Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
26 minuti fa, greymatter ha scritto:

Se è così... sì, mi sembra macchinoso

si, è sicuramente macchino, ma appunto volevo trovare un modo per far felice sia chi è contento di essere in balia del caos e tirare qualsiasi cosa, sia chi come me preferisce partire tutti con uguali diritti e un point buy a cui affidarsi. Direi che l'ultime opzioni da te suggerite mi piacciono.

Mi sa che la prossima volta opto per il tirare 2d6 + 6 e scegliere la classe. Per una prossima campagna i 14d3 li proporrò caldamente.

Grazie

Inviato

Quella del point buy con componente casuale non è un'idea che mi attira, ma a questo punto, se potete tirare 14d3, potreste anche fare 18d2:

La media è proprio 27, la deviazione standard è molto bassa (2,12); la variabilità è contenuta, infatti oltre il 50% dei tiri daranno un risultato tra 26 e 28, e il 90% dei tiri saranno tra 24 e 30.

Inviato
31 minutes ago, Azer said:

Quella del point buy con componente casuale non è un'idea che mi attira, ma a questo punto, se potete tirare 14d3, potreste anche fare 18d2:

La media è proprio 27, la deviazione standard è molto bassa (2,12); la variabilità è contenuta, infatti oltre il 50% dei tiri daranno un risultato tra 26 e 28, e il 90% dei tiri saranno tra 24 e 30.

Sì, questa è una possibilità. In pratica dovresti prendere 18 monete da 1 euro, lanciarle, e contare testa (es. dove c'è l'uomo vitruviano) = 2, e l'altra faccia (dove c'è 1 euro) = 1.

Alternativamente, 18d6, e contare i numeri pari =1 e dispari =2.

Inviato
3 ore fa, greymatter ha scritto:

Sì, questa è una possibilità. In pratica dovresti prendere 18 monete da 1 euro, lanciarle, e contare testa (es. dove c'è l'uomo vitruviano) = 2, e l'altra faccia (dove c'è 1 euro) = 1.

In pratica far credere agli altri a cui piace tirare i dadi, e non vogliono il point buy, di essere dalla loro parte.... Anche se, la volta che tirerò, verrà in tutte 1. Sono un uomo antistatistiche.