Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

buongiorno,

volevo sentire la vostra opinione, su una build che ho ideato

in sostanza la build sarebbe, questa: umano monaco 4/ guerriero 1/fist of the forest 3/ apostolo di pace 1/ siba protector 1/pugnio sacro 10

la mia idea è di riuscire a eliminare forza come componente importante per un monaco, e avrei distribuito le caratteristiche in questo modo SAG>COS>DEX>INT>FOR>CAR,

in poche parole arriverei a castare come un apostolo di pace di 9° quindi incantesimi di livello 9 (aspetto della divinità superiore e miracolo), le caratteristiche sono queste: 
FOR= 10
DEX = 16
COS = 16
INT = 10
SAG = 18
CAR = 8
con gli aumenti di caratteristica derivati dal voto di pace 8 SAG/ 6 COS/ 4 DES/ 2 FOR = INT = CAR

i talenti sono i seguenti (monaco con la variante per i talenti da una lista al posto di quelli preimposati e decisive strike)

primo livello (umano + 1° livello + 2 difetti (Tempra misera e Vulnerabile) = Voto sacro, Voto di povertà, pugno stordente, incantare in combattimento e allerta + 1 bonus per il voto bacio della ninfa 1 Pa bonus non fa mai male e in più ci riduce il mad di avere basso carisma,

livello 2 monaco = esperto in combattimento e attacco intuitivo bonus eroico

livello 3 = tempra possente

livello 4 eroico = voto di non violenza

livello 5 guerriero = attacco poderoso

livello 6 = attacco naturale superiore e voto di pace

livello 8 eroico = attacco naturale santificato

livello 9 = volontà di ferro

livello 10 = parole della creazione

livello 12 = snap kick [da quà in poi i talenti eroici li devo ancora decidere]

livello 15 = riflessi in combattimento

livello 18 = robilar's gambit

a questo punto i miei tiri salvezza saranno

Tempra = 20 + 2 Tempra possente + 6 COS -3 tempra misera +3 voto di povertà= 28

Riflessi = 17 + 5 DES +3 voto di poverà = 25

Volontà = 12 +  8 SAG +2 Volontà di ferro + 3 voto di povertà = 25

la MIA CA: 10+ 5 DES + 6 COS + 8 SAG + 12 ( Voto di poverà e di pace) + 5 deviazione ( Voto di poverà e di pace) + 2 eroico (voto di pace) e + 3 naturale grazie al pugno sacro -1 per vulnerabile = 50

il tiro per colpire: 17 BAB + 16 (SAG X 2) + 5 per colpo sacro (voto di povertà) = 38

danni: 4d8 + 8 SAG + 0 FOR  + 5 colpo sacro = 4d8 + 13 X 2 (decisive strike) + 4d8 + 13 X 2 (attacco extra snapkick) grazie a robilar's gambit possiamo fare Attacchi contro chi ci attacca sempre con il x2 del decisive strike

questo senza contare gli incantesimi che possiamo lanciare grazie alla cdp che ci forniscono bonus a FOR e a SAG e la capacità di fiamme sacre del pugno sacro, inotre possiamo stordire fino a 8 volte al giorno  con una CD di 10 + 8 SAG + 4 Voto di Non violenza  +10 1/2 dei nostri DV = 32

inoltre ho la capacità di Furia 2 volte al giorno che ci garantisce un' attacco extra e dei bonus alle caratteristiche

Modificato da Maldazar
Aggiunta prefisso

• Supermoderatore
Inviato

Dipende dal contesto in cui la vuoi valutare. Per una campagna? Per una TO numerica sulle stats? Per uno scontro tra personaggi?

Prima considerazione (che immagino faccia prudere le mani a molti utenti di questo forum): I talenti eroici, ma soprattutto i Voti, RAW rendono quasi impossibile interpretare il personaggio. Chiaramente si può refluffare tutto, ma comunque è da tenere a mente questa cosa.

Seconda considerazione: Il pg punta ad alzare valori numerici, e ottiene spell di nove, ma la spell list è limitata, e in ultima analisi non vedo action economy di alcun tipo. Non sfrutti neanche le swift. La cosa potrebbe essere "incoerente" nel senso che stai chiaramente ottimizzando molto sui numeri, ma poi rischi di essere inutile all'atto pratico in una qualsiasi campagna moderatamente ottimizzata.

Inviato (modificato)

allora diciamo che la campagna non è per il puro PP, il mio personaggio si dovrebbe comportare più come un "redentore"(back ground sta cercando di portare la pace in una nazione consumata dalla guerra, senza uccidere nessuno), quindi ho ritenuto giusto fare un personaggio eroico, cercare di alzare abbastanza la CA per poter evitare i combattimenti e cercare di finirli senza attaccare, oppure con il colpo stordente.

mi sembrava la soluzione migliore, i danni infatti riamngono abbastanza bassi so che ci sono modi per aumentare di parecchio il danno del monaco, ma non mi interessa perche se devo picchiare lo faccio solo contro non morti e esterni malvagi, inoltre il voto di povertà è effettivamente troppo sbilanciato (forte ai primi livelli e debole ai livelli + alti, quando basta che ti compri 6 oggetti e hai + 6 a tutte le caratteristiche) quindi ho cercato di ingegnarmi per ottimizzare il tutto. 

comunque i consigli sono ben'accetti, apparte tutti i talenti requisiti dalle cdp, gli altri li posso sotituire tranquillamente, considerate che partirei dal livello 2° quindi volendo posso cambiare parecchie cose se si può ottimizzare, la lista dell'apostolo mi piace sopratutto l'incantesimo di 9 livello fine delle sofferenze.

edit: gli altri membri del gruppo sono un samurai (OA), uno sciamano degli spiriti, un barbaro, un mago combattente, e un bardo

Modificato da sasukecs2
edit:
Inviato
44 minuti fa, smite4life ha scritto:

Nota veloce: Il pugno sacro ha progressione piena del CL (come da testo, la tabella è sbagliata), quindi casti come un apostolo di pace di 10 livello.

(Domanda cattiva: e se il nemico vola?)

vediamo, la build l'avevo ideata partendo dal fatto che pensavo che il talento wings of compassion fosse su un qualche manuale, ma poi mi sono accorto essere inventato, quindi, per adesso diciamo che al livello 18 avrei aspetto della divinità superiore?

• Mi piace 1