Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Ralf

Locanda 

Spoiler

Vengo svegliato dal trambusto mattutino e dal sole che filtra dall'uscio d'ingresso. La viziata aria della sera fatica ad uscire dall'unica porta della locanda,per cui,stiracchiandomi, mi alzo da terra e mi guardo attorno; Garell e Tordrim sono già usciti,mentre Hans, come me, sta riprendendosi dai postumi della sera prima. Dalla sasala comune sento rumori di tavoli trascinati e sedie spostate

mmpf,sicuro qualcuno che ieri è andato a letto presto e non ja bevuto il vino speziato di madre Renate...che torcibudella! 

Dopo aver espletato la consueta minzione mattutina,esco anche io a prendere una boccata di aria pulita cercando Hilda con lo sguardo per ordinare la colazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Festag 1 Flugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@Johanna

Spoiler

 

La voce di una donna, rauca per l’età rispose alla domanda di Johanna. “Sono Brunhild” disse “C’è Renate? Per Rhya che ci protegge, ho bisogno di parlarle”

La vecchia Brunhild, ben conosciuta in paese, era la vedova del fabbro del villaggio. Devota di Rhya, dea della fertilità, era una delle persone più anziane ad Eppiswald.

 

@locanda

Spoiler

 

Quando i compagni uscirono dalla sala comune, fu ben chiaro che quella mattina non avrebbero avuto una colazione. Tutti i tavoli venivano accostati alle pareti lasciando solo, lungo la parete opposta la bancone, un lungo tavolo disposto parallelamente alla parete.

Subito Alfrida, una delle figlie di Hilda, si avvicinò a loro. “Questa mattina non possiamo farvi mangiare qui” disse con fare ansioso “anzi devo chiedervi di uscire subito. Se poi passate sul retro, vi possiamo dare del pane e un bicchiere di vino, scusandoci per quello che accade. Ma non è colpa nostra” la ragazza pareva imbarazzata per la situazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordrim 

Rientro quasi subito nella sala per non rischiare di perdere i miei compagni in mezzo alla confusione di questo villaggio sconosciuto. Quando vedo come dispongono la stanza mi vengono in mente solo due possibilità e quando sento Garell parlare una delle due mi sembra molto più probabile dell'altra: Garell, a me sembra che stiano attrezzando la sala per un processo. O una assemblea cittadina, ma la prima mi sembra sfortunatamente più probabile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Mostro tutto il mio disappunto alla piccola

"Suvvia, ragazzina, iniziare una giornata senza colazione è come andare a combattere non-morti senza acqua santa...." la guardo dispiaciuto "comunque sia so che non è colpa tua, vorrà dire che a pranzo mangerò doppio " gli faccio un occhiolino per lasciargli intendere che vorrò essere trattato bene durante il pasto di mezzodì

Rivolgo poi la mia attenzione al trambusto suscitato dallo spostamento di tavoli e dall'espressione di Garell capisco che i timori della sera prima sul signor Werner non erano per nulla infondati.

Spero che non sia come dice Tordrim,ma solo qualche comunicazione o qualche piccolo editto locale.......processo e cacciatore di streghe sono un binomio troppo pericoloso.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Festag 1 Flugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@Johanna

Spoiler

 

La donna pareva molto agitata e si fermò sulla porta mentre Renate si presentava reggendosi la testa.
“Stanno preparando un tribunale” disse subito con voce concitata senza neanche salutare “il witch hunter dico. Nella sala grande della taverna. Che Rhya ci protegga. Il diavolo in mezzo a noi. La prego Madre Renate dobbiamo fare qualcosa. Se il diavolo è fra noi, la grande madre deve proteggerci” aggiunse.
Renate con parole non salde intervenne “Calmatevi Brunhild. Si sa chi vogliono processare?”
No” rispose questa “ma chiunque sia è grave!. Che Rhya ci protegga”

Renate si rivolse a Johanna “Io arrivo subito. Per favore Johanna inizia ad andare a vedere la situazione”

In lontananza le campane del monastero suonarono. Era Festag, il giorno della settimana dedicato a Sigmar

 

@Alla taverna

Spoiler

 

Mentre i figli di Hilda stavano sistemando i tavoli, i compagni vennero fatti uscire dalla locanda. Fuori si stava addensando molta gente. Poco dopo dalle scale scene Rolf, l’aiutante del Witch Hunter, che si mise coordinare i giovani in modo che tutto fosse disposto secondo la volontà di quello

Altri tavoli infatti vennero messi in modo da creare una barriera che separasse la zona antistante a quella del tavolo da quella del bancone.

La gente era agitata e la parola processo vagava libera nell’aria

In lontananza le campane del monastero suonarono. Era Festag, il giorno della settimana dedicato a Sigmar

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordrim

@taverna

Spoiler

La situazione diventava sempre più brutta. Ormai si avvertiva una certa tensione nell'aria. Quello che solo un giorno prima sembra un felice paesino in festa all'improvviso sembrava che si trovasse sotto un vulcano in procinto di eruttare. Le mie speranze di godermi del riposo e di imparare di più sulle usanze terrestri sembrava svanire sempre più man mano che il tempo passava. Mi rivolgo quindi a Garell e al resto del gruppo: Cosa facciamo? Aspettiamo qua fuori dalla porta che abbiano finito di sistemare tutto? Poi a bassa voce per farmi sentire solo da loro aggiungo: Corriamo forse qualche rischio per essere entrati in quella foresta malefica? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Renate....non credo propria sia il caso che mi divida da te, quel processo, potrebbe essere per noi ... siamo usciti vivi da un posto da cui non esce nessuno... E Brunild....non tutti gli inquisitori sono fedeli buoni e preoccupati, alcuni sono spietati assassini che si nascondono dietro le insegne del chaos + che dietro quelle della verità, non credo ci sia il diavolo tra di noi, credo se lo siano inventato, uno di loro ieri sera ha finto tutta la notte di partecipare ai nstri riti, ma non ha detto una parola e non ha bevuto una stilla di vino sacro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Ascolto le parole di Tordrim,che sembra molto preoccupato da come potrebbe svolgersi il processo. Mi sento in parte rilassato,in quanto pur volendo non potrei dire nulla sugli eventi della foresta proibita, in parte comunque preoccupato per i miei nuovi compagni d'avventura

Werner sembra un osso duro....speriamo che non voglia entrare troppo nello specifico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 1 Flugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@Johanne

Spoiler

 

La sacerdotessa guardò Johanne e annuì “Penso tu abbia ragione. Mi preparo”. Frattanto Brunhild si era zittita dopo le parole dell’iniziata “Ma io… Sono preoccupata che il Chaos si fra noi. Non certo dei cacciatori… Non so non so più cosa pensare” disse ”che debbo fare?”

La vecchia pareva molto confusa.

 

@Taverna

Spoiler

 

Presto il witch hunter scese le scale insieme all’uomo che la sera prima avevano capito chiamarsi Rolf
I due si sedettero dietro al lungo tavolo con Rolf che aprì un grosso tomo e prese inchiostro e penna d’oca.

La gente iniziò a sciamare nel locale restando dietro ai tavoli disposti come barriera.
Dopo pochi minuti la porta che dava verso le cucine si aprì e l’altro guerriero entrò portando con se Agnetha, la vecchia del villaggio di Todtmoos che i compagni avevano conosciuto due giorni prima.
Annetta venne condotta davanti al Witch Hunter che si alzò in piedi parlando “Io, Kalus Werner, witch hunter di Sigmar, apro questo processo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Taverna

Spoiler

Ascolto le parole dure ma allo stesso tempo composte del cacciatore di  streghe e mi guardo intorno per vedere la posizione degli altri compagni. Mi piazzo un po in disparte,ma comunque abbastanza vicino da sentire e vedere bene il banco degli imputati

Pur volendo non avrei nulla da dire....vediamo come si evolve la situazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 1 Flugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@Johanne

Spoiler

 

“Ma… noi cosa dobbiamo fare…” chiese la donna “chi non sta contro chi combatte il Chaos sta con il Chaos” aggiunse ripetendo una delle frasi che i preti di Sigmar dicevano spesso.

Frattanto Renate stava finendo di prepararsi. Stringendosi la veste stava masticando delle erbe che le avrebbero dato sollievo al capo.

“Andiamo?” chiese a Johanne

 

@taverna

Spoiler

 

Discuteremo il caso di Agnetha Cranach, accusata di vile stregoneria, blasfemia e corruzione dell’animo. Come ti dichiari strega?” chiese senza perdere tempo il Witch hunter

Impassibile la donna rispose “Tutto ciò che dite è bastato su pettegolezzi senza fondamento e sproloqui guidati da ignoranza e paura. Non sono colpevole di alcuna di queste azioni.

La folla mormorò.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 1 Flugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@Johanne

Spoiler

 

La vecchi si zittì alle parole dell'iniziata.

Velocemente Johanne insieme a Renate attraversarono il villaggio fino a raggiungere il King Toad.

Pareva che li vi fossero assembrati tutti gli abitanti. La folla si aprì all’arrivo dei due sacerdoti permettendo loro di entrare nella sala grande.

Tutti i tavoli venivano accostati alle pareti lasciando solo, lungo la parete opposta la bancone, un lungo tavolo disposto parallelamente alla parete. Altri tavoli erano stati messi in modo da creare una barriera che separasse la zona antistante a quella del tavolo da quella del bancone, in modo da formare una zona priva di gente nei pressi del tavolone, mentre tutta la gente si assiepava nei pressi del bancone.

Fra questi l’iniziata vide anche i suoi compagni.

Dietro al tavolo lungo vi era il with hunter insieme all’uomo che la sera prima avevano capito chiamarsi Rolf: questi stava scrivendo su un grosso tomo.

Nello spazio libero, accanto all’altro soldato che accompagnava il Witch Hunter, vi era Agnetha, la vecchia del villaggio di Todtmoos che i compagni avevano conosciuto due giorni prima.

Pareva stare tenendosi un processo e lei era l’imputata 

 

Finalmente Johanne, insieme a Renate la sacerdotessa di Taal, entrarono nel locale avvicinandosi ai compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordrim

I miei timori si erano avverati. Stavamo davvero per assistere ad un processo per stregoneria. Era la prima volta che mi capitava e avrei tanto preferito farne a meno. Soprattutto perché la persona accusata di stregoneria la conoscevamo. Guardo verso il processo e verso Garell. Io non oso parlare, ma se qualcuno può essere d'aiuto alla povera donna deve essere il prete di Sigmar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Mi porto più vicino in modo da poter vedere e sentire bene, quindi attendo in silenzio di sentire secondo quali accuse viene processata la donna.

 

Master

Spoiler

Mi guardo attorno cercando di non farmi troppo notare per vedere se noto qualcuno o qualcosa di particolare tra gli astanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...