Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Wellentag 10 Flugzeit 2515 i.c. Primo pomeriggio [Sole]

@all’emporio

Spoiler

“Ma certo fratello” disse l’uomo correndo dentro per poi riuscire con inchiostro, penna d’oca e alcune pergamene nonchè coltellino e sabbia per l’inchiostro “eccole. Sarebbero 12 corone ma per voi facciamo 3. Il resto consideratelo un’offerta della mia famiglia per il tempio” aggiunse sorridendo sdentato “Sa mio figlio è al nord… Fa il soldato… Ma io sono sicuro che prima o poi tornerà”

@taverna

Spoiler

 

La gente era gioviale ed il cibo ottimo. Ralf subito attaccò bottone con la gente del luogo. La preoccupazione principale non erano pirati o briganti, ma la carestia probabile dopo la guerra civile dell’anno precedente a nord. La gente temeva che l’inverno prossimo avrebbe portato ancora profughi da sfamare in queste terre. E la gente non li voleva

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

 

Emporio

Spoiler

Faccio un inchino accennato

Siete davvero un buon'uomo, ricorderò sicuramente voi e vostro figlio nelle mie preghiere . Come si chiama il ragazzo? Non credo mi spingerò fino al nord, ma se dovessi fortuitamente avere sue notizie mi premurerò di inviarvi una lettera.

Mentre parlo provvedo a pagare il commerciante.

 

Master e Une

Spoiler

Faccio a metà della spesa con Une

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Taverna

Spoiler

 

Ascolto le parole di Ralf e degli avventori mentre parlottano e appena posso commento con Ralf.

La guerra sembra essersi sopita, ma secondo me e' solo per poco tempo. Se arriva una carestia il problema sarà' poi la fame e le violenze che ne scaturiranno. Capita spesso quando c'e' poco cibo; la gente si azzuffa per quel poco che si trova e cominciano le violenze.

Do un sorso corposo

E' il momento in cui trovo lavoro facile; c'e' sempre qualcuno che ha bisogno di una spada; violenza purtroppo chiama violenza...

E addento la cena con gusto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Nella taverna

Spoiler

Annuisco alle parole degli avventori e a quelle di Hans

"Hai proprio ragione Hans; a volte ci sono più vittime alla fine di  un conflitto che durante. Raccolti bruciati, animali requisiti e case distrutte...." sorseggio lentamente "la guerra, da quello che si sente, è la peggior bestia che esista."

Forse sono il meno indicato a parlare di guerra; il Convivio è un luogo tranquillo,privo di conflitti e abbondante di cibo, e non ho mai vissuto in prima persona un conflitto, ma da buon halfling è mio dovere tenere alto il morale

Do alcune pacche sulle spalle ad alcuni avventori,dall aspetto e dagli abiti quasi sicuramente pescatori 

"Su su, da noi si dice "affronta il futuro col sorriso, e conserva la tristezza per il ricordo del passato". Andrà bene,vedrete! Alla salute!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 10 Flugzeit 2515 i.c. Primo pomeriggio [Sole]

@all’emporio

Spoiler

Si chiama Greg, Greg Mostbar” disse l’uomo consegnando il materiale. 

Fatti gli acquisti i due compagni raggiunsero gli altri in taverna.

Quando Johanne e Garell giunsero in taverna trovarono che i compagni, seduti ad un tavolo, che già mangiavano: birra e minestra di cavolo erano pronti da attenderli. Ralf frattanto aveva iniziato a chiacchierare con gente dei tavoli vicini
Sembravano parlassero di guerra. Uno degli avventori, prima di brindare con l’halfing, aggiunse infatti “Si ma oltre alla guerra meglio che anche i profughi stiano lontani. Qui stiamo bene così: soprattutto lontani da quegli Ulrichiani del nord…”

L’atmosfera era comunque gioviale e gioiosa.

@all

Spoiler

Se volete parlare di altro fate pure, se no dal prossimo post ripartiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 10 Flugzeit 2515 i.c. Sera [Sereno]

Finito il pranzo i compagni tornato alla barca per rimettersi in viaggio. La Cold Water scivolò veloce lungo il fiume seguendo la corrente ed aiutata da una sincera brezza.

Dopo un bel pomeriggio finalmente nella luce del tramonto i compagni videro la loro prossima meta: Rohrhof
Il fiume era dominato da tre torri: una su ciascun lato, e la terza su un isolotto al centro del fiume. E tra le torri una lunga catena interrompeva il passaggio delle navi. 

Su un lato del fiume, prima della catena, sorgeva il villaggio. Alcune imbarcazioni erano ormeggiate, mentre un paio erano ferme presso una sporgenza della torre. 
Mentre la loro barca si dirigeva ai moli, videro una delle due catene venire abbassata e le due barche presso la torre passare. Quindi la catena venne di nuovo issata.

La cittadina di Rohrhof era piacevole alla vista: già grosso del precedente villaggio era circondato da colline ricoperte di vigneti.

Vicino al porto la Inn of the Three Tower era ben visibile, con tavoli e panche messe all’esterno dove avventori pasteggiavano nella luce del tramonto.

@all

Spoiler

 

Iniziate le lezioni? Chi le segue?

Scendete a cena? se si vi do i gossip ed eventuali eventi. E vi faccio spendere :-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

 

Osservando con calma il paesaggio mi rivolgo a Tordrim

Ah, ho sempe apprezzato questa zona, trovo piacevole la vista dei vigneti.

Quindi quando scendiamo mi dirigo verso una locanda ma prendo del vino al posto della birra per una volta.

Quindi inizio a chioacchierare con il personale ed eventualmente qualche avventore sulle nuove di queste zone.

 

Master

Spoiler

Gossip e charm se serve.

 

Tutti

Spoiler

Io sicuramente inizio le lezioni per Johanne, se altri si vogliono aggiungere ben vengano. In caso di bisogno andiamo ad acquistare il materiale necessario in più cercando di ottenere uno sconto come ho fatto al primo villaggio, facendo poi pagare a ciascuno la sua parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Osservo le tre torri e la grossa catena che interrompe il passaggio dei navigli

" Le "Drei Sohen" giusto capitano?" mi giro verso Datz " hanno il nome, per tradizione, dei figli del conte di Rorhof che le fece costruire, anche s attualmente se non ricordo male è una contessa  governare su queste terre"

Ammiro i vigneti nella luce del tramonto; la piccola cittadina sembra essere calma e sicura, e non vedo l'ora di assaggiare del buon vino presso la Inn of theThree Towers, indicataci dal capitano

Master

Spoiler

Come  Trolbein, una volta giunto nella taverna cerco di chiacchierare con la clientela, senza mai eccedere nell'invadenza. Prova di Pettegolezzo se richiesta con ritiro di dado (1pf)

 

Mi rivolgo poi a Garell, che si sta recando con Johanne per impartirle delle lezioni di lettura e scrittura

"Per oggi passo, credo che un iniziato sia molto più portato di me nell'insegnamento. Sono un autodidatta dopotutto, ma se avete bisogno di qualsiasi tipo di aiuto sono a vostra disposizione" sorrido ai due "Se Tordrim mi accompagna in taverna però, credo che ripasserò insieme a lui un po del mio arruginito khazalid"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 10 Flugzeit 2515 i.c. Sera [Sereno]

Anche Rohrhof risultò accogliente e il vino bianco, specialità insieme alle pecore, della zona, molto buono.

I compagni si impegnarono nel chiccherare con i locali raccogliendo anche qui preoccupazione sulla carestia: dal nord si parlava di centinaia di morti per la fame nell’inverno passato e le aspettative erano pessime.

Ad un tratto una donna si avvicinò al tavolo provenendo da un altro dove sedevano altri due uomini. “Salute, nobili signori. Il mio nome è Ermelinda” disse con voce calma “Io ed i miei compagni stiamo cercando lavoro: voi siete mercanti? o barcaioli? I miei compagni sono forti, e siamo disponibili a tutto” disse.

@all

Spoiler

L’unico che sa leggere e scrivere è Garell

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Ascolto le parole di Garell rivolte alla ragazza, ed annuisco leggermente mentre sorseggio il buon vino bianco di Rorhof

"Il mio compagno di viaggio dice il vero, signori, siamo solo di passaggio e credo staremo davvero poco qui. Ma voi piuttosto?" indico verso i due uomini, e poi torno a guardare Ermenilda "dall'aspetto non sembrate dei "daytaler"....siete di Rorhof?o venite dai dintorni?"

@ All

Spoiler

In realtà anche io ho leggere e scrivere XD, Andrea mi ha involuto l'halfling ;( :D

@ Master

Spoiler

Cerco di capire come mai i tre hanno così bisogno di lavoro; non mi convince il fatto che una donna sia una lavoratrice saltuaria insieme ad altri due uomini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Mentre proseguiamo il viaggio guardo il paesaggio che accoglie la cittadina dove attracchiamo. 

Mi piace questo posto e come posso lasciarvi da soli? Vi scorterò' per assaggiare questo famoso vino. 

In locanda mangio con calma e con gusto il pasto e all'arrivo della strana richiesta di lavoro mi guardo attorno per un attimo cercando di capire da che tavolo arrivava la giovane controllando i suoi compagni. Sono attento e lentamente mentre sorseggio il vino la mano si appoggia al pomello della spada.

AdG

Spoiler

Perception per capirci qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 10 Flugzeit 2515 i.c. Sera [Sereno]

“Veniamo dallo Stirland” disse la donna “abbiamo combattuto in guerra contro i bastardi del Talabecland, ma quando siamo tornati il villaggio era distrutto. Dobbiamo mangiare anche noi e qualunque lavoro va bene” fece una pausa e poi sottovoce aggiunse “Qualunque…”

@Hans

Spoiler

La guida si guardò intorno: nessuno tranne i compagni della donna pareva badare a loro.

@all

Spoiler

Hai ragione Karl Franz: scusa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Mi stringo nelle spalle

Mi spiace, davvero. Purtroppo noi non abbiamo lavoro per voi e anche se ne avessimo, non avremmo i soldi per pagarvi. Temo dovrete tentare la fortuna altrove. Verso sud la carestia non si è fatta ancora sentire direi, credo che dei braccianti potrebbero essere utili.

Dico loro con aria dispiaciuta.

 

Master

Spoiler

Charm se serve per convincerli che non possiamo aiutarli. In caso punto fortuna se serve. Ho anche Public Speaking, anche se credo non serva al momento.

Ho anche Common Know (Empire) e Academic Know (History) 50%, ho idea di che cosa stiano parlando con Stirland, Talabecland e combattimenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Ascolto le parole della ragazza mentre sposto lo sguardo verso i due al tavolo che ranno con lei per capire chi sono. E osservo anche le sue mani mentre parlo.

Come ha detto il prete, al momento siamo sulla stessa barca. Ma se non volete fare i braccianti vi  consiglio di spostarvi a sud nei principati di confine. Vengo da li e li ci sono sempre guerre e gente disposta a pagare mercenari. 

AdG

Spoiler

Perception sui suoi compagni per capire come sono armati e sulle sue mani. Hai calli da spada? Sono mani rovinate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedete dove vi sono fiere di paese, lì la gente fluisce dalle zone e per 2-3 giorni affolla locande dove di solito ci lavora una famiglia, e corre a perdifiato per poter soddisfare tutti, cercano spesso intrattenitori o semplici sguatteri, un pasto caldo ed un letto ve lo danno anche solo per badare i cavalli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 10 Flugzeit 2515 i.c. Sera [Sereno]

Grazie a tutti” disse la ragazza  “proveremo altrove. Ormai siamo disposti a tutto…” aggiunse sorridendo a Garell
Poi si rivolse a Johanne “Voi siete una sacerdotessa di Rhya, vero? Le chiedo una benedizioni, per me il mio uomo e suo fratello la al tavolo” aggiunse.

@Hans

Spoiler

La donna aveva sul viso e sulle braccia molte cicatrici. Tutti e tre erano armati

@Garell

Spoiler

L’anno precedente al nord vi era stata una guerra civile, fra Ulrichiani e Sigmariti. E i principati si erano divisi secondo la fede dominante. Lo Stirland era Sigmarita e il Talabecland Ulrichiano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...