Pippomaster92 Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 "Siete saggio, signor Kane. Ma solo fino ad un certo punto. Come vi dicevo prima, sono entrato nelle rovine. Per me è stata facile evitare i loro guardiani, anche perchè non ero particolarmente interessato all'accumulatore mistico...non ho superato le grandi porte istoriate con il sole e con la luna, ma ho avvertito una presenza dietro di esse, una presenza che mi ha intimorito. Ed ero molto più giovane e vigoroso, allora. Da quello che ho capito, quello è l'unico accesso al complesso che si trova sotto i nostri piedi, separato da noi da quella formidabile pietra che avrete ben visto...so che si estende fino a qui perchè in passato ho fatto dei piccoli fori casuali, e molti hanno portato ad una superficie di pietra lavorata...l'unico accesso che ho trovato resta quello che avete trovato anche voi, e se non c'è un passaggio oltre quelle porte, allora quelli che ci sono sono stati bloccati artificialmente da grossi massi. Ci vorrebbe molto tempo per farsi strada...non so nemmeno io se consigliarvi di andare li e farvi ammazzare da quello che si trova al suo interno, oppure se farvi ammazzare dai Sette...le vita è la vostra" lord Stoke si carezza la barba a chiazze con fare pensieroso, e aspetta la vostra reazione alle sue parole. Lo sceriffo sbuffa ed esce dalla casa, sbattendo la porta dietro di sè."Non voglio scacciarvi, ragazzi, ma se ve ne andate potrebbe essere meglio per tutti noi...pensateci su" dice il sindaco prima di andarsene a sua volta.
1701E Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Non si preoccupi, Sindaco...ce ne andremo presto... rispondo ad uno dei due uomini che ci hanno assolto, prima di dire a Stroke può darsi che abbiate ragione...cercheremo di non farci ammazzare. Piuttosto... Per caso ha delle antitossine adatte a contrastare le malattie trasmesse dai Ghoul, per quando dovremo affrotarli di nuovo? Quindi, una volta finito con Stroke, esco con gli altri e dico Non credo che il mago menta sulle rovine...crede veramente ci sia qualcosa di potente e pericoloso...qualcosa che assorbe l'energia di quel posto. Noi possiamo provare ad andare avanti con l'esplorazione ma - dovesse essere troppo pericoloso - per fermare il piano dei sette basterebbe rubare le chiavi dalle due stanze... ciò detto spiego a Belle di cosa stiamo parlando e m reco dal maniscalco a comprare una serratura per carri per sostituirla a quella magica del caro, della quale non abbiamo le chiavi.
Tarkus Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Ottima idea. Abbiamo un sacco di armi da rivendere, tra le altre cose... prendiamo le chiavi e torniamo quando saremo più forti e capaci. E poi è LA chiave, Jhon. L'altra è rotta ed inservibile." dopo un attimo di pausa, incamminandoci verso il carro, aggiungo "Forse dovremmo ridipingere il carro, così da renderlo meno riconoscibile poi. Anche venderlo dopo averlo dipinto non sarebbe una brutta idea... 2000 talleri di carro mi sembrano eccessivi."
1701E Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane No, Louis...le chiavi dobbiamo recuperarle comunque entrambe... rispondo al mio amico, accogliendo comunque il consiglio di ridipingere il carro ed acquistando della vernice allo scopo Anche se rotta, la seconda chiave potrebbe essere usata per farne un calco...meglio bon rischiare. Per buona misura, cerco anche di acquistare un rampino o un attrezzo da lavoro dei campi che possa fungere da rampino. Così con un buon lancio potrebbe essere possibile recuperare la seconda chiave - quella spezzata - senza entrare nella stanza.
Pippomaster92 Inviato 29 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Alla domanda di Malocchio, Stoke scuote la testa "No, la mia scienza non ha nulla di simile. Se sei stato morso c'è poco da fare, comunque. Se non c'è un buon guaritore meglio affidarsi a San Judd. Fortunatamente la malattia ha un decorso lungo, un ragazzo come te dovrebbe durare una decina di giorni prima di morire. C'è modo di finire le cose lasciate in sospeso" Malocchio Spoiler Trovi una specie di piede di porco piccolo, usato per aprire casse di legno di modeste dimensioni sena scardinare le tavole e quindi senza rovinarle. Basta legare una corda sul manico, e l'estremità ad uncino dovrebbe funzionare. Da quel che ricordi, la chiave era ricca di sporgenze e scanalature, dovrebbe essere facile afferrarla con un buon lancio e tirarla verso di sè senza problemi. In paese, in realtà, nessuno sembra condividere l'avversione che ha lo sceriffo nei vostri confronti. Le persone vi trattano bene, con un po' di rispetto e forse un po' di paura. Se volete sistemare il carro, ritirare gli ultimi acquisti (pellame di Louis, per esempio) e sovrintendere alla distruzione dei corpi dei ghul avete ancora tutto il pomeriggio davanti, e potete contare di partire domani in prima mattinata, del tutto freschi.
Tarkus Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Dopo aver recuperato tutte le cose che mi sono fatto fabbricare dal conciatore chiedo aiuto a qualche cittadino per scavare una fossa poco fuori città e di aiutarmi a portare legna e olio per lanterna. Dopo aver cosparso legna e corpi dei ghoul con l'olio gli do' fuoco con un fiammifero, facendo andare via i cittadini ed aspettando, con il vento alle spalle ed il fumo dalla parte opposta, che la combustione finisca prima di rimetterci sopra la terra. GM Spoiler Dimmi quanto spendo in legna ed olio, nel caso serva.
Pippomaster92 Inviato 29 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 I cittadini radunano più sterpaglie e ramoscelli che legna, ma sembra in numero sufficiente per preparare una pira. Per ragioni di sicurezza (non avete mai bruciato un cadavere di questo tipo) bruciate i corpi uno alla volta, prestando grande attenzione a possibili problemi o rischi...non accade nulla, ma l'odore, anche attraverso le pezze che tenete sul volto, è terribile. Il fumo nero e quasi oleoso sale come una nuvola temporalesca, impiegando quasi tutta la giornata a disperdersi nel vento. Quando bruciano, i corpi sembrano fatti più di cera e fango di che di vera carne, visto che si tratta di carne priva di sangue e decisamente morta...le ossa bruciano con grande difficoltà, e i resti sono composti da teschi, costole e lunghe tibie, annerite dal fuoco ma ancora solide.
Tarkus Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Sotterro tutto ciò che e rimasto, spaccando e riducendo in polvere con la pala. Voglio essere sicuro che nemmeno il più abile tra i ricuci-cadaveri possa farci qualcosa di utile.
Pippomaster92 Inviato 30 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Ormai non resta molto da seppellire, avendo ridotto le ossa dei ghul in polvere. Il resto della giornata lo dedicate al riposo e a sistemare il carro, sostituendo la ruota e la serratura (e ridipingendolo, se volete). Louis ritira le pelli che aveva fatto conciare, oltre a due paia di stivali e tre cinture di pelle di lagerto. Belle, mangiando, bevendo e riposandosi riesce a riprendere un aspetto sano e gran parte della sua bellezza. Judas passa il pomeriggio a lavarsi gli abiti, sporchi per le giornate passate all'aperto, e per studiare il suo libro. Gilberto riposa, dormendo per quasi tutto il tempo. Roy non ha molto da fare, ma sente le energie tornargli...per tutto il giorno però gli resta in testa l'irritante figura dello sceriffo Hadenell. Malocchio passa una giornata non proprio rilassante, con la pressante minaccia della febbre ghul che incombe su di lui. Per sicurezza, comincia a pregare San Judd con largo anticipo, sapendo che il tempo di incubazione della malattia è di circa un giorno intero...è giunto il momento di sapere se è stato infettato o no. Verso sera una leggera febbre comincia ad imperlare la fronte di Kane con un velo di sudore...ma ben presto la temperatura corporea si alza, la vista si appanna e le gambe si fanno deboli. Malocchio è costretto a sedersi, mentre con grandi respiri profondi cerca di non vomitare...purtroppo, l'infezione sembra averlo colpito con forza. Spoiler Malocchio: tempra 2+1(guida), tira 2, totale 5...fallisce. 1 danno alla Destrezza e 2 alla Costituzione. Gli altri sono costretti ad abbandonare le loro attività per prendersi cura di Malocchio. Louis, pur non conoscendo un rimedio per questa malattia, con un panno bagnato e una pappetta d'avena rimette in forze il suo amico Louis e Malocchio Spoiler Louis impiega 10 minuti per fare una prova di Guarire, totale 19, successo! Per le prossime 24 ore (ergo il tiro di domani sera) Malocchio ha +4 al TS, che stacca con Guida....dovresti partire quindi da +7 invece che da +2. La nottata trascorre senza problemi, anche se per le strade c'è una ronda di tre uomini che tngono d'occhio le poche strade...la paura che Cavender sia ancora a Pilgrim's Rest c'è, e pochi dormono davvero tranquillamente. Il mattino dopo, siete tutti riposati e pronti a partire per le rovine. Il viaggio, con il carro, è leggermente più lento poichè la strada non è ottimale, ma essendo partiti presto raggiungete il vostro accampamento intorno alle undici. Lo controllate con occhio attento, ma non trovate nulla fuori posto. Grazie al legno e alle pietre che avete usato, le due ante del passaggio sotterraneo sono ancora aperte. Spoiler Ho dato per scontato che, da paranoici, abbiate preso il 20 su Percezione per controllare che nessuno sia entrato nell'accampamento in vostra assenza.
Tarkus Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Se prima non ero esattamente rassicurante adesso lo sono ancora di meno: sullo spolverino nero adesso vado in giro con un mantello di pelle di coyote la cui testa è stata riadattata a cappuccio, con i buchi per gli occhi utilizzati per i miei occhi e le orecchie dritte. Le zampe anteriori sono state utilizzate come copri-maniche, e su ogni dito guantato ho della pelliccia culminante con uno degli artigli. Oltre ad una cintura nuova ed a degli stivali in pelle di cervo. Mi manca solo il cartello "cacciatore" sulla schiena. Quando si tratta di riscendere dico "Il piano è questo: Jhon ci fa piovere addosso e, dato che i piccoli elementali hanno come compito fare la guardia alla chiave, irrompiamo nella stanza circolare e li facciamo fuori in fretta. Il tempo è nostro nemico, così come il calore... e quei cosi si confondono nel vapore."
Pippomaster92 Inviato 30 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Spiegate brevemente a Belle come deve muoversi una volta nelle rovine...avete ancora la mappa di Judas, che subito la tira fuori dal proprio libro di magia e la mette a disposizione di tutti. [Un quadretto = 5m; il quadretto nero è una zona coperta da un materiale trasparente o invisibile posto sopra una specie di pozzo; le linee rosse sono le due porte istoriate: quella a nord ha una sole stilizzato, quella a sud una falce di luna stilizzata ]
1701E Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Nonostante un evidente stato di debolezza mi metto con gli altri ad osservare la piantina e dico Ci conviene agire in fretta, finché sono aabbastanza in forze per fornirvi assistenza magica. In teoria con la pioggia posso anche spazzare la zona attorno alla chiave, rendendo più visibile il guardiano, ma rischio di lasciare voi al caldo. Ad ogni modo ricordate che - la prima volta - il guardiano non ha agito finché non ho tentato di toccare la chiave e non mi ha seguoto fuori dalla zona circolare. In teoria ciò dovrebbe permetterci di colpire per primi. Quindi mostro loro la lunga corda con rampino che ho preparato durante il viaggio, aggiungendo nella stanza con la chiave spezzata, invece, possiamo tentare di recuperare il moncone di chiave con questo, restando lontani...e aavremoun po' di spazio per colpire il suo guardiano...
Menog Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Roy Bean Direi che forse è meglio fare il tiro al criminale al posto di andare tutti lì viicino no ? Tu ti avvicini e lo rendi visibile e noi spariamo da fuori
Tarkus Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson "Non si farà vedere finché non saremo lì. Potremmo restare appena fuori, ma non dall'entrata della stanza con il vapore, però credo che, con un attacco coordinato, dovremmo riuscire ad eliminarlo senza problemi. Per il secondo sarà ancora più facile..." GM Spoiler Appena si andrà lì: Stealth+10 Dopo di che azione preparata, sparo: TxC +7, danni 1d10+6. Se ho tempo lo studio, portando il TxC a +8 ed i danni a 1d10+7
smite4life Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Belle Starr Annuisco in silenzio, osservando con attenzione la mappa e ascoltando le indicazioni degli altri, per poi estrarre il revolver, stringerlo bene con entrambe le mani e prepararmi a seguire gli altri Spoiler Faccio quello che mi dicono di fare, sparo con guida, non ho accesso alla scheda adesso! Fino a martedì sono out, pngizza pure Belle!
Pippomaster92 Inviato 31 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Cominciate con la sala con la "chiave" spezzata...Judas impiega qualche minuto prima di riuscire in un buon tiro con il rampino, mentre Malocchio lo raffredda con l'acqua. Non accade nulla finchè il moncone superiore della sbarra di metallo non esce dalla stanza circolare. A quel punto un movimento nella nebbia attira tutti i vostri sguardi: una specie di incrocio tra un insetto e un uccello esce dal vapore, numerose ali spalancate, il corpo simile ad una nuvola temporalesca compatta e scura...ma siete tutti pronti, e i vostri colpi lo distruggono prima che possa avvicinarsi a Judas. Resta la seconda parte della "chiave", ma a questo punto Malocchio riesce a raggiungerla da solo, coprendosi di acqua, e ad estrarla dalla "serratura". La sbarra è infissa nel pavimento per circa altri 40cm, ma si toglie con facilità. Il processo non sarà altrettanto semplice per la seconda "chiave", visto che il rampino sarà inutilizzabile. Uno di voi dovrà recarsi nella stanza circolare per sfilare a mano la sbarra, mentre Malocchio dovrà abbattere il vapore con la sua pioggia e gli altri dovranno tenersi pronti a sparare. Purtroppo c'è un inconveniente...come Malocchio ben sa, se il secondo elementale si nascondesse nella zona più a nord (g10) sarebbe impossibile colpirlo dall'ingresso della stanza. Si deve quindi entrare e raggiungere il centro (h12, essendo 5x5m ci state tutti) per poter prendere la mira...ma a quel punto si rischia di soffocare nel vapore. Tiri Spoiler Malocchio 12, totale 19, 15 danni, morto
Tarkus Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Jhon, coprimi di acqua. Ti copro io." dico, aspettando che il mio compagno mi inzuppi facendomi piovere addosso per poi puntare verso il punto dove si nasconde il bastardo. Dovrei sopportare un paio di minuti di calore. GM Spoiler Stesse azioni di prima.
Pippomaster92 Inviato 31 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Una volta preparata la stanza circolare, ancora non si vede la creatura al suo interno, nonostante la nebbia sia scomparsa. Gilberto entra, e in quel momento il nemico si fa avanti, dal suo rifugio improvvisato sopra la porta. Una mossa astuta, che denota una certa intelligenza da parte dell'elementale. Louis spara, ma manca del tutto il colpo, e questa volta l'elementale sembra riuscire a portare a termine il suo attacco contro Gilberto, ustionandogli il braccio. L'uomo prova a prendere la chiave e fuggire, ma questa non sembra sfilarsi...per fare ciò volta le spalle al nemico e viene colpito di nuovo, mentre la sua giacca fuma e la pelle si copre di vesciche...non è uno scontro semplice come il primo! [Se gli altri vogliono intervenire (a parte Malocchio che deve mantenere l'acqua nella stanza) devono muoversi fino ad h12 e, non essendo bagnati, superare un singolo tiro di Tempra] Gilberto 2/11hp Elementale Malocchio <- a te Tiri Spoiler Louis attacca, 2, totale 9, manca.
Tarkus Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Studio la creatura, prendendo la mira, trattengo il fiato... e sparo. GM Spoiler Studio l'affare e sparo: TxC +7, danni 1d10+7
Pippomaster92 Inviato 31 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Il proiettile attraversa la creatura lasciando dietro si sé un foro che non si richiude, ma l'essere non è ancora morto. Incurante di Louis e di chi altri potrebbe attaccarlo, l'elementale si concentra su Gilberto. Questi, ferito gravemente, riesce a prendere la chiave ruotandola con tutte le proprie forse e sollevandola tra le braccia, per poi allontanarsi dalla stanza. L'elementale lo segue, finendo come il primo in una trappola senza via d'uscita...Judas, Belle e Roy lo tempestano di pallottole. Come l'altro anche questo mostro si dissolve senza lasciare nulla dietro di sè. Gilberto non è in buone condizioni...quando vi ritrovate tutti fuori dalla stanza, al sicuro, notate che il volto e il braccio destro sono ustionati gravemente, e che perde sangue da una specie di piaga sulla schiena, li dove la pelle si è spaccata per il calore. Ma qualcos'altro giunge alle vostre orecchie, sovrastando i gemiti di Gilberto: rumore di pietra che scorre sulla pietra, il rumore di porte che si aprono, o che si chiudono. Fortunatamente, il suono non giunge dall'ingresso delle rovine (che avete nuovamente assicurato con pietre e legno). Tiri Spoiler Louis tira 16, totale 23, 10 danni. Roy tira 23, colpisce, 6 danni.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.