Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Spoiler

Mi sono procurata del pane fresco e del formaggio  oltre a qualche pezzo di carne secca, roba da mangiare per al massimo un paio di giorni, dato che in teoria non serve e dei vestiti di ricambio oltre, vedendo i miei compagni, il mantello per non prendere acqua ed una tenda da portarmi dietro.

Resto in disparte, tanto, come sempre, non è luogo per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Wellentag 10 Flugzeit 2515 i.c. Alba [Sole]

@all

Spoiler

Nell’ultimo post per errore ho scritto che venivano consegnate tre lettere invece di tre gruppi di lettere. Correggo in questo

Che Sigmar possa benedire il vostro viaggio” disse il giovane iniziato per poi allontanarsi

Garell guardò le lettere.

@Garell e Jahanne

Spoiler

Le lettere per il tempio di Geschburg erano indirizzate due a Padre Robert e una a Padre Edmund.
Le lettere per Meissen erano indirizzate due a Padre Bartholdi, una a Padre Torsten e tre a Padre Franz.
La corrispondenza per Pfeildor era indirizzata al Lector von Mauchen per tre lettere, due a Padre Luitpold, due a padre Rainer e una a padre Feodor.

Frattanto il capitano Datz invitò i compagni a salire a bordo. “Allora” disse mentre i suoi due figli si preparavano a salpare “potete dormire sul ponte o nella stiva” indicando un foro che dava su uno spazio non più alto di 60cm. “mi aspetto come ovvio che in caso di pericolo ci aiutate, che siano goblin, banditi o pirati. I primi due soprattutto la notte se dovremo fermarci in una qualche ansa del fiume. Ma io spero di evitarlo: se gli dei lo permetteranno ci fermeremo a pranzo e per la notte sempre in un posto sicuro. In meno di una ottimana saremo a Pfeildorf. Domande?”

@all

Spoiler

Durante il viaggio io farò sempre almeno un post per tappa per permettervi di agire. Qualora non vogliate agire, e non ci siano eventi, ripartirò per la tappa successiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Mi calco il nuovo cappello sulla testa, e mi muovo un po spaesato sul ponte della barca. Non sono molto avvezzo ai viaggi fluviali, per cui è un ambiente relativamente nuovo per me.

Noto che Garelle  e Johanne prima di salire ricevono delle lettere da un frate dell'abbazia, di sicuro qualche missiva per le altre enclave presenti lungo il corso del fiume. Poi rispondo alle parole di Datz

"Beh speriamo di non dover arrivare a tanto, ma nel qual caso sono un buon tiratore e sono a vostra disposizione. Quante soste avete in programma capitano?" 

Mentre attendo la risposta mi trovo un posto vicino la chiglia della barca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 10 Flugzeit 2515 i.c. Primo pomeriggio [Sole]

Ho intenzione di fermarmi per il pranzo e la notte, non di più” disse Datz sciogliendo le cime “Devo ancora decidermi se fermarmi di più a Meissen. Per affari” concluse. Quindi gettò al halfling una mappa. “E’ la mappa fluviale della zona. Non so se sai leggere ma c’è scritto che a sinistra c’è il Wissenland mentre a destra il Sudenland”

La Cold Water si staccò quindi dagli ormeggi scivolando lungo il fiume trascinata dalla corrente. 

Dopo alcune veloci ore di viaggio quando ormai era il primo pomeriggio, finalmente il villaggio di Trulben comparve alla loro vista. Piccolo e difeso solo da una palizzata era sovrastato sulla collina da un piccolo castello. Sul molo le barche erano per lo più di pescatori. Approdato  Datz si rivolse al gruppo “Io vado a mangiare.” disse indicando la Inn of the Weary Boatman li di fronte “voi fate come volete.”

Poi sceso dalla barca si incamminò con i figli.

@all

Spoiler

Mappa fluviale
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oONjhVOF8yUWFRU3c/view?usp=sharing

Come detto, io fermo la barca ad ogni sosta per permettervi di postare indipendentemente che vi sia un evento: decidete voi se rimanere sulla barca (e se non succede nulla partiamo subito) o scendere 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordrim

Il viaggio in barca non era molto piacevole. Smaltito l'entusiasmo iniziale del navigare per la prima volta tutta una serie di fastidi erano comparsi, il primo e il più importante era che la barca continuava a muoversi. Non voleva stare ferma un attimo, ondeggiava qua e la senza tregua. Quando finalmente arriviamo al primo villaggio non esito a scendere: Io vado a terra. Non la sopporto questa cosa che continua a ondeggiare. Chi mi fa compagnia a cena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

"Se so legger.....mphhh,dammi qui "mon capitaine"  afferro la mappa e guardo con sufficenza l'uomo. Ho usato di proposito l'unica espressione bretoniana che sò, imparata da alcuni venditori ambulati di vini di Parravon, per fargli capire che non deve giudicare un uomo dall'altezza o dalla razza!

Leggo attentamente le varie locazioni indicate sulla mappa; a prima vista sembra un viaggio davvero lungo, ma seguendo il corso del fiume il tempo di viaggio sarà molto più breve.

@Master

Spoiler

Prova di Conoscenza Comune o Araldica se necessario; voglio sapere se so qualcosa dei luoghi segnati sulla mappa. Per qualcosa intendo notizie, storie varie o altro. 1Pf se serve per il reroll

Ripiego la mappa e la metto sotto l'abito da viaggio, a disposizione di chiunque altro voglia dargli un'occhiata. Seguo quindi Tordrim, che vedo molto scombussolato dal viaggio, e rimettiamo i piedi a terra. Preferisco conservare le razioni che ho comprato per dopo, e mi avvio seguendo il capitano che pare conoscere una buona locanda dove mangiare

"Vediamo come si mangia in questa locanda; speriamo che i cuochi non siano "sfiniti" come dice il nome, perchè ho un certo appetito!" sorrido

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando mi hanno passato le carte e poi ho visto anche il piccoletto leggere sono fortemente scazzata ed infastidita con il mondo..

Mi avvicino a Garell e sottovoce.

Spoiler

Non hanno mai voluto insegnarmi a leggere....se non abbiamo nulla da fare in barca...non è che....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Mi volto vagamente stupito all'affermazione della ragazza

A bassa voce le rispondo con un sorriso di comprensione

Spoiler

Ma certo mia cara, è dura nei piccoli centri rurali immagino.

Vediamo se riusciamo a trovare l'occorrente a basso prezzo qui o in una delle prossime soste.

 

Master

Spoiler

A quest'ora potrebbero essere ancora aperti degli empori se ce ne sono o c'è una chiesa o un tempio, che io sappia? Lo scopo è procurarsi qualcosa di economico per poter far esercitare Johanne. L'ideale sarebbe della pergamena economica, sabbia, raschietto e una penna di basso valore oltre che l'inchiostro, in modo da poterle far raschiare la pagina e riutilizzarla più e più volte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 10 Flugzeit 2515 i.c. Primo pomeriggio [Sole]

@Ralf

Spoiler

 

Tre luoghi vennero alla mente del giovane halfling leggendo quei nomi sulla mappa

Rohrhof, dove vi sono le tre torri - una su ciascun lato del fiume e una terza su uno scoglio nel mezzo - tra cui è tesa una catena che permette alla Contessa di riscuotere una tassa di passaggio a tutti i navigli. Le tre torri sono chiamate Drei Sohnen, portando i nomi dei figli dell’antenato dell’attuale conte che le fece costruire.

Geschburg, nota essendo punto di arrivo della Sollweg, l’unica grande strada del Sudenland su questo lato del fiume.

Meissen infine, l’unica vera città della zona, una Freistadt - città libera - famosa per il suo artigianato in argento che rende la Gilda degli artigiani dell’argento molto influente.

 

I compagni si incamminarono verso la locanda. Ad un tratto Garell si allontanò dirigendosi verso l’emporio locale

@Garell e chi lo segue

Spoiler

L’emporio, l’unico del paese, era aperto: un uomo già avanti di età si godeva il sole primaverile seduto su una sedia davanti all’ingresso.
Veduto arrivare Garell si alzò in piedi: “salute Fratello. Cosa posso fare per voi?” chiese.

@Chi non segue Garell ma va in locanda.

Spoiler

 

La locanda, spartana ma ben tenuta, era sufficientemente affollata. Ai boatmen di passaggio stavano miscelati dei roadwarden, segno che il luogo era un punto di transito anche via terra.

I compagni vennero accolti da Felix Heine, il padrone che li condusse ad un comodo tavolo. Minestra di cavolo, accompagnata dalla Trulben Pale, una birra di  discreta qualità.

L’ambiente era per lo più allegro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emporio

Spoiler

Buongiorno buon uomo, starei cercando strumenti da scrittura economici, adatti a studenti non molto agiati. Vorrei insegnare a delle persone povere ma io stesso temo di non navigare nell'oro. 

Ammetto con un lieve sorriso di imbarazzo. 

 

Master

Spoiler

Se ha l'occorrente cerco di fare leva sui buoni sentimenti del mercante per ottenere un prezzo di favore. Stiamo scannati a soldi... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Chi va in locanda

Spoiler

Mi accomodo al tavolo con il capitano, i figli, Tordrim ed Hans, ed ordino la zuppa di cavolo ed una birra che, dopo la terza/quarta sorsata, si rivela essere un'ottima birra. Offro un giro agli astanti del tavolino;

"Questo qui lo pago io Hans e Tordrim, e, anche se il capitano non lo merita" gli sorrido, ricordandogli la battuta sul saper leggere "anche a lui ed i suoi figli. In alto i boccali!"

Dopo il brindisi, mi avvicino agli altri tavoli con discrezione, sorridendo a chi incrocia il suo sguardo con il mio.

Master

Spoiler

MI approccio con fare giovale ed allegro ad alcuni degli altri individui presenti nella locanda, e se sono disponibili a chiacchierare gli chiedo se ci sono novità lungo il corso del fiume (pirati o altro lungo la terraferma). Se vedo però che non sono molto propense al dialogo, non insisto per non destare sospetti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...