Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Spoiler

 

Mentre salgo le scale a bassa voce che mi senta sola Garell a meno che il tipo non ha orecchie feline.

Eppure non ho fatto nessuna affermazione od azione sconvenientemente troppo intelligente per una donna, strano mi si voglia ******** pure questo.

Lo seguo con atteggiamento scocciato, come se fossi abituata a sentirmi fare ramanzine a buffo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Festag 1 Flugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@Johanne

Spoiler

 

Renate diede un veloce sguardo all’iniziata mentre accompagnava fuori Agnetha. Nei suoi occhi si notava una certa apprensione.

 

Mentre Garell e Johanne salivano le scale, Tordrim e Hans si sedettero ad un tavolo. Ralf pareva invece sparito fra la folla.

@Garel e Johanna

Spoiler

 

Il Witch Hunter aveva lasciata aperta una porta che dava su una stanza dove un grosso tavolo era stato messo al centro dell’ambiente.
L’uomo stava versandosi dell’acqua e vedendoli fece cenno di entrare. 

Eccovi” disse subito “Ho pensato di parlare con voi che avete chiara, per la fede che vi guida, la minaccia che il nostro mondo subisce. Le vostre parole lo hanno subito mostrato. Minaccia astuta e subdola”
Fece una pausa guardandoli. Appoggiato al tavolo impediva loro di raggiungere le sedie, costringendoli a stare in piedi.
Bene mi hanno detto che voi recentemente avete avuto un permesso per penetrare nella Foresta Proibita. Ditemi come mai e cosa avete trovato li” 

 

@Ralf

Spoiler

 

Approfittando della confusione scaturita dal risistemare la locanda, l’halfling salì di soppiatto le scale fino a raggiungere il primo piano proibito. 

Una porta era rimasta aperta: dal li si sentiva chiaramente la voce imperativa di Klaus Werner “Bene mi hanno detto che voi recentemente avete avuto un permesso per penetrare nella Foresta Proibita. Ditemi come mai e cosa avete trovato li” 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell e tizio

Spoiler

Guardo Garell e poi il tipo.

Sempre che Lei non faccia come il suo uomo, che ieri sera provocava i poveri contadini ubriachi....spero sappia che fa così, lo trovo altamente ingiusto, Herr Lang è uno sciocco credulone, ma non credo sia cattivo, è solo spaventato e ieri era ubriaco quasi come tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

 

Piano superiore

Spoiler

Annuisco serio al preambolo del cacciatore ma mi fermo alle parole della ragazza. Con una scrollata di spalle rispondo però alla domanda del cacciatore

Al di là dei metodi dei suoi uomini, non è mistero, come anticipato, che abbiamo ricevuto l'incarico dal rappresentante della Sacerdotessa Gretchen Herzberg, alto prete del Tempio in Pfeildorf di Verena, di investigare la scomparsa di un illustre studioso. La scomparsa è avvenuta ormai oltre 2 anni fa, ma a causa delle agitazioni recenti di cui sarete sicuramente meglio informato di me, il clero di Verena non era stato in grado di investigare adeguatamente.
Siamo riusciti a ricostruire grossomodo i punti salienti della ricerca del professore, ma temo che la sete di conoscenza l'abbia portato oltre il buonsenso e ad avventurarsi nella foresta proibita, dove di fatto abbiamo trovato i suoi resti.
Questa parte è più o meno di pubblico dominio, ne abbiamo parlato con diverse persone, oltre al monito di non entrare nella foresta per alcun motivo.
Quello di cui non abbiamo parlato con nessuno al momento è cosa abbiamo incontrato all'interno di essa, oltre ai resti del povero professore.
Un essere maligno e soprannaturale, la cui forza era ben oltre la nostra portata. Siamo riusciti a fuggirne in qualche modo ma deve essere debellato. Temendo iniziative sconsiderate da parte del capitano delle guardie dell'abbazia non abbiamo fornito loro dettagli specifici sulla minaccia ma li abbiamo messi in guardia dal pericolo e di tenere lontano chiunque fino a che non avremo avuto modo di informare l'alto prete. Nelle mie intenzioni vi è poi andare al tempio di Sigmar e richiedere l'intervento di persone forti nella fede e preparate ad affrontare simili minacce, mandare semplici soldati sarebbe solo un modo per sacrificare vite inutilmente, le semplici spade e asce non erano in grado di uccidere quell'essere.

Faccio una piccola pausa, prima di proseguire

Abbiamo scoperto che in quelle terre si erano attestati degli eretici, degli scismatici dal culto di Sigmar, che sono stati epurati. Temo che quella creatura sia ciò che rimane delle loro pratiche eretiche, infatti pare che sia vincolata a dei luoghi precisi, una collinetta all'interno della foresta e gli immediati dintorni, altrimenti non saremmo riusciti a sfuggirle.

Mi fermo guardando Johanne

Ho scordato qualcosa di importante secondo te?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Master

Spoiler

Ascolto il lungo discorso dell'iniziato Sigmarita, che si rivela di nuovo un'oratore abile e ferrato e l'intervento di Johanna.

Rimango sempre guardingo, attento a non farmi scoprire (Prove di Percezione se servono), e continuo ad origliare la conversazione (in questo caso vengo a conoscenza, dalle parole di Garell, di cosa è davvero avvenuto nella foresta proibita).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Festag 1 Flugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@Johanne e Garell

Spoiler

 

Il witchhunter ascoltò le parole di Johanne e replicò subito “Ognuno risponde di ciò che fa.” disse deciso “e sorella, nella guerra contro il Chaos, il fine giustifica sempre i mezzi. Dubitare porta alla sconfitta”

Poi aggiunse “Quello che mi avete raccontato è molto importante. Sigmar vi ha guidato nella vostra missione. E ciò mostra la vostra buona fede. E certo anche gli Dei del luogo vi hanno protetto. Quella foresta è proibita, e i segni che avete visto mostrano perché deve restarlo. Credo che sia giusto che completiate la vostra missione comunicando alla sacerdotessa Herzberg la vostra triste scoperta: non temete mi occuperò io di quei luoghi.”
Fece una pausa
Un’ultima cosa: avete parlato  scismatici dal culto di Sigmar, che sono stati epurati. Come fate ad aver accertato questi fatti?” chiese

 

@Ralf

Spoiler

Il ladro ascoltò con attenzione. Ogni tanto si guardava intorno preoccupato, ma nessuno pareva salire, probabilmente per paura del Witch hunter.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

 

Johanne e Master

Spoiler

Faccio un debole sorriso.

Fatti temo sia una affermazione forte. E' più una deduzione seguendo gli stralci di informazioni lasciatici dal defunto professore, ma non così flebili, solo non so quanto affidabili, non ho ancora avuto modo di indagare oltre, ma cercherò di riassumere brevemente.

A Dargenhof, uno degli insediamenti abbandonati all'interno della foresta, abbiamo trovato un frammento di pergamena che faceva riferimento ad un "ottavo teogonista" ma non pare affatto riferirsi alla linea degli illustri teogonisti che conosciamo. Stralci di pergamene trovate sul cadavere di Lessing parlano di un culto degenerato che fu messo al bando dall'imperatore Sigismund The Conqueror e a quell'epoca infuriava la Wizard's War e non è un mistero che in quella stessa zona i templari di Sigmar fossero piuttosto attivi. Un'altro frammento parla di un ordine del "Sacro Martello", credibilmente il nome di un ordine Sigmarita. Non sono uno studioso ma nemmeno privo di educazione e questo è un ordine che non ho mai sentito prima.

Questo ultimo frammento è il più preoccupante di tutti. Specula sul fatto che questo ordine degenerato sia ancora attivo e che si nasconda all'interno della chiesa Sigmarita stessa.

Mostro i frammenti al Witch Hunter.

A questo proposito vorrei il vostro consiglio. Sono stato incaricato di indagare sul destino del professore dal tempio di Verena. Sono tenuto a riportare loro tutte le informazioni riguardanti la sua scomparsa ma questo... questo è un'accusa grave, che all'interno del nostro culto si nascondono dei degenerati e se fosse lo stesso ordine, da secoli. Io penso che sarebbe meglio parlarne direttamente con le alte cariche del nostro culto senza coinvolgere quello di Verena in una faccenda così interna sulla base di un frammento di pergamena e le speculazioni di un uomo di cui ben poco sappiamo in fondo. Non credo che verrei meno al mio incarico, essendo un fatto che non ha diretto effetto sul destino del professore.

Siete d'accordo con me?

Tengo a precisare che di questo ne siamo al corrente solo noi tre qui presenti al momento. L'abate è informato su cosa c'è all'interno della foresta, ma della possibilità che questo culto sia ancora in vita non ne sa nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 1 Flugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@Johanne e Garell

Spoiler

 

Klaus Werner parve molto colpito dal discorso del prete di Sigmar e si fermò a pensare guardando i fogli che gli aveva passato. “Sono indizi importanti” disse “che possono davvero portare a mostrare che una setta eretica provi ad insinuarsi nel sano corpo della chiesa di Sigmar. Penso che valga la pena investigare, ma che sia compito vostro farlo. Dovete guidare i vostri compagni in questa santa impresa.”
Poi aggiunse “sono d’accordo con voi che non si debba raccontare niente ai Vereniani per ora. Prima dovete avere chiaro il quadro. Poi la chiesa di Sigmar agirà, distruggendo ciò che c’è da distruggere e coprendo ciò che c’è da coprire”

Si rivolse quindi a Johanne “Confido che anche voi appoggiate l’idea del confratello Garell, e che in nome di Tall e Rhya vi opponiate a queste deviazioni. “

Per quanto riguarda me proverò ad indagare verso questi posti che mi avete descritto. Che Sigmar vi accompagni. Potete andare” concluse

 


@Karl franz

Spoiler

Ovviamente Ralf continua ad ascoltare tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Master

Spoiler

Appena sento le parole finali di Werner, mi allontano dal primo piano e ritorno, come se nulla fosse, al piano terra. Anche se frammentaria, adesso ho un quadro più preciso di come sono andate le cose, e quasi sicuramente potrò confrontarmi con gli altri nel viaggio che a breve affronteremo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Il ragazzo...era ubriaco ed è tonto, in questi paesini la superstizione è molta, ed il vostro uomo cercava di provocare anche noi ieri sera...credetemi, ve ne prego...e se decideste di avventuravi nella foresta...non affidate la vostra vita solo a lui, mi sembrate un uomo bono ed il nostro mondo ha bisogno di uomini buoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

 

Johanne e Master

Spoiler

Annuisco alle parole del witch hunter

Grazie, il vostro parere mi è stato di aiuto.

Rivolgendomi quindi a Johanne

Purtroppo amica mia, credo che il mondo in cui ci troviamo al momento non necessiti di uomini buoni, ma di uomini giusti. Speriamo di esserne all'altezza.

Con un filo di tristezza nella voce.

Mi congedo quindi rivolgendo le mie ultime parole all'uomo

Che Sigmar sia anche con voi, ne avremo tutti bisogno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 1 Flugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@Johanne e Garell

Spoiler

Il witch hunter ascoltò le parole dei due poi disse “non pretendo di essere buono. E forse neppure giusto. Ho una missione: evitare che questo Impero sprofondi sotto le spire del Chaos e del Male. E se nel fermare 1 malvagio dovessero perire 10 innocenti, lo scopo superiore sarebbe raggiunto: avrei contribuito a impedire che 100 altri innocenti avessero l’anima dannata tra le spire del Chaos. Questo ha fatto ieri sera Rolf e questo spiegheranno i miei uomini a quell’idiota che ci ha fatto perdere tempo. In ogni caso gli idioti sono quelli che più facilmente cadono nelle spire del Chaos: la lezione che riceverà gli rammenterà di stare attento. Forse così avremo salvato la sua anima da un male peggiore”.
Quindi aggiunse “E se andando in quella foresta dossi perire, portando nella tomba con me una delle nefandezze che minacciano l’Impero, la mia morte sarebbe valsa a qualcosa.
Vi auguro buona fortuna. Andate ora”
concluse 

@Sotto

Spoiler

Mentre i due compagni parlavano, Ralf ricomparve sorridente come sempre.

Finalmente dopo una attesa preoccupante Johanne e Garell ridiscesero le scale e raggiunsero i compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ garell

Spoiler

Una volta usciti e lontani dalle orecchie del tipo e degli altri, praticamente in mezzo alle scale, poso la mia mano su Garell per fermarlo.

A me non sta bene che pestino a morte un ragazzino stupido e timido che ha detto vaccate da ubriaco, sarei andata con loro se non avessi pensato che era meglio non lasciarti da solo. Fammi il favore di dimostrarti meno stupido e disumano dei tuoi pari, perché ci stavo credendo che fossi una brava persona.

Senza attendere una risposta mi avvio davanti a lui, a meno che non mi risponda o mi fermi lui per farlo.

Vado a cercare il ragazzino ed i soldati, facendo appena un cenno verso i miei compagni. Sperando che Renate mi abbia capito e gli sia andata dietro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

 

Johanne

Spoiler

Scendo insieme alla ragazza e alle sue parole mi limito a sorridere stingendomi nelle spalle.

Mi dai troppo credito.

Quando scendo con gli altri

Bene, credo che una boccale farebbe proprio al caso mio questa sera. Posso offrirvi un altro giro?

Lasciandomi alle spalle i pensieri più pesanti al momento.

 

Off tutti

Spoiler

Se non succede nulla di particolare offro un giro di birra a Tordrim e Hans, mi bevo il mio boccale e poi torno ai miei doveri di prete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...