Vai al contenuto

Revelation- The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

Sfrutto l'attimo per dileguarmi ed iniziare a scendere le scale, stando ben attento a non fare rumore

GM

Spoiler

Prendo 20 a stealth

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Mi sembra un'ottima idea... rispondo alla proposta del bestione Meglio parlare in un posto tranquillo. In questo modo non ci saranno orecchie indiscrete.
Ciò detto mi avvio alla porta con Gilberto, facendo attenzione ad eventuali giochi sporchi dei tre furbetti. Una volta di sotto, faccio cenno ai compagni di seguirci nella banca senza fare troppe domande quindi - quando siamo soli - affermo Il giudice aveva ragione. Sono tre tagliagole al servizio di un bandito di nome Back Hand Finn...i loro nomi non mi dicono nulla, ma sono su questa sponda del mare da poxco, quindi non significa molto.
Faccio una pausa, inclinando di lato la testa per sentire cosa mi sta sussurrando Willy, prima di aggiungere Sì, sì...ci stavo arrivando...ad ogni modo, in tre fanno forse un cervello. Hanno creduto alla nostra palla di volerci unire a loro in un piano folle di assaltare un'intera carovana con le paghe dell'Agenzia. Non so se sono scemi o se cercavano di prenderci per il naso, ma comunque verranno qui per parlare. Credo ci convenga organizzare qualcosa per catturarli, vivi possibilmente.
Quindi, prima che qualcuno possa protestare, aggiungo Da morti non credo ci racconterebbero i piani del loro capo...

@Tutti:

Spoiler

Come vogliamo regolarci? Io potrei forse prenderli di sorpresa facendomi trovare disarmato e senza cinturone, farli passare e farmi comparire un bel fucile a pompa a doppia canna (con arma ancestrale) a un metro dalle loro schiene...dite che funzionerebbe?

Inviato

Louis riesce a scendere le scale poco prima che si apra la porta, ma i tre banditi non seguono Gilberto e Malocchio, e non si affacciano nemmeno. 
Mentre state parlando, gli altri lasciano lentamente il saloon: il sindaco si è dileguato quasi senza essere visto; Tom il capo diligenza è crollato ubriaco sotto il tavolo di colpo; la puttana di Pilgrim's Rest rimasta sale nelle sue stanze.  Lo stesso fa la donna arrivata con la diligenza.

L'oste vi guarda come se foste tutti dei fantasmi, ma riesce a prendere coraggio e a parlarvi "Se avete affari con quei pazzi, fateli fuori da qui, per favore..."

Inviato

"Io so chi sono quei tre... sempre che non mentano. I due Ben Chanda sono due strangolatori, due bruti. Il terzo, Killan Joe, è un incantatore di qualche sorta. Hanno commesso qualcosa come 250 omicidi... in tre. Se intendiamo interrogarli Killan deve morire. Anche se fare fuori tre tizi del genere sarà dura...."

Inviato

Faccio mente locale sulla banda di Black Hand Finn: il  piano dei tre era insolito... ma se volessero carne da macello da uccidere  fine operazione?

A prescindere da quello che scopro cerco un angolino buio, poco visibile, in cui nascondermi ed essere pronto a colpire se necessario

GM

Spoiler

Conoscenze (Locali) sulla banda di Black Hand Finn, in particolare su modus operandi e colpi eclatanti che hanno fatto

Stealth+5, Perception +6 oppure non so cosa per trovare un buon nascondiglio.

Inviato

Louis

Spoiler

Hai già fatto un tiro sull'argomento, e il risultato era stato scarso. 
Dove ti vuoi nascondere? Nella Banca o presso qualche casa nei pressi?
In ogni caso il risultato della furtività è parecchio buono. Nella Banca ricevi un bonus considerevole dato che sei anche in copertura completa e al buio totale.
Fuori hai il tiro nudo e crudo, praticamente. E ti bagni, ovviamente. Ricordo che la pioggia non compromette l'uso delle armi da fuoco o di altre capacità, solo la visuale. Ma quella è ridotta comunque, anche se sei dentro la Banca. 

Inviato

Mi vedete sparire in un angolo della Banca, pronto a sparare se necessario. Prima di nascondermi dico "Se chiedono di me... sono a pisciare. O con la bella prostituta della diligenza."

Spoiler

Opto per la Banca.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Vedendo i miei compagni apparentemente pronti allo scontro e propensi a tendere una imboscata ai tre inizio a muovere le macerie per preparare delle barricate, che ci consentano di difenderci efficacemente in caso lo scobtro si protragga.

Con l'aiuto degli altri dispongo strategicamente le macerie per creare vari muretti dietro cui sia possibile nascondersi e li dispongo in maniera tale da accerchiare chi dovesse entrare dalla porta.

Una volta terminato il lavoro mi apposto alla finestra che da sulla locanda, pronto a completare i preparativi quando i nostri amici si faranno vivi.

@Master:

Spoiler

quando vedo arrivare i tre do il segnale agli altri, mi casto rapidamente addosso Guida e Virtù, quindi vado loro incontro sulla porta

Inviato

Roy Bean

Per me va bene,basta che ci decidiamo...più tempo peggio è...e una delle puttane potrebbe andare a dirgli qualcosa dei nostripiani...sanno che hanno una taglia e ci interessa...

faccio parlando dopo un sacco di tempo passato solo ad ascoltare

Inviato

Riuscite a creare una sorta di barricata non troppo robusta, ma sufficiente a fornirvi coperture dietro alle quali proteggervi.
Nel frattempo, la pioggia ha continuato incessante a martoriare Pilgrim's Rest, rendendo la notte ancora più scura. Salvo vostre illuminazioni, l'unica luce adesso presente è data da una piccola lanterna appesa sotto il portico del saloon, appena sufficiente a delineare i profili degli edifici.

Sono passati in realtà pochi minuti, e quelli di voi che sono ancora indecisi sul da farsi sanno di avere ancora un buon venti minuti prima che avvenga l'incontro.
nel frattempo avete colto l'occasione per riunire le vostre menti e scandagliarle alla ricerca di brandelli di informazioni sui tre loschi figuri che vi apprestate a incontrare. Ma invano, conoscete solo storie poco precise su criminali che probabilmente sono membri dei Terribili Sette...racconti sentiti a qualche bivacco o in qualche saloon, nulla di troppo concreto.

Una cosa sulla quale convenite è l'assennatezza delle parole di Roy, che evidenziano anche un altro fatto importante: circa un quarto d'ora fa una delle due puttane locali è andata a chiamare lo sceriffo. Non solo non è tornata, ma anche lo stesso sceriffo non si è fatto vedere. 

Inviato

[Per ora muovo io Judas, Darth non ha ancora risposto, vedo che non è attivo da una settimana, e ha detto di essere parecchio impegnato. Non voglio rallentare tutto, ergo procediamo]

Siete tutti pronti, pronti ad aspettare ancora un dieci minuti prima dell'incontro. Ma, improvvisamente, qualcosa vi prende in contropiede. Malocchio, che in questo momento sta guardando fuori, vede i tre uomini uscire dal saloon e incamminarsi nella vostra direzione. Ma si fermano quasi subito, all'altezza del riparo per cavalli e bestie da soma.
La luce scarsa vi impedisce di capire cosa stanno facendo con precisione, anche se uno dei tre regge una lanterna schermata. Dopo qualche istante, però, è tutto chiaro.
Hanno staccato dalla sbarra tre cavalli della diligenza, e stanno montando in sella. 

Inviato

Gilberto Dixon

Ragazzi, hanno anticipato quello che intendevano fare domani mattina, che facciamo, li seguiamo? O preferite chiudere un occhio? Dubito che Roy si farà sfuggire una così ghiotta occasione di punire i tre, la mia è forse stata una domanda stupida di cui sò già la risposta. Un'altra notte insonne al freddo e sotto la pioggia. Cavoli!

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Direi che il furto di cavalli é un reato, no? rispondo con un ghigno.

Dopo essermi accertato che la spalletta della finestra da cui osservo il tutto sia una difesa solida e che gli altri siano in posizione, mi concentro su Alan Kane e sul suo famosissimo fucile, col quale si dice abbia abbattuto un Drago, durante le sue spedizioni.

"Si dice un accidenti..." mi sussurra nel vento la voce di quello che é il mio bis bis bisnonno, mentre un bellissimo fucile in metallo e legno di quercia, dotato di quattro camere per proiettili, si solidifica tra le mie mani.

Appena l'arma diviene totalmente solida, prendo la mira su quello dei tre che non é uno deifratelli e urlo Molto ben furbacchioni...ciavete provato e ora avete cinque pallottole a pochi secondi dal vostro cranio! Su le mani o non vedrete l'alba!

@Master:

Spoiler

Uso arma ancestrale per evocare il fucile a pepaiola del buon bisnonno Alan, quindi - da una posizione di copertura - cerco di intimidire (+4).

Azione preparata: Qualsiasi azione dei tre diversa dall'alzare le mani implica che il presunto mago si becca una palla. Idem se gli altri aprono le danze in qualche modo.

Inviato

Appena mi avvertono del fatto che i tre stanno rubando i cavalli il mio piano cambia: dico semplicemente "Dubito che fuggiranno..." e detto ciò punto quello di loro che mi sembra il figlio di strega: al minimo scherzetto lo trasformo in un colabrodo

GM

Spoiler

Se non cedono alle minacce di Malocchio impallino il figlio di strega se lo vedo, sennò uno di tre.
Se mi lasci usare l'azione di attacco completo sparo due proiettili, TxC +4/+4 e danni 1d10+4, contatto fino al 5° incremento di gittata, gittata 24m
Se la conti come azione preparata un solo colpo, TxC +6 e danni 1d10+4,  contatto fino al 5° incremento di gittata, gittata 24m

Inviato

Roy Bean

Prendiamoli ora e togliamoci l'impiccio...non ho nessuna voglia di seguire dei criminali fino all'altro capo del mondo...sopratutto quando vi avevo ben detto di catturarli prima mentre erano nella loro stanza...

faccio guardando la scena e impugnando il mio scadente,ma fidato fucile per puntarglielo contro e sparare al minimo gesto diverso dall'alzare le mani e stare zitto,sparo anche se cominciano a parlare, mai dare il tempo di dire qualcosa a un criminale,potrebbe appellarsi a qualche emendamento contro la severità dei tutori dell'ordine

Alzate le mani e non dite una parola...

Inviato

Presi alla sprovvista, i tre reagiscono in modo diverso.

"Big Chanda" alza le mani immediatamente. "Little Chanda" si volta e cerca di fuggire nella pioggia, ma Roy è più veloce e lo centra nel mezzo della schiena. L'uomo cade nel fango con un grido, e non si rialza.

"Killan Joe" estrae rapido la pistola e prova a rispondere al fuoco. Prova, perchè Malocchio gli fa saltare il braccio al gomito e Louis gli manda la morte nell'occhio sinistro con un singolo, letale proiettile.

La pioggia continua a cadere, indifferente alla morte.

Tiri

Spoiler

Louis tiro 19, 8 danni.

Malocchio intimidire 16, tiro 13, 7 danni.

Roy 20 tirato, 27 danni!

Svariate luci si accendono nelle stanze del saloon e nelle case vicine...tenui lampade ad olio che non rischiarano la notte.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Osservo cadere nel fango Little Chanda e Killan Joe più o meno con la stessa compassione riservata al lucertolone di poco prima, quindi ruoto il caricatore del fucile e dico a Big Chanda Saggia scelta, amico...tre passi indietro e mani dietro la testa, se ci tieni a continuare ad averne una...

Mentre continuo a tenerlo d'occhio sussurro agli altri Dovremo andare almeo in due a legarlo, pare abbastanza grosso da far fuori qualcuno anche a mani nude...

Inviato

Faccio scattare la canna ancora calda, e ascolto con piacere il bossolo cadere a terra mentre inserisco il nuovo proiettile e richiudo il fucile con un sonoro schiocco, per poi chinarmi e recuperare il bossolo... bossolo che ha ucciso un criminale.
Ma ne resta ancora uno in piedi, con le mani in alto sul cavallo. Dico ai miei compagni "Non avvicinatevi a lui: ha una forza impressionante... potrebbe decidere di vendere cara la pelle." dopo di che urlo "Ben Chanda! Scendi da quel dannato cavallo, metti le mani dietro alla nuca e stenditi a terra. qualsiasi altra cosa ti salti in mente di fare le tue cervella decoreranno il muro del saloon. Sono stato abbastanza chiaro?

GM

Spoiler

Se Ben Chanda fa qualche cavolata, del tipo provare a fuggire o provare a picchiare un mio amico solito sparo: TxC+6, danni 1d10+4

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...