1701E Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Ecclesiastico Spoiler Molto lieto di fare la vostra conoscenza, Guardiano...Poiché é evidente che i nostri costumi vi siano estranei come i vostri lo sono a noi, lasciate che tenti di rendere le cose più chiare...Intanto permettetemi di presentarvi gli altri nostri compagni: questo é Gilberto, un bardo, mentre questi altri sono Judas Beket e Belle Starr, due praticanti di arti arcane. Siamo un gruppo di avventurieri e cacciatori di taglie, ovvero diamo la caccia a quegli uomini - detti criminali - che infrangono le leggi della nostra società. Faccio una pausa, sperando di essere stato chiaro siamo giunti a scoprire questo luogo, che chiamiamo rovine in quanto é una delle poche tracce dell'esistenza di una civiltà precedente alla nostra esistita su questo continente che noi chiamiamo Revelation, all'inseguimento di alcuni criminali. Avendo scoperto che alcuni di essi avevano mire su qualcosa di qui presente siamo entrati per impedire loro di ottenerlo o, quantomeno, di capire cosa effettivamente cercassero...
Menog Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Roy Bean Ecclesiastico Spoiler è un brutto periodo... faccio sentendo parlare di dover trovare termini per individui deviati sono qui per capire cosa voglio rubare...i miei colleghi qui dicono che qualsiasi cosa sia deve essere importante e pericolosa...
Tarkus Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Mi faccio avanti. Ecclesiastico Spoiler "Quegli otto erano un avanguardia di una grossa banda, una delle più pericolose in circolazione, e noi credevamo che togliendo le sbarre di ferro avremmo sigillato questo posto, non che l'avremmo aperto. Siamo scesi per impedire che qualsiasi cosa vi fosse qui sotto cadesse nelle loro mani, e per curiosità: non si sa praticamente più nulla della civiltà che costruì questo posto. Con un po' di fortuna avevamo a portata di mano scoperte storiche di grande interesse."
1701E Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Ecclesiastico Spoiler Alle sue ultime parole avanzo e aggiungo Le nostre leggende parlano di oggetti di indicibile potenza nascosti in rovine simili a queste...non ho idea se sia vero o no, ma l'organizzazione che ha tentato di entrare qui é composta dalla peggior specie di uomini che calcano questa terra: individui portati a maledire la gente affinché non riveli i loro segreti, manipolatori di non morti e assassini.Il nostro intento era rimuovere le due chiavi nelle stanze del calore per poi sotterrarle in un luogo sperduto, così da isolare ciò che qui si trova e sottrarlo dalle loro avide mani. Come dice Louis, eravamo anche curiosi di sapere qualcosa di più della civiltà che ci ha preceduti in questi luoghi, ma quello era il nostro obiettivo prioritario...
Pippomaster92 Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Dall'oscurità, alle vostre ultime parole, giunge una risata nasale e beffarda. Ecclesiastico Spoiler "Rubare qualcosa da qui! Molto divertente, davvero. Avete perso la vostra morale e siete diventati deboli e inermi davanti alla corruzione, ma almeno avete sviluppato un senso dell'umorismo che prima, parola mia, vi mancava del tutto" Per chi si fa avanti Spoiler Avanzate di circa venti metri, prima di riuscire a scorgere chi vi ha parlato. E la sorpresa sembra reciproca. La creatura non è decisamente un essere umano. Il corpo potrebbe richiamare quello di un puma o di un altro grosso felino, privo di peli e dalla pelle color del rame. La lunga coda sinuosa è coperta di scaglie come quelle di certi pesci, e sopra le scapole si trovano due piccole ali coperte di piume blu-verdi. Quello che però vi turba di più è il volto, che invece vi ricorda bene un essere umano. Androgino, bellissimo, dalla pelle color della ceramica e dai magnetici occhi dorati. Le orecchie ricordano quelle di una lince, invece. Le zampe anteriori sono effettivamente dotate di un pollice e di dita simili alle vostre, sebbene artigliate. La creatura, che indossa al collo e alle zampe numerosi gioielli di metallo e pietre preziose, sta sdraiata come un gatto, su una pila di cuscini. Intorno a lei ci sono tre strumenti: -un cristallo giallo, che sporge dal terreno per quaranta cm -una sfera di metallo bronzeo, lucida, che galleggia vicino al suo volto. -una specie di supporto per incenso, dal quale esce senza sosta il fumo-nebbia che avete visto qui e nel corridoio. Il profumo è particolare, ma non sembra tossico. Al vostro apparie, la creatura si solleva a metà, a quattro zampe, e allunga il capo verso di voi, come farebbe un gatto curioso. Ecclesiastico Spoiler "Oh, e voi cosa siete? Mi aspettavo dei discendenti dei miei padroni, ma voi siete bizzarri, a dir poco".
Menog Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Roy Bean Avanzo con il fucile puntato sbuffando per togliermi di torno il fumo il più possibile ecclesiastico Spoiler la tua faccia assomiglia alla nostra,forse tu sei più bizzarro...comunque noi siamo arrivati qui...persone meno ben intenzionate avrebbero già agito e non starebbero parlando con te...e i tempi sono cambiati, dopotutto sei sorpreso che abbiamo superato i tuoi...fuochi o le tue pietre volanti...beh non esistono più cose simili ormai,ma abbiamo armi diverse mi sa...più efficaci
Tarkus Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Ecclesiastico Spoiler "Questo era il loro intento: probabilmente non ne sapevano nulla di cosa si nascondesse realmente qui. I tempi sono cambiati, e le razze che camminano su questa terra anche" Guardo torvo Roy, e gli abbasso il fucile "Se fossero arrivati loro vi avrebbero già attaccato. Sempre se avessero superato le difese, ovviamente." Osservo gli oggetti "Posso sapere a cosa servono questi oggetti che ha con sé, oppure chiedo troppo?"
1701E Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Ecclesiastico Spoiler La nostra gente viene da oltre il grande mare...spiego, tenendo basso il fucile e lanciando un'occhiataccia a Roy, che come suo solito é diplomatico quanto un cannone siamogiunti su questa terra alcune centinaia di anni fa, non trovando più alcun esemplare della civiltà che vi viveva prima di noi. Abbiamo reperitoalcune rovine, ma nessuno sa che aspetto avessero. Qualcosa in comune però dobbiamo pur averlo, dato che questa lingua - pur con differenze - ci accomuna. Voi forse potreste farci la grazia di raccontarci del popolo che creò questo posto e che vi mise a sua guardia? @Master: Spoiler ccosa so dell'ecclesiastico come lingua? Da quando si usa per la magia divina? Esisteva magia divina prima di st Judd? A che epoca risale st. Judd?
smite4life Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Belle Starr [\ecclesiastico]Buon giorno, nobile creatura esordisco finalmente, dopo essere rimasta fino ad ora a bocca spalancata e muta dallo stupore Non sono molte le creature in grado di stupirmi tanto da lasciarmi senza parole, ma voi ci siete riuscito in pieno. Mi perdoni se non mi sono presentata subito, ma questi vostri vapori mi hanno stordita. Commento, per poi aggiungere in comune, leggermente stizzita: Oltre che essere circondata da gente che evidentemente non sa aspettare. Spoiler In ogni caso, dato che tutti i PG giocanti parlano l'ecclesiastico, direi di eliminare gli spoiler no?
Pippomaster92 Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 La creatura, vista anche Belle, soppesa per un poco le vostre parole. Dopo quasi mezzo minuto di silenzio, annuisce chiudendo gli occhi e riprende a parlare. "Bene, pare che in tutto questo tempo siano cambiate diverse cose. Risponderò ad ogni vostra domanda, e vi informo che possiedo conoscenze maggiori di quelle che potete immaginare. In effetti, fui scelto per questo luogo proprio in virtù del mio sapere. Sappiate però che io mi trovo qui contro la mia volontà, legato da un contratto che mi vincola a questo luogo; questo per farvi comprendere che io non sono solito regalare le mie conoscenze agli estranei. Ogni domanda avrà un prezzo da pagare. Mi ritengo un venditore onesto, quindi vi informerò del prezzo da pagare di volta in volta. Un avviso, però: io di solito non discuto i miei prezzi. Siete liberi di rifiutare un prezzo, non di contrattare per abbassarlo" Malocchio Spoiler L'Ecclesiastico è una lingua antica, molto antica. Si dice che fosse utilizzata già prima dei grandi maghi che plasmarono la Patria. Per quanto riguarda San Judd, l'attuale datazione è dopo la sua morte, quindi è (relativamente) più recente dell'Ecclesiastico. Sulla religione pre-Judd, c'erano vari culti e pantheon, molti davvero vecchi. Lo stesso Judd in realtà era un fedele di una specie di culto monoteistico, che in pratica si è evoluto con i suoi insegnamenti in quella che ora è la vostra religione.
Tarkus Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Dubito che tu voglia oro. Cosa vuoi in cambio di informazioni?"
Pippomaster92 Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 "Questo lo valuterò in base alle vostre informazioni. Alcune possono valere oro, perchè mi piacciono i gioielli e il modo in cui luccicano sulla mia pelle" e dimostra la cosa, distendendo un arto anteriore e facendo brillare alle vostre luci i numerosi gioielli "Però ogni cosa ha un suo prezzo specifico. Per esempio; potrei spiegarvi a cosa serve questo incensiere, ma in cambio vi chiedo di poter prendere e smontare uno di quei bastoni di metallo che, apparentemente, sono armi"
Tarkus Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Gli porgo lo shotgun malconcio che ho "Va bene anche questo? Certo, non è proprio ben messa... ma comunque funziona. Se vuoi ti spiego anche come funziona, a parte smontarla."
Pippomaster92 Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 "Non dubito di poter imparare da solo. Bene, se accetti lo scambio, avvicinati, e io ti spiegherò come funziona uno e uno solo di questi tre oggetti. Lo dirò solo a te, ma poi tu sarai libero di gestire questa informazione come più ti piacerà...venderla o regalarla starà solo a te"
Tarkus Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Gli lascio l'arma davanti "L'incensiere"
Pippomaster92 Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 "Affare fatto" La creatura si avvicina con due passi eleganti, e mentre con una mano afferra l'arma, si solleva fino a portare il suo volto vicino al tuo orecchio. Bisbiglia in modo che solo tu possa sentirlo. Così vicino, e non più mollemente adagiato, ha un'aria leggermente inquietante...sollevandosi un poco sulle zampe posteriori raggiunge la tua altezza, in realtà stando su tutte e quattro le zampe è decisamente più grande di un normale puma. Louis Spoiler "Il processo è molto semplice...l'incensiere è magico, ed estrae questa nebbia dal mio mondo natale, solo se l'oggetto è opportunamente riscaldato. Sono gli esseri di fuoco che producono il calore necessario. Chiamiamolo, come diceva il proprietario di questo posto, un prodotto di scarto. Così funziona l'incensiere" Dopo aver parlato con Louis, arretra e comincia ad esaminare lo shotgun...le sue dita sono agili, e apparentemente forti, perchè dopo pochi istanti sta già smontando ogni singola parte mobile, studiandone distrattamente ogni filettatura, ogni linea di fusione e ogni tanto mormorando qualcosa nella sua lingua incomprensibile. Ma di tanto in tanto lancia un'occhiata nella vostra direzione. Tiri Spoiler Io ho già tirato la vostra percezione per sentire cosa ha detto. Se volete provarci, di volta in volta dirò a chi di dovere se ha o meno sentito.
Tarkus Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Mi allontano dalla creatura con un cenno del capo, e dico agli altri in Comune "Se riscaldato quel coso emette la nebbia del posto da cui viene... ho scelto male."
Menog Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Roy Bean Quello se ti stai domandando cos'è è uno shotgun a proittili riempiti di pallini, singola canna,ricarica in tre mosse, apre un buco in criminale di tre pollici a distanza ravvicinata...un po' malconcio,ma decisamente affidabile anche così descrivo l'arma nei dettagli visto che le produco e sopratutto sono un estimatore degli shotgun
Pippomaster92 Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Interessata alle parole di Roy, la creatura si rivolge a lui."Sembra temibile, anche se è un po' triste...ero abituato a chi ha potuto erigere questo" e indica le mura di pietra perfettamente liscia "E non aveva bisogno di questi sistemi per difendersi. Però lo ammetto, siete deboli e quasi patetici, ma ingegnosi. Senza grandi capacità fisiche o magiche siete stati in grado di riparare alle vostre mancanze come razza" non c'è astio o derisione nelle sue parole, il ritenervi sottosviluppati ed inferiori sembra per questo essere un dato di fatto. "Per caso, non avreste uno di questi proiettili riempiti di pallini? Mi piacerebbe vedere quest'arma all'opera, usarla in prima persona. Non su di voi, certo"
Tarkus Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Gli lancio uno dei miei proiettili a pallini "Sai com'è... quando manca la forza ci vuole astuzia. Prendi al volo e divertiti!"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.