astan Inviata 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviata 18 Novembre 2015 (modificato) salve a tutti, ho da poco cominciato una nuova campagna con un master davvero bravo. L'unico limite sta nel fatto che utilizza davvero pochi manuali e, giustamente o no, il power play non è ben visto ne tantomeno avvallato. Utilizziamo manuali base e, su mia richiesta, il manuale completo delle arti psioniche, giusto perchè il monaco, che è stata la mia scelta iniziale, dopo un po di livelli inizia a perdere strada nei confronti delle altre classi. Ora sono a lv 4, e vorrei prendere al lvl 7 la multiclasse compttente psichico. Mi è stato concesso l'utilizzo dei talenti ''addestramento monastico'' e tashalatora''. Per aumentare i danni sono riuscito ad ottenere, tramite uno scambio decisamente svantaggioso il ''fanged ring'' che mi da attacco naturale migliorato. A me non piace il power play e la caratterizzazione di un personaggio la ritengo un cardine nelle giocate. Seguendo questi principi vorrei un paio di consigli sui talenti da prendere e i poteri da combattente psichico che non mi possono mancare...pensavo armatura d'inerzia e schermo di forza. Per il resto, dal prossimo livello in poi che dovrei fare? Talenti, poteri e oggetti da questi manuali e comunque roba non troppo pretenziosa. Ciao Modificato 18 Novembre 2015 da astan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2015 Un potere bellissimo per un monaco/combattente psichico è Forza del mio Nemico: più colpisci l'avversario, più forte lo colpisci! Altri poteri interessanti sono Vigore (che non mi pare sia in lista, quindi da sfruttare Espandere Conoscenza), Fretta (da combinare con Meditazione Psionica per ottenere il focus come azione Veloce), oltre ovviamente a Mutare forma (anche questo dovresti usare Espandere Conoscenza). Considera che il Combattente psichico ha pochi punti potere, perciò ti consiglio di usare poteri a lunga durata come armatura d'inerzia, piuttosto che schermo di forza (che non ha nemmeno un gran aumento), oppure poteri di basso livello. Infine, dato che hai abbastanza talenti, interessante potrebbero essere le seguenti combinazioni: -Impatto profondo + Meditazione psionica + Fretta (=ogni round puoi colpire a contatto per tutto l'attacco completo, migliorando la situazione del bab medio), -Affinità allo Psicocristallo + Condividere dolore + Vigore (eventualmente, così diventi il BIG TANK!). IMHO, però, entrare nel combattente psichico al 7 è un po' tardi: hai pochi punti potere e poteri di basso livello fino a parecchio avanti. Piuttosto, prova a dare un occhio alla classe di prestigio apposita per monaci (non mi ricordo come si chiama, potrebbe essere pugno di Zuoken) in modo da avere una progressione più veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astan Inviato 20 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2015 In 19/11/2015 14:02:27 , smite4life ha scritto: Un potere bellissimo per un monaco/combattente psichico è Forza del mio Nemico: più colpisci l'avversario, più forte lo colpisci! Altri poteri interessanti sono Vigore (che non mi pare sia in lista, quindi da sfruttare Espandere Conoscenza), Fretta (da combinare con Meditazione Psionica per ottenere il focus come azione Veloce), oltre ovviamente a Mutare forma (anche questo dovresti usare Espandere Conoscenza). Considera che il Combattente psichico ha pochi punti potere, perciò ti consiglio di usare poteri a lunga durata come armatura d'inerzia, piuttosto che schermo di forza (che non ha nemmeno un gran aumento), oppure poteri di basso livello. Infine, dato che hai abbastanza talenti, interessante potrebbero essere le seguenti combinazioni: -Impatto profondo + Meditazione psionica + Fretta (=ogni round puoi colpire a contatto per tutto l'attacco completo, migliorando la situazione del bab medio), -Affinità allo Psicocristallo + Condividere dolore + Vigore (eventualmente, così diventi il BIG TANK!). IMHO, però, entrare nel combattente psichico al 7 è un po' tardi: hai pochi punti potere e poteri di basso livello fino a parecchio avanti. Piuttosto, prova a dare un occhio alla classe di prestigio apposita per monaci (non mi ricordo come si chiama, potrebbe essere pugno di Zuoken) in modo da avere una progressione più veloce. in realtà ai pp compenserei col fatto che ho 16 di saggezza e so che alla fine di questa quest dovrei riuscire ad arrivare ad un bell amuleto che me la aumenta (magari +6), arrivando a 22 i bonus sonomassicci ad ogni avanzamento...volevo prendere il 6 di monaco per aumentare la velocità a 15 metri, in effetti potrei gia multiclassare al sesto e poi prendere un livello da monaco al livello dopo...io vorrei 6 livelli da monaco perché i ts in questa maniera sono decisamente ottimizzati e comunque 15 m di velocità sono davvero divertenti da sfruttare, soprattutto col mio master che mi lascia praticamente muovere come mi pare. Grazie per l'aiuto...probabilmente prenderó il 6 livello da psichico per sfruttare il talento bonus in modo da prendere tashalatora cosi su due piedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2015 L'utilità di Tashalatora è principalmente quando hai tanti livelli da combattente psichico e pochi da monaco. Ma sul serio, guarda la classe di prestigio del Pugno Psionico (nel manuale è il pugno di Zuoken, questa è la versione della SRD, semplicemente senza la fluffa). In molti meno livelli ti da quasi gli stessi poteri del combattente psichico, ti fa risparmiare Tashalatora e il prerequisito, perché si somma naturalmente. L'unico talento che devi avere (oltre a un bel 9 gradi in concentrazione) è wild talent (che ti da 2 pp). Inoltre, a causa dei prerequisiti dovresti prenderlo almeno al 6, così tutto si incastra alla perfezione: prendi il sesto da monaco, il talento va in Wild talent, metti i gradi che mancano in concentrazione e sei apposto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2015 41 minuti fa, astan ha scritto: arrivando a 22 i bonus sonomassicci ad ogni avanzamento I punti potere bonus non sono "ad ogni avanzamento". Il personaggio ha diritto a dei punti potere bonus sulla base del livello e del punteggio di caratteristica, ma questo bonus non si somma a quello dei livelli precedenti. Per fare un esempio: un Combattente Psichico di 1° livello con 22 in Saggezza ottiene 3 punti potere bonus. Salendo al 2° livello, lo stesso Combattente Psichico ottiene 6 punti potere bonus, ma questi sostituiscono i punti precedenti, non si vanno a sommare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astan Inviato 21 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2015 23 ore fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto: I punti potere bonus non sono "ad ogni avanzamento". Il personaggio ha diritto a dei punti potere bonus sulla base del livello e del punteggio di caratteristica, ma questo bonus non si somma a quello dei livelli precedenti. Per fare un esempio: un Combattente Psichico di 1° livello con 22 in Saggezza ottiene 3 punti potere bonus. Salendo al 2° livello, lo stesso Combattente Psichico ottiene 6 punti potere bonus, ma questi sostituiscono i punti precedenti, non si vanno a sommare. eh...3 punti quando al livello 1 ne avresti zero, secondo me è roba davvero massiccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2015 In questo momento, astan ha scritto: eh...3 punti quando al livello 1 ne avresti zero, secondo me è roba davvero massiccia Certo, come lo è il 22 a sag xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astan Inviato 21 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2015 In 20/11/2015, 16:51:55 , smite4life ha scritto: L'utilità di Tashalatora è principalmente quando hai tanti livelli da combattente psichico e pochi da monaco. Ma sul serio, guarda la classe di prestigio del Pugno Psionico (nel manuale è il pugno di Zuoken, questa è la versione della SRD, semplicemente senza la fluffa). In molti meno livelli ti da quasi gli stessi poteri del combattente psichico, ti fa risparmiare Tashalatora e il prerequisito, perché si somma naturalmente. L'unico talento che devi avere (oltre a un bel 9 gradi in concentrazione) è wild talent (che ti da 2 pp). Inoltre, a causa dei prerequisiti dovresti prenderlo almeno al 6, così tutto si incastra alla perfezione: prendi il sesto da monaco, il talento va in Wild talent, metti i gradi che mancano in concentrazione e sei apposto! mi piace ma: sacrificare la raffica non è un male? aumentando di taglia psionicamente farei male Non ha pochi talenti? che talenti dovrei scegliere? il dv 6...non è basso? 7 minuti fa, primate ha scritto: Certo, come lo è il 22 a sag xD lo so...perdonatemi il 16 a saggezza e il 18 a destrezza...comunque il druido del gruppo ha fatto dei tiri (davanti ai nostri occhi) leggendari: 18 16 16 16 16 14 dov'è la giustizia in questa vita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2015 (modificato) 8 minuti fa, astan ha scritto: mi piace ma: sacrificare la raffica non è un male? aumentando di taglia psionicamente farei male Non ha pochi talenti? che talenti dovrei scegliere? il dv 6...non è basso? Se ti trasformi in un non umanoide(/mostruoso) non puoi ugualmente farla, la raffica. Il vantaggio è che prende 5 livelli di potere in 10 livelli. Di fatto accedi prima ai poteri più alti, con più puntipotere. Ovvio che se tu punti a superare l'ipotetico lvl monaco6+12, psychic war è meglio. Ma significa NON fare più di 1-2 livelli da monaco, cosi da farne almeno 16 da psy war (poteri di sesto presi proprio al 16). Il confronto tra monaco6/pugno10 e monaco 6/ psy war10 non esiste. (71pp vs 29 pp. 10 poteri entrambi. 5livello pugno 4livello psy war) Poi mettici i 2 talenti buttati, ed hai molti meno feat usabili. ps. tra d6 e d8 cambia 1pf... Modificato 21 Novembre 2015 da primate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2015 11 minuti fa, astan ha scritto: dov'è la giustizia in questa vita? A pagina 169 della Guida del Dungeon Master, alla voce "acquisto punteggi standard". 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astan Inviato 21 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2015 4 minuti fa, primate ha scritto: Se ti trasformi in un non umanoide(/mostruoso) non puoi ugualmente farla, la raffica. Il vantaggio è che prende 5 livelli di potere in 10 livelli. Di fatto accedi prima ai poteri più alti, con più puntipotere. Ovvio che se tu punti a superare l'ipotetico lvl monaco6+12, psychic war è meglio. Ma significa NON fare più di 1-2 livelli da monaco, cosi da farne almeno 16 da psy war (poteri di sesto presi proprio al 16). Il confronto tra monaco6/pugno10 e monaco 6/ psy war10 non esiste. (71pp vs 29 pp. 10 poteri entrambi. 5livello pugno 4livello psy war) Poi mettici i 2 talenti buttati, ed hai molti meno feat usabili. ps. tra d6 e d8 cambia 1pf... inopinabile adesso mi basta convincere il master a farmi cambiare l'addestramento monastico ed è fatta... e dopo il livello 16 che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2015 15 minuti fa, astan ha scritto: inopinabile adesso mi basta convincere il master a farmi cambiare l'addestramento monastico ed è fatta... e dopo il livello 16 che faccio? Onestamente non ricordo una sola campagna, tra mie e di amici, che abbia superato 6-7 levelup. Se hai la fortuna di andare oltre, capirai come quei 6 livelli da monaco fossero solo immondizia nei livelli vice-epici xD Al 16 hai bab 11, quindi non è importante il full bab, tanto non arrivi al 4o attacco (che comunque non ti serviva). 5 livelli da ardent e full slayer? L'ardent recupera 4 ml, e ti facilità la scalata. Sennò chissene e punti al danno puro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2015 5 ore fa, astan ha scritto: e dopo il livello 16 che faccio? Non saprei, forse a quel punto tornare al monaco! Oppure la mente guerriera... Oppure ancora (non so se con base intendi anche i perfetti) il kensai, per incantarti i PUGNI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato