Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

@ Quelli al piano di sopra.

Spoiler

Gilberto recita un bel monologo davanti a due uomini dal volto duro e sospettoso. 
Dopo qualche tentennamento, uno dei due fa cenno di entrare.
"Bene, da bere. Prego, non state sulla porta".

La stanza non è particolarmente grande: due letti di cui uno a castello, poco più che brande; un piccolo tavolo con quattro sgabelli, una finestra e un braciere spento. Il terzo uomo, intento proprio ad accendere i carboni, si volta in questo momento e saluta con un cenno della testa Gilberto, sorridendo sghembo.
"Il mio amico ha un nome, allora! Gilberto! E hai portato un amico. Entrate, entrate.".

Tutti e tre hanno ancora i cinturoni, dato che sono entrati nella stanza poco meno di cinque minuti fa. 
Appena entrate chiudono la porta.

@Gilberto: hai ancora un 55 minuti abbondanti di charme attivo.

@ Louis 

Spoiler

Dato che sei furtivo, immagino che tu salite le scale sia rimasto fuori vista rispetto alla porta, ergo fuori dal corridoio. Non hai linea di vista su ciò che accade, ma senti quello di cui sotto. Per ogni evenienza, sei a 4m di distanza, ma ti pasta poco per sporgerti ed attaccare o sbirciare.

Senti prima "Bene, da bere. Prego, non state sulla porta" e poi un'altra voce dire "Il mio amico ha un nome, allora. Gilberto! E hai portato un amico. Entrate, entrate".

Poi la porta si chiude.

Al piano terra

Spoiler

Non appena Gilberto e compagnia salgono al piano di sopra, il barista vi chiama a sè con un gesto nervoso.
Bisbigliando, si sporge in avanti.

"Cosa stanno facendo i vostri amici? Non voglio morti nel mio locale! Non...fermateli, presto! Non avete sentito nulla dei Terribili Sette?"

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

Senza fare rumore mi accosto alla porta ed origlio, pronto ad aprire e fare fuoco se necessario.

GM

Spoiler

Stealth +5 e Percepton +6.
Se non mi prende una quantità di tempo indecente prendere 20 su Stealth lo faccio.

Inviato

Roy Bean

piano sotto

Spoiler

Il mio amico vuole solo offrirgli da bere per scusarsi di prima...e poi Terribili Sette...un giorno potrebbero essere i Terribili Quattro...il giorno dopo i Terribili uno e poi basta...noi invece rimaniamo cinque persone in viaggio fino a destinazioni diverse

faccio al barista con un mezzo sorriso per poi riprendere a finire di mangiare

Inviato

Piano di sotto

Spoiler

Il barista scuote la testa, scioccato dalla freddezza di Roy.

"Ma non vi importa dei vostri amici? Se a quei matti salta la mosca al naso, li ammazzeranno senza problemi!"

Si volta verso una delle puttane al bancone "Betsy, vai a chiamare l'Agente. Ma non dare nell'occhio". Detto questo guarda il sindaco, che sembra assorto davanti al caminetto acceso e non ha notato lo scambio di parole. Tra l'altro, ha fatto anche finta di non notare la mancata sparatoria di poco fa.

Stanza, John e Gilberto

Spoiler

Due sgabelli vi vengono gentilmente lasciati, mentre al terzo si siede uno dei due avventurieri sani. L'altro sano si sistema a lato della porta, mentre quello charmato si arrabatta con uno stoppino per accendere il braciere e scaldare la stanza.
"Dei gentiluomini si presentano sempre: io sono Killan Joe, mentre questi due sono i fratelli Chanda, Little Ben e Big Ben". A parlare è l'uomo che si è seduto, ed i nomi che pronuncia fanno suonare un campanello nella vostra testa. Siete piuttosto sicuri che siano i nomi di tre membri della banda, anche se la vostra conoscenza in merito non è ottima. 
"Ma dimmi, Gilberto, che ci fanno cinque bravi uomini come voi in un luogo sperduto come questo? Siete in cerca di un lavoro?"

Corridoio, Louis

Spoiler

Prendere il 20 ci metteresti mezzo minuto. è pur sempre 20 volte l'azione, che di per sè è una sola azione di movmento.
Ci metti pochi attimi, raggiungi la porta e poggi l'orecchio: ti pare di essere molto, molto furtivo. 
Senti 
"Dei gentiluomini si presentano sempre: io sono Killan Joe, mentre questi due sono i fratelli Chanda, Little Ben e Big Ben"

e

"Ma dimmi, Gilberto, che ci fanno cinque bravi uomini come voi in un luogo sperduto come questo? Siete in cerca di un lavoro?"

é la stessa voce di chi ha parlato per primo poco fa. 
I nomi, questo lo ricordi bene, sono quelli di tre membri dei Terribili Sette. Ricordi bene soprattutto Killan Joe, che si dice abbia ucciso due Agenti con una sola pallottola. 

Inviato

Ahi ahi, che situazione di merda....

Resto ad ascoltare, nel mentre tento di ricordare quante più cose possibili sui Sette e su questi tre in particolare

GM

Spoiler

Sempre Stealth +5 se serve, Perception +6 e Knowledge (Local) +5 per saperne di più sui Sette, ed in particolare su Killan Joe ed i due Ben Chanda, Little e Big Ben.

Inviato

Louis

Spoiler

No, Percezione e Furtività le lascio così salvo il tizio si metta a bisbigliare o tu faccia qualcosa. Sei fermo e senti chiaramente, uso i risultati di prima.

Locali: 24 su Killan, 18 sui due Chanda.

Hai sentito, ora che ci pensi bene, cose davvero preoccupanti. Ma anche una buona notizia, forse.
Su i due Chanda sai che sono uomini imponenti, particolarmente imponenti. Big Chanda pare sia alto sei piedi e tre pollici (187,5 cm circa), Little Chanda lo supera di tutta la testa. I due avventurieri più alti del trio non sono affatto così alti. 
Dei Chanda sai che hanno cominciato come assassini, usando come arma una corda e le loro grandi mani. Tra i due hanno accumulato circa settanta omicidi accertati, e se ne attribuiscono molti altri.

Ma Killan Joe dovrebbe essere ancora più riconoscibile, perchè è un albino. Un albino che ha ammesso più volte di essere figlio di una strega e di Ol'Danny . Pare che sia un mago o comunque un incantatore, e si diletta ad uccidere chi sa lanciare incantesimi, secondo alcune ricostruzioni dell'Agenzia mangiandone il cuore e parte del fegato e, con abbastanza tempo, scarnificandone parti del corpo varie.
Astuto come una volpe, ama ingannare con l'uso di illusioni e tranelli. Tre volte si è fatto catturare da cacciatori di taglie o Agenti, e tutte le volte solo per liberarsi nel mezzo di una città e spargere morte. 
Nessuno sa esattamente che genere di armi usi, o se usi magie o stregonerie. Spesso sono stati ritrovati fori di proiettile, ma quasi mai bossoli o proiettili. Sono accertati centodiciotto omicidi compiuti di sua mano.

Ora, se i tuoi amici sono davvero in stanza con questi tre gentiluomini, sono probabilmente morti che camminano. C'è da dire che i due avventurieri non sono alti come dovrebbero. Per Killan Joe...non è albino, ma con la fama di mago che ha potrebbe anche usare trucchi per mascherarsi. 

Inviato

Roy Bean
piano sotto

Spoiler

Interessato della fine che faranno i miei amici beh...spero solo che se quei tre sparano ai miei compagni abbiano l'accortezza di ucciderli sul colpo perchè se dovessero rispondere...beh io sono il più scarso tra tutti e cinque...e anche l'unico che li prenderebbe vivi per impiccarli

faccio con u n sorriso che compare tra i baffi e la barba

I criminali si uccidono con l'impiccagione a Langtry Texas...a proposito....hanno una taglia per caso ? Non vorrei che poi l'intascasse l'Agente...

Inviato

Piano di sotto, Roy

Spoiler

"Una taglia?!? Si sono vantati con me, hanno più di 15000 talleri d'oro della testa, tra tutti e tre! Oh, se per caso doveste ucciderli, avreste di che vivere per il resto della vita!"

Con la coda dell'occhio noti che la "donzella" abbordata prima da Gilberto ha voltato il capo, come ad ascoltare quello che sta sussurrando il barista. Da quella distanza deve avere un orecchio molto sensibile.

Inviato

Gilberto Dixon

Cavoli, pensavo fossero ognuno in una stanza, questo complica un pò le cose...questi nomi mi sono familiari, dovrebbero appartenere a membri di quella famosa banda

Certo, chi non è in cerca di un buon lavoro? E voi invece? Cosa vi porta da queste parti? mi distendo leggermente Vi conosco di fama, deve esserci davvero qualcosa di grosso per portarvi in questo posto dimenticato da tutti.

@master

Spoiler

Tiro anch'io su conoscenze locali per saperne di più sui tipi

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Molte grazie... rispondo all'invito, accettando lo sgabello e provvedendo a versare il whisky nei bicchieri. Quindi, dato che sono l'unico a non essermi presentato, aggiungo il mio nome é Jhon Kane e, tanto per completare le presentazioni, tutti noi siamo avventurieri. Siamo giunti in questo buco dimenticato da St Judd e dagli uomini in cerca di quello che cercano tutti... e pesco qualche moneta dal borsello, a far capire che parlo di soldi.

In realtà quei nomi non mi dicono nulla di buono, ma non é il momento di preoccuparsene. Meglio metterli prima a loro agio...

Inviato

Roy Bean

piano sotto

Spoiler

15000....nemmeno il casinò di famiglia ha mai avuto così tanto tra le mani in solo tre giocatori...bene...

faccio prendendo lo shotgun e caricandolo con proiettili a pallini

Se andrà tutto bene avremo bisogno del becchino...per quanti dipende...dica di fare le bare di faggio...mi piace come legno...e si procuri una corda per l'impiccagione...nel caso si riesca a fare un bello spettacolo...e tu

mi giro verso la donna con il fucile puntandoglielo

zitta e non andare ad avvisare nessuno...prova a urlare e ti condanno per complicità

Inviato

Gilberto

Spoiler

Sui Chanda 22, su Killan 8

Di Killan sai che è uno spietato assassino, braccio destro di Black Hand Finn. Ha numerosi omicidi al suo attivo, si dice un centinaio. Noto come incantatore, o presunto tale.

Su i due Chanda sai che sono uomini imponenti, particolarmente imponenti. Big Chanda pare sia alto sei piedi e tre pollici (187,5 cm circa), Little Chanda lo supera di tutta la testa. I due avventurieri più alti del trio non sono affatto così alti. 
Dei Chanda sai che hanno cominciato come assassini, usando come arma una corda e le loro grandi mani. Tra i due hanno accumulato circa settanta omicidi accertati, e se ne attribuiscono molti altri. Addestrano cani e coyote fino a renderli animali assetati di sangue e carne; poi li scatenano nei dintorni delle cittadine più piccole, finchè non sono tutti morti, animali e persone.

Gilberto e Malocchio

Spoiler

L'uomo alza un sopracciglio.

"Anche noi siamo qui per..lavoro. Il buon Blacky vuole fare un colpo, uno grosso. E gli servono uomini e cavalli. Noi stiamo radunando dei ragazzi, qui in giro. E stasera prenderemo anche dei cavalli. Sareste interessati al colpo? Siete uomini abili, ho visto di sotto: abbiamo visto che siete veloci e coordinati. Uno di voi, almeno uno" e fissa Gilberto "è un incantatore. Siete privi di mezzi? Blacky è generoso con i bravi ragazzi".

Louis

Spoiler

Senti quello che dicono Gilberto e Malocchio, e la risposta: "Anche noi siamo qui per..lavoro. Il buon Blacky vuole fare un colpo, uno grosso. E gli servono uomini e cavalli. Noi stiamo radunando dei ragazzi, qui in giro. E stasera prenderemo anche dei cavalli. Sareste interessati al colpo? Siete uomini abili, ho visto di sotto: abbiamo visto che siete veloci e coordinati. Uno di voi, almeno uno è un incantatore. Siete privi di mezzi? Blacky è generoso con i bravi ragazzi".

Piano di sotto, Roy e Judas

Spoiler

Il barista si tocca rapidamente fronte - spalla - ventre -spalla (il simbolo di St, Judd, il suo segno sacro) "Possa il Santo avere pietà delle vostre anime. Io non vi ho detto nulla su di loro, se ve lo chiedono. Capirete...ho moglie e figlio".

Poi fa cenno ai pochi rimasti nel saloon "Orario di chiusura, ci vediamo domani mattina...buona notte".

La donna alza la testa, colpita dal gesto di Roy, poi sorride e alza una mano "Non preoccuparti, gringo. Non ho nulla a che vedeere con voi o con quegli altri. Quando avete finito di fare rumore, fammi un fischio, così posso andare a dormire tranquilla" fa poi un occhiolino sfacciato a Roy e a Judas, 

Inviato

Stringo il fucile, sudando freddo... rivedo davanti agli occhi il momento in cui fecero a pezzi Rosabeth, la mia Rosabeth... e realizzo che quella manica di bastardi è nulla, NULLA rispetto a questi tre figli di una cagna rognosa. Così vicini, potrei piantare un proiettile tra gli occhi a ciascuno di questi tre bastardi...
Calma Louis, Gilb e Malocchio non saranno così folli da unirsi a loro... o se lo faranno è solo per distruggerli dall'interno! Sarebbe un piano grandioso, ma rima quante morti potremmo impedire facendoli fuori. Ma ora devi solo avere il sangue freddo di aspettare il momento propizio. Quando saranno addormentati li soffocheremo tutti con un cuscino meno il più piccolo dei Chanda e lo faremo cantare come un usignolo al bastardo... e poi dritti a far saltare le cervella a Black Hand Finn!

Resto fermo ad aspettare, tanto pronto ad aprire il fuoco quanto a dileguarmi rapidamente.

Inviato

Gilberto Dixon

Mmm potrebbe essere davvero interessante. Due cose però mi premono sapere: a cosa vorreste fare il colpo visto che qua non c'è nulla di prezioso e chi è il vecchio Blacky? Mi rivolgo quindi a quello charmato Ehi Big/Little* te che ne pensi? Con voi faremmo soldi facili? Ma voi non siete i famigerati assassini, come mai avete bisogno del nostro aiuto? E cosi vediamo se quest'individuo può essermi d'aiuto, non ho nessuna intenzione di unirmi a loro, ma se le storie che ho sentito sono vere, due sono le cose, o voglio ucciderci freddamente alle spalle o hanno davvero bisogno del nostro aiuto e non sono quindi chi dicono di essere...ma perchè impersonare qualcuno di così pericoloso? Sarebbe un vantaggio ma anche un grosso svantaggio. Voglio vederci chiaro! Spero che il buon Jhon mi dia corda e che capisca che non intendo unirmi  a loro.

Master

Spoiler

* non mi hai detto chi è quello charmato, se little o big, ho teneuto conto che io so chi è sotto charme e che quando me li ha presentati ha fatto un gesto per ogni persona indicandola e che comunque dalle fattezze fisiche dovrei riconoscerli

Inviato

Gilberto e Malocchio

Spoiler

"Blacky...il nostro amato capo! Conosciuto ai più come Black Hand Finn. 

Il colpo non sará qui, ma nel nord...una carovana intera carica di oro. Le paghe per l'Agenzia. Carichi d'oro, e piombo. Ci servono tanti uomini per accerchiare la scorta e spazzarla via. Allora, ci state o no?"  

Ma per voi due qualcosa non quadra...troppo poco per essere un piano, troppo da raccontate in giro.

Gilberto

Spoiler

E tu hai charmato "Big", ma é davvero il più alto dei due...dovrebbe essere il contrario.

Louis

Spoiler

Leggi pure lo spoiler dei due, nonquello soko per gilberto

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Stiamo parlando di un bel po' di soldi... commento con tono interessato più di quelli che io ed i miei compagni pensavamo di fare in un anno di...lavoretti. Va avanti!

Lo incito, fingendomi interessato. In realtà nella mia testa sento le voci - stranamente concordi - di Kane e Willy che mi dicono di fare attenzione, spingendomi a cercare di capire dove e su cosa ci stiano prendendo in giro Du cosa mi stai prendendo in giro?

@Master:

Spoiler

Intuizione +4

Nel frattempo mi sposto verso il camino, dicendo al tizio che ci sta trafficando Amico, vai a farti un goccetto anche tu, ci penso io a ravvivare il fuoco...

poi, appena il tizio si allontana, inizio a lavorare sulle fiamme, sfruttando la posizione accovacciata preparo un trucchetto in caso la situazione degeneri.

@Master:

Spoiler

metto da parte un rametto infiammato abbastanza grandicello da non consumarsi subito. Se sento che le cose stanno per andare a schifo, uso una mano magica per muoverlo (per quanto posdibile fuori dal campo visivo dei tre) e dar fuoco ai pantaloni di quello che mi pare il più pericoloso.

Inviato

Malocchio

Spoiler

Intuizione 19, totale 23. Vs un ipotetico Raggirare che non conosci.

Qualcosa no va. Ne siete tutti e quattro piuttosto sicuri: sapendo che tipo di magia ha lanciato Gilberto sai anche che chi ha appena parlato difficilmente vi mentirebbe, o almeno cercherebbe di non farvi male. Questo significa che il piano, di per sè, non è una menzogna campata in aria. Ma c'è qualcosa...istintivamente sai che non vi hanno propriamente mentito, ma è facile che abbiano evitato di dire qualcosa, o stiano convenientemente dimenticando qualcos'altro.

Riesci a dare il cambio all'accensione del fuoco, ma ti avviso che la stanza è piccola e un rametto in fiamme sarebbe molto evidente una volta abbandonato lo schermo del tuo corpo. Soprattutto perchè il terzo uomo è in piedi a fiano della porta, quindi ha la visuale migliore e completa della stanza. 

Infine, così ad occhio non vedi uno dei tre che sembri particolarmente pericoloso.
Big Chanda (quello charmato, e il più alto) probabilmente ti potrebbe mandare K.O. con un buon pugno.
Killan Joe e Little Chanda sono di taglia e fisico normali, ma ovviamente non sai quanto possano essere abili con le pistole.

Inviato

Gilberto Dixon

Beh senza dubbio la faccenda è interessante, e quando si tratta di guadagnare quattrini io ci sono sempre. Però solo io e Jhon non bastiamo, che ne dite se andiamo a parlare con i nostri amici e torniamo, tra  circa una mezzora, il tempo di organizzarci? Big per te va bene?

Meglio parlare con tutti di questo piano. A questo punto si potrebbero far parlare, specialmente Big; potremmo far svenire o separarli e torchiarli per bene invece di ricorrere alla forza bruta e non ricavarci nulla di buono.

Inviato

Gilberto e Malocchio

Spoiler

Big Chanda soppesa un poco la proposta.
"Va bene, facciamo così: avete liberato la Banca, no? Parlate tra voi, e noi vi raggiungiamo tra mezz'ora nel vecchio edificio. Nessuno potrà origliare i nostri affari. Va bene a tutti?" Nel dir ciò non si rivolge solo a voi. Anche gli altri due assentono alla sua proposta, con un grugnito a testa.

Louis

Spoiler

Senti Malocchio e Gilberto parlare (vedi i loro commenti)
E qualcuno gli risponde: "Va bene, facciamo così: avete liberato la Banca, no? Parlate tra voi, e noi vi raggiungiamo tra mezz'ora nel vecchio edificio. Nessuno potrà origliare i nostri affari. Va bene a tutti?" senti anche due grugniti di assenso indistinti, sei quasi sicuro che non siano di Gilberto o Malocchio, che in genere si esprimono in modo più articolato. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...