Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Ralf

L'acido afrore di sudore misto a vino mi disgusta non poco,ma mi impegno al massimo per non darlo a vedere

Quella radice l'avrebbe vista anche un cieco, sarà pure ubriaco però la cosa non mi torna...

"Rolf sono Ralf" rido al banale gioco di parole " nativo della calda e accogliente terra del Convivio.....mai assaggiate le torte di mele di Saurapfel?una bontà.....mmmh,non notate anche voi "mi giro a destra e sinistra verso Garell e Tordrim" che questo vino è davvero forte?!!!E io che pensavo che il sidro di mele fosse una bomba....." Ritorno poi a rivolgermi verso di lui " Tu invece sei di Nuln hai detto....Nuln,Nuln,Nuln.....non sono mai stato a Nuln....e che si dice a Nuln Rolf?" gli sorrido,poi lo guardo più attentamente "Ma....non sei uno dei cavalieri che sono arrivati stamattina durante la festa? Bei cavalli i vostri....destrieri avvezzi alla marcia.....e quella pistola balestra che pendeva dalla sella del cacciatore di streghe?!! bellissima...mi piacerebbe comprarne una un giorno...."

@All

Spoiler

Cerco di "ubriacare di chiacchere" il guerriero al fine di abbassarne la concentrazione,credo resa già bassa dall'alcol, e nel mentre cerco con tutti i miei sensi all'erta (Percezione in primis,ma anche Sesto Senso+PuntoFortuna per reroll se serve) di capire il motivo per cui l'uomo sta comportandosi in maniera ambigua. Ovviamente tenendo conto che anche Ralf ha bevuto il vino speziato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Mitterfrühl 2515 i.c. Sera [Qualche Nube]

Padre” disse “E’ un piacere averla qui, in questa bella festa”. Poi guardò l’halfling “salute. Si sono arrivato con Werner. Sapete anche lui è un fedele seguace di Sigmar, come lo sono tutte le persone che combattono il Chaos, giusto?”
Poi li osservò “Viaggiando molto in queste terre, avrete incontrato molta gente, e vissuto tante esperienze. Sarei interessato a sentire le vostre storie. Si impara molto… “ 

@Ralf

Spoiler

L’uomo pareva molto intenzionato a parlare. E pareva Sobrio

@Alab

Spoiler

Perfetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

"Le nostre esperienze?!Ma pensa...." guardo Garell sorridendo " se dovessi raccontarti di tutte le volte che sono venuto qui nel Sudenland in "vacanza" non basterebbero due o tre Mitterfrühl!!! Quale vuoi ascoltare, di quella volta che io e mio fratello ci trovammo faccia a faccia con un uomobestia cornuto? o di quella in cui ho visto per la prima volta un morto vivente? in entrambi i casi,amico mio,ho sfatato il mito che gli halfling non sanno correre a dovere!" rido sonoramente. Continuo poi il discorso con la serietà massima consentitami dal mio status

"Ultimamente sono stato fermo però,per cui,ahimè,non ho nulla di divertente da raccontarti Rolf di Nuln. E tu invece? Di certo hai l'aria da avventuriero più di me e Garell! Chi oscuro servo del Caos siete venuti a cercare tra le placide terre dell'Enclave?" marco il tono su oscuro,per enfatizzare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl 2515 i.c. Sera [Qualche Nube]

“Siamo qui di passaggio.” disse “Chiedevo solo. E’ dovere di ogni buon Sigmarita, che dico Imperiale, denunciare qualcosa venisse a conoscenza di atti caotici. E certo ce ne sarebbe anche una ricompensa.”

Fece una pausa

Comunque se non avete nulla da raccontarmi....”
E detto questo si voltò lentamente, come a dare il tempo ai presenti di replicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Annuisco lentamente "Spiace anche a me,Rolf, la parola "ricompensa" tende a far suonare corde nascoste nel mio piccolo ma grande cuore di halfling" quasi in tono melodrammatico "Ma davvero non ho nulla che possa aiutarvi nella vostra ricerca....acc,ma questo vino è davvero forte " toccandomi la fronte " ....uff, ora capisco tutto l'entusiasmo dei contadini che partecipano a queste cerimonie!!....ora però scusatemi, ma il caro Ralf deve trovare una panca dove sedersi; alla prossima Rolf"saluto il puzzolente soldato che si sta allontanando da noi "e se ti servono consigli su come cucinare un pasticcio di carne o preparare una torta di mele,sono a tua disposizione" e mi lascio quindi cadere stanchissimo sulla panca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Hans dopo aver bevuto si fece taciturno e non degnoo' di molta attenzione il villico. Appena se anso' si rivolse ai compagni

Forte questo vino, ma molto buono….

Si stava godendo la festa rilassandosi come capitava di rado.

AdG

Sensi attivi per quello che mi permette il vino.

Spoiler

Perception, +20 sull'udito per sapere se c'e' qualche chiacchiera indiscreta attorno a me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl 2515 i.c. Sera [Qualche Nube]

Rolf disse solo “Va bene. Vi auguro una buona serata…” e quindi si allontanò proseguendo il suo giro tra la gente. L’uomo, era evidente, tentava di raccogliere più informazioni possibili.

La sera proseguì senza intoppi fino al momento in cui la gente, particolarmente alticcia, iniziò a ritornare verso il villaggio. Lo stesso Rolf a buon passo li precedette scendendo la collina e tornando alla locanda.

Tutti parevano molto felici per il bel giorno di festa

@all

Spoiler

La serata per me è finita. Ricordo che avete preso dei posti nella stanza comune, salvo chi dorme da Renate
Se volete fare qualcosa agite pure se no per me andiamo al meritato sonno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordrim

Il vino era piuttosto forte, non ci ero abituato. Di solito bevevo birra. Poi mi è venuto in mente che non ho più con me il mio compagno di bevute di una vita e il magone è salito a formare un groppo in gola. Leggermente annebbiato dal vino e dal fiume di parole di Ralf seguo gli altri verso la stanza comune per una buona dormita.

@tutti

Spoiler

Sono tornato =)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Seguo con lo sguardo il soldato andare via, sicuro non soddisfatto di ciò che ha sentito. Anche Hans e Tordrim hanno accusato il forte vino speziato

"Hans siamo alloggiati alla King Toad,non ricordi?! VIeni,avviamoci tutti e tre insieme, sarebbe oltremodo scortese se per sbaglio entrasti in qualche abitazione e ti infilasti nel letto di qualche signora!" rido e do un colpetto con il gomito a Tordrim "Vieni anche tu Garell,giusto?!"

Mi avvio insieme a loro verso la locanda ed un meritato riposo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

"Mmmm,Hans,la volontà ci sarebbe pure,ma questo vino speziato mi vuole vedere filare dritto a dormire" sbadiglio vistosamente "per cui credo proprio che farò come Garell...credo che mi farò bastare la porta della locanda come "guardia" per questa notte!" sorrido e continuo a camminare verso la King Toad

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl 2515 i.c. Sera [Qualche Nube]

Mentre Johanna tornava a cercare il tepore della casa di Renate, gli altri compagni si diressero verso la locanda. 

@Locanda

Spoiler

 

Quando giunsero alla locanda sovvenne alla memoria di tutti che non avevano una stanza ma un giaciglio sul pavimento del dormitorio comune. Il piano superiore era stato interamente preso dal Witch hunter.

Rettangolare col pavimento in terra battuta poteva ospitare una ventina di persone. Presentava tre piccole finestre con sbarre e in un angolo 4 vasi da notte.
Dei pagliericci, sacchi di tela sporchi ripieni di paglia, erano allineati sul pavimento. Nella stanza non vi erano fonti di luce: l’unica veniva dalla porta aperta sulla sala comune.
Molti uomini erano già stesi nella stanza e dormivano. I compagni dovevano essere gli ultimi.
Un odore di umanità riempiva l’aria. 

Mentre ancora i 4 stavano cercando un posto per sdraiarsi, Hilda, la padrona si affacciò alla porta. “Auguro a tutti una felice notte! Riaprirò la porta domani all’alba” quindi chiusa la porta, provvedette a serrarla all’esterno con il chiavistello. Il buio scese sulla stanza.

 

@Johanna

Spoiler

 

Johanne non era tornata da molto che Renate rientrò nella casa. La druida aveva bevuto abbondantemente, come il rito prevedeva. Senza dire una parola la donna si gettò sul letto, cadendo immediatamente in un sonno tormentato.

Johanne aveva già visto questa scena e non se ne preoccupò. Trovato uno spazio sul morbido letto di paglia si addormentò in un sonno finalmente ristoratore.

 

Festag 1 Flugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@Johanna

Spoiler

 

Un forte bussare alla porta svegliò Johanna. La calda luce del sole di primavera investiva l’iniziata. Renate, li affianco si teneva la testa.

Ancora una volta un forte bussare riempì l’aria

 

@Locanda

Spoiler

 

La luce proveniente dalla porta che si apriva inondò la sala comune. Aria fresca entrò nella stanza dissipando il fetore della notte. 
Gli avventori iniziarono ad alzarsi, recuperando gli oggetti o usando i pitali ormi quasi pieni.

Dalla porta aperta si udivano rumori di tavoli spostati nella sala grande della locanda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordrim

@locanda

Spoiler

Mi sveglio non propriamente di buon umore dopo la notte passata. Guardo i miei compagni con occhi ancora mezzi abbassati e carichi di sonno: Non è la prima volta che mi sveglio sul pavimento di una locanda, ma solitamente succedeva dopo essere completamente sbronzo e non solo un poco alticcio. Ho bisogno di cibo e aria fresca. Anzi, facciamo prima l'aria fresca. Dico alzandomi e avviandomi caracollando verso la porta della locanda per prendere una boccata d'aria fresca e sgranchire le corte gambe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...