Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, un mio amico sta mettendo su una build da tiratore a distanza volendo usare le classi Ranger ed Esploratore.

Manuali concessi: core, i vari "Perfetti" e i Complete non tradotti

Livello: 10

Lui vorrebbe fare Ranger 2 e continuare tutta la progressione dell'Esploratore, prendendo al sesto livello l'immancabile talento Swift Hunter.

Avete consigli per questa build? Equipaggiamento? I tiri sono stati buoni, ha 10-10-12-12-15-16 (il 16 diventa 18 con gli incrementi del quarto e ottavo livello) ed ha scelto l'umano come razza, inoltre desidera ardentemente utilizzare le asce da lancio come arma.

Grazie in anticipo a chi risponderà ;)

Modificato da Yonas

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Qui sul sito c'è un'interessantissima guida allo swift hunter che può aiutarti, la trovi a questo link. La prima delle build presentate nella guida è un buon punto di partenza, ti basta togliere tutto ciò che non viene dai manuali consentiti (tra cui, purtroppo, Tiro Multiplo Superiore).

Mi sento di sconsigliare una build ranger2/esploratore18, come mi pare di capire abbia in mente il tuo amico, e inserire invece più livelli da ranger piuttosto che da esploratore: esploratore 4/ranger16 è la mia scelta preferita, ma va un po' a gusti.

Inviato

se usate le regole delle capacità di carico molto strettamente riconsidera l'idea delle asce da lancio: pesano molto e non puoi trasportarne moltissime a meno che tu non abbia un bel po di forza. La soluzione potrebbe essere quella di mettere la forza al tiro per colpire delle armi da lancio tramite il talento Brutal Throw. Occhio alle armi ritornanti che tornano il turno dopo ma nel punto dalle quali li hai lanciate quindi non muoverti dopo un attacco altrimenti poi dovrai andare a recuperarle. Un dip interessante potrebbe essere quello nel Master Thrower, ma forse sarebbe più utile se le armi fossero dei pugnali piuttosto che delle asce, ma comunque qualcosa tipo scout4/ranger4/maestro tiratore2/ranger x potrebbe essere valida. COn il maestro tiratore vai a prendere i trick che ti permette di sbilanciare con l'arma da lancio e quello che ti permette di colpire più di un bersaglio con l'arma da lancio, utile nel caso tu non riesca a fare dei completi.