Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Hans

Faccio colazione all'esterno e mi do una bella rinfrescata. Alla vista dei banconi e del processo rimango defilato controllando per bene la situazione. Alla vista di Johanne la saluto con un cenno del capo e rimango in silenzio

" … stregoneria … potrebbe mettere a fuoco il villaggio … "

AdG

Spoiler

Perception (+20) listen per sentire se ci sono delle voci particolari attorno a me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Festag 1 Flugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@Garell

Spoiler

Tra i presenti alcuni uomini, quelli che la sera prima erano stati visti con Rolf, parevano nervosi.

@Hans

Spoiler

C’era eccitazione fra la folla. La gente si chiedeva cosa avesse fatto di tanto esecrabile la donna, ma il sentimento dominante pareva essere legato ad assistere ad un evento inatteso.

“Chiedo allora” disse fieramente la donna “di sapere chi abbia detto tali falsità su di me”. Un brusio si diffuse fra la gente.

Klaus Werner, il witch hunter, si sporse allora verso Rolf e scambiò qualche parola con lui sottovoce, quindi disse “Va bene! Si faccia avanti Edgar Lang da Todmoos e ripeta le accuse che ha giurato di fronte a me”
La folla si aprì mostrando un giovane uomo impacciato che lentamente si fece avanti fra la folla continuando a guardare con apprensione Agnetha.

“Non devi temerla in questo consesso” lo rassicurò subito Werner “parla liberamente”
Dopo aver fatto un profondo respiro Lang in una voce incerta e a tratti balbuziente parlò
Un anno questa donna mi ha visto prendere dei giorni dal suo giardino, fiori che volevo regalare a Carina Waldmann. E lei mi ha maledetto. Da quel momento ogni volta che ho provato a parlare a Carina io mi sono messo a balbettare così da dovermi allontanare per l’imbarazzo.”
Quando poco tempo fa poi ho chiesto a Carina di sposarmi, lei mi ha detto che non potevo essere serio e che se anche lo fossi stato, lei non aveva intenzione di sposarmi”
Fee una pausa
“Agnetha ha sentito di questo fatto e mi si è offerta di prepararmi una pozione d’amore per compensare la maledizione che mi aveva causato tanta sfortuna”
Il brusio della folla aumentò immediatamente ma sotto di questo si sentì chiaramente la voce di Agnetha che rispondeva “Quel folle mi ha supplicato di preparagli un tale rimedio, ma io ho rifiutato la sua richiesta assurda.”

Senza tradire emozioni Werner aggiunse “Puoi andare Edgar Lang”. Il giovane a capo chino si allontanò dalla locanda.
Senza perdere tempo il witch hunter domandò alla folla “Qualcun altro ha qualcosa da dire su questa donna?”. La folla si zittì

Festag 1 Flugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@Garell

Spoiler

Tra i presenti alcuni uomini, quelli che la sera prima erano stati visti con Rolf, parevano nervosi.

@Hans

Spoiler

C’era eccitazione fra la folla. La gente si chiedeva cosa avesse fatto di tanto esecrabile la donna, ma il sentimento dominante pareva essere legato ad assistere ad un evento inatteso.

“Chiedo allora” disse fieramente la donna “di sapere chi abbia detto tali falsità su di me”. Un brusio si diffuse fra la gente.

Klaus Werner, il witch hunter, si sporse allora verso Rolf e scambiò qualche parola con lui sottovoce, quindi disse “Va bene! Si faccia avanti Edgar Lang da Todmoos e ripeta le accuse che ha giurato di fronte a me”
La folla si aprì mostrando un giovane uomo impacciato che lentamente si fece avanti fra la folla continuando a guardare con apprensione Agnetha.

“Non devi temerla in questo consesso” lo rassicurò subito Werner “parla liberamente”
Dopo aver fatto un profondo respiro Lang in una voce incerta e a tratti balbuziente parlò
Un anno questa donna mi ha visto prendere dei giorni dal suo giardino, fiori che volevo regalare a Carina Waldmann. E lei mi ha maledetto. Da quel momento ogni volta che ho provato a parlare a Carina io mi sono messo a balbettare così da dovermi allontanare per l’imbarazzo.”
Quando poco tempo fa poi ho chiesto a Carina di sposarmi, lei mi ha detto che non potevo essere serio e che se anche lo fossi stato, lei non aveva intenzione di sposarmi”
Fee una pausa
“Agnetha ha sentito di questo fatto e mi si è offerta di prepararmi una pozione d’amore per compensare la maledizione che mi aveva causato tanta sfortuna”
Il brusio della folla aumentò immediatamente ma sotto di questo si sentì chiaramente la voce di Agnetha che rispondeva “Quel folle mi ha supplicato di preparagli un tale rimedio, ma io ho rifiutato la sua richiesta assurda.”

Senza tradire emozioni Werner aggiunse “Puoi andare Edgar Lang”. Il giovane a capo chino si allontanò dalla locanda.
Senza perdere tempo il witch hunter domandò alla folla “Qualcun altro ha qualcosa da dire su questa donna?”. La folla si zittì

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Senza troppe cerimonie avanzo in modo da poter essere visto e sentito da tutti

Garell Zeiss iniziato di Sigmar, se mi è permesso.

Faccio una piccola pausa ma non attendo realmente nessun permesso.

Poco tempo fa ero di ritorno da un viaggio con altri compagni per un incarico commissionato dal rappresentante della Sacerdotessa Gretchen Herzberg, alto prete del Tempio in Pfeildorf. Feriti e affaticati siamo stati accolti e accuditi dalla donna accusata, di sua spontanea volontà.

Ho avuto modo di vedere l'interno della sua abitazione e delle sue pratiche curative, delle quali non sono del tutto privo di esperienza, senza notare nulla di anomalo, soprannaturale o sospetto.

Non ha fatto domande sconvenienti sul nostro incarico, non ha mostrato particolare interesse alle nostre sventure, non ha in sostanza cercato di carpire informazioni, tanto più che il nostro incarico era già concluso in buona parte.

Lancio un'occhiata all'accusatore 

Trovo che sia un dovere di ogni buon fedele indagare su minacce atroci come la stregoneria, ma sia anche estremamente deprecabile usare simili accuse con leggerezza e per motivi personali.

Mentre parlo continuo a fissare gli astanti, soprattutto quelli che parevano nervosi

Si rischia di consumare il tempo di uomini illustri che meglio lo impiegherebbero affrontando reali minacce all'impero, oltre che a mettere in una posizione piuttosto scomoda una persona innocente.

Quindi torno a rivolgere la mia attenzione al witch hunter e i suoi tirapiedi 

Ma sono certo che la verità verrà a galla, con l'aiuto della luce di Sigmar.

Faccio un cortese, piccolo sorriso e rimango in attesa di una reazione.

 

Master

Spoiler

Se serve ho Charm 45%, in caso uso anche un punto fortuna se necessario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In modo molto semplice e defilato, ma udibile sopratutto ai compaesani.

Agnetha ha accolto anche me, assieme a Garell, ci ha nutriti, curati e sistemato i vestiti distrutti e mi ha dato anche alcune delle sue erbe per poter continuare a curare i miei compagni dopo aver lasciato casa sua, erbe che la Grande Madre conosce bene ed usa da sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Ascolto con attenzione il discorso di Garell e noto con soddisfazione che in molti stanno facendo lo stesso

Hai capito l'iniziato.....molto bravo..... l'eloquenza deve essere il suo forte

Mi concentro a guardare le facce degli astanti e quelle degli accusatori, in modo da capire come si potrebber evolvere gli eventi.

Master

Spoiler

Non avendo partecipato in prima persona agli eventi, rimango defilato e mi limito ad ascoltare e a notare qualcosa di insolito, se c'è.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 1 Flugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

Il Witch hunter ascoltò le due testimonianze chiedendo poi a Johanne chi le fosse. Rolf intanto scriveva tutto sul suo libro.

Finalmente quando tutti ebbero finito il witch hunter si fermò a pensare poi si alzò e disse “Agnetha Cranach, sei libera di andare” quindi voltatosi indicò un punto del libro e disse a “Rolf vai con Dieter e fai sapere a Herr Lang che cosa significhi sprecare il tempo di un Witch hunter

Rolf si alzò e disse “La seduta è sciolta”. Mentre la gente si allontanava Agnetha si avvicinò a Garel e Johanne e disse “Grazie” con gli occhi lucidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell 

@Johanne

Spoiler

A bassa voce

Sono sicuro che non sia finita qui la cosa. Aspettiamo e vediamo che succede, ma dubito che non vorrà indagare un poco su di noi. Io lo farei.

Faccio un semplice gesto della mano alla donna

Non vi preoccupate, eravamo in debito con voi ed in ogni caso non ho fatto altro che enunciare ciò che avevo visto, niente di più.

Le sorrido furbescamente.

Ora vi consiglio di tornare a casa, possibilmente accompagnata da qualcuno di cui vi fidate, non si sa mai. Se volete scusarmi ho un'altra faccenda di cui occuparmi.  

Annuisco a Tordrim e Hans ma esco dalla locanda attendendo i due tirapiedi del witch hunter con l'intenzione di seguirli da quell'idiota di Lang.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 1 Flugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

Mentre i compagni sistemavano i tavoli Klaus Werner, una volta che i suoi uomini si furono allontananti dalla locanda, si avvicinò al gruppo.

Il with hunter si rivolse direttamente a Johanne e Garell. “Voglio di parlarvi” disse secco “subito e in privato” 

Poi si voltò salendo verso il primo piano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Mi aggrego a Tordrim e Hans, al fine di  dare una mano a risistemare i tavoli e poter bere e mangiare qualcosa, visto che avevamo saltato la colazione a causa del teatrino di mr. Werner.

Mentre aiuto a sistemare, noto che Werner si è avvicinato a Johanna e Garell; l'iniziato stava per uscire dalla locanda, ma il witch hunter l'ho ha fermato deciso.

Dallo sguardo sembra che voglia fare quattro chiacchiere con lui e Johanna.....di certo non può fare nulla di male, però la ragazza ha un carattere fumantino...

Master

Spoiler

Se Garell e Johanna seguono Werner, mi defilo da Tordrim e Hans, e li seguo senza farmi notare; non dovrebbe succedere nulla di che, visto che siamo in una locanda con molta gente, ma meglio essere prudenti. Rimango comunque molto sul vago, nel caso in cui qualcuno mi chieda cosa sto facendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Appena finisco di sistemare la stanza ecco arrivare il cacciatore di streghe. Mentre si avvicina mi avvicino a Garell e Johanna tenendo una mano sull'elsa della spada e lo guardo dritto negli occhi senza timore. Appena parla a loro di vederli in privato mi rivolgo ai miei due compagni.

Fate attenzione, e se c'e' bisogno di aiuto noi siamo qui al tavolo, abbiamo condiviso sangue e morte e non vorrei perdervi. 

Poi mi siedo al tavolo e ordino da bere

Oste, tre birre qui al tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Mi appresto ad uscire ma la voce del cacciatore di streghe mi blocca. Con un piccolo sospiro rassegnato mi appresto a seguirlo, mi attardo solo il tempo di due parole con Hans e Tordrim

Tranquilli, non penso ci saranno problemi, non nell'immediato. Ma grazie.

Detto questo procedo al piano superiore cercando di assumere un atteggiamento tranquillo

 

Master

Spoiler

Non sono per nulla tranquillo ma cerco di sembrarlo, sia di fronte agli altri che quando incontro il cacciatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordrim

Prima ancora che finiamo di sistemare i tavoli sono già riuscito a dare indicazioni perché ci portino delle birre e qualcosa di saporito da mangiare per accompagnarle. Ma prima ancora delle birre arriva il cacciatore di streghe a richiedere la presenza del prete e della strana ragazza. Il prete sembra tranquillo ed Hans sembra pronto a  correre di sopra al primo cenno che qualcosa non va. Per come sono andate le cose fino ad ora ho fiducia che non succederà nulla al prete. Ma mentre mi berrò la birra starò all'erta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...