Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Featured Replies

comment_1165688

Jhon "Malocchio" Kane

Stai fermo Gil...vediamo che posso fare per quelle ustioni dico al povero Bardo, richiamando l'energia sacra di St.Judd per sanare le ferite appena ricevute dal mio amico, dopodiché dico agli altri Sarà il caso di andarea controllare se togliendo le chiavi abbiamo sigillato o aperto le porte...ma stiamo in guardia...potremmo aver attirato altri guardiani abbattendo questi.

Quindi, pistola magica alla mano, mi avvio alla più vicina delle porte. Non so bene perché, ma il sentirmi così vicino alla morte é un fortissimo incentivo a fare qualcosa di buono.

@All:

Reveal hidden contents

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 27k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Author
comment_1165705

Gilberto sembra solo marginalmente influenzato dalle cure di Malocchio...gran parte delle bruciature continua a restare.

Vi muovete con cautela alla porta a nord, la più vicina (m10); ma già quando vi trovate all'angolo prima del lungo corridoio (m3) notate che qualcosa è cambiato...una fitta nebbia violacea si è alzata, coprendo quasi tutto il pavimento e riducendo il vostro campo visivo. Da sud, da dove prima si trovava la porta, sentite una bassa vibrazione appena percepibile dal vostro orecchio, ma decisamente fastidiosa.

Tiri

Reveal hidden contents

comment_1166396

Louis "Goldenbullet" Benson

"Avanziamo con cautela, armi spianate e pronti a sparare."

GM

Reveal hidden contents

comment_1166408

Jhon "Malocchio" Kane

Cosa diavolo è questa nebbia violacea? mi domando, rinfoderando la pistola e tirando fuori il fucile, pronto a far fuoco sulla distanza da qualsiasi cosa possa palesarsi in quell'ambiente palesemente innaturale. Per prima cosa, comunque, genero uno scroscio d'acqua avanti a noi sperando basti ad abbattere la nebbia e mostrare ciò che nasconde.

Se la cosa funziona, ripeterò aumentando sempre di più la distanza... mi dico.

@Master:

Reveal hidden contents

comment_1166410

Roy Bean

non mi piace questa nebbia...

faccio mentre cerco di tenere la testa lontano dal fumo

potrebbe essere velenosa o peggio acida...

comment_1166438

Belle

Come si impicca una nebbia? chiedo ironicamente e sottovoce a Malocchio, mentre tengo il revolver ben puntato in avanti e faccio muovere Chaco lungo il muro, per guardare anche con i suoi occhi. Non appena Louis comincia ad avanzare, mi sporgo leggermente in avanti e gli do un veloce bacio sulla guancia, sussurrandogli: "Vai Louis, sei il migliore in queste cose, noi siamo subito dietro!"

A queste parole, il fiero pistolero si sente più fortunato e avanza più speditamente.

Reveal hidden contents

• Author
comment_1166541

La nebbia non sembra affatto influenzata dalla pioggia...ma dl resto non infastidisce nemmeno voi. Rende più difficile vedere, mascherando effettivamente ogni cosa che si trova oltre i nove-dieci metri. Ma non è nemmeno bagnata, e non ha una temperatura...passarci in mezzo è come camminare all'aria aperta.

Ma non è tanto la nebbia a disturbarti, quanto la vibrazione, bassa ma comunque fastidiosa. Louis, che si trova davanti ed è attento al minimo rumore, non riesce però a comprenderne l'origine. 

Arrivato all'ingresso, dove un tempo c'era la porta con il sole stilizzato, Louis si trova davanti un'apertura di tutto rispetto, alta e larga 5m. Oltre, la nebbia sembra un po' meno fitta, e si intravede una stanza di notevoli dimensioni...quanto notevoli però non è possibile comprenderlo, perchè oltre la nebbia c'è anche la costante oscurità.
Nulla è in vista, e il gruppo sta per procedere oltre, quando una voce si proietta dall'oscurità, parlando in una lingua che nessuno di voi conosce.
Sembra articolare un discorso di un qualche tipo, è c'è una nota interrogativa alla fine, ma di più non capite.
Apparentemente, sembrerebbe proprio la voce di una persona.

comment_1166636

Jhon "Malocchio" Kane

Oh, porca... borbotto al sentire questa voce incomprensibile, prima di voltarmi verso gli altri di appena un millimetro, quanto basta per osservare con la coda dell'occhio le loro reazioni ma senza perdere la mira sul buio avanti a me. 

Che dite? Proviamo a fare luce sulla faccenda o torniamo nella stanza col vapore e proviamo a  richiudere tutto con la chiave? domando in un sussurro.

@Tutti:

Reveal hidden contents

@Master:

Reveal hidden contents

comment_1166643

"Abbiamo quella pergamena per capire i linguaggi, no? Direi che è il caso di usarla!!!! E fai luce, così magari vediamo cos'è..."
Mi nascondo dietro ad un lato della porta, fucile pronto.
"E se va male infiliamo una chiave e teliamo con la seconda."

GM

Reveal hidden contents

• Author
comment_1166653

Judas annuisce alla proposta di Louis ed estrae la pergamena "Ok, chi la vuole usare?"

La luce di Malocchio, invece, non fa molto effetto...ora l'oscurità della stanza è meno pressante, ma ancora non vedete nulla di particolare, l'ambiente sembra spoglio, e comunque è evidentemente la sala più grande che avete visto fino ad ora in questo complesso di rovine. Ancora non vedete chi vi ha parlato poco fa, ma alle vostre parole riprende a parlare.
Questa volta il tono è lo stesso di prima, interrogativo, ma le parole sono diverse.

Solo per chi conosce l'Ecclesiastico

Reveal hidden contents

comment_1166661

Jhon "Malocchio" Kane

Recito un breve salmo a st. Judd, prima di avanzare nell'oscurità, muovendo la luce magica avanti a me, nella direzione da cui proviene la luce e tenendo il fucile puntato nella medesima direzione, anche se con la canna rivolta al pavimento.

Solo per chi conosce l'Ecclesiastico:

Reveal hidden contents

Le mie parole sono cortesi, ma il massimo della mia attenzione é rivolta ad ascoltare le sfumature della sua risposta...

@Master:

Reveal hidden contents

comment_1166662

Rimango in silenzio ad ascoltare, cercando di capire menzogne o secondi fini dell'entità...

GM

Reveal hidden contents

comment_1166665

Roy Bean

ecclesiastico

Reveal hidden contents

faccio puntando il fucile in quella direzione

• Author
comment_1166669

Alle parole di Malocchio e Roy la voce risponde nuovamente, usando la stessa lingua. Il tono è difficile da descrivere, sembra abbastanza calmo, con un pizzico di curiosità, forse.

Ecclesiastico

Reveal hidden contents

comment_1166670

Roy Bean

Ecclesiastico

Reveal hidden contents

faccio verso la voce continuando a puntare in quella direzione

vuole sapere i vostri nomi

comment_1166672

Ecclesiastico

Reveal hidden contents

• Author
comment_1166681

Ecclesiastico

Reveal hidden contents

La voce parla per un po' adesso.

comment_1166684

Roy Bean

Ecclesiastico

Reveal hidden contents

comment_1166686

Ecclesiastico

Reveal hidden contents

• Author
comment_1166690

Ecclesiastico

Reveal hidden contents

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.