Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Mitterfrühl 2515 i.c. Tramonto [Qualche Nube]

Il pomeriggio trascorse tranquillo mentre alla festa la gente pareva aver dimenticato  ciò che era accaduto. I due guerrieri, miscelatisi fra la folla, passarono il tempo bevendo e assistendo alle manifestazioni, fra cui la famosa gara delle torte.

@Ralf

Spoiler

I due guerrieri parlarono fra di loro osservando le bellezze delle donne locali, la bontà della birra, e divertendosi con battute. Niente faceva presupporre che accompagnassero il Witch Hunter. Dai loro discorsi capì che uno dei due, tale Dieter era un soldato, mentre l’altro, un po’ sovrappeso e di nome Rolf, era un ex guardia.

Al sopraggiungere del tramonto la maggior parte delle manifestazioni volgeva al termine e anche gli ambulanti stavano chiudendo le loro bancarelle. 

Fu allora che sulla cima di una collina vicina la paese un grande fuoco, chiaramente di un falò, fu visto. E mentre donne vecchi e bambini tornavano alle loro abitazioni, i membri maschi delle famiglie si accodarono a Renate Bauer che iniziò una processione diretta proprio in quella direzione. 

Anche uno dei due guerrieri, quello sovrappeso, si accodò mentre l’altro fece ritorno verso la locanda.

@Johanne

Spoiler

L’iniziate sapeva bene che quella era la cerimonia culmine di Mitterfrühl. La gente si sarebbe riunita sulla collina per celebrare Madre Natura che si svegliava ed invocare la benedizione di Taal e Rhya sull’enclave.
E dopo la sacra benedizione si sarebbe bevuto un vino speziato e mangiato della carne arrostita sulla pira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Ralf

La bevuta insieme a Tordrim dura per un paio di orette, durante le quali parliamo del più e del meno; al tavolo alla nostra destra i due cavalieri che accompagnano il witch hunter sembrano dei normali uomini d'arme, anche se uno dei due pare un po' troppo grassoccio per fare il soldato. Per quello che sono riuscito a sentire, hanno parlato di tutto tranne di lavoro, anche se non credo che  nascondano nulla di troppo evidente

In lontananza si vede la luce di un falò, vicino la cima di una collinetta poco fuori il paese, e una processione di persone con a capo madre Renate che si dirige verso di esso. Siccome sono molto appassionato di folklore chiedo a Tordrim se vuole venire con me a dare un'occhiata, dopodiché mi avvio 

@Tordrim

Spoiler

"Che ne dici di andare a dare uno sguardo a questa cerimonia? Non che mi vada per pregare,sia chiaro,ma gli umani sanno essere così fantasiosi quando si tratta di adorare i propri dei, siano essi Taal, Rhya, Sigmar o altri,che è sempre un piacere guardare questi riti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mitterfrühl 2515 i.c. Tramonto [Qualche Nube]

La processione salì fino alla cima della collina dove un grosso falò era stato acceso.

Qui due grossi botti erano state disposte nella radura in fianco al falò
Quando tutti si furono radunati, Renate con affianco Johanna benedì il fuoco, il bosco ed il vino, invocando fertilità ed abbondanza per Eppiswald ed i territori vicini.

Poi delle ciotole vennero distribuite fra la gente che si accodò per ricevere copiose razioni di vino speziato benedetto dalla sacerdotessa, senza desinare di offrirne anche a chi si riannodava

@Johanna, Garell e Ralf

Spoiler

I tre compagni notarono che il guerriero che era arrivato con il witch hunter non si accodava con la folla ma stava chiacchierando con alcuni dei compaesani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

"E tu credi che io possa mai dirti di no, amico nano? Dovrò farti un ripasso delle "Mirabolanti Avventure degli Stomaci degli Halfling" sorrido a Tordrim, ma mantengo comunque un  tono basso e pacato per evitare con troppo chiasso di richiamare l'attenzione degli astanti.

Noto che Garell, senza farsi troppo notare, sta controllando i movimenti del guerriero, e Johanne sta porgendo l'offerta di cibo proprio al gruppetto dove è presente l'uomo

Scaltra la ragazza,magari in qualche modo riesce a capire cosa sono veramente venuti a fare sti tizi....il vino speziato tira brutti scherzi...

Mi avvicino insieme a Tordrim a prendere la nostra porzione, limitandomi da ateo ad annuire semplicemente con il capo nel caso in cui qualcuno dei religiosi sciorini qualche preghiera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl 2515 i.c. Tramonto [Qualche Nube]

@Johanne

Spoiler

Dalla sua posizione l’iniziata non riusciva a cogliere del tutto i discorsi, ma quelli che si avvicinavano al guerriero parevano essere in vena di malignità verso conoscenti e usare la posizione di questi per sfogarle, aiutati anche dal vino.

Il vino era buono ma molto forte ed i compagni, dopo averlo bevuto, ne risultarono storditi e leggermente disorientati.

Molti dei partecipanti alla funzione dopo averne preso una razione tornavano per averne una seconda per poi andare a sedersi.

Nonostante i fumi dell’alcol lo sguardo di tutti rimase sulla presenza del guerriero che dopo aver parlato con i pochi partecipanti alla processione che volontariamente erano andati da lui, si mise a girare fra i gruppi di persone intenti a bere, con l’evidente scopo di attaccar bottone.

Ad un tratto si voltò proprio verso Ralf, Tordrim e Garell e a passo veloce si mosse verso di loro. L’uomo non aveva bevuto

@Vind, Karl, Alab

Spoiler

Vi ricordo che i vostri pg hanno bevuto e sono un poco brilli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Come Garell attendo che l'uomo in avvicinamento abbia la prima parola

Questo vino speziato è forte.....mmmh,mi sembra quasi di ricordare il sidro di mele di Saurapfel....che stonate!

Sussurro a Garell prima che si avvicini

"Lascio parlare te,ma se si fa troppo intrigante non preoccuparti,sono un maestro nelle chiacchere" gli faccio un occhiolino con un sorriso da "ho bevuto abbastanza da essere brillo"

@Master

Spoiler
Spoiler

Come ha scritto su TdS Vind non c'è quindi puoi muovere liberamente Tordrim

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl 2515 i.c. Sera [Qualche Nube]

Johanne si avvicinò al gruppetto composto dal guerriero e dai due paesani che parlavano con di lui, portando una ciotola

@Johanne

I due stavano parlando sotto voce con un fare da cospiratore “… ebbene dovete fare presto. Fa malefici contro la gente” disse uno. “E mia moglie ne sa qualcosa. E’ perfino pericoloso avvicinarsi alla sua casa.” aggiunse l’altro. “Non temete. Ce ne stiamo già occupando” li parve rassicurare il guerriero

Quando la sacerdotessa fu vicina i due la guardarono con il fare di chi fosse stato colto in flagrante, e si allontanarono velocemente.

Fu allora che il guerriero fece per dirigersi verso Garell, Tordrim e Ralf, ma poi vedendo Johanna con la ciotola si fermò da lei “Il Dio Taal la benedica sorella” disse sicuro l’uomo. Odorava sgradevolmente di sudore e di grasso.

@all

Spoiler

Dato l’intervento di Johanna ho gestito la cosa facendolo fermare prima che raggiungesse i tre compagni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl 2515 i.c. Sera [Qualche Nube]

@Johanna

Spoiler

Renate terminato di ascoltare il racconto dell’apprendista rispose “Qullo è Franz Reiiderch, fa il pescatore e vive a Kluftern. E’ un fervente Sigmarita, e da quando il figlio gli è morto l’anno scorso al nord durante la guerra civile, è diventato intransigente su tutto. Qualunque cosa lui ritenga sia contro l’ordine costituito dell’Impero e di quello che per lui è il solo vero Dio va spazzato via. Anche con me ha provato a convincermi che i rappresentassi un Dio sbagliato, ma la gente di Kluftern è brava gente, e mi ha difesa pienamente.”
“Penso che lui e sua moglie abbiano molti possibili nemici.”
concluse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl 2515 i.c. Sera [Qualche Nube]

L’uomo attese che Johanne si fosse allontanata quindi riiniziò a muoversi verso i tre. Dopo pochi passi inciampando in una radice cadde a terra goffamente bagnandosi la camicia con il buon vino che portava nella ciotola.

@Ralf

Spoiler

Il tombarolo era convinto che l’uomo fosse inciampato di proposito.

Quindi rialzatosi si avvicinò ai tre “Salute” disse con voce sgraziata “io sono Rolf Uhland, e sono forestiero. Sono di Nuln sapete! Voi siete di qui?
L’odore di sudore e di grasso miscelato a quello del vino speziato rendeva l’uomo disgustoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

 

Alla domanda dell'uomo lo guardo leggermente di traverso e mi allontano di un paio di passi, mettendomi sopravvento

Garell, iniziato di Sigmar. Non sono propriamente di qui, ma offro i miei servigi alla gente del luogo da alcuni anni. Gli affari del lord inquisitore vi portano lontano da casa vedo.

In tono piuttosto piatto

 

Master

Spoiler

Di norma Garell è molto misurato, quindi a causa dei fumi dell'alcool lo sto giocando un pò più scortese del solito. Dato che non mi è chiaro il grado di intossicazione in cui si trova, se riteni che sia troppo o troppo poco fammi sapere che mi regolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...