Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Ralf

Stringo la mano a Garell e saluto Hans.

"Pfeildorf, l'antica capitale del Solland...un bel viaggetto eh? Se non erro sono circa 200 miglia da qui....beh, io non ci sono mai stato, e sarebbe interessante visitarla.  Se per voi non ci sono problemi ribadisco la mia richiesta di aggregarmi al vostro gruppo, sono troppe estati che viaggio in solitaria e un po' di compagnia mi farebbe davvero bene. Magari durante il viaggio mi potrete raccontare nel dettaglio quello che è successo nella foresta e discutere insieme sui possibili intrecci che tengono unita questa strana vicenda"

Mi rivolgo poi al prete di Sigmar

"E poi Garell mai dire mai, dal viaggio più noioso può scaturire la sorpresa più bella, non trovi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Tordrim 

Seguo appena il discorso tra i miei recenti compagni e il nuovo venuto. Mi rincuora che ci sia nuovamente qualcuno che parla la mia lingua. Però sono ancora molto abbattuto per la partenza di Grugno. È un piacere avere qualcuno con cui conversare nella mia lingua. Però per me non è un bel momento. Se rimarrete tra noi magari vi racconterò. Mi volto poi verso Garell Prete quando avete tempo vorrei ancora parlare con voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Mezzodì [Limpido]

Il gruppo terminò di mangiare in compagnia del nuovo arrivato. Renate pareva serena e felice di avere ospiti, soprattutto in attesa del giorno successivo, Mitterfrühl, equinozio di primavera e festa dedicata a Taal, Rhya, Ulric, Deanosus, il dio locale dei vigneti e del vino.

Terminato di pranzare la sacerdotessa si accomiatò dal gruppo: avrebbe passato il pomeriggio per i preparativi della festa.
Tutto il villaggio era in fermento per l’occasione con mercanti venuti da fuori, spettacoli in allestimento e gente attesa anche da Gutach e Kluftern, dove si tenevano celebrazioni minori, nonché da Rabenden, il villaggio nel Wissenland, dall’altra parte del Soll.

@all

Spoiler

 

Il pomeriggio e la serata sono liberi. Non accade nulla di particolare, salvo vostre azioni. Sentitevi liberi di fare ciò che desiderate: se invece volete passare alla notte, procedo direttamente

Segnalo, per chi conosce la 2nd ed, che in questo momento storico il Sudenland è ancora indipendente, è provincia elettorale con capitale Pfeildorf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Rivolgendomi al nuovo arrivato

Io sicuramente non ho problemi in merito, se anche gli altri sono d'accordo sei libero di aggregarti.

Quindi parlando al nano

Certo Tordrim, appena possibile.

Quando terminiamo il pasto mi accomiato ringraziando la sacerdotessa e rendendomi disponibile per aiutarla in questi giorni di festa e quindi lascio l'abitazione.

Hans, Johanne ci rivediamo al villaggio più tardi.

Faccio cenno quindi a Tordrim di seguirmi ed inizio a passeggiare senza troppa fretta dirigendomi verso una zona isolata.

 

Tordrim e master

Spoiler

Quando siamo sufficientemente lontani 

Dimmi buon Tordrim, di cosa vuoi parlarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Finisco di mangiare gli ultimi bocconi, ed aiuto gli altri a sparecchiare. Domani sarà una grande giornata, per cui penso proprio di passare il resto del pomeriggio a non fare nulla in modo da arrivare riposato alla festa

"Ah il Mitterfrühl! Sarà una bellissima giornata domani, molto intensa per chi ama i cibi" mi tocco la lancia " e per chi ama gironzolare per il mercato. Se per voi non è un problema, io passerei a salutare alcune vecchie conoscenze e poi, magari, potremmo incontrarci al King Toad per la cena. Stanotte a nanna presto, domani si festeggia!"

Saluto i miei nuovi compagni e mi svago per la stradine di Eppiswald, salutando quelli di cui ricordo i volti e chiacchierando del più e del meno con qualche passante. Verso sera mi dirigo verso la locanda King Toad

@Master

Spoiler

Presumo che alloggi come gli altri al King Toad, per cui poi ci pensi tu per i costi e lo scalare dalla scheda? Mi era venuto un dubbio e sono andato a controllare, è proprio nel 2515 che l'elettrice Topphenaimer cede l'elettorato e diventa Wissenland, per cui ricadiamo nell'anno di transizione :) .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordrim

@Master e Garell

Spoiler

Quando ci allontaniamo aspetto un attimo prima di parlare al prete. Le parole faticano ad uscire: Come sai mi sono unito a voi assieme a Grugno per aiutarvi nella vostra impresa... Ma il mio primo obiettivo era quello di trovare Grugno e di riportarlo a casa al nostro villaggio. Ci è voluto molto per riuscire a trovarlo. Però quello che ho trovato non era più il mio vecchio amico. Non c'era più molto di lui in quel nano incazzato e ubriaco. In un certo senso è come se fosse già morto. Quello non era altro che il suo spettro che cerca una strada per l'aldilà. 

Dopo queste prime parole faccio una pausa, e mi volto guardando negli occhi Garell dopo aver evitato il suo sguardo fino ad ora: Ci avete chiesto se vi avremmo accompagnati nella vostra missione e vi abbiamo risposto di si. Grugno però ha preferito cambiare strada, cerca qualcosa di grosso che lo possa uccidere in maniera onorevole. Io no. Ho detto che vi avrei aiutato e ho intenzione di farlo. Credo che siate un brav'uomo e voglio aiutarvi nella vostra missione. Se per voi va bene continuerò a seguirvi e a proteggervi. Anche perché non mi rimane più molto altro... le ultime parole sono pronunciate con un filo di voce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Primo pomeriggio [Limpido]

Mentre i compagni si disperdevano per ognuno occuparsi delle proprie faccende in attesa del giorno successivo, Garell e Tordrim si appartarono per parlare.

I preparativi della festa andavano avanti con i locali che disponevano fuori dei tavoli in cui esporre cose da vendere, frutto dell’artigianato o dei prodotti locali
Due venditori ambulanti erano giunti in paese e stavano cercando un posto per il loro carretto.
Un’area del paese doveva essere attrezzata per alcuni giochi, e i giovani se ne stavano occupando.

@all

Spoiler

Mentre procede il dialogo Garell e Tordrim descrivo un po' quello che vedete intorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordrim & Master

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole del nano e rimango in silenzio qualche istante soppesandole con attenzione.

Sono sinceramente dispiaciuto per ciò che è successo ma credo che a volte la strada dell'onore, almeno un certo tipo di onore, e quella della saggezza si dividano e vada fatta una scelta. Nel mio piccolo ne so qualcosa, anche se non pretendo certo di capire come ti senti o cosa abbia spinto Grugno sulla sua via. Quello che posso dirti è che sarei onorato se volessi continuare ad accompagnarci, il tuo aiuto si è già dimostrato prezioso e credo tu sia qualcuno di cui ci si possa fidare e che alla fine di questa faccenda forse potremo brindare al ricordo del tuo vecchio amico, se lo vorrai.

Osservo quindi in lontananza, come se cercassi consiglio nelle nuvole

Ho una brutta sensazione riguardo a questa storia, potremmo esserci imbarcati in qualcosa di molto spiacevole.

 

Master

Spoiler

Io vorrei poi andare in paese e aiutare come guaritore e sacerdote e magari raccimolare qualche offerta per pagarmi il vitto e l'alloggio alla locanda. Posso offrire anche alla signora della locanda il mio aiuto come guaritore per i suoi clienti se in cambio di uno sconto tipo. E' fattibile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Angelstag 33 Jahrdrung 2515 i.c. - Primo pomeriggio [Limpido]

I compagni passarono il pomeriggio in paese osservando i preparativi. Le attrazioni e le bancarelle sarebbero state aperte il giorno successivo, ma già se ne intuiva la natura con queste ultime quasi interamente dedicate a cibo e piccolo artigianato locale.
Garell intanto, chiesto il permesso a Hilda, la padrona del King Toad, allestì nei pressi dell’ingresso un piccolo tavolo dove poter ascoltare i fedeli ed offrire loro cure materiali e spirituali.

La sera arrivò promettendo per il giorno successivo una splendida giornata. I compagni dormirono alla locanda nella sala comune fatta eccezione per Johanna che passò la notte da Renate

@all

Spoiler

Tolgo a tutti, salvo Johanna, 7 scellini per la cena (stufato di montone) con birra e la notte nella sala comune

@Garell

Spoiler

Nella prima giornata di lavoro raccogli 2 Scellini di offerte.

 

Mitterfrühl 2515 i.c. Mattina [Qualche Nube]

La mattina di Mitterfrühl accolse i compagni con qualche nube e molto rumore all’esterno dei luoghi dove avevano dormito

Il festival della Regina della Primavera era iniziato e da tutta i paesi vicini la gente stava affluendo ad Eppisvald

Anche fuori dalla King Toad era stato disposto un banco dove si vendeva Birra e cibo. Molti banchi erano fuori dalle abitazioni e la gente si riuniva in capannelli per discutere fra di loro e fare affari, che siano accordi commerciali, baratto o accordi matrimoniali.

Il fulcro della mattinata si sarebbe tenuto nel grande spiazzo a sud del paese dove ci sarebbero state le principali attività agonistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl 2515 i.c. Mattina [Qualche Nube]

Mentre i compagni si preparavano Garell e Tordrim si apprestarono a fare un giro per il villaggio.

@Garell e Tordrim

Spoiler

 

Il clima era festoso e nonostante qualche nube, la giornata si presentava bellissima. La gente si aggirava per le vie ridendo e scherzando
Nel grande spiazzo appena fuori il villaggio erano già in corsoi giochi che avrebbero allietato la giornata.

Nella mattinata erano previste gare di tiro della Lancia. Tradizione della zona veniva premiato il tiro con una distanza maggiore e il tiro più preciso. Era prevista anche una gara combinata per premiare che eccellesse in entrambe le specialità

I giovani erano invece raccolti al banco dove si svolgeva la gara di Kiss the Maiden: una corda lunga dodici passi era tesa a trenta centimetri da terra. Chi fosse riuscito a percorrerla avrebbe vinto il bacio di una stupenda e formosa ragazza mora dai capelli lunghi che seduta su uno sgabello aspettava i vincitori.

La gente era allegra e, mangiando dolci, salumi e formaggi venduti da banchetti disposti intorno, rideva e scherzava tifando per i partecipanti.

 

@all

Spoiler

Faccio seguito ai due post TdS di Alab e Vind

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Mi sveglio più tardi del solito; il trambusto che si sente al di fuori del King Toad sembra quasi piacevole, una reminiscenza del coacervo di suoni e rumori che udivo prima e durante i i giochi tenuti nel Convivio. Ho sempre apprezzato i giochi popolari, pieni di allegria e folklore; il "lancio della torta" alla fiera di Saurapfel per esempio, o la "Piglia la Quaglia" erano solo una paio delle innumerevoli competizioni alle quali avevo preso parte, che alla fine si tramutavano tutte,indistintamente, in grandi mangiate e bevute!

Esco dalla King Toad salutando l'oste, e cerco con lo  sguardo i miei compagni; in lontananza scorgo Garell e Tordrim che passeggiano per le  strade della festa, mentre non vedo Hans e  Johanna. Di sicuro non mancherà l'occasione di mangiare qualche leccornia locale ed un buon boccale di birra nel corso della festa

Un gruppo di ragazzi sta facendo caciara intorno ad uno spiazzo dove è legata una corda a circa 30cm dal terreno, e si sfidano a chi riesce  percorrerla senza cadere; il premio è un bacio di una formosa ragazza seduta alla fine del percorso.

"Tsh,pivellini, ora vi faccio vedere io come si danza su di una corda" 

Mi avvicino con fare da piacione alla ragazzona, con i pollici nelle tasche della giubba di pelle,e mi rivolgo con tono affabile

"Le dispiace se provo io,milady?"

@Master 

Spoiler

Se accettano mezzuomini partecipo :D. Per la gara della lancia mi iscrivo solo per  quella di precisione,un halfling nella prova di forza(lancio in lungo) non sarebbe credibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl 2515 i.c. Mattina [Qualche Nube]

La fesa era nel vivo e la gente si accalcava fra le attrazioni. Fra queste Ralf e Johanna deciso di tentare il Kiss the Maiden

Il conduttore del gioco non era altro che il capomastro del villaggio che avrebbe poi utilizzato i proventi per un’offerta a Laocotea, dea del fiume. Pagatigli i 2 penny a testa i due provarono a cimentarsi nella prova. Johanna, ben conosciuta nel villaggio, percorse sotto gli occhi dei presenti solo alcuni passi per poi cadere. Più strada fece il giovane halfling, che riuscì a percorrere quasi l’intera lunghezza della corda cadendo solo all’ultimo e meritandosi così un bacio soffiato dalle labbra della ragazza.

E mentre il capomastro provava ad insistere con Rolf affinché riprovasse, passò il ragazzo ad annunciare che le gare di tipo della lancia erano imminenti.

@Une e Karl

Spoiler

Tolti 2 pennies a Johanna e 8 a Rolf per le gare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Il bacio con la ragazza seduta alla fine della corda è stato veloce, un semplice sfiorarsi le labbra; dopotutto non sono riuscito a terminare il tragitto, anche se ero sicuro di farcela. Una caduta a pochi metri dal traguardo non è accettabile per chi,come noi mezzuomini, fa della scaltrezza e dell'agilità un proprio punto di forza. Mi scrollo la polvere di dosso

Mmmmh, caro vecchio Ralf, mi sa proprio che dobbiamo cominciare a fare un pò più di pratica, ti sei appesantito un pò troppo ultimamente....

Mentre mi ricompongo, il capomastro annuncia che a breve inizieranno le prove per il tiro della lancia, al quale mi sono iscritto poco prima. Mi avvicino alla ragazza, che insisteva affinchè riprovassi (il fascino del mezzuomo, dopotutto.....)

"Non proccuparti, donzella, vado a fare un paio di tiri e, se starete ancora giocando, sarò di nuovo da te; chissà,forse la seconda volta arriverò fino in fondo..." gli faccio un occhiolino ed un sorrisino malizioso. A malincuore mi allontano dallo spiazzo dove è in corso il Kiss The Maiden, e mi dirigo verso l'area sud, dove si terranno le prove di tiro della lancia

Bene, ora concentriamoci a far vedere quanto preciso possa essere un halfling; certo, la lancia non è una fionda, ma credo che si possa fare

All

Spoiler

Sto facendo un pò lo scemotto :D con Ralf proprio per vivacizzare la situazione, che mi sembra un pò giù di tono ultimamente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl 2515 i.c. Mattina [Qualche Nube]

@Hans

Spoiler

La guida passò del tempo a guardarsi intorno ma non notò guardie che li tenessero sotto controllo.

La festa proseguì senza problemi. Rolf partecipò alla gara di tiro del giavellotto riuscendo ad arrivare secondo battuto solo da un nerboruto ragazzotto del luogo che accoppiava alla forza anche una discreta ed inusuale abilità. Halfling uscì dal recinto di gara con 3 Corone in tasca. E l’ammirazione della gente.

Verso l’ora di pranzo, poco prima che iniziassero le gare di Scalata con la corda e di abbuffata di torte, l’abate Dürer dell’abbazzia di St. Ewald giunse in paese accompagnato da alcuni monaci.
Subito Renate Bauer, sacerdotessa di fece chiamare Johanna e si diresse ad accogliere  con la giovane ad accogliere la delegazione dei Sigmariti nello spiazzo davanti ai templi. 
Le due delegazioni iniziarono subito a prepararsi per la benedizione del fiume che, nel momento in cui il sole era più alto, sarebbe stata impartita in un segno di unità fra tutti gli Dei dal loro rappresentati nel giorno dell’equinozio di primavera

@Johanna

Spoiler

Come ogni anno l’iniziata avrebbe accompagnato Renate in questo rito. Quest’anno la cosa aveva assunto un tono diverso dopo gli eventi occorsi nella foresta proibita. Dopo i convenevoli iniziali l’Abate infatti non perse l’occasione di rivolgersi a Johanna “Allora, mi hanno detto che tu sei fra quei coraggiosi che sono penetrati nella Foresta Proibita. I miei mi hanno detto che siete giunti fino a Dargenhof e avete trovato tracce del vecchio tempio si Sigmar…” chiese l’uomo guardando la ragazza con fare paterno 

I compagni che erano già stati all’abbazia, guardarono il gruppo di monaci. Gli unici che conoscevano erano Fratello Gregor, il velario, e fratello Eberhardt, il giovane monaco che gli aveva accuditi al monastero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...