Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair


AndreaP

Messaggio consigliato


Aubentagtag 11 Flugzeit 2515 i.c. Sera [Nuvoloso]

@Quelli che erano al tempio

Spoiler

Lasciato il tempio i tre compagni velocemente raggiunsero “La sguattera” la locanda dove si trovavano Hans e Ralf

@alla locanda prima che arrivino gli altri

Spoiler

 

“Meglio ancora” disse l’uomo rivolto a Ralf “un arciere ci farà davvero comodo.” Poi riprese “Noi lentamente stiamo andando a sud con una barca verso Kroppenleben e poi da lì risaliremo l’Icy Wind Pass. Se ci raggiungete sarà un piacere. Cercate l’insegna rosso nera dei Giganti di Slocovich”

La porta della locanda si aprì e Tordrim, Garell e Johanne entrano.

 

Quando Johanne, Tordrim e Garell entrarono nella Sguattera si avvidero subito che era ben tenuta e ricca di avventori. Grossi tavoli erano disposti nella sala e un lungo bancone la chiudeva sul fondo.

Hans e Ralf erano seduti ad un tavolo e stavano chiacchierando con gli avventori di un tavolo vicino. Hans stava mangiando della carne mentre davanti a Ralf vi era uno strano piatto di di vermi con una salsa e verdure.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Aubentagtag 11 Flugzeit 2515 i.c. Sera [Nuvoloso]

@flashback Johanne e Garell

Spoiler

 

Mentre Tordrim si dirigeva verso la sguattera i due iniziati dedicarono del tempo per visitare il tempio di Geschburg

L’iniziato li condusse nella sala del tempio di forma ottagonale. Un grosso altare era posizionato sul lato sud est verso Karak a Karaz: su di esso non vi erano suppellettili.
L’unica statua di dimensioni umane era quella di un Sigmar col martello sollevato posta in fianco all’altare. Sulla stanza imponente la cupola blu illuminata dalle candele messe agli angoli pareva un cielo scuro senza stelle.

L’iniziato condusse i due verso una parete su cui erano presenti delle placche di pietra iscritte. “Sono le tombe di alcuni membri della famiglia Metternich.” disse “Una volta questa era la Baronia di Metternich, e il castello si chiama ancora così, ma secoli fa al Barone Konrad fu tolto il titolo per essere sopravvissuto alla Battaglia di Staig fuggendo. Ora i baroni sono i Toppenheimer, ma i Metternich governano ancora in loro nome”
Poi abbassò la voce “Una leggenda dice che i Metternich torneranno a possedere le lor terre qualora venisse ritrovata la sacra spada che il Barone perse in battagli. Questa è una leggenda, e la gente ci crede, ma la baronessa Toppenheimer ha proibito che venga raccontata” e strizzò l’occhio ai due.

 


Tordrim si guardò in giro. Ralf non era l’unico a gustare quella prelibatezza a base di vermicelli. Altri avventori usavano pezzi di pane nero per raccogliere quei fili e trangugiarli

Dal tavolo vicino un grosso avventore si sporse verso Hans e Ralf e disse indicando i tre compagni venuti “Anche loro sono vostri compagni? secondo me c’è lavoro anche per loro! Diglielo”. Per poi riprendere a bere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Sguattera.
 

Spoiler

 

Annuisco al mercenario. 

Mi ricordero' dell'insegna nera e rossa ddi Slocovich

Alla vista dei miei compagni faccio un cenno della mano e sentendo le parole del mercenario faccio un sorriso.

 

Si li avviso … 

Appena si siedono i miei compagni li ragguaglio mentre ordino da bere per loro e uno per me

Benritrovati. Volendo ci sarebbe un lavoro da svolgere presso i principati di confine. C'e' una comapgnia di mercenari che cerca gente in gamba. Ho declinato, siamo ancora sotto incarico, ma in futuro e' un'offerta che non disdegnerei. Allora che mi dite? Consegnato tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordrim

Abbiamo consegnato le lettere. Per quanto riguarda il lavoro il mio babbo fabbro diceva sempre di non accettare commesse prima di sapere quando finivi il lavoro in corso. Ma poi diceva anche che è sempre meglio averne una di troppo piuttosto che non averne. Quindi meglio ricordarsene. Lancio un'occhiata schifata al piatto di Ralf. Spero che abbiano anche piatti normali in questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Tornato alla locanda osservo incuriosito i piatti atipici che vedo ma preferisco ordinare qualcosa di più tradizionale, se possibile.

Interessante davvero Jacob ma personalmente, terminato questo incarico, spero di poter tornare alla mia missione di portare il conforto della luce di Sigmar alla povera gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Sorrido alle parole di Tordrim

"Macchè andato a male! È una specialità tipica Tileana, "spaghetti", e vi assicuro che sono ottimi! Anche io ero titubante,ma devo ammettere che mi sono ricreduto"

Riferisco poi agli altri quello che avevo già accennato ad Hans

"Quando torniamo sulla nave ricordiamoci di avvisare il capitano Datz; ho parlato con il locandiere e si vocifera di assalti alle navi da parte di sbandati reduci dalla guerra  nord,per cui sarebbe cosa opportuna stare particolarmente attenti in questo tratto di fiume"

Poi mi ricollego al discorso di Hans sui Giganti di Slocovich

"Concordo con il nano,finiamo prima questo incarico. Confesso però di essere curioso circa i Principati di Confine,sarebbe interessante un giorno poterci andare...beh,teniamolo a mente. Tordrim,per il piatto garantisco io,e se garantisce un halfling..." lo guardo allargando leggermente mani 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentagtag 11 Flugzeit 2515 i.c. Sera [Nuvoloso]

Gli “Spaghetti” risultavano un piatto dalla consistenza molliccia con uno strano sapore di pomodori. In alternativa il padrone portava della carne stufata, il tutto annaffiato da buona birra scura di sua produzione.

L’atmosfera era allegra e gli avventori, composti da mercanti, marinai di fiume e mercenari parlavano amabilmente fra di loro.

@all 

Spoiler

Se volete potete interagire ancora con la gente altrimenti possiamo passare alla notte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

"Solo Garell mi accompagna?Eh beh, capisco il timore di mangiare cose nuove, per cui fate come volete, io finirò i miei prima..." guardo Johanne spizzicare nel mio piatto per assaggiare, e le sorrido" ....che la ragazza se li finisca tutti"

 

Spoiler

Avendo già parlato prima con gli avventori passerei alla sera

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 12 Pflugzeit 2515 i.c. Sera [Sole]

La notte passò tranquilla sulla Cold Water ma alla mattina il capitano non partì come sempre all’alba ma aspettò che gli venissero consegnate merci, ritardando così il salpare poco prima del mezzodì

La nave seppur più carica per una dozzina di casse imbarcata, scivolava tranquilla lungo sul Soll. “Ci fermeremo nel pomeriggio alla Watery Rest Inn per poi arrivare dopo il tramonto a Auggen” disse con un sorriso ai compagni.

Il cielo era limpido e un piacevole tepore primaverile investiva i viaggiatori.

Era metà pomeriggio quando nei pressi di un promontorio sul fiume dopo il quale sarebbero giunti alla riverinn, videro degli uomini sbracciarsi.

Erano RoadWarden della provincia del Sudenland e facevamo segno di attraccare. “Un controllo” disse pensoso il capitano mentre segnalava ai figli di ammainare la vela.
La ColdWater attraccò nei pressi del promontorio dove quattro Roadwarden li aspettavano.

“Sono il sergente Dönitz” disse quello che comandava “Stiamo facendo un controllo alla ricerca di contrabbandieri. Scendete dalla barca e dichiarate i vostri nomi."
Il capitano Datz guardò i figli con aria sempre più preoccupata e una goccia di sudore scese dalla sua fronte. "Sono Datz di Pfeildorf e questi sono i miei figli. Gli altri sono passeggeri". Disse iniziando a scendere dalla barca. I suoi occhi puntavano alle merci caricate a Geschburg
Il sergente annuì e poi aspettò che i compagni scendessero dalla barca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendo dalla barca stiracchiandomi e frapponendomi in visuale tra i barcaioli e la merce, faccio un sorriso civettuolo al figlio più grande mentre il seno si trova più in vista del solito a causa dello stiracchiamento.

 

Dico nome e cognome alle guardie, poi a bassa voce, mentre passo loro accanto. Temo che i ragazzi di mare non vedano molte ragazze.

Poi in tono normale. Sono anche io un'iniziata, ma della grande madre. La conoscete? Devo ammettere mio malgrado di non essere mai stata fuori dalla mia zona e non so quanto le dee delle mie parti siano conosciute ahimè.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...