Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Mattina [Limpido]

“Tesoro mio” disse la donna rivolta a Johanna “Certo che potrete restare da me oggi a pranzo. Domani è giorno di festa: la grande Madre ti ha fatto tornare in tempo perché tu partecipassi con noi di questa gioia. Penso sarai stanca ora comunque. Non ti appesantire con i pensieri delle provviste. Vedremo cosa c’è in casa”

Poi si rivolse al Sigmarita “Fratello Garell mi fa piacere rivedervi. Certo sarà un piacere confrontarmi con voi sugli eventi successi: penso che come ha suggerito Johanna parleremo avanti ad un piatto. E’ il modo migliore.”

Quindi l’attenzione di Renate tornò alla sua iniziata. “Mia cara certo potrai stare da me a dormire stanotte, ma non ho posto per tutti i tuoi compagni. Pensano di fermarsi alla locanda?” chiese

Link al commento
Condividi su altri siti


Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Mattina [Limpido]

La sacerdotessa annuì a Johanna e poi continuò “In effetti, visto che la festa a portato delle persone da fuori, forse è opportuno che andiate a vedere. Intanto io devo finire qui di allestire i templi. Ci vediamo a pranzo?” chiese concludendo.

Intorno il villaggio era effettivamente molto vivo. La gente si muoveva per i preparativi della festa che, nelle terre rurali del Solland, era tra le più sentite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Vi ringrazio molto. Accompagnerò i nostri compagni alla locanda sperando di trovare posto e poi potremo parlare con calma. 

Faccio una breve pausa.

Non pretendo certo di essere abile come voi, ma con tutte queste persone, se doveste avere bisogno di un'aiuto, ho alcune competenze mediche e posso occuparmi dell'educazione dei popolani o dell'amministrazione di alcuni riti minori, in caso voi siate troppo occupata. Ma ora vi lascio alle vostre incombenze, buona giornata.

Quando abbiamo finito di discorrere mi dirigo alla locanda in cerca di alloggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Tarda Mattina [Limpido]

I compagni salutata Renate si diressero verso la locanda del paese

La King Toad era l’unica locanda del paese e nonostante l’ora aveva già avventori.
Nella grande stanza della King Toad alcuni uomini occupavano i tavolo sorseggiando la  Söll Amber, la birra leggera del luogo. Erano tutti forestieri, probabilmente gli uomini che accompagnavano i mercanti che erano arrivati nel capoluogo dell’enclave per la festa del giorno successivo.

Hilda Böhme, la inn keeper, una forte donna di circa trent’anni, che gestiva con i figli il locale dopo essere rimasta vedova tre anni prima per la morte del marito ventenne durante uno scontro con banditi, era dietro il bancone.

Alfreda, la figlia maggiore, frattanto si aggirava fra i tavoli servendo gli avventori e ricevendone i complimenti a volte un po’ sgraziati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Tarda Mattina [Limpido]

Hilda osservò i quattro amici e poi soffermò lo sguardo su Johanna “Ciao Johanna, non sapevo fossi tornata” poi si rivolse di nuovo ad Hans “Certo un posto per voi tre. Siete qui per la festa? Allora una stanza, o volete dormire nella sala comune?” chiese “La stanza ve la do per 1 Corona, mentre se volete dormire nella stanza comune sono 1/3 a testa. I pasti a parte ovviamente” concluse sorridendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado a dormire a casa, e ceniamo lì, poi domani avrai a colazione 3 ragazzotti pieni di fame!!

Sorrido alla donna sempre + sollevata di essere tornata ed inizio a rilassarmi davvero.

Se hai qualche bel liquore Tor è un estimatore, potrebbe darti una mano a sistemare le scorte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Tarda Mattina [Limpido]

Hilda sorrise alle parole di Johanna “Bene allora tre posti nella stanza comune per questa notte.” disse “Vi chiedo di pagarmi anticipatamente: sapete mi aspetto il pienone stasera. Ho persino dovuto togliere panche e tavoli: si dorme tutti per terra stasera. E se volete mangiare domani vi consiglio di dirmelo. Oggi a pranzo non ci sono problemi”
Poi si voltò verso il nano “Spiriti particolari non ne ho, ma con i miei figli faccio un’ottima birra, ambrata per pulirsi la gola, scura per dissetarsi davvero.”
quindi dando un occhio a Johanna aggiunse “ma non ho capito se state cercando anche un lavoro…”

Link al commento
Condividi su altri siti


Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Tarda Mattina [Limpido]

Hilda guardò Johanna “Un aiuto a lungo termine non lo necessito, ma in questi gironi con la festa in corso penso possa servirmi una persona.” disse “Non domani, dove ci saranno i miei figli, ma nei giorni successivi per rimettere a posto le scorte e pulire.” si fermò a pensare “inoltre se qualcuno sa raccontare storie o intrattenere i miei ospiti sono interessata a parlarne” aggiunse “offro vitto e alloggio e le mance sono vostre.
“Qualcuno di voi è interessato?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Con fare cortese

Personalmente vi ringrazio ma devo rifiutare cortesemente. Storie ne conosco ma diventerebbe una lezione accademica più che un racconto temo e per il resto preferisco offrire il mio aiuto alla sacerdotessa Renate, sono sicuro che se vi aspettate molte persone la mia attenzione sarà più utile rivolta verso altre questioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Tarda Mattina [Limpido]

Come preferite” disse la donna “bene allora se non c’è altro vi tengo i tre posti nella sala comune. Vi chiedo di pagarmi in anticipo però, 3 scellini per voi” concluse sorridendo
E preso il denaro tornò verso altri avventori

Con l’avvicinarsi dell’ora di pranzo la locanda si stava infatti animando mentre un odore di aglio riempiva l’aria
Un certo languore colse i compagni ben consci che Renate li stava aspettando per pranzo.

@all

Spoiler

Ditemi voi se preferite fare altro o andate dalla sacerdotessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...