santi91 Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Gilberto Dixon Osservo i ragazzi sferrare dei colpi letali in rapida successione wow, che azione coordinata, si vede che non avevano voglia di inseguirli sotto la pioggia. Ottimo lavoro ragazzi. Uno viene con me e gli altri lo tengano sotto tiro avvicinandosi. Quindi mi avvicino a lui Big, è finita. So che tu sei il più intelligente, non volevo finisse così, volevamo solo parlare ma i tuoi amici hanno tentato di ucciderci o di scappare. Adesso ascolta me, non hai ancora fatto nulla di male. Stai buono, fatti legare e ne parliamo tranquillamente al caldo, ti prometto che non ti verrà torto un capello e a seconda di ciò che ci dirai potrai già essere libero entro l'alba.
Pippomaster92 Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Big Chanda vi sorprende: con il volto velato di tristezza, il labbro tremolante e gli occhi lucidi impega qualche attimo a rispondere. "N-non ci riesco...non posso tenere le mani in alto e scendere da cavallo" alla fine Gilberto riesce a convincerlo, e gli lega le mani dietro la schiena. Mentre lo portate all'asciutto, Judas perquisisce i due cadaveri e porta gli oggetti di valore nella vecchia Banca. Non vi è difficile torchiare "Big": è spaventato, ed é ancora sotto l'effetto dello charme di Gilberto. Canta come un usignolo: "Non siamo chi vi abbiamo detto di essere. Sono solo un ladruncolo, davvero! Ci hanno pagato il viaggio per arrivare qui e...dovevamo rubare dei cavalli...e basta, davvero. Gli altri volevano ammazzarvi, ma io ho insistito per andare via. Ci servivano i cavalli...non ho mai ucciso nessuno, non sono un criminale...pietá" loot Spoiler Questo è solo dei due cadaveri: Revolver di buona fattura (non perfetto) x2. Armatura di cuoio x2 Proiettili x24 Pugnale x2 24 talleri d'oro. "Killan" ha un piccolo libro, apparentemente un grimorio, ma è vuoto. Inoltre ha una bussola. "Little" ha un set da gunsmither e materiale per creare 20 proiettili (ergo, non spendendo soldi). Ha anche un set di dadi truccati. Ci sono ancora le loro bisaccie, sulle selle dei cavalli.
Tarkus Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson Dagli averi dei due gringos prendo la bussola, 5 talleri d'oro e i materiali per produrmi dieci proiettili. Dico ai miei compari "Belle pistole... prendetele voi. E prendetevi anche la pistola di questo povero illuso..." ed esco a recuperare le bisacce dei tre bastardi sotto la pioggia. Chissà se ci sono gli ordini o il nome di coloro che li ha pagati per rubare... dopotutto erano tre pesci piccoli.
santi91 Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Gilberto Dixon Chi vi ha ordinato ciò? E gli altri tuoi compagni chi erano in realtà? chiedo intanto di andare a controllare le bisacce degli altri due e di andare a parlare con quell'ipotetico sceriffo che non si è ancora visto
Menog Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Roy Bean Bravo Berto... faccio ricaricando il fucile,di nuovo fidato come sempre nonostante l'età Ladruncoli bene...e tentativo di furto di cavalli, pianificavate di rapire una donna...tutto punibile con l'impiccagione a Langtry Texas... faccio avvicinandomi all'uomo con il fucile puntato pronto a sparare Non andiamo molto per i sottile a Langtry Texas, anche se non hai ucciso nessuno sei punibile con l'impiccagione...puoi decidere tra quella dopo l'ultimo pasto o provare a scappare e essere ucciso qui....vedi tu...
1701E Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane Quando la situazione sembra essersi stabilizzata lascio che il fucile del mio antenato ritorni al suo piano di esistenza nel mondo dei ricordi e mi avvicino al superstite, ascoltando quanto ha da dire e frugando nel frattempo le sue tasche. Per prima cosa mi metto alla cintura la sua pistola, che pare di fattura decisamente migliore di quel vecchio catenaccio che ho comprato prima di partire, e recupero anche le pallottole che ha addosso. Quindi verifico nelle sue tasche attendendo di vedere cosa avevano nelle bisacce e intanto rispondo a Roy Piano coi giudizi, Giudice...siamo ospiti da queste parti, quindi sarebbe cortesia attendere l'arrivo dello sceriffo locale, prima di emettere una sentenza di morte. E poi...può anche darsi che il nostro amico qui abbia qualche informazione utile a trasformare la corda saponata con la quale vuoi impiccarlo in una condanna più mite... Ovviamente Roy mi conosce abbastanza da sapere che - in realtà - di questo ladro di cavalli da due soldi non me ne frega un beneamato nulla, ma le mie parole sono un chiaro tentativo di giocare al bastone e alla carota, sperando di spingerlo a parlare e- magari - a rivelare qualcosa su come e dove dovessero incontrarsi con altri banditi, banditi veri, magari. @Master: Spoiler perquisisco Big e gli requisisco la pistola (che - immagino - sia di fattura identica a quelle degli altri due) e le pallottole, da mettere in comune. Prendo un quinto delle pallottole totali e delle monete totali. Dopodiché faccio una prova di Diplomazia per far capire al ragazzone che - se parla - forse potrebbe scampare la forca (Diplomazia +7 e Intimidire +4...anche se credo di avere n bel bonus su questa seconda prova, con Roy a due pasi che gli sta facendo scegliere tra la corda saponata e una pallottola nell'orecchio )
Pippomaster92 Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 "Big" possiede una pistola e un'armatura di cuoio praticamente identici a quelli dei compagni. Possiede anche 9 talleri e una frusta, e12 proiettili. Le bisaccie contengono, in totale -35 talleri (in moneta più piccola) -tre giacigli, borraccie, corde standard -set per cucina da campo -50 chiodi da rocciatore e martello -3 lanterne e un litro d'olii -mezzo litro di torcibudella. C'è una lettera nella bisaccia. Testo Spoiler "Questi tre ragazzi sono ottimi vaccari. Conoscono il bestiame e sono onesti. Usali per radunare la mandria. Ho promesso loro la solita paga. F. E. Sotto minaccia, "Big" non é problematico da interrogare. "Eravamo ad est, ma abbiamo dovuto lasciare la cittá...non ho fatto nulla di male, io ho rubato solo un po' di soldi, ma l'Agenzia voleva la nostra pelle...speravamo di arrivare a Drylake City, ma eravamo senza soldi. A Blackmud, sei giorni fa, abbiamo incontrato un uomo. Ci ha offerto un lavoro. C'è una lettera di presentazione per un suo amico...Gilberto, gli altri volevano ammazzarvi, li ho convinti a prendere i cavalli e scappare...dovevamo andare a nord, tra le colline c'é una fattoria abbandonata. Li ci avrebbero spiegato il resto" in tutto questo tempo nessuno é uscito in strada.
1701E Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" kane @Tutti Spoiler Ok, allora io prendo 12 Talleri, 7 proiettili (quota spettante a tutti) e una delle Pistole, se per voi va bene.. Poi dovremmo dividerci quel che aveva il lucertolone... Ok, questa cosa mi pare molto interessante...commento alla confessione di Big, mentre mi butto il tabarro sulle spalle ed il cappello in testa, quindi aggiungo Ma il ritardo dello sceriffo è comico...molto comico. Direi che sia il caso di andare a cercarlo...e magari anche di avvertire quelli della carovana che abbiamo appena salvato i loro cavalli. Ciò detto, senza aspettare di vedere se qualcuno degli altri mi segue, vado alla porta del Saloon - precedentemente aperta dai tre furbacchioni - ed entro dicendo Buonasera, Oste, potrebbe aiutarmi, per favore? Ovviamente, mentre parlo tengo le mani bene in vista, così che nessuno possa pensare che sto minacciandolo.
Pippomaster92 Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Malocchio Spoiler Entri, e subito non vedi nessuno. Poi l'oste esce da sotto il tavolo, sbuffando per la fatica. "Siete...voi? Chi...cosa é successo?"
1701E Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane Saloon Spoiler Osservo l'Oste uscire da sotto il tavolo e non posso non ridacchiare, sentendo Willy paragonarlo ad un grosso struzzo spennato. Tornando serio, cerco di tranquillizzare l'uomo dicendo Si calmi, va tutto bene. Come avevamo sospettato, quei tre erano dei ladruncoli da quattro soldi, ricercati dall'Agenzia, che si spacciavano per grossi criminali per sfruttarne la fama. spiego, prima di aggiungere Li stavamo controllando e li abbiamo beccati che cercavano di filarsela coi cavalli della diligenza. Due hanno provato a sfuggire all'arresto e stanno rispondendo dei loro crimini direttamente a San Judd, il terzo é agli arresti, in attesa della corda. A tal proposito, potrebbe avvertire il responsabile della diligenza che stava per farsi rubare i cavalli e accompagnarmi - o farmi accompagnare - dallo Sceriffo? Faccio una pausa, ascoltando il suggerimento di Willy con un cenno di assenso ed aggiungo E, visto che si é liberata una stanza pagata...potrebbe mettercela a disposizione? @Master: Spoiler Diplomazia +7
Pippomaster92 Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Malocchio Spoiler "La stanza ha solo tre letti, ma è calda...se volete, andate pure. Domani parleró con Tom e gli dirò cosa avete fatto. Stasera..." Indica Tom, che dorme come un pargolo, non si è nemmeno svegliato per gli spari. "Ho chiamato lo sceriffo, ma né lui nè Betsy sono ancora tornati...con quello sparo dovrebbero essere già qui..,non abbiamo un ufficio dello sceriffo, se voletr parlargli lo trovate nella casa più ad est, quella col comignolo storto" Nel frattempo stanno scendendo alcuni degli ospiti del saloon, tra i quali un Macchia confuso e armato di lanterna. Diplomazia 17
1701E Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Jhon "Malocchio" Kane Gentilissimo, messere...un'ultima cosa, potrebbe dirmi il nome dello sceriffo e descrivermelo? Quindi, attesa la risposta, faccio un cenno di saluto ai presenti e me ne vado, lasciando sia l'Oste ad annunciare alla spaventata clientela lo scampato pericolo. Per prima cosa mi affaccio nella vecchia banca, dicendo agli altri Lo sceriffo non si vede e vorrei andarlo a cercare. Se uno di voi viene con me, gli altri possono occupare la stanza di questi tre, che l'Oste ci ha gentilmente messo a disposizione. Ah, ho anche pregato il padrone del Saloon di far sapere al carovaniere che gli abbiamo salvato i cavalli, quando domattina si sarà ripreso dalla sbronza...metti che ci scappino due talleri di ricompensa... Ciò detto aspetto il mio compagno e mi avvio guardingo verso la casa dello sceriffo, cercando di non farmi notare ed osservandola innanzitutto da lontano per capire se il tutore della legge non è venuto perché è un coniglio o perché - per una sfortunata coincidenza - proprio stasera gli è successo qualcosa. @Master: Spoiler Percezione +1, furtività +3 ovviamente entrambe senza addestramento O_o'
Tarkus Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Prendo i soldi, i proiettili e la cucina da campo, e Malocchio torna nel mentre sto decidendo se pagare per prendermi il torcibudella o no."Ti accompagno io, Malocchio. Se lo sceriffo si sta "intrattenendo" con la puttana... e poi ci i meraviglia se gente come lui" indico il prigioniero "è a piede libero" GM Spoiler Stealth +5 Perception +6
Pippomaster92 Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Malocchio e Louis Spoiler Vi recate alla casa dello sceriffo, che l'oste ha chiamato Signor Hadenell. La sua abitazione non è certo più bella o più grande delle altre, ma è leggermente isolata ed ha il comignolo storto proprio come diceva l'oste. Le finestre sono illuminate, e dall'interno sentite le risate di una donna e di un uomo, intervallate da gemiti e sbuffi parecchio indicativi della situazione. Coperti da questi rumori potete tranquillamente giungere fino alla facciata della casa e sbirciare dalla finestra (l'unica) del piano terra, o dalla porta che è socchiusa, e lascia filtrare un po' di luce. Malocchio Spoiler Noti ben poco, perchè il vetro è grezzo, spesso e storto. Non solo, ma l'acqua e il fango lo hanno inzaccherato in parte e tu stesso hai difficoltà a vedere bene, con rivoli di pioggia che ti ricadono sugli occhi dal cappello ormai penante per l'acqua. Intravedi solo del movimento ritmico. Sorry, Percezione totale 3. Luois Spoiler Percezione 22, non male. La scena che vedi dalla porta socchiusa è molto esplicita. La puttana, Betsy, si è spogliata di tutto tranne che dei calzettoni, degli stivaletti e della giarrettiera, e cavalca un uomo dall'aria gioviale. Ha una pancetta da birra, baffi arricciati (un po' scomposti) e gli daresti sui trent'anni, trent'anni di un uomo che non ha faticato troppo in vita. Indossa solo il cappello a tesa large con l'occhio giallo, simbolo dell'Agenzia, e null'altro. Nessuno dei due vi nota, probabilmente perchè sono troppo impegnati. L'abitazione è rischiarata da un caminetto acceso e da una lampada ad olio appesa al soffitto, e infatti dall'interno proviene un tepore piacevole. Tepore che i due hanno evidentemente incrementato con una buona dose di alcol, a giudicare dalle due bottiglie quasi vuote che si trovano sul tavolino traballante.
Tarkus Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson Casa de gaudente sceriffo Spoiler "Beh... tutta la notte whiskey e mignotte per lo sceriffo. Un inetto e scansafatiche, ecco cos'è!" dico sottovoce a Malocchio, incazzato nero "E per fortuna che è un uomo dell'Agenzia... ci credo che la sicurezza di Revelation stia andando a puttane!" per poi constatare che lo sceriffo STA' letteralmente andando a puttane. Dopo di che dico a Malocchio "Stai al gioco..." e detto ciò mi alzo la sciarpa sul viso (per nascondere il sorriso bastardo per avergli rovinato la serata) prendo la rincorsa ed entro nella casa sbattendo la porta, per fermarmi a riprendere fiato, esagerando con il fiatone come se venissi dal saloon di corsa per poi dire "Ladri di cavalli.... maledetti.... stavano per rubare i cavalli della diligenza... *lungo respiro* servite Voi, sceriffo..." e solo a questo punto alzo lo sguardo verso di loro, fingendomi sorpreso e facendo per uscire, dicendo a mò di scusa "Non credevo... fate con comodo. Tolgo il disturbo...." GM Spoiler Me la vuoi far pagare per la Blood of Bastards, poco ma sicuro...
Pippomaster92 Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Casa dello sceriffo dentro e fuori (lol, non voluto) Spoiler La puttana si volta con un grido strozzato, principalmente per lo spavento improvviso che le hai fatto prendere. Lo sceriffo si solleva a metà e le cinge le spalle con un braccio. Con l'altra mano si solleva il cappello fin sulla nuca, togliendosi il sudore dalla fronte."E tu chi diavolo sei, cowboy? Non si bussa, prima di entrare? Via, Betsy, mi tocca lavorare". Al che l'uomo si alza in piedi, senza troppo pudore e con calma comincia a rivestirsi. Nel frattempo scambia due parole con Louis."Allora...ladri di cavalli? Della diligenza, o vostri? Mah, se li hanno presi, ormai saranno ben distanti, e con questa pioggia sarà difficile prenderli. Cosa mi avete chiamato a fare?". Evidentemente quest'uomo è senza vergogna.
Tarkus Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Louis "Goldenbullet" Benson" Casa dello sceriffo, festicciol rovinata e Leonard soddisfatto Spoiler Mi volto dalla parte opposta della prostituta, fingendo un certo dispiacere, prima di dire "Sono venuto a chiamarti perché ne abbiamo preso uno, e gli altri due non sono più una minaccia. Ma soprattutto: sarebbe compito vostro sbattere in gattabuia certa gente, no?" detto ciò mi incammino fuori e, prima di richiuderla, dico "Oppure puoi restare qui e trastullarti con la puttana... ma che figura ci faresti davanti ai cittadini... o ad altri uomini dell'Agenzia, se lo venissero a sapere?"
Pippomaster92 Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Casa dello sceriffo Spoiler Mentre Louis sta uscendo, sente lo sceriffo borbottare qualcosa sul non poter avere mai tempo per sè stesso, ma ti segue. Assieme a Malocchio camminate sotto la pioggia, fino a raggiungere la Banca. Hadenell si sofferma pochi istanti presso i cadaveri, ma non commenta. Malocchio e Louis tornano alla vecchia Banca dopo pochissimi minuti, accompagnati da un uomo sulla trentina, con dei gran baffi e un capellaccio con il simbolo dell'Agenzia. Non potete fare a meno di notare che non ha il cinturone e non sembra armato in nessun modo. "Sceriffo Hadenell, vostro servizio. Allora, che abbiamo qui? Due morti e un ladro di cavalli catturato, eh? Bene, e cinque bravi cittadini che hanno illegalmente usato delle armi per difendersi. Ma siamo in un piccolo paese, lasciamo correre, lasciamo correre. Avete fatto un buon lavoro, bene. Questi tre bastardi non hanno una taglia, non nel mio..ehm..ufficio. Bene, facciamo le persone ragionevoli. Il ragazzone, qui, chissà quanto mi costa da tenere in cella. O lo appendiamo in fretta, senza baccano, oppure è morto nello scontro. Se volete gettarlo in cella, lo accompagnate voi alla città più vicina, a Blackmud. Avete delle armi con voi, e le avete usate. Mah, io lascerei perdere, avete fatto solo del bene...non creiamoci delle complicazioni. Sul rapporto dirò che i tre hanno litigato e si sono ammazzati a vicenda".
Menog Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Roy Bean Il furto di cavalli è punibile con l'impiccagione a Langtry Texas...qui non fate lo stesso sceriffo ? faccio verso l'uomo continuando a tenere puntato con il fucile il bandito nonostante sia legato,cosa che ho continuato a fare mentre gli altri sono andati a chiamarlo Propongo dimpiccarlo domani mattina o stasera stessa dopo l'ultimo pasto come da diritto di legge...come sceriffo di Langtry Texas mi sento di consigliare stasera stessa per toglierci lamentele durante il sonno e tornare ognuno a fare quello che vuole...la locanda ha chiuso da poco e quindi ci sarà anche il cibo per l'ultimo pasto già fatto...
santi91 Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Gilberto Dixon Quando sento le parole dello sceriffo e di Roy non faccio a meno di sbroccare e non posso stare zitto sentendo che un uomo verrà ucciso così facilmente Ma che sono matti? Ucciderlo così, dopo che ha collaborato, non posso permetterlo. Calma Roy, calma. Qui non siamo a Langtry Texas e non impiccherò un uomo soltanto per aver tentato di rubare un cavallo. Dovrà avere un giusto processo e ti ricordo anche che sta collaborando con noi, incantesimo o no. E Lei sceriffo si prenda le sue responsabilità. O lo mette in cella o lo accompagna alla città più vicina. Abbiamo cercato di contattarla ore fa, se lei fosse stato qui tutto questo non sarebbe successo e non sarebbero morti degli uomini. Cosa aveva di tanto urgente da fare? La vita di tre uomini per lei non è così importante? E se questi fossero stati invece dei pericolosi assassini e prima del suo intervento avessero ucciso tutti quanti? Cosa rappresenta per lei quel cappello? Soltanto degli onori e nessun onere? Sia onesto con se stesso e faccia il suo lavoro, o saremo noi a dover fare rapporto sul suo operato. Jhon, anche tu sei dell'idea che quest'uomo debba avere un giusto processo o ti volterai anche tu dall'altra parte? Louis sò che ti piace scherzare e ti diverti a combinare casini, ma vuoi avere anche tu sulla coscienza un semi innocente? E tu, Big, o come cavoli ti chiami, ascolta bene cosa ho appena detto e cosa sto cercando di fare per te. Se riesci ad uscire vivo da questa situazione prometti che abbandonerai quel genere di vita e che ti occuperei dei casini che hai combinato? Iniziando già da domani a renderti utile per la comunità di Pilgrim. Poi cerco di riprendere fiato, mi calmo un pò, prendo Big ancora legato e andiamo a sederci nel saloon. Noi andiamo dentro, fatemi sapere cosa decidete. O se avete un altro posto dove volete parlare fatemelo sapere. Spero che questo discorso gli abbia aperto gli occhi, per lo meno a Jhon di cui ho più fiducia e Louis; sarà invece abbastanza difficile convincere Roy, e lo sceriffo o cosa diamine sia, bah non voglio neanche pensare che esistano persone del genere a cui viene affidata la protezione di una città. Spoiler Diplomazia e intimidazione +7
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.