Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Tarda Mattina [Limpido]

Hilda sorrise a Johanne "ti aspetto allora mia cara" disse.

Il gruppetto di compagni, lasciata la taverna, si mosse verso la vicina abitazione della pretessa Bauer.
Questa era posta in riva al fiume vicino al tempio di Taal e Rhya. Era costituita da un unica stanza ove trovavano posto un focolare un tavolo, una dispensa e due letti. Renate stava finendo di preparare una minestra di grano. Sul tavolo era già posto un pezzo di pane nero, del formaggio stagionato e una caraffa d’acqua

La sacerdotessa seppur probabilmente già anziana, conservava ancora degli stupendi capelli neri e uno sguardo vivo che la faceva sembrare più giovane.
“Accomodatevi, sedetevi” disse versando in delle ciotole la minestra. Poi sedutasi al tavolo sollevò una mano “Grande Madre, benedici il nostro cibo, che tu ci dai con tutti i tuoi figli. Noi ti ringraziamo per averci fatto riunire”
Quindi preso un pezzo di pane disse “Ebbene, su raccontatemi gli eventi che vi hanno portato qui”

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Hans 

Seguo i miei compagni e mi premuro di pagare io il conto per il pernottamento. Appena arriviamo dalla sacerdotessa faccio un inchino e ascolto la sua domanda attendendo la risposta di chi e' piu' competente; mangio solo dopo che altri abbiano aperto le danze.

" ... non sta a me rispondere ... sono un mercenario ... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Tarda Mattina [Limpido]

“Suppongo siate riusciti a portare a compimento la missione che vi eravate promessi” iniziò la sacerdotessa per rompere il ghiaccio “La foresta proibita è un luogo con una fama legata a storie maligne: e io credo che abbiano fondamento….” aggiunse lasciando la frase a metà

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Sento il silenzio dei miei compagni che si sta facendo imbarazzante e rispondo

Non sono storie, ma realta'. Nella foresta credo ci sia qualcosa di malvagio. Lo abbiamo affrontato e abbiamo avuto fortuna ed una buona tattica che ci ha permesso di tornare qui. L'essere che abbiamo visto era un cavaliere con al posto della testa una zucca ghignante. 

Faccio una pausa, come scosso cercando qualcosa da bere

La cosa più' inquietante era che poteva staccare la sua testa e lanciarla facendola esplodere come una palla di pece delle catapulte. Io e Garell abbiamo avuto il piacere di provare questa sua … abilita' … 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Tarda Mattina [Limpido]

Renate guardò il gruppo “Nella foresta in passato deve essere accaduto qualcosa di tremendo, che ancora oggi lascia i suoi strascichi. Anche se a volte il male è difficile capire da che parte stia realmente. L’essere che avete incontrato potrebbe essere qualcosa che si è formato in risposta ad un evento come forma del male stesso oppure… un aberrazione evocata volontariamente dalla corruzione dell’animo umano. Anche se la natura stessa prova a riconquistare ciò che era perso.” aggiunse sorridendo alle parole di Johanne
Avete idea di che cosa sia la radice di tale male?” chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Il male in quelle terre è palpabile e saggi sono coloro che se ne tengono lontani, a differenza di noi

Un lieve sorriso mi increspa le labbra, prima di tornare serio sull'argomento

Quelle terre furono teatro di una eresia sigmarita a quanto pare e l'epurazione che ne consegui lascia ancora cicatrici e strascichi. Quell'essere secondo me è il frutto della perversione di uomini e non un caso malevolo. Ho cercato di far capire alle persone all'abbazia di tenersi lontani da quei luoghi fino a che non avremo comunicato il pericolo a persone più sagge di noi. Il capo delle guardie sono sicuro sia un brav'uomo ma temo abbia un temperamento un pò troppo focoso e non vorrei sprecasse le vite di uomini inutilmente per impazienza. Vogliamo invece raccontare tutto a voi per cercare consiglio e perchè confido nella vostra saggezza e nella vostra influenza per tenere giovani sconsiderati lontani da quei luoghi. Dopo la nostra "impresa" non vorrei che qualcuno pensasse di emularci. Ne siamo usciti per il rotto della cuffia e in buona parte grazie alle prodezze di Tordrim e un suo conoscente nano che ha deciso in seguito di prendere la sua strada. E tutti sappiamo quanto possano essere abili dei nani addestrati in combattimento. Io stesso non sono privo di addestramento, ma sono stato messo fuori combattimento dai poteri malefici di quella creatura in un batter d'occhio. Dei contadini non avrebbero speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Annuisco alle parole del prete

Garell ha ragione, se qualcuno decidesse di fare l'eroe farebbe la fine che spesso fanno gli eroi; una tomba per essere ricordati o alle volte nemmeno quello ...

Si voltò di lato non guardando i presenti; c'era durezza nelle sue parole e qualcosa che lo segnava profondamente. Emise un profondo respiro e poi si mise a giocherellare con un ciondolo che aveva al collo in silenzio

" ... razza di studipi ... gli eroi ... piene le tombe  ... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Tarda Mattina [Limpido]

“Le tue parole mostrano saggezza, fratello Garell” disse Renate “e solo la grande Madre sa quanta saggezza sia necessaria di questi tempi. La storia dell’uomo, da quando ha abbandonato la natura per dedicarsi alla crescita delle città, ha da sempre concesso il fianco all’eresia e al Chaos. E il Chaos sa sfruttare le sue debolezze. E la storia che racconti ne è chiaro segno”
“Io posso solo dirvi che in quella foresta vi è una lotta, una lotta fra Natura, Taal o Rhya che vogliate, e forze oscure. Non so legate a che Dio. E la lotta è ancora in corso e continuerà finché la radice di quel male antico non sarà spezzata”
Fece una pausa per mangiare un altro boccone
“Quali saranno i vostri prossimi passi quindi?” chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

La Locanda di Eppiswald, il King Toad, era come te la ricordavi; stessi tavolini, stessa posizione del bancone, il grande camino che dominava la sala comune con il simbolo del cervo di Taal che lo sormontava imponente. Ti siedi al tavolo ed ordini una birra, quella meno forte. Erano due giorni che eri lì,nell'enclave, e tramite i pettegolezzi del popolino ti era balzata all orecchio la voce di un gruppo di avventurieri che era tornato vivo e vegeto dalla Foresta Proibita; ad Eppiswald era il gossip del momento. Quest'anno avevi intenzione di "battere" la zona  nord dell'Enclave,più tranquilla di quella a sud sulle montagne,ma questa cosa del gruppo di intrepidi ti incuriosiva

"Hilda,giusto?"  la donna si avvicina al tuo tavolino "Mi ricordo di te  dei tuoi ffiglioletti,come stanno tutto.bene?" "Voglio rubarti solo un paio di secondi del tuo preziosissimo tempo. Di sicuro il guppo di cui tutti parlano è ospitato qui da te,per cui volevo sapere se per caso sai dove posso trovarli."

Hilda ti indica la casa di Renate,la sacerdotessa di Taal e Rhya del luogo,come possibile posto dove trovarli

Ringrazi la gentil signora,e dopo aver pagato la birra riprendi il tuo zaino e ti avvii all'uscita della locanda; le tiepide giornati primaverili erano apprezzate dal tuo fisico da "amante del focolare" e ricordi sempre che tuo zio Tom ti spaventava sempre con storie sui rigidi inverni del Wissenland,i quali potevano spaventare anche un kislevita a volte. Un piccolo sorrisino apparve sul tuo viso al ricordo dello zio;dovevi passare a trovarlo a Sochtneau un giorno di questi.

Il sudenland non ti dispiaceva;gente fiera,sulle sue,ossessionati dagli dei,questo si,ma di certo meno pomposa e piena di se di quei reiklander che transitavano per il convivio lungo l'antica strada dei Nani. Tuo zio Tom ti diceva sempre che è come se si ritenessero responsabili della caduta del Solland anche dopo 800anni. Per te era incomprensibile,ma avevi imparato ad acccettare che alcuni popoli hanno un retaggio dal quale è impossibile fuggire.

Trovare la casa della sacerdotessa fu facilissimo; una robusta porta di quercia con batacchio e con l' inconfondibile simbolo  di Taal e Rhya ne delimitava l'ingresso.

Bene,è giunto il momento di capire meglio dove sono andati e dove hanno intenzione di andare questi "intrepidi"; dopotutto trovare antiche tombe ed alleggerirle era un compito arduo per un piccolo mezzuomo. Forse una mano sarebbe stata gradita...

Il batacchio produsse un rumore sordo Tuc,Tuc

Descrizione

Spoiler

Ralf è un mezzuomo atipico,sia nell'aspetto che nell'indole. L' essere alto 1,20 mt, una misura non da record ma comunque non comune per le genti del Convivio, e amante dei viaggi ti ha reso un individuo conosciuto a Dreifflussen,tuo paese natio. Sei nato per l 'appunto nel Convivio ma conosci molto bene la zona sud del Wissenland,il cosiddetto Sudenland,in quanto tuo zio Tom ha una locanda a Sochtneau e durante  le estati e a volte anche in primavera inoltrata ti recavi lì per lavoro. Hai con te gli attrezzi del mestiere(piede di porco,lanterna,fune) che in molti chiamano tombarolo,ma che tu preferisci rinominare "visitatore di antichi luoghi" anche se sai che suona male per i non-mezzuomini. Hai un carattere deciso e schietto,ma come tratto distintivo della tua razza sei a volte adulatore e paraculo. Sei un'amante della storia,dell'araldica e delle antiche rovine naniche; proprio per questo e anche grazie all'aiuto di Baradin,il socio di tuo zio,hai appreso il khazalid,la lingua nanica. Anche quest'anno ti sei recato nel Sudenland,precisamente nell 'Enclave di Eppiswald,in cerca di nuovi luoghi da esplorare e di quell'avventura "part-time" che tanto ti piace

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Mezzodì [Limpido]

Un bussare alla porta fece voltare Renate che, interrottasi nel parlare, si alzò in piedi recandosi alla porta.

Al di la di quella vi era un giovane halfling. La sacerdotessa sorridendogli “Posso fare qualcosa per te?” chiese

Nella stanza, intorno ad un tavolo, vi erano tre umani ed un nano, intenti a desinare.

@Hans

Spoiler

Ralf Follyfoot: avevi già visto il giovane halfling, che a volte si aggirava nella zona. Non era un cattivo ragazzo ma non aveva una reputazione limpida.

@Ralf

Spoiler

Garell, il prete di Sigmar. L’halfling riconobbe subito uno dei commensali. Era un prete itinerante che si aggirava per l’Enclave potando la parola di Sigmar. La ragazza invece era l’iniziata di Renate Bauer, la sacerdotessa del paese. Gli altri due non li conosceva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

La porta si apre, e la sacerdotessa di Taal e Rhya ti da il benvenuto nella sua abitazione, chiedendoti come possa aiutarti

"Salve madre Renate, non vorrei interrompere la vostra conversazione, ma avevo paura che il gruppo di cui tutta Eppiswald parla partisse senza che io avessi avuto modo di vederli e poterci parlare"   speri di non aver lasciato trapelare la proverbiale miscredenza dei mezzuomini chiamandolo madre...

"Ad ogni modo, mi presento; Ralf Follyfoot, da Dreifflussen, nelle calde terre del Convivio, anche se sono ormai un sudenlander di adozione" mentre parli riesci a scorgere alle spalle della sacerdotessa 5 persone sedute al tavolo, due delle quali ti sembrano volti familiari; la ragazza dovrebbe essere, se non ricordi male, l'accolita di Renate, ma non ricordi il nome neanche sforzandoti,mentre l'altro era senza dubbio Garell, un prete di Sigmar che avevi incrociato numerose volte durante i tuoi spostamenti nelle varie cittadine dell'enclave

"Beh,madre,di sicuro lei non si ricorda di me, le mie visite al tempio sono...come dire....molto sporadiche" ti gratti la testa sorridendo "ma lui "indichi l'iniziato di Sigmar " di sicuro si ricorderà di me. Garell, giusto? Abbiamo chiacchierato un paio di volte alla King Toad e nella piazza del mercato"

Aspetti che la sacerdotessa e gli altri ti diano il permesso di entrare e spiegare il motivo per il quale sei venuto a cercarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordrim 

L'arrivo dell'halfling mi sorprende, ma neanche più di tanto visti gli ultimi avvenimenti. Per un attimo riesce a scuotermi dal mio recente torpore ma poi la malinconia e la tristezza tornano a farsi sotto e ripiombo nel tetro umore che ho da quando siamo arrivati al villaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Mezzodì [Limpido]

Renate guardò per un istante perplessa l’intraprendente halfling per poi accoglierlo con un sorriso “Entra” disse “se davvero desideravi tanto conoscerli chi sono io per fermarti. Anzi se vuoi unirti al nostro pranzo” aggiunse ben sapendo di dire forse una banalità rivolta ad uno della sua razza.

Dentro la stanza vi erano al tavolo i quattro compagni di cui il villaggio parlava come i sopravvissuti alla foresta proibita.

@Garell

Spoiler

Garell ricordava quel halfiling. Nel suo itinerare per l’enclave per portare la parola di Sigmar lo aveva incontrato alcune volte, mentre compariva nei villaggi più inaspettati. Il nome doveva essere Ralf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf 

Sorrido alle parole di Renate

Come posso rifiutare un buon invito a tavola? Sarebbe un grosso disonore per un halfling!

Mi avvicino quundi al tavolo dei quattro,e noto con piacere che uno del gruppo,che era coperto dalla sagoma di Garell, è di razza nanica,un guerriero senza dubbio a giudicare dal portamento e dal vestiario

[in khazalid] Salute a te figlio di Grugni. Dentro di me sapevo che di sicuro almeno uno della tua razza faceva parte del gruppo di avventurieri tornati dalla Foresta Proibita. È un piacere fare la tua conoscenza

Mi rivolgo poi a tutti

Non voglio risultare troppo lungo,quindo vengo subito al  punto;ho sentito negli ultimi due giorni parlare molto della vostra impresa. Non conosco i motivi che vi hanno condotto all'interno della foresta, ma sono un tipo curioso di natura, amante dei luoghi isolati e nascosti , celati agli occhi dei comuni villici, e credo di possedere le giuste competenze in merito. Spero quindi che il vostro "viaggio",se così posso chiamarlo,non sia ancora finito

Lascio qualche secondo di pausa

In quanto sarei molto interessato a viaggiare con voi. Per le mie credenziali però direi di rimandarle dopo il pranzo,non vorrei mancare di  rispetto alla padrona di casa

Sorrido sperando di aver fatto una buona impressione su tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Mi alzo in piedi e con fare cordiale porgo la mano chinandomi al nuovo arrivato

Ma certo che mi ricordo di voi herr Follyfoot. Prego.

Facendolo passare per accomodarsi e tornado io stesso al mio posto.

Temo che siate arrivato tardi, siamo solo in attesa per qualche giorno di un mezzo per andare a fare il nostro resoconto. Le parti più... emozionanti diciamo, le abbiamo terminate per un pò, spero. Detto questo io non ho nulla in contrario se vorrete seguirci ma vi avviso che potrebbe risultare un viaggio noioso. E prego Sigmar che lo sia davvero, noioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Mezzodì [Limpido]

“Beh, penso cha a lui interessi capire le prospettive che ha davanti” disse  Renate a Johanna “come stava dicendo Garell”
Poi si rivolse al nuovo venuto “Ricercando un qualche professore di cui non ricordo il nome, i nostri prodi hanno trovato tracce di un’antica eresia Sigrmarita. Quello che non ho capito è come queste due cose fossero collegate. In ogni caso ora partiranno per Pfeildorf per comunicare i risultati della loro ricerca: poi decideranno cosa fare, giusto?” concluse con una domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...