Merin Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 E' un tipo di materiale speciale, sul manuale delle razze del faerun, se non erro, dove c'è anche l'avariel appunto come razza, che è molto costoso, e trasparente come il vetro ma duro come l'acciaio. E' il materiale con il quale sono state costruite le dimore degli avariel. Non dà nessun particolare bonus, chi osserva un'armatura o altrro oggetto in vetracciaio fatta in vetracciaio ha un -4 alla prova di osservare per notarla...ma sono quisquillie. A me serviva per caratterizzare al massimo il mio pg. L'unico vero uso alternativo o utile che posso prevedere è in caso di rugginofago.... Comunque mi sa che sono un pochino "poveretto per il livello in cui sono ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 16 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 E' un tipo di materiale speciale, sul manuale delle razze del faerun, se non erro, dove c'è anche l'avariel appunto come razza, che è molto costoso, e trasparente come il vetro ma duro come l'acciaio. E' il materiale con il quale sono state costruite le dimore degli avariel. Non dà nessun particolare bonus, chi osserva un'armatura o altrro oggetto in vetracciaio fatta in vetracciaio ha un -4 alla prova di osservare per notarla...ma sono quisquillie. A me serviva per caratterizzare al massimo il mio pg. L'unico vero uso alternativo o utile che posso prevedere è in caso di rugginofago.... Comunque mi sa che sono un pochino "poveretto per il livello in cui sono ciao Bhè effetivamente nn hai moltissimo... Cmq per il vetroacciaio penso che un rugginofago lo distrugge lo stesso... Da come me lo hai descritto mi viene in mente che un qualcosa di ferroso ci sia al suo interno e quindi il rugginofago i sui danni li fa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 Bhè effetivamente nn hai moltissimo... Cmq per il vetroacciaio penso che un rugginofago lo distrugge lo stesso... Da come me lo hai descritto mi viene in mente che un qualcosa di ferroso ci sia al suo interno e quindi il rugginofago i sui danni li fa... no...sosatnzialmente se lo guardi è come vedere una lama fatta di vetro...solo che pr un particolare procedimento alchemico avarelliano ( o avariellese) risulta duro come l'acciaio. L'acciaio del nome è solo per indicarne la durezza...il materiale è vetro... eh...si, mi sa che dovrò rompere le scatole al master per guadaganre qualcosina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakob Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 Accidenti, voi siete fornitissimi! Il mio PG che gioco saltuariamente a Greyhawk (ladro 3/rodomonte 2 umano) si è fatto un bel po' di soldi grazie alla rivendita di un libro degli incantesimi strappato ad un mago, e si è rifatto l'abbigliamento: giaco di maglia in mithral stocco perfetto (strappato ad un avversario sconfitto in duello) main-gauche perfetta in ferro freddo (questa trovata addosso ad un avversario) mantello di protezione +1 (preso ad un chierico di Vecna reso MOLTO simile al suo dio ) arco lungo composito [For +2] perfetto torcia sempre accesa a forma di simbolo sacro di Trithereon Oltre a migliorie come corda di seta invece che di canapa, ovviamente. Ma devo essere sincero: preferisco così, piuttosto che con armi + 43. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 16 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 Accidenti, voi siete fornitissimi! Il mio PG che gioco saltuariamente a Greyhawk (ladro 3/rodomonte 2) si è fatto un bel po' di soldi grazie alla rivendita di un libro degli incantesimi strappato ad un mago, e si è rifatto l'abbigliamento: giaco di maglia in mithral stocco perfetto (strappato ad un avversario sconfitto in duello) main-gauche perfetta in ferro freddo (questa trovata addosso ad un avversario) mantello di protezione +1 (preso ad un chierico di Vecna reso MOLTO simile al suo dio ) arco lungo composito [For +2] perfetto torcia sempre accesa a forma di simbolo sacro di Trithereon Oltre a migliorie come corda di seta invece che di canapa, ovviamente. Ma devo essere sincero: preferisco così, piuttosto che con armi + 43. Guarda nn credere di star male, io ho un Druido 3° / Mago 2° ed ho solo il mantello +1 ma effettivamente nn è che mi serve + di tanto, nn sono mai in mischia (e cmq ho CA 16 compreso il mantello quindi mi beccano lo stesso) ed i TS li ho già alti di mio... quindi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buciacca Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2006 bhe, il mio master fa molto gioco power player e a me sinceramente va benissimo così, io ho un barbaro umano/mezzo-drago d'ottone di 19° livello, non so quanto sia il valore che bisognerebbe avere addosso, ma comunque lo super abbondantemente, contando che come armi ho: Ascia grande +5 affilata 1d12 critico 15-20 x3 (e fino qui ci si può stare) Quando esce il critico si sdoppia, e devo fare un tpc per il secondo attacco, basta che prendo in mostro e gli faccio di nuovo il critico x 3 inoltre posso lanciarla fino a 18 metri, se esce il critico lo faccio x4 Poi la seconda è un'artefatto che ho preso nell'ultima sessione di gioco ad un bel barbarozzo mezz'orco, Ascia grande +5 1d12 critico 17-20 x3 ha una testa incastonata al centro e la posso posizionere in 4 modi, ogni livello di posizione mi da una cosa diversa. il resto ve lo dirò presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 17 Dicembre 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2006 Quando giocavo, nei FR, ero un chierico/stregone e al nono livello avevo: - un anello del sostentamento; - una mazza pesante +1; - un paio di pozioni. Il resto del gruppo non era messo meglio, avevano tutti l'arma +1 e un altro oggettino meraviglioso scarso. Ma il nostro master era noto per la sua tirchiaggine... Ora che gioco col sommo AZA (campagna Eberron), siamo all'8° livello (warmage) e seguiamo più o meno le linee guida del Manuale del Master... a memoria ho - giaco di maglia +1 - arma perfetta in ferro freddo - bracciali da RD 2/- - mantello del carisma - anello di protezione +1 - amuleto (1/giorno caduta morbida, 3/giorno detect magic) - ho circa 6000 mo da spendere quando tornerò alla civiltà. Peer quanto riguarda me come master, sto cercando anch'io di seguire le linee guida del manuale... ho iniziato a tirare i tesori secondo le trabelle piuttosto che metterli "a occhio"... e nonostante ciò i PG sono un po' sotto la media. Rimedierò con un drago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2006 Sorry hai ragione Un piccolo disclaimer... Ah, non ti sbilanci con Bonfor, eh? Tu e i tuoi maledetti segreti... Comunque io gioco in Mystara, e ho un paladino di 11°. Armatura completa (ne magica ne perfetta) Manto del carisma +2 Guanti del potere orchesco Martello +2/ritornante/esplosione folgorante (gittata 6m) scudo grande di metallo +1/difensivo (mi da +6 invece che +4 in difesa totale) [indistruttibile] Anello dell'ariete Quando sono partito, di 9°, avevo: armatura completa +2, spada lunga +1/folgorante, scudo grande di ferro +1, manto del carisma +2, guanti del potere orchesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2006 Ah, non ti sbilanci con Bonfor, eh? Tu e i tuoi maledetti segreti... Sapendo che ci siete tu e KlunK che leggete non posso scrivere che ho il mega-artefatto della distruzione totale... ops... Ad ogni modo anche con l'altro mio PG (ovvero Bonfor - uno gnomo mago) sono decisamente dentro il limite di MO indicato dal manuale. Anche se sicuramente ci sono più vicino dato che gli oggetti alla creazione li ho scelti io e non li ha distribuiti il DM. Il limite del manuale è veramente alla FR, mi pare un bel po' alto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2006 Visto che mi stuzzicate ... Quello che vi sto per descrivere è un PG più che epico (30° livello) Grr 24/Tempesta 10 in 3.0 giocato e interpretato in tutto e per tutto come un samurai: Katana +5 in Adamantio Affilata Esplosione Infuocata Accumula Incantesimi Wakizashi +5 in Adamantio Affilata Esplosione Infuocata Accumula Incantesimi Kusari gama (è come una catena chiodata) +3 Esplosione Folgorante Energia brillante Balestra a ripetizione +3 Trasmutante (è una capacità da un manuale dei FR - ma non mi chiedete quale - che permette di trasformare l'arma in un'altra arma a scelta del giocatore, anche se ora come ora non ricordo le limitazioni) Giaco di maglia +3 in Mithral Fortificazione pesante Amuleto armatura naturale +8 Anello Protezione Epica +10 Cintura Forza +4 Bracciali Costituzione +6 Mantello Resistenza Incantesimi (RI 21) Più una discreta scorta di pozioni, tra pozioni di cura e di potenziamento varie, e soldi in contanti. Questo invece è il mio warforged artefice di 8° livello, ma chiaramente, proprio per le caratteristiche della classe, ha un equipaggiamento decisamente maggiore di quanto spettantegli: Fascia dell'intelletto +2 4 pergamene Raggio di indebolimento 9 pergamene Colpo accurato 16 pergamene Invisibilità 5 pergamene Ingrandire persone (LI 2) 2 pergamene Scudo (LI 2) 4 pergamene Ragnatela 2 pergamene Santuario (LI 3) 1 pergamena Sonno 1 pergamena Individuazione dei pensieri 1 pergamena Comandare non morti 1 pergamena Chiaroudienza/chiaroveggenza 3 pergamene Velocità 2 pergamene Volare 2 pergamene Ira 2 pergamenen Distorsione 2 pergamenen Intermittenza 1 pergamena Ritirata rapida 1 pergamena Visione della morte 1 pergamena Trama ipnotica 1 pergamena Spaventare 3 pergamene Dissolvi magie 1 pergamena Unto 1 pergamena Protezione dall'energia (fuoco) 1 pergamena Unto (LI 2) 1 Anello Controincantesimi 1 Elisir Nuotare 2 pozioni Ridurre persone 1 Flauto Suono fantasma 1 Flauto Incantatore 1 Mantello della manta 1 Bacchetta Freccia acida di melf (25 cariche) 1 dose di Solvente universale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buciacca Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2006 e si continua, Armatura del ferimento dell'arcilich, a costo di metà dei miei punti ferita crea un aura intorno a me di ferire, che unito al talento incalzare migliorato è una manna Frontalino della distruzione, se supero il ts sulla costituzione mi raddoppia i danni, e se poco poco esce il critico ho la media di 180 danni ogni attacco, contando poi che l'ascia si sdoppia e me ne fa fare 2 per ogni attacco sui 350, mica male è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 17 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2006 e si continua, Armatura del ferimento dell'arcilich, a costo di metà dei miei punti ferita crea un aura intorno a me di ferire, che unito al talento incalzare migliorato è una manna Frontalino della distruzione, se supero il ts sulla costituzione mi raddoppia i danni, e se poco poco esce il critico ho la media di 180 danni ogni attacco, contando poi che l'ascia si sdoppia e me ne fa fare 2 per ogni attacco sui 350, mica male è? Eh? Cioè scusate ma esistono davvero questi pg? Come si fa a fare 350 danni? Manco un drago te regge... Ma tu di base fai 45 danni a colpo? Come è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buciacca Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2006 premessa: Sono un barbaro umano/mezzodrago, con tutti i bonus che comporta, sono al 19° livello e faccio tutti quei danni tramite la una combo, che ha i suoi lati negativi: il frontalino, si raddoppia i danni, ma se sbaglio il ts me li dimezza, comunque contando che mi esca il tiro faccio: 1° attacco 20 + 6 (media del 1d12)= 26 critico x3 = 78 x2 del frontalino = 156 danni dato che mi è uscito il critico la mia ascia si duplica e mi permette un secondo attacco (che viene calcolato sempre nel primo) basta che il nemico viene colpito e automaticamente faccio di nuovo il critico il che significa: 156 + 156 = 312 danni, e ti posso assicurare che si, noi siamo forti, ma i mostri ci danno un bel po da fare, al nostro master piace il power player, e io sono daccordissimo con lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 17 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2006 premessa: Sono un barbaro umano/mezzodrago, con tutti i bonus che comporta, sono al 19° livello e faccio tutti quei danni tramite la una combo, che ha i suoi lati negativi: il frontalino, si raddoppia i danni, ma se sbaglio il ts me li dimezza, comunque contando che mi esca il tiro faccio: 1° attacco 20 + 6 (media del 1d12)= 26 critico x3 = 78 x2 del frontalino = 156 danni dato che mi è uscito il critico la mia ascia si duplica e mi permette un secondo attacco (che viene calcolato sempre nel primo) basta che il nemico viene colpito e automaticamente faccio di nuovo il critico il che significa: 156 + 156 = 312 danni, e ti posso assicurare che si, noi siamo forti, ma i mostri ci danno un bel po da fare, al nostro master piace il power player, e io sono daccordissimo con lui Bhè si devono verificare diversi eventi e voi siete piuttosto alti di lvl ma cmq mi pare molto sgravata come cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2006 premessa: Sono un barbaro umano/mezzodrago, con tutti i bonus che comporta, sono al 19° livello e faccio tutti quei danni tramite la una combo, che ha i suoi lati negativi: il frontalino, si raddoppia i danni, ma se sbaglio il ts me li dimezza, comunque contando che mi esca il tiro faccio: 1° attacco 20 + 6 (media del 1d12)= 26 critico x3 = 78 x2 del frontalino = 156 danni dato che mi è uscito il critico la mia ascia si duplica e mi permette un secondo attacco (che viene calcolato sempre nel primo) basta che il nemico viene colpito e automaticamente faccio di nuovo il critico il che significa: 156 + 156 = 312 danni, e ti posso assicurare che si, noi siamo forti, ma i mostri ci danno un bel po da fare, al nostro master piace il power player, e io sono daccordissimo con lui Non per mettere i bastoni tra le ruote (a parte l'arma sgravata) ma il conto dei moltiplicatori è errato. Quando vi sono 2 o più moltiplicatori in gioco, non si sommano mai in modo algebrico ma in modo diverso. Per più informazioni guardare le ultime pagine del manuale del giocatore. In questo caso se faccio un critico x3 e raddoppio i danni il totale sarà x4 e non per x5... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 17 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2006 Non per mettere i bastoni tra le ruote (a parte l'arma sgravata) ma il conto dei moltiplicatori è errato. Quando vi sono 2 o più moltiplicatori in gioco, non si sommano mai in modo algebrico ma in modo diverso. Per più informazioni guardare le ultime pagine del manuale del giocatore. In questo caso se faccio un critico x3 e raddoppio i danni il totale sarà x4 e non per x5... Azar se controlli bene lui fa x6... e poi raddopia ancora perchè l'arma si sdoppia... A me sembra veramente troppo arriva a fare il danno x12... (Infatti 26x12=312) Vabbè il PP ma così si esagera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2006 Azar se controlli bene lui fa x6... e poi raddopia ancora perchè l'arma si sdoppia... Sì ho sbagliato a scrivere ma il concetto rimane che lui dovrebbe moltiplicare x4 e invece moltiplica x6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2006 allora... equipaggiamento del mio pirata yuan-ti 8° livello: scimitarra affilata +1 spada corta cuoio borchiato ombra +2 cappello del cammuffamento mantello elfico bracciali dell'armatura +3 schioppo corno di polvere da sparo (per lo schioppo) borsa con proiettili (per lo schioppo) zainetto pratico di heward 12 bottiglie di vino anello di protezione +1 stivali molleggiati corda di seta (15m) lanterna schermabile rampino torcia abito invernale equipaggiamento base (conto al più presto di infuocare la scimitarra e di prendere un arco lungo composito +(?) infuocato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 18 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2006 allora... equipaggiamento del mio pirata yuan-ti 8° livello: scimitarra affilata +1 spada corta cuoio borchiato ombra +2 cappello del cammuffamento mantello elfico bracciali dell'armatura +3 schioppo corno di polvere da sparo (per lo schioppo) borsa con proiettili (per lo schioppo) zainetto pratico di heward 12 bottiglie di vino anello di protezione +1 stivali molleggiati corda di seta (15m) lanterna schermabile rampino torcia abito invernale equipaggiamento base (conto al più presto di infuocare la scimitarra e di prendere un arco lungo composito +(?) infuocato) Azz ma sei sicuro di essere solo di 8° lvl? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2006 uhm, così su duepiedi non ne sono più che certo ma... necromante, elfo, liv. 9 mantello + 2 bracciali + 2 cintura di immunità alla paura amuleto + 3 guanti di spell penetration +2 anello di resistenza + 1 (o +2 e il mantello +1, non mi ricordo bene...) anello maledetto che non so che ha dentro poi se non sbaglio un pugnale, arco corto e frecce, un acciarino e un pò di corda, ma non ci scommetterei le paLe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato