che erano pericolosi senza prove e - giustamente - non é stato creduto.

Noi stessi non sapevamo cosa fossero e cosa volessero fare. Belle ci ha avvertiti che li aveva visti viaggiare con qualcuno che si faceva chiamare Horse Head...ma lei come poteva essere certa che lo fosse davcero, se non esiste neppure un identikit?

Vi avremmo potuti preallertare sulla base di sospetti e dicerie...avreste potuto fare qualcosa?

La legge vi lega le mani...e noi stessi - a questo punto - speravamo facessero il loro spettacolo e se ne andassero alle rovine, dove avremmo potuto beccarli in flagrante. 

Per tutto il tempo non batto le palpebe e non distolgo lo sguardo dallo Sceriffo.

Lo distolgo solo per risponder al Mago Non posso che parlare per me, ma io non lascerò libero di circolare un essere che crea non-morti...né i suoi degni compari...non é questione di denaro, ma di ciò che é giusto secondo una legge ben più importante di quella che voi rapresentate. Quella di St. Judd!

Inviato

Guardando torvo Jhon chiudo la questione "Chanda" "La Chanda ci è fuggita ieri, da poco più di 24 ore. E saggio opporsi ai Sette? Se non lo farete qui non resterà che cenere. Certo, con Scevola che vuole cacciarci le rovine sono aperte alla loro mercé..."
Morirà. Questo colossale inetto morirà male, e forse anche non per mano mia...

Inviato

Roy Bean

Lo sappiamo da un giorno circa che i Sette sono nella zona...alla locanda accusando il girovago vi ho avvisato tutti che la cosa puzzava...ma come tutta le gente fuori da Langtry Texas senza prove sembrate timorosi...il fiuto lo lasciate ai cani,mentre invece gli uomini di legge devono essere segugi di razza...

continuo a fumare senza nemeo scompormi più di tanto dell'infuriarsi dell'uomo e dele frecciatine di Malocchio

io vi avevo avvisati tutti,ma come dice Ma...Jhon nessuno mi ha ascoltato e abbiamo dovuto aspettare ed è andata come ha visto...il vero colpevole è diventato invisibile come un camaleonte e lei ha perso una mano...io forse qualche anno di vita...

guardo malissimo il sedicente mago

Come detto la legge è legge...finchè non avrò quei sette impiccati non ci sarà giustizia...tutto quello che hanno commesso è punibile con l'impiccagione a Langtry Texas...

questo non me la racconta giusta....

lei è un mago vero...e sa delle rovine...interessante...e dice di non doverci opporre a dei criminali ricercati...decisamente inusuale...e punibile come persona che vuole trattare se non aiutare i criminali...

prendo un altra boccata di pipa mentre continuo a fissare il mago

lei per caso ha mai aperto le rovine ? sa come si potrebbe fare ?

Inviato

Belle Starr

Al discorso dello sceriffo, e poi all'accurato resconto di Malocchio e alle battute degli altri me ne rimango in silenzio, troppo scossa per ribattere. Spesso sto per aprire timidamente bocca, ma qualcuno mi anticipa e io mi faccio piccola nuovamente in un angolo. Penso sia la prima volta in cui mi trovo veramente in difficoltà con le parole.

Finalmente, mi rendo conto di avere qualcosa di valido da dire quando Roy ripete l'errore che gli avevo già sentito dire, ovvero che Cavender è Horse Head Craven. A quel punto, infatti, intervengo: "Calma Roy. E calmatevi anche voi, sceriffo, e voi, Louis. Per prima cosa, l'uomo che ci è fuggito, il ghoul per meglio dire, è Cavender, non Horse Head Craven. Quest'ultimo non è mai stato qui a Pilgrim Rest. Ve lo posso assicurare perché, quanto è vero San Judd li ho visti con i miei occhi: lui, Cavender e Cole assieme. In ogni caso, se volete posso darvi qualche informazione in più su quello che volevano farmi, per capire perché i valorosi qui presenti si meriterebbero un plauso invece che un'accusa.

Quando mi sono ritirata con le due bestie, che ancora credevo umane, seppure avessi i miei sospetti come vi ha detto John, mi è stato proposto di seguirle, perché mi potessero accompagnare dal loro "patrono", quello che io credo essere Craven, in modo che donasse anche a me la loro "eterna giovinezza". Non appena ho capito che creature fossero, ho tentato di fuggire, ma una ha bloccato la porta, mentre dalla finestra non potevo passare essendoci i rimanenti membri della banda ad attendermi giù. Ho provato a combattere, ma le orrende creature erano immuni a quasi tutti i miei poteri e mi hanno ridotto in fin di vita.

Il problema, sceriffo, è che non abbiamo potuto avvisarla prima: i primi sospetti li abbiamo avuti nel pomeriggio, ma per rimettere assieme le storie mie e loro ed unire i pezzi, ci è voluto del tempo. Il nostro piano per la serata non era assolutamente questo, quello che intendevamo fare era raccogliere informazioni, appunto, da portarle per guidare un eventuale arresto. Cosa avrebbe fatto lei se le avessimo detto che pensavamo che i teatranti erano membri della banda di Horse Head Craven? Nulla, perché nulla si poteva fare. Certo, se fossi riuscita a raccogliere qualche prova, la faccenda sarebbe stata ben diversa. 

Purtroppo - aggiungo, ora abbasso gli occhi con aria sconfitta - mi sono fatta prendere dal panico e ho attivato il sistema di allarme. Se fossi riuscita a mantenere la calma, avrei potuto farmi rapire, per dare a voi tutti modo di raggiungermi e attaccare la carovana fuori dal paese... Lo so, è tutta colpa mia.... Mi accovaccio quindi per terra, gli occhi umidi di lacrime, il volto sorridente di Vladek che continua a passarmi davanti agli occhi.

Inviato

Il mago sostiene fieramente lo sguardo di Roy, e ne manda uno ancora più cattivo, se possibile.

"Non fraintendetemi, sebbene il fraintendimento sembri balzarvi alla mente fin troppo spesso, signor Benson. Non sto affatto dicendo di favoreggiare i Sette o di ignorarli. Quello che sto dicendo è in realtà abbastanza ovvio...se non ci arrivate da soli, farò come il maestro che spiega agli allievi con parole semplici. Pilgrim's Rest è un luogo pacifico e indifeso. Abbiamo la sfortuna di vivere vicino ad un punto di interesse per i Terribili Sette? Forse è giusto tenere la testa bassa e lasciarli passare. Se ci opponessimo, anche forti di voi sei, verremmo spazzati via. Quelle creature al servizio di Horse Head Craven, non sono bestie ammaestrate o semplici scagnozzi. Per avere la fedeltà e l'ubbidienza di anime nere come quelle è necessario molto potere magico. Avete incontrato Chanda, e scommetto che non è scappata a gambe levate davanti ai vostri fucili...pochi sanno chi siano davvero i Terribili Sette, e io me ne sono interessato poco. Ma quel poco che so è abbastanza per sapere che questo villaggio è spacciato, se vi si oppone"

Alla domanda di Roy sulle rovine, risponde "Si, ma di questo parleremo più tardi...risolviamo un problema alla volta. Sceriffo, sindaco..."

Interpellato, il sindaco si schiarisce nervosamente la gola e guarda di sottecchi lo sceriffo "A mio avviso, non possiamo incolpare questi giovani per tutto quello che è successo. Vero, avrebbero dovuto informarci di Chanda già da ieri mattina, quando sono arrivati qui dopo averla incontrata...potrebbe essere ancora in giro. E forse potevano anche metterci in allarme sui girovaghi...devo ammettere, signor Benson, che le vostre minacce e allusioni sono state un po' troppo frequenti e vaghe per essere prese sul serio...però, ecco, da qui a condannarli..."

Lo sceriffo invece sembra irremovibile "Hanno peccato di orgoglio, pensando di poter sistemare tutto da soli. Signor Benson, voi che vi ergete a grande sceriffo e giudice di uomini...avreste accettato ingerenze simili da parte di stranieri, nella vostra città? E voi, signorina Starr, non potevate dirmi subito quello che temevate? Avete visto Cole e Cavender assieme a Craven...quindi erano quanto meno conniventi con lui, se non complici. Non ci avete detto nulla, molto sospetto come atteggiamento. Non penso che voi stessa foste complice di queste creature, ma forse avevate un certo interesse affinché non venissero giustiziate?"

Inviato

Roy Bean

Se uno straniero avesse accusato qualcuno nel saloon lo avrei ascoltato e avrei messo agli arresti sia lui che gli accusati per interrogarli e poi impiccarli nel caso...di sicuro non avrei lasciato un nulla di fatto e aspettato che il tutto degenerasse prima di cercare di accusare qualcuno...così facciamo le cose a Langtry Texas...e sì mi sarei lasciato arrestare se avesse arrestato anche loro...così come avrei fatto io se lei collega avesse fatto lostesso nella mia città...

faccio verso lo sceriffo per poi tirare ancora di pipa

Perchè seguo la giustizia anche quando questa va contro di me, l'unica eccezione è quella delle armi,ogni cittadino a Langtry Texas è libero di possedere un arma per difendere la città e le sue proprietà dai criminali...è sacrosanto diritto come dice il quinto emendamento di Langtry Texas...

rimango un attimo pensieroso

Ora che avete dei morti e feriti, venite a parlarmi di dovervi avvisare,che accusare tutti al saloon con tanto di testimoni cercando di creare casino perchè ci fosse u arresto per disturbo della quiete pubblica non era abbastanza...beh non mi pare un bel modo per lavarsene le mani sceriffo...questo da collega a collega...

Inviato

Belle Starr

Quando vengo accusata direttamente, alzo lo sguardo fieramente, gli occhi umidi e dico con voce bassa: "Avevo interesse a non vederli giustiziati? Sapete cosa state dicendo, sceriffo, o parlate perché avete caldo ai denti? Ho girato per metà di Revelation cercando di incastrare questi maledetti. Mi hanno portato via almeno 5 amiche con cui condividevo tutto, e due che consideravo sorelle. Sa come hanno trovato Alice? Lo sa? Divorata! Da un'altra ragazza rapita. E quest'ultima invece, sa come è stata trovata? La sua giugulare strappata dalle unghie di Alice! Quel verme le ha in qualche modo costrette ad uccidersi a vicenda a morsi e unghiate! Sa come hanno trovato Katie? La mia migliore amica, con cui ho condiviso tutto, con cui ho imparato a camminare? NO, perché non l'hanno mai più trovata! E sa cosa mi è stato risposto dagli sceriffi e dai giudici di mezzo paese, quando muovevo accuse su questi abomini della natura, su questi mostri? Che purtroppo non c'erano prove, loro non potevano fare niente, di aspettare e sperare che si scoprisse qualcosa, mentre nessuno cercava nulla e anzi, si inchinavano a salutarne il passaggio perché portavano un po' di allegria nelle loro misere vite. Mi perdonerà se dopo 20 città, alla 21 ho risparmiato una domanda che, a vederla adesso, avrei dovuto fare in principio. Ma sono tutti bravi a giudicare dopo.

Io so di aver sbagliato, ma so anche dove ho sbagliato, e di certo non è stato perché non li volevo abbastanza impiccati. Mi dica, sinceramente e ci pensi dieci secondi prima di rispondere: Lei, se io ieri le avessi detto, appena erano arrivati, che in quel carrozzone erano uomini di Horse Head Craven, cosa avrebbe fatto? Parli sinceramente, o non parli affatto.

Inviato

"Non è importante cosa io avrei o non avrei fatto. L'importante è che voi sapevate della presenza di criminali, qui, e non avete avvisato nessuno salvo degli..degli avventurieri! Non basta accusare qualcuno a casaccio, ma dannazione, dovevate avvisarmi, è vostro dovere! Avrei dato un'occhiata, sarei stato sul chi vive. Magari avrei fatto delle domande agli interessati. Magari avrei potuto tenervi al sicuro...almeno avrei potuto mandare un messaggio all'Agenzia prima che tutto potesse iniziare. A quel punto, senza fare nulla per non metterli sul chi vive, avremmo potuto chiamare un corpo dell'Agenzia da Blackmud. Sarebbe arrivato tra tre settimane, vero...ma forse avrebbe potuto prendere qualcuno di quegli individui alla sprovvista. 

Voglio giusto sentire che cosa hanno da dire a loro discolpa il signor Kane e il signor Benson...per conto mio, Belle Starr è accusata di favoreggiamento e concorso in omicidio multiplo. Il signor Roy Bean invece è accusato di possesso illegale di armi, favoreggiamento, concorso in omicidio multiplo e inquinamento delle prove"

Il sindaco scuote la testa preoccupato "Non posso accettare queste accuse Hadenell...al massimo puoi dire che Bean abbia creato confusione, ma lo ha fatto in buona fede. Poteva prenderti da parte e parlartene, invece di gridare come un matto...forse ha spinto lui le creature ad agire stanotte in fretta e furia, e forse no. Non lo sapremo mai, inutile accusarlo di ciò"

Il mago scatarra in una sputacchiera e lancia un'occhiata di sufficienza a tutti quelli che si trovano nella stanza, senza distinzioni "Colpevoli, non colpevoli...non sono un vero giudice, non saprei dire. Di certo, chiudere la stalla dopo che i maiali sono scappati non serve a molto, questo no. Anche io sono contrario alle accuse. Se questi sono i voti, il signor Bean e la signorina Starr sono assolti da ogni accusa"

Spoiler

[Nel post più in alto, tutte le volte che ho scritto Benson volevo dire Bean...]

Inviato

Roy Bean

Se non ricornosce un accusa e un avviso quando se ne grida uno dovrebbe pensare alla pensione sceriffo...

faccio fregandomene di essere stato assolto e quindi poter star zitto

perchè vi ho avvisato benissimo stamattina al saloon...e se voi foste leggermente più sospettoso non vi servirebbe prendervi in privato per parlare...ma avreste occhi e orecchie in tutta la cittadina che è di vostra competenza...

mi alzo dalla sedia

Ora con il vostro permesso visto che due giudici dei tre che usate avere in questa cittadina mi hanno assolto una cacca a sette criminali da portare avanti...e ora siete avvisato che sono qui...dovrebbe cambiare qualcosa no ?

Inviato

Tanto a fare il paladino della legge... probabilmente gli brucia il c**o e non vuole incolpare se stesso.
"Cosa dire di ieri notte? Con i sospetti che avevamo, che vorrei far notare che ci avrebbe riso in faccia con simili ipotesi se non fosse avvenuto... tutto quello che è successo, sono tornato alle rovine per vedere se Horse Craven fosse andato di persona lì." e continuo, semplicemente sconsolato "E, sceriffo, non serve dire davanti all'intera giuria cos'è successo tre notti fa, quando Betsy è venuta ad avvisarti dei tre ladri di cavalli, che all'epoca sospettavamo tutti, lei incluso, essere tre membri dei Sette. Io ho sbagliato a non parlarvi di tutto ciò, e ne sono cosciente... ma temevo che l'andazzo sarebbe stato quello di tre notti fa.
E, da quello che ne sapeva, tre notti fa l'emergenza era molto più pressante di ieri sera. Dopotutto tre dei Sette dovrebbero preoccupare più di un carrozzone di scagnozzi dei Sette, o no? E, tre notti fa, non siete stato proprio celere..."

Inviato

"Se questa è la vostra difesa, signor Benson" dice lo sceriffo mentre Lord Stoke sogghigna "Posso procedere con le accuse a vostro carico. Porto d'armi illegale, ah, e avete anche nascosto alla legge il ritrovamento di un sito di interesse per una famosa banda di criminali...devo aggiungere qualcosa, se non connivenza e favoreggiamento?"

Gli altri due, però, scuotono la testa ed entrambi assolvono Louis.

Inviato

Roy Bean

Avete voluto un sistema a tre giudici senza un libro della legge chiaro sceriffo...Beh ecco i risultati

me ne sto andando verso la porta per uscire via

Ah...e il vostro mago lo sapeva di quel sito,forse dovreste accusare anche lui...

l'incopetenza di uno che dice di essere sceriffo mi rende di pessimo umore

Inviato

"Il resto della giuria non pare d'accordo con voi, sceriffo. Ah, poteva aggiungere oltraggio a pubblico ufficiale, dato che ho sottinteso che ne ve siete sbattuto altamente della Situazione. Anche se sono sicuro si chiamasse Betsy e non Situazione... non ho buona memoria con i nomi, a volte." e, sorridendo malevolo, rimetto l'orologio in tasca e prendo un fazzoletto, che porgo a Belle con la sinistra, e porgo anche la destra per aiutarla ad alzarsi.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Basta recriminare sul passato... dico rivolgendomi ai miei compagni. Sono piuttosto sollevato dell'assoluzione, ma corriamo ancora il rischio che a Louis partano i cinque minuti e faccia fuori quest'idiota di sceriffo la giuria si é espressa, punto. Ciò che importa é ciò che accadrà in futuro. Per quel che mi concerne, come ho già detto continuerò a dare la caccia ai sette, come a questo fantomatico Black Hand Finn, che pare li comandi. Ma non possiamo coinvolgere Pilgrim's Rest... Lord Stroke ha ragione, lacittadina non é pronta a difendersi da sola e noi non abbiamo il diritto di coinvolgerla ulteriormente.

Faccio un sospiro, dicendo Ce ne andremo dalla città e - aamio parere - lo sceriffo dovrebbe comunicare ai suoi superiori il rinvenimento dell'accesso alle rovine. Così le banche se ne interesseranno e manderanno i loro uomini...magari riporterà anche un po' di economia in città.

Noi e guardo i miei compagni dovremmo però tornare lì sotto e scoprire cosa cercava Chandra. Scoprirlo e possibilmente prenderlo o distruggerlo. Attireremo su di noi ll'attenzione di quelle carogne, allontanandola dalla città e offrendici la possibilità di affrontarli...

In questo momento sto parlando ai miei compagni, includendo al massimo Belle, che é più o meno nella nostra stessa barca. Ignoro invece lo sceriffo della cui opinione e volontà non frega più praticamente nulla. Per diplomazia, comunque, affermo rivolto ai tre rappresenanti cittadini Ogni consiglio o suggerimento é naturalmente benvenuto...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...