Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Hans

Appoggio sul tavolo una parte del denaro sorridendo.

Alla birra non rinuncia nessuno. E se siete mercenari allora siamo fratelli in arme e nessun soldato con me rimane a bocca asciutta. Domani non berrò' birra, ma oggi avra' il sapore della compagnia.

E richiamo l'oste

Oste, da bere qui per tre soldati assetati

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentagtag 11 Flugzeit 2515 i.c. Sera [Nuvoloso]

I tre stirlandesi si unirono al tavolo dei compagni godendo della loro compagnia e ricambiando l’ospitalità di racconti di una guerra cruenta di religione combattuta sulle rive dello Stir, il lungo affluente del Reik che divide le due terre.

La serata fu conclusa dalla benedizione di Johanne che i tre ricevettero, chiedendo alla dea della fertilità cibo in abbondanza per loro e le loro terre.

La mattina seguente, dopo una tranquilla notte passata sulla Cold Water, i compagni si misero di nuovo in viaggio lungo il Soll. Nubi scure da est iniziavano a coprire il cielo.

Presto le colline ridenti della zona meridionale del Soll lasciarono spazio, soprattutto sul lato del Wissenland, a una ricca foresta. Dopo una sosta per pranzo alla Locanda della Twisted Eel, una locanda fortificata sul fiume che non diede ai compagna solo la consolazione di un birra leggera e ancora notizie di preoccupazione sulla carestia, sull’immigrazione da nord e sui prezzi che potevano salire, la Cold Water continuò il viaggio e verso il tramonto Geschburg giunse in vista. 

Era una grossa cittadina - doveva contare molte centinaia di abitanti al suo interno - con mura di pietra ed un piccolo maniero fortificato.
Il porto, grande con moli stabili, era trafficato.

La Cold Water approdò senza problemi.

@all

Spoiler

Ricordo che questa è la vostra prima tappa da postini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentagtag 11 Flugzeit 2515 i.c. Sera [Nuvoloso]

Dopo un periodo passato nei piccoli villaggi che segnavano l’enclave di Eppiswald, Geschburg risultava essere davvero una grande comunità. Alcune strade erano perfino lastricate, si vedevano case in pietra e la gente nonostante l’ora si aggirava per le strade

Dal porto si diramava un’arteria che portava verso il centro della comunità: a metà di questa sorgeva ‘La Sguattera’ una taverna. Ralf e Hans vi si fermarono mentre gli altri continuavano sulla strada

@Ralf e Hans

Spoiler

 

La Sguattera era ben tenuta e ricca di avventori. Grossi tavoli erano disposti nella sala e un lungo bancone la chiudeva sul fondo.

Molti avventori stavano mangiando un cibo non noto ai due compagni, costituito da una specie di vermi con una salsa e vederure.

Da dietro il bancone un uomo massiccio indicò ai due un tavolo.

 

@Johanne, Garell e Tordrim

Spoiler

Risalendo la strada i tre raggiunsero Volksplats, il centro della comunità: questa piazza chiusa sul fondo dalla rocca del Barone locale era dominata al centro dal tempio di Sigmar.
Questo, di forma ottagonale come da tradizione, spiccava per la cupola e le porte dipinte di blu cobalto.
L’ingresso del tempio era ancora aperto.

@Garell

Spoiler

Il prete aveva già sentito parlare di questo tempio: chiamato Blautempel era il terzo più grosso di tutta le comunità che si affacciavano sul fiume Soll

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Nella "Sguattera"

Spoiler

La locanda è molto pulita e piena di clienti. Un nerboruto oste ci indica un tavolo libero ed insieme ad Hans prendo posto. Mentre passiamo,noto che alcuni avventori stanno mangiando un piatto molto..."particolare"; sembrano dei vermi con delle verdure! Aggrotto le sopracciglia e guardo Hans

"Beh, amico mio, nel Convivio ne vedo di cose, e noi halfling siamo molto conosciuti per la varietà dei nostri pasticci, ma non ho mai visto mangiare dei vermi!" mi avvicino al bancone per ordinare delle birre, e ne approfitto per chiedere delle informazioni all'oste

"Salve oste, sono Ralf, piacere. Vorrei avere due birre a quel tavolo" indico Hans " e soprattutto, se non sono indiscreto, vorrei tanto sapere cosa diavolo stanno mangiando quei tipi!" sorrido all'oste, guardando in direzione del gruppo che sta mangiando la "specialità"

Master

Spoiler

Attendo la risposta dell'oste e poi Prova di Pettegolezzo per sapere le ultime novità della zona; essendo una grande città di sicuro ci sara del gossip.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Scendo armato e faccio un cenno ai miei compagni.

Seguo Ralf, ci vediamo dopo. State in guardia, non  si  sa mai

Sguattera

Spoiler

 

Su Ralf andiamo a farci una bella bevuta

Mi siedo e attendo che Ralf vada ad ordinare e mi guardo attorno con estrema attenzione

AdG

Spoiler

Perception mentre ci muoviamo per vedere se qualcuno ci segue e soprattutto in locanda per capire qualcosa degli avventori. Ho un +20 al listen se qualcuno parlotta di qualcosa di interessante.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentagtag 11 Flugzeit 2515 i.c. Sera [Nuvoloso]

@Ralf e Hans

Spoiler

 

Il locandiere sorrise a Rolf “Benvenuti nella mia locanda” disse amichevolmente “Sono Alessandro Gatti da Remas il padrone. E quelli sono una specialità della mia terra: li chiamiamo spaghetti. Io e mia moglie Patrizia accogliamo tutti, basta che non siate di Miragliano!” aggiunse ridendo di gusto.
Birra, non vino capisco? Bene ho una ottima Tilean Dark. Vi piacerà”
Quindi si allontanò da loro.

Le voci che si susseguivano in locanda erano sempre simili. Rappresentavano la forte preoccupazione per le conseguenze della guerra: profughi e carestie. Ma in una città più grossa come questa altre voci si susseguivano: riguardavano le truppe sbandate che dopo la guerra tornavano verso sud, mercenari o locali che fossero. Molte di queste non passavano indenni da un territorio all’altro, ma lasciavano dietro di se una scia di devastazione.

 

@Johanne, Garell e Tordrim

Spoiler

Il tempio all’interno era curato come nella parte esterna con la cupola dipinta di blu anche nella parte interna seppur li sporcata dal fumo delle candele. Come in ogni tempio di Sigmar non vi erano panche ma solo un altare rivolto a sud ovest verso Karak a Karaz. Affianco all’altare una statua di Sigmar. Un iniziato stava spazzando il pavimento in attesa della funzione serale.
Nel tempio non vi era nessun altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Nella "Sguattera"

Spoiler

"Spaghetti? Non ne ho mai sentito parlare, non volermene Alessandro ma mi son sembrati vermiciattoli" sorrido all'oste "Comunque voglio fidarmi di te, voi  Tileani siete famosi quanto noi halfling per le ottime bevande e per il buon cibo. Vada per due Tilean Dark e per gli spaghetti" mi giro verso Hans per sapere se anche lui vuole mangiare "anticipiamo gli altri, cosi quando tornano sanno se sono buoni o no sti spaghetti" rido pregustandomi la specialità del sign. Gatti

Mentre attendo,chiedo ad Alessandro cosa ne pensa di queste truppe mercenarie o disertori che saccheggiano i dintorni della zona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentagtag 11 Flugzeit 2515 i.c. Sera [Nuvoloso]

@Ralf e Hans

Spoiler

 

Gli spaghetti erano buoni, anche se Hans li sostituì con un piatto di polpette. L’atmosfera della locanda era per lo più allegra .

Le voci raccontavano di due tipi di situazioni. I mercenari, per lo più Taliani o dei Principati di Confine, che erano venuti nell’Impero a supporto delle due fazioni e che ora tornando indietro approfittavano per raccogliere lungò la via ciò che trovavano, fosse i risparmi di un vecchio fattore o la modestia di una giovane fanciulla.
La seconda situazione riguardava quei reduci, un tempo della zona, che si erano recati a nord in appoggio della fazione Sigmarita. Questi, tornati a casa, non si erano più abituati alle fatiche del vivere quotidiano ma si erano dedicati al banditismo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...