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Inviata

Buonasera a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto per ultimare il mio Mietitore oscuro. 
Razza: Vasharan (Libro delle Fosche Tenebre)
Archetipo: Cavaliere della Morte (LEP +5!)
Classe: Guerriero 5/Mietitore oscuro 10
Caratteristiche: Forza 36 (18 base, +5 manuale, +6 cintura della forza, +4 archetipo, +3 incrementi), Destrezza 12, Costituzione - (tipo Non morto), Intelligenza 14, Saggezza 12, Carisma 14
Talenti: Deformità (scheletrico), Arma focalizzata, Arma specializzata, Maestria in combattimento, Sbilanciare migliorato
Cavalcatura speciale: Incubo
Arma: Falce (naturalmente!)

Vi chiedo consiglio per quanto riguarda i restanti talenti (ben 8! di cui 3 dalla lista del Guerriero). La mia idea era focalizzarlo sullo sbilanciare e sul combattimento in sella. 
Equipaggiamento imprescindibile? 


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Inviato

Come scritto nel regolamento di sezione dovresti anche dirci: Quali manuali usi? Come è composto il party? Che tipo di campagna è e quanto potete ottimizzare?

Che arma intendi usare? Per sbilanciare sarebbe meglio avere un'arma con portata, ma se non è una catena chiodata ti servirà un modo per minacciare i quadretti adiacenti (chiodatura dell'armatura, oppure Colpo Senz'Armi Migliorato). Alternativamente potresti prendere un'arma senza portata e il talento Deformity (Tall) su Heroes of Horror, anche se non è proprio la stessa cosa (soprattutto se conti di aumentare la tua taglia).

Di build da tripper ne trovi tante in giro, sostanzialmente ti serve Riflessi in Combattimento e in base a quanto vuoi ottimizzare ci sono i talenti che "completano il pacchetto" e sono Robilar's Gambit (oppure Karmic Strike) e Knock Down. Sempre nell'ottica dell'ottimizzazione medio-alta, per impedire passi da 1,5 metri e ostacolare Acrobazie dovresti prendere un livello da crusader o comunque un talento Martial Stance per avere accesso a thicket of blades, o in alternativa almeno usare qualcosa come Earth Devotion.

Il talento Stand Still non è male come aggiunta alla build, soprattutto se non puoi aumentare di taglia (non puoi sbilanciare creature troppo più grandi di te). Attacco Poderoso è il migliore amico dei combattenti con armi a due mani.

Per combattere in sella i talenti sono sempre quelli relativi alla carica. L'obiettivo è avere un buon moltiplicatore dei danni. Per combinare tripper con il combattimento in sella consiglierei a prescindere di usare due armi diverse. Carichi con la lancia da cavaliere, poi estrai l'arma che sbilancia (Estrazione Rapida, o qualche oggetto magico sostitutivo) e rovini l'esistenza e il fegato ai tuoi avversari.

Inviato

Dal primo livello di CdP il Mietitore è in grado di slittare la presa con la falce come azione grauita per avere portata 3 m a costa di -2 al tpc, quindi quello che ha scritto Ithilliond su build da tripper o cmq basata sugli attacchi di opportunità è oro.

Se puoi usare il Tome of Battle sinergizzano bene livelli da crusader (per il controllo e attacchi di opportunità) oppure da warblade.  Il Warbalde dona con weapon aptitude  la capacità di considerare n livelli da warblade come n-2 livelli da guerriero per la scelta dei talenti da war ed inoltre si sommano, in più a costo di un ora di allenamento puoi considerare talenti che si applicano ad un tipo di arma ( per te arma focalizzata e specializzata falce) anche ad un altro tipo di arma (che ne so il tuo master ti fa trovare uno spadone sgravissimo).  Visto  che passi da prerequisiti come arma  focalizzata e specializzata potresti prendere melee weapon mastery (taglienti) e forse in caso di falce non affilata potrebbe essere buono critico migliorato visto che con polso esperto avresti il range di critico di uno stocco. A mio modo di vedere potresti non fare tutti i 10 livelli da Mietitore e fermarti o  al 5/6 livello ( polso esperto o talento bonus) . Ahh imprescindibile con la tua forza e arma a due mani attacco poderoso.

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