Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Ralf

 

Ritorno al tavolo dove sono seduti Hans e Tordrim, ai quali si è unito Garell dopo la chiacchierata con Werner.

Mi unisco al giro di birre proposto dai compagni, ed osservo Johanne uscire dalla locanda, probabilmente diretta da Renate. Mi rivolgo poi a Garell;

"Meglio così, a volte è complicato intavolare una discussione con dei ferventi sostenitori di qualsiasi cosa! Hai parlato di abominio? Nel viaggio verso Pfeildorf mi dovete raccontare un pò di cose e finire il discorso cominciato a casa di madre Renate" alzo il boccale di birra e bevo copiosamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Festag 1 Flugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@Johanne

Spoiler

 

Fuori dalla locanda non c’era più nessuno ed i due uomini di Werner erano già partiti per il villaggio di Todtmoos dove risiedeva il giovane Edgar Lang.

L’iniziata non si perse d’animo e si mosse per capire come raggiungerli quando un ragazzino le disse di recarsi da Renate Bauer. La sacerdotessa, resasi conto della pericolosità della situazione aveva provveduto a nascondere nel tempio di Taal il giovane che avventatamente aveva accusato la vecchia Agnetha.

 

La giornata proseguì senza eventi finché verso sera i due compari del Witch Hunter tornarono alla locanda. Dalle voci che si sentivano non erano riusciti a trovare Edgar Lang il giovane che aveva accusato la vecchia Agnetha.
Il giorno dopo tutti e tre partirono in direzione nord.

Ancora una ottimana sarebbe dovuta passare prima che la barca che attendevano venisse a prenderli. I compagni ebbero così il tempo di riprendersi dalle loro fatiche e prepararsi per il proseguo del viaggio.

@all

Spoiler

 

Ho provato a fare un post che ci permetta di raggiungere il giorno della partenza. Se in questa ottimana volete fare qualcosa lo possiamo giocare senza problemi.
Differentemente passerei al fatidico giorno.

Come ricordate i pg devono partire per Pfeildorf per riportare le scoperte al tempio di Verena e per questo Aldebrand Mössbauer aveva organizzato un trasporto fluviale.

Stasera se riesco vi do gli Ep

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 9 Flugzeit 2515 i.c. Tramonto [Sole]

Era passata una ottimana a Eppiswald, in cui i compagni avevano passato il tempo lavorando o occupandosi delle loro attività, tanto da permettersi vitto e alloggio senza dover investire nulla e anzi ricavandone qualche moneta

Unico evento il passaggio dei monaci dell’Abbazia per raccogliere  da tutte le persone di più di 16 anni la tassa di 1 scellino: anche ai cinque fu chiesto di contribuire.

Nel tardo pomeriggio del Festag successivo, dopo una giornata festiva in cui la gente si riposava partecipando alle funzioni di culto o presso l’Abbazia o presso il tempio di Taal di Renate Bauer, i compagni erano ai tavoli della King Toad a passare un momento conviviale davanti ad una caraffa di buon vino e a delle salsicce cotte.

Un uomo ad un tratto entrò dal retro della locanda, quello che dava verso il molo. Di circa 40 primavere indossava abiti leggeri e non pareva armato. Subito questi si diresse da Hilda Böhme, la proprietaria, salutandola cortesemente: Hilda in risposta indicò proprio il tavolo dove i cinque erano seduti.

Con un sorriso l’uomo si avvicinò al tavolo “Vi saluto, nel nome di Laocotea dea del nostro fiume” disse “Sono il Capitano Datz e mi manda Aldebrand Mössbauer. Chi di voi è fratello Garell?” chiese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Una ottomana intera di riposo era meglio di quanto fosse possibile sperare. Trascorro il tempo lavorando per chi ne ha bisogno dandomi da fare come posso. Il giorno del nostro viaggio controllo due volte l'equipaggiamento per essere sicuro di non dimenticare nulla alla vista del militare mi faccio attento

" … ecco il nostro passaggio … punta dritto verso di noi … "

Alla sua vista faccio un cenno del capo e rispondo al saluto

Salute a voi. Hans, Hans Grauback.

Poi attendo che Garell si presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 9 Flugzeit 2515 i.c. Tramonto [Sole]

“Giusto” disse il capitano Datz “Hans Grauback era uno dei nomi. Piacere di conoscerti.” estrasse un foglio che si mise a leggere mostrando di fare uno sforzo considerevole “poi ci dovrebbero essere Gurt Langs, Elfi Burjardt e Gunther von Ripp. Oltre fratello Garell Zeiss, che è il capo della spedizione” aggiunse “dove sono gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Mi alzo e porgo la mano al capitano

Buonasera capitano, io sono fratello Garell, la stavamo aspettando con ansia. 

Sorrido cordialmente all'uomo. 

Ci sono stati dei cambiamenti nel frattempo, alcune persone hanno deciso di ritirarsi e altre hanno preso il loro posto per la spedizione. Johanne, iniziata della Grande Madre e mastro Tordrim

Indicando la ragazza e il nano. 

Inoltre ci sarebbe Ralf, non ha preso parte alla spedizione ma vorrebbe accompagnarci almeno fino alla città. Pensate ci possa essere un posto anche per lui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Il capitano della nave, presentatosi come Datz, mi sembrava un uomo per bene e molto semplice. Ascolto le parole di Garell, che mi presenta al capitano dopo che lui ha elencato i nomi di altre persone

Quindi c'erano altri avventurieri prima...speriamo l'invito valga anche per me...

Aspetto che anche Tordrim si presenti a capitano, e poi prendo la parola

"Salve capitano, sono Ralf Follyfoot, e come già detto da Garell, mi sono unito da poco al gruppo, spinto dal mio spirito di avventura e dall'innata curiosità che ci contraddistingue. Non credo ci siano problemi per il posto; tre hanno lasciato e tre sono arrivati, senza considerare che io occupo davvero poco spazio" sorrido a Datz e  ai miei compagni " piuttosto capitano, non vorrei risultare indiscreto o superficiale....ma....la dispensa è ben fornita?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Festag 9 Flugzeit 2515 i.c. Tramonto [Sole]

Il capitano guardò Johanne e poi prese ad osservare con intensità il foglio che aveva in mano “Boh.” disse “qui non c’è nessuna Johanne. In ogni caso per me è uguale: io dovevo cercare fratello Garell ed il suo gruppo.  Ho il compito di portarvi fino ai moli Söllhafen di Pfeildorf e di dirvi che Mossbauer vi aspetterà alla taverna della Trota che ride. E’ tutto direi. Ah no: sulla barca il cibo non è compreso. Faremo scalo ad ogni sera e potrete abbuffarvi come volete”
Poi aggiunse
“Comunque partiremo domani all’alba. Siate puntuali. Avete qualche domanda?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Rivolgendomi a Tordrim

Suppongo che il capitano intenda che dobbiamo arrangiarci per il cibo, non che non si possa mangiare sulla nave. Pasti frugali a pranzo e più robusti la sera, facendo scorta per il giorno dopo.

Quindi con un cenno del capo al capitano

In ogni caso saremo puntuali, non temete.

Salutato il capitano vado quindi a fare qualche provvista per il viaggio e preparare le mie cose per l'indomani.

 

Master

Spoiler

Per caso è possibile acquistare qualcosa contro la pioggia, tipo un mantello cerato o simili qui al villaggio?

In questi giorni sono riuscito a raccimolare qualche soldo per fare provviste e abiti di ricambio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Faccio trapelare il mio dispiacere alle parole del capitano Datz; il mio palato pregustava già scappatelle notturne nella cambusa della nave, ma a quanto pare ognuno dovrà rovvedere al proprio consumo giornaliero.

Seguo poi Garell e Tordrim che hanno palesato l'intenzione di fare rifornimenti vari prima del viaggio

Spoiler

Come Garell, ho racimolato qualcosa durante l'ottimana? Vorrei acquistare un paio di candele ed un cappello a tesa larga contro l'umidità del fiume (il mantello già è in mio possesso). PEr il resto le provviste ed il cibo per il viaggio (direi per un paio di giorni, i vari rifornimenti li facciamo lungo le locande fluviali da quanto spiegato da Datz)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 9 Flugzeit 2515 i.c. Tramonto [Sole]

Il capitano salutò i compagni dando appuntamento per la mattina dopo. I compagni passarono al serata a comprare l’equipaggiamento che mancava loro. Intanto Johanna si recò da Renate

@Johanna

Spoiler

Renate accolse volentieri l’iniziata e ascoltò la storia che questa le disse. “Non lo so mia cara” rispose “Col culto di Sigmar noi chierici di Taal, come ci chiamano loro, siamo sempre stati in buoni rapporti…. Non riesco ad immaginarmi perché. Hai fatto qualcosa contro quell’uomo?”

La sera passò tranquilla per tutti e una chiara alba accolse il gruppo pronto alla partenza.

Fuori la barca, Cold Water, era pronta: insieme al capitano Datz vi erano i suoi due figli adolescenti Edgar e Jacob. La barca, una semplice barca fluviale, disponeva di una stiva e di una cabina larga a sufficienza per non più di cinque persone. La nave era evidentemente carica di casse.

Vicino ad essa, impegnato a parlare con Datz. Vi era un giovane monaco. Quando i cinque si presentarono lui si avvicinò loro “Salve, che Sigmar vi benedica” iniziò “Porto un messaggio dall’Abate” 

@all

Spoiler

 

Si! a tutte le schede ho aggiunto dei soldi per i lavori nel periodo. Ho comparto le cose indicate

Io sono passato al giorno dopo. Se volevate fare qualcosa, torno indietro.

Non ho ancora applicato la crescita dei personaggi: sorry, sono molto incasinato in ufficio ultimamente. Al più new we lo faccio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

 

Alzatomi di buon ora, recito delle preghiere mattutine, preparo la mia roba e faccio una colazione frugale.

Mi dirigo al porto quindi assieme agli altri quando sono pronti.

Quando il giovane monaco si rivolge a noi lo saluto cordialmente

Buongiorno fratello, che la luce di Sigmar benedica anche te. Quale messaggio portate dal Reverendo Abate?

 

Master

Spoiler

Nel complesso io vorrei acquistare, cercando di non spendere troppo:

Abiti da viaggio, mantello cerato, coperta e cibo/acqua per un paio di giorni. Se ho già qualcosa di questo e mi è sfuggito chiaramente non compro ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Saluto con un cenno il capitano.

Su, compriamo il necessario per questa traversata...

Mi incammino per acquistare assieme agli altri provviste necessarie. Il giorno dopo mi faccio trovare pronto e assieme ai miei compagni mi dirigo al molo. Osservo la barca con attenzione e poi lo saluto attendendo il messaggio.

AdG

Spoiler

Penso che un mantello cerato e altre cose siano già' nel mio equipment. In caso se mancano le prendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 10 Flugzeit 2515 i.c. Alba [Sole]

Il magnifico Abate ha saputo che voi oggi sareste partiti per Pfeildrof” disse il giovane monaco “e vuole chiedervi se potete consegnare ai templi di Sigmar di alcune comunità lungo il fiume alcune sue missive. Affidandole a voi l’Abate ha la certezza che arriveranno ai prevosti di Geschburg, Meissen e Pfeildorf. “
Quindi estrasse tre lettere sigillate in ceralacca con il sigillo dell’Abate e con sopra scritta la destinazione “Queste sono le lettere che fratello Tobias, il segretario dell’Abate, mi ha affidato. Posso consegnarle a voi?” chiese


@Ocram e Alab

Spoiler

Provvedo agli acquisti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...