Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

La donna alza i suoi grandi occhi azzurri su Gilberto, sorridendo seducente. Con voce gentile e melodiosa, gli risponde:
"Vai all'inferno, Gilberto. Questa non è la sera giusta. Dai ascolto al tuo amico e levati di torno".

L'uomo non può fare a meno di notare che la donzella non sembra alla ricerca di compagnia.
Viceversa, Roy e Gilberto hanno invece attirato l'attenzione con sguardi e parole dei tre avventurieri, che smettono di parlottare tra loro e indicare la donna.

Adesso fissano invece i due gringos con aria malevola.

@ Roy

Spoiler

Gilberto è troppo preso dalla donna al tavolo per rendersene conto, ma Roy è senza dubbio più all'erta: le mani dei tre avventurieri sono scese lentamente fino ai cinturoni, dove ognuno di loro porta una pistola di buona fattura.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Roy Bean

Tieni la mano sulla fondina a Gilberto...mi sa che mi hanno sentito...e stanno estraendo le armi...

faccio mentre la mia mano va alla pistola al fianco pronto ad estrarre

e ce l'hanno con noi...o con lei...

@DM

Spoiler

Se estraggono l'arma preparo di  spostarmi in copertura e dopo estrarre l'arma

Inviato

La serata scorre verso la fine, ma nel saloon si comincia a sentire la tensione.
Una frase detta a metà, uno sguardo interpretato male, il brutto tempo, la fatica...qualcosa ha creato questa situazione, che voi ormai conoscete bene. 
Sta per essere versato del sangue, si stanno per mettere le mani alle pistole. 

Louis, Malocchio e Judas intuiscono subito che qualcosa non va. Mentre Gilberto e Roy sono al tavolo della straniera, tre uomini arrivati con la diligenza li fissano, in silenzio, mani pericolosamente vicine ai cinturoni. 

Sapete bene che un gesto avventato potrebbe scatenare uno scontro a fuoco; se si desidera evitare lo scontro è necessario agire in fretta e bene.

I tre individui sono palesemente avventurieri, abbigliati per un viaggio nell'Ovest, e hanno ciascuno una pistola al fianco. Sono seduti, ma anche così riuscirebbero ad estrarre senza difficoltà.

Mappa (è quel che è):

B = barista
A = Anson
T = Tom (il padrone della diligenza)
P1 e P2 = puttane
Ps = puttana straniera
N = nemico/avventuriero
Voi avete i vostri nomi, John ha la M di Malocchio.
Dietro a Judas c'è il caminetto acceso, a sud del caminetto c'è il piano di Anson. Nell'angolo in alto a destra ci sono le scale per il piano di sopra.
La costruzione a fianco del Saloon è la tettoia dei cavalli. La tettoia del saloon non ha una ringhiera, quindi non è nella mappa non avendo alcuna utilità.

Ho tirato iniziativa, ma non è obbligatorio lo scontro: Semplicemente la situazione è abbastanza delicata ed è necessario capire chi dice cosa o chi fa cosa.
@ Roy, la copertura più sicura, per te, è sotto il tavolo in centro alla stanza. 

Louis 24 (20 naturale)
Malocchio 24 (dopo Louis)
Roy 21
Gilberto 20
Judas 6

I tre avventurieri sembrano pronti ad aprire il fuoco in caso di minaccia.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Oste, possibile che non ci sia più whisky in giro? Dovremmo festeggiare la morte della bestiaccia, ma i tavoli qui sono un mortorio! grido notando il fare dei tre gringo e portando lentamente la mano alla fondina, pronto a sferrare un calcio per ribaltare il tavolo Magari un giro di torcibudella calmerà gli animi... mi dico, pronto comunque a reagire.

@Master:
Diplomazia +7

Se vedo che le mie speranze sono vane mi preparo ad agire e al contempo cerco di entrare in comunione con Willy, per tentare un trucchetto. Quando gli animi stanno per scoppiare mi concentro per simulare il "click" di un cane che si arma un paio di metri alle spalle dei tre.
Se questo li distrae ma non li fa desistere ne approfitto per estrarre e metterli in posizione di vantaggio.

@Master:
Se la prova di diplomazia non calma gli animi uso sl"suono fantasma" per far credere ai tizi che qualcuno abbia armato una rivoltella alle loro spalle e mi preparo ad agire. Se  si calmano bene, mentre se non lo fanno - o se non faccio in tempo a castare - la mia azione é ribaltare il tavolo estraendo l'arma come parte dell'azione di movimento.

Inviato

Oh mio Dio, tanto bella quanto glaciale, che risposta! Dritto al cuore!

Facendo un mezzo inchino alla donna portando la mano al petto Oh perdonami, magari sarai stanca e come dici tu non è la serata adatta per parlare, perdona la mia impertinenza

Mmm, qui le cose iniziano a farsi bollenti e questi tipi non mi sembrano tanto amichevoli, avrei dovuto dare ascolto prima al buon Roy, se riusciamo ad uscire da questa faccenda col cavolo che vado a dormire, mi metto a spiarli per vedere cosa fanno, anche se sarò costretto a seguire la ragazza fino ai suoi alloggi .

Ascoltando le parole di Roy guardo gli uomini e gli porgo un sorriso Amici, vi vedo affaticati anche voi, sarà stato il lungo viaggio? Beh allora perdonate la nostra baldoria di poco fa, togliamo il disturbo e porgo un saluto abbassandomi leggermente e toccandomi il cappello.

@master

Spoiler

In link ho messo bene o male le espressioni e gesti che ho fatto.

Quando li saluto casto charme su persone su uno di loro.

CD 14 Volontà

Inviato

Roy Bean

Vado al tavolo centrale con passo calmo continuando a fissare gli avventurieri,mano sul fianco pronto. Cerco di far sembrare la cosa ome se stesi andando da Malocchio. Mi fermo al tavolo come se stessi per tornare indietro a dire qualcosa a Gilberto,mentre invece sono pronto in caso si scatenasse l'inferno

@dm

Spoiler

Preparo di rabaltare l tavolo e accucciarmi dietro se estraggono

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

Non è andata come ho previsto... pazienza, sarà comunque divertente.

Giro il fucile e appoggio l'impugnatura al tavolo: al minimo sentore di sparatoria sarò pronto a sparare per primo

GM

Spoiler

Tengo pronto il fucile... nel caso uno dei tre apre il fuoco gli sparo addosso come azione preparata: TxC +6, danni 1d10+4. Ovviamente colpisco a contatto.

Inviato

Judas Beckett, Jr.

Prendo il mazzo di carte che porto sempre con me, le mischio rapidamente e inizio a disporre un solitario sul tavolo, e come se parlassi tra me e me dico a voce alta: - Non è educato mettere le mani alle armi in un locale pubblico - la voce esce piatta e gelida al tempo stesso - Non si può mai sapere con chi si ha a che fare, la gente potrebbe essere suscettibile e prendersela a male - solo adesso distolgo lo sguardo dalle carte sul tavolo, e fisso uno ad uno i tre avventurieri al lato opposto della sala - E quando uno se la prende a male, va sempre a finire che ci scappa il morto. Il problema è vedere a quale tavolo sta seduto il cadavere ambulante.

@DM 

Spoiler

Prova di intimidire +7

Azione gratuita uso un punto spendo un punto dell'Arcane pool, le mie armi a distanza hanno un potenziamento +1

Azione preparata: lancio una carta contro il più vicino dei tre, TpC +5, danno 1d4+2, critico 20x2 e se possibile come azione di movimento ribalto il tavolo e mi riparo dietro (se non è possibile ribaltare il tavolo allora come azione completa uso attacco rapido e lancio due carte, con TpC +3/+3)

Inviato

I tre avventurieri si guardano attorno, accorgendosi improvvisamente di essere in inferiorità numerica, e in parte circondati.

Il fucile di Louis, la mossa di Roy e le fredde parole di Judas sortiscono un effetto immediato, mentre la proposta di Malocchio e l'incantesimo di Gilberto colpiscono in maniera meno diretta, ma altrettanto efficace. 

Gli uomini si guardano attorno, allontanando le mani dalle pistole evitando gesti improvvisi.
Poi, uno dei tre sorride e si alza.
"Penso che abbiate ragione, siamo tutti un po' stanchi. Senza dubbio è colpa del tempo. Dovremmo proprio andare a dormire, è gentile da parte vostra preoccuparvi per noi".

Gli altri due lo guardano leggermente sorpresi ma si alzano anch'essi e si allontanano con lui verso le scale per il piano di sopra, lanciando però occhiatacce a Gilberto.

Tiri

Spoiler

Fortunelli:

Judas, Intimidire: 20 naturale, ergo 27.
Gilberto, TS dello Charme: fallito, l'uomo che si è alzato ed ha parlato è quello colpito dalla tua magia. 
Malocchio, Diplomazia: 15, ergo 22.

Avete evitato uno scontro, oppure se siete sanguinari e spietati lo avete facilitato, visto che in questo momento vi porgono tutti le spalle.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Brutta cosa la stanchezza, può anche far fare errori gravi... commento scuotendo la testa e tenendo gli occhi puntati sui tre fin quando non spariscono verso le camere. Una volta rimasti solo noi, inizio a raccattare le mie cose e ad infilare nelle bisacce quanto resta della cena. Infine attendo gli altri e mi avvio all'uscita, augurando all'oste ed ai presenti una buina notte.
Una volta fuori mi volto verso i miei compagni e dico Quei tizi non mi piacciono. Son contento di non averli dovuti sistemare con degli innocenti di mezzo, ma non mi piacciono. Stanotte suggerisco di portare le nostre cavalcature nella banca e di fare turni di guardia.
Ciò detto slego il mio asino e lo conduco nell'edificio abbandonato, che rischiaro con un incantesimo mentre provvedo a legare la bestia e a raccattar pezzi di mobilio per fare un focherello.

@ Master:

Spoiler

Durante la notte faccio il mio turno - possibilmente il primo o l'ultimo, così da non aver problemi per il recupero degli incantesimi - tenendomi sempre con la luce alle spalle e controllando con frequenza la locanda e la zona dove sono legati i cavalli. Se dovessi vedere cose strane uso mano magica per scuotere i miei compagni ed intanto estraggo la pistola.

Inviato

Faccio cenno a tutti meno Gilberto, che adesso ha tempo per i suoi "affari", di venire da me.
Appena si siedono con me espongo la mia teoria "Non hanno cavalli... staranno andando a Snakeport per imbarcarsi. Secondo voi è il caso di ...indagare? Roy, se sono contrabbandieri ti lascerò l'onore di impiccarli."

Inviato

[Volendo, tutti gli animali possono dormire nella zona più grande della banca, e voi potete riposarvi e accendere il fuoco nel retro, dove il pavimento in pietra vi evita pericolosi incidenti con il fuoco.
Inoltre le sbarre alla finestra impediscono un accesso da quel lato.
L'aria all'interno è sempre mefitica, ma il grosso del cattivo odore se ne è andato quindi potete dormire abbastanza comodamente]

Inviato

Gilberto Dixon

Fiuuuu l'abbiamo evitata per un pelo, certo chissà se volevano fare sul serio, erano pure in svantaggio numerico. Adesso di certo non li faccio andare a dormire tranquilli...

Louis ha perfettamente ragione, io vorrei indagare un pò più sulla faccenda, che ne dite di spiarli? O lasciamo correre? E quella donna ha qualcosa di strano, è come se avessero preso le sue difese, come fosse lei il capo.

Mi dirigo dal barista Ehi, hai visto tutta la scena, non ti sono sembrati un pò strani? Non ti hanno per caso detto come mai sono qua? Uno di loro dovrebbe ancora essere sotto l'effetto del mio incantesimo, magari potrei provare a chiedergli qualcosa Mi sai indicare la stanza di quello che ha parlato in modo amichevole?

Do anche un'occhiata nel saloon per vedere se sono andati via tutti, compresa la donna.

Inviato

Il barista si solleva da dietro il bancone, dietro il quale si era chinato, apparentemente per raccogliere lo strofinaccio dal pavimento.
Fissa Gilberto con occhi tutt'altro che tranquilli, ma parla con voce ferma. Più ferma delle mani, almeno. Con un sussurro, si rivolge a Gilberto.

"Ragazzi, l'avete scampata bella! Non avete idea di chi siano quei tipi, vero? Oh, dannazione, mi hanno avvertito di non dire nulla, ma quelli sono tre membri dei Terribili Sette, la banda di Black Hand Finn! Non so i loro nomi, ma è risaputo che ogni singolo membro della banda ha dovuto uccidere venti persone solo per essere accettato dal dannato Finn...sono assassini spietati, e non mi sarei stupito se vi avessero freddato tutti e cinque...ragazzi, date ascolto a me, non fate pazzie. Ne siete usciti bene. Non sfidate la fortuna, non nel mio locale!"

Comunque i tre uomini sono ancora sulle scale, fermi sul pianerottolo a bisbigliare tra loro. Apparentemente, i due savi stanno parlando con il terzo, quello sotto lo charme di Gilberto. 
La donna non si è mossa per tutta la scena (che comunque è durata davvero poco), e anche adesso continua a bere tranquillamente.

@ Roy, Malocchio, Judas e Louis

Spoiler

Locali su Black Hand Finn risultato 10 (Roy), 5 (Malocchio), 8 (Judas) e 9 (Louis)
Conoscete alcune storielle su questo losco figuro. Assieme a sette compagni, i Terribili Sette, gira per il Newheaven ammazzando e derubando. Non ha solo dalla sua sette pistoleri eccezionali, ma pare che tra tutti e otto ci siano anche abili incantatori. La storia che ricordate meglio vede la banda di Black Hand Finn attaccare un convoglio di una Banca che trasportava oro, massacrando tutti e trenta i soldati di guardia. Dopo il colpo ha trovato anche il tempo e il gusto di decapitare i corpi e impilare le teste in una macabra piramide. 
Sai anche che non si fa scrupoli ad ammazzare donne e bambini.

@ Gilberto 

Spoiler

Locali su Black Hand Finn, risultato 12.
Leggi lo spoiler per gli altri.
In più, hai anche sentito altre cose. Sai che sommando le taglie dei soli uomini di Finn si arriverebbe alla incredibile cifra di 30000 talleri d'oro. Finn da solo ha una taglia equivalente. Ci sono però poche immagini veritiere sul gruppo, dato che pochi li hanno visti e sono sopravvissuti. Per questo motivo e per la fama dei suoi membri nessun cacciatore di taglie si è messo seriamente sulle tracce dei Terribili Sette o del loro capo.

Inviato

Louis Benson

Spoiler

La vostra fortuna, o il dice roller sul telefono è buggato. 20 tirato, ergo 26. E un bel 14+4 di furtività, che ti permette di muoverti in modo da essere fuori dall'angolo visivo ristretto di chi è sul pianerottolo E sei piuttosto certo di NON aver fatto alcun rumore sul pavimento di legno.

In questo momento stanno parlando solo i due "sani" (avete visto e capito quale dei tre è charmato).
"Dannazione, ora staranno attenti. Non sono dei gonzi come sembravano, dovremo aspettare un altro gruppo".
"Hai ragione. Stavano per farci la pelle, e anche se mi scoccia penso che dovremmo lasciarli stare. Anche se quella puttana mi piace, fratello".
"Piace a tutti, Al, ma adesso non possiamo scendere e prenderla. Ho sentito, prima, che questi ficcanaso andranno via in mattinata. Ci penseremo allora"

A questo punto il terzo si intromette "E per i cavalli? li prendiamo al vetturino? Con quello che abbiamo pagato, è come se li avessimo comprati. Potremmo chiedere a quei cinque di aiutarci. Non mi sembrano cattivi ragazzi"

Senti solo degli sbuffi irritati da parte degli altri due, e per ora nient'altro che i loro passi che riprendono a salire.

Inviato

Vado subito al tavolo di Gilberto e gli dico "Vogliono rubarti il bocconcino da sotto il naso, e se la prenderanno comunque domani. Agisci di conseguenza."
Torno al tavolo con Roy e gli altri e gli spiego "Vogliono rapire la "signorina" e rubare i cavalli al carovaniere, e tutto ciò appena leveremo le tende. Io ho un mezzo piano d'azione, ma prima voglio sentire voi."

Inviato

Sospiro sconsolato: so che Gilb non vede l'ora di infilarsi in ciò che quelle gonne nascondono, ma continua a fare il finto tonto. Viaggio con lui da troppo per farmi abbindolare dalle sue parole.
Gli rispondo, laconico "Nulla, a parte che vogliono rubare i cavalli al carovaniere... o almeno questo ha proposto quello che hai "intontito". Resta che la "signorina" la vogliono rapire appena leveremo le tende. Adesso hai la scusa per starci bello vicino." e detto ciò aspetto le domande e le propsote degli altri, di sicuro migliori di quelle che potrebbe fare Gilberto in questo momento: il genere femminile gli offusca il cervello.
E tanto Roy proporrà di impiccarli. E detto ciò penserà a come catturarli e farli confessare. Quando si tratta di mettere una corda al collo di qualcuno quell'uomo diventa astuto come una volpe e inarrestabile come una tempesta di sabbia.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Vedendo Louis andare dietro ai tre buffoni mi trattengo dal lasciare la sala e attendo il suo ritorno al tavolo.

Quando ci racconta dei loro piani scuoto la testa, dicendo Ecco, appunto...

Ma per il momento non dico altro, attendendo di sentire gli altri prima di commentare Potremmo semplicemente fingere di andarcene e seguirli, anche se vorrei evitare di doverli affrontare con degli ostaggi di mezzo. Ma, d'altra parte...non possiamo neppure far loro la pelke sulle intenzioni, no?

Aggiungo, guardando Roy per conferma.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...