Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Ralf 

Memore dell'avvertimento dell'oste il giorno precedente, indugio alcuni minuti mentre scendo dalla barca, approfittandone per squadrare bene i roadwarden

Master

Spoiler

Voglii assicurarmi che siano realmente guardastrada e non banditi camuffati, per cui Prova di Percepire e Araldica se necessarie

"Io sono Ralf Follyfoot, e confermo le parole del capitano, siamo passeggeri" mi limito a rispondere in maniera tranquilla

• Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Marktag 12 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio [Sole]

@Ralf

Spoiler

L’halfling osservò la livrea e l’equipaggiamento dei Roadwarden. Tutto sembrava dire che loro lo erano realmente. Mancavano solo i cavalli.

Perfetto” disse Dönitz vedendo i componenti del gruppo scendere dalla barca. A quella parola gli altri Roadwarden estrassero le spade. 
Bene signori: la barca, il suo contenuto e i vostri oggetti sono nostri. Ora spogliatevi nudi come mamma vi ha fatto. Lasciando a terra le armi ovviamente”
“Soprattutto tu bellezza” disse uno degli uomini dai capelli scuri che guardava con attenzione Johanne “e dopo prima di andare magari ci divertiamo insieme”
“Non siamo qui per questo” lo riguardì Dönitz “lascerai stare la ragazza Erik. Voi spogliatevi subito!”

Inviato

Sospiro ed estraggo la spada.
Non potevate essere solo delle guardie caxxo? Mi sono rotta i cojoni di ammazzare briganti per strada....per di più stavolta davanti a dei ragazzini...

Spoiler

Mi metto in difesa davanti al piccoletto, sperando che lui abbia armi da lancio.

Inviato

La situazione era difficile. I Roadwarden avevano circondato i compagni ed avevano le armi in pugno. Mentre Datz pareva in grado di combattere, i figli adolescenti erano per lo più probabilmente avventati che efficaci.

Il roadwarden indossavano delle armature di maglia e il loro capo al fianco aveva una pistola

@all

Spoiler

Decidete voi cosa avete in mano o addosso, secondo come vi siete immaginati la vostra reazione. Liberamente.

Mappa della situazione. I nemici sono verdi voi blu
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOSUFGMXVfVGEyLUU/view?usp=sharing

Inviato

Garell

L'ira prende il sopravvento

Osate derubare un Sigmarita? La furia di Sigmar si abbatterà su di voi.

Sguaino le spade pronto a fronteggiare i briganti.

Spoiler

Credo di riuscire a sguainare solo le spade che sono 2 mezze azioni mi pare. Come da accordi in caso di attacco corpo a corpo paro con la seconda lama a +10% il primo attacco che connette. Se riesco a fare qualcosa di più invece cerco di attaccare il capo prima che estragga la pistola.

Inviato

:dissapointed_relieved:

Spoiler

Non capisco né chi sono io né chi è l'altra j.

Ho dubbi pure sul nano che è il solo sceso di buona lena e vabbè che ha le zampette......

Non capisco nemmeno come cetaceo e Garell siano arrivati fuori dalla barca, non essendo scesi.

In caso contrario avrei coperto come sempre il prete e non il piccoletto.

Inviato

Tordrim

Dannati banditi. Vieni qui che ti apro come un maialino! Urlo estraendo il pugnale e puntandolo verso il più vicino dei briganti.

Spoiler

Immagino che l'alabarda non me la porto sempre dietro visto che è ingombrante. Però essendo un nano sarà più o meno sempre coperto dall'armatura. 

Per quanto riguarda le azioni non credo che ci sia molto più che io possa fare che non estrarre l'arma e difendermi.

Inviato

Ralf

La situazione sembra degenerare molto velocemente; Garell sembra particolarmente colmo d'ira nei confronti dell'uomo presentatosi come Donitz, e Johanne e Tordrim sguainano repentinamente le loro armi

Gente senza Dio...e senza morale...

Mi piazzo alle spalle di Tordrim, con Garell davanti a me, e carico la fionda facendola roteare in preparazione. Poi urlo in direzione del sergente

"DONITZ!Fate ancora in tempo a fermarvi,traditori!"

Mio zio dice sempre; se puoi evitare uno scontro, non pensarci due volte,evitalo e basta!

Faccio un disperato tentativo  di dialogo, anche se la situazione sembra  ormai sfuggita di mano. Attendo quindi che il primo bandito faccia una mossa avventata o attacchi, e scaglio un proiettile verso di lui

Spoiler

Estrarre e Attendere. Cerco di rimanere coperto dal nano e  Garell davanti a me in modo da cercare di colpirli con la fionda evitando il CaC. Se questo è il primo round senza inziativa allora tiro sul nr5 altrimenti aspetto che si muovano e poi tiro. In ogni caso non vorrei perdere l'azione

Inviato

Quando i compagni estrassero le armi pronti a combattere alle parole di Ralf i Roadwarden fecero un passo indietro. Probabilmente convinti di una facile preda i cinque traditori ora si trovavano con un numero di avversari superiore a loro ed armati, non semplici barcaioli.

Reinwald Dönitz, sergente dei roadwarden di una certa esperienza, subito fece una segno ai suoi uomini. 
Senza dire e una parola i quattro arretrarono due passi e provarono a darsi alla macchia nella foresta.

Inviato

Ralf

Spinti maggiormente dall'inferiorità numerica che dalla mia voce, Donitz e  suoi uomino indietreggiano lentamente, e si danno alla fuga verso  foresta. Lo stesso Donitz non da neanche il tempo di una risposta a Johanne

Rallento il roteare della fionda, e ripongo il proiettile, poi mi faccio avanti in direzione di Garell. Gli poggio una mano sulla spalla, e lo anticipo nel caso volesse inseguire i banditi

"Direi di non corrergli dietro, che dici? Saranno coperti dalla vegetazione e quel Donitz aveva una pistola. Di sicuro al prossimo scalo" guardo Datz "il capitano si fermerà e riferiremo alle autorità locali l'accaduto,giusto?"

Sono sollevato dall'aver evitato lo scontro; erano chiaramente dei traditori, in quanto essendo dei guardastrada dovrebbero difendere non derubare i viaggiatori, ma la guerra purtroppo causa anche queste cose,e  volte anche il cane più fedele si rivolta contro il padrone in assenza di cibo.

Attendo che la situazione si calmi definitivamente, poi mi avvicino al capitano

"Sarei l'ultimo a dovertelo dire" inarco le sopracciglia e faccio una smorfia "ma ho notato la faccia che hai fatto quando volevano controllare le merci...se trasportiamo qualcosa di illegale credo che sarebbe opportuno che tutti noi ne fossimo al corrente,non trovi?"

Inviato

Tordrim

Dannazione! Vigliacchi e codardi! Se hanno il coraggio di minacciarci potevano pure restare a prendersi le botte. Sono molto arrabbiato, più per il fatto che se la siano data a gambe che per il loro essere dei briganti. Mascalzoni. Volevo tenermi una delle loro spade, molto più comoda da portarsi dietro dell'alabarda. Che comunque d'ora in poi mi porterò sempre appresso. Dovesse succedere una cosa del genere di nuovo voglio essere preparato.

Inviato

Garell

Resto fermo dove sono e attendo che i briganti spariscano nella boscaglia. 

Annuisco quindi a Ralf. 

Li segnaleremo alla prima occasione. 

Abbasso quindi le armi ma non le rinfodero rivolgendomi quindi al capitano della nave

Ebbene, dovete per caso dirci qualcosa? Gradirei sapere quali rischi corro in caso di una ispezione vera.  

In tono apparentemente amichevole.

Master

Spoiler

Charme per far parlare il capitano se serve. 

Inviato

Datz passò velocemente gli occhi fra Ralf e Garell per poi dire “Niente di particolare. Ero solo preoccupato che volessero tassare il mio carico: spesso i Roadwarden ci impongono sovrattasse personali” aggiunse per poi voltarsi per tornare sulla Cold Water seguito dai figli.

Velocemente la Cold Water lasciò la riva per riiniziare a discendere il fiume, e dopo una veloce pausa alla Inn of the Watery Rest proseguire per Augen, sulla sponda del Wissenland, in modo da raggiungerla prima del buio.

Il tramonto stava finendo e già le stelle si vedevano nel cielo quando i compagni videro al piccolo villaggio di Auggen dove sarebbero approdati per la notte.

@all

Spoiler

Se volete riprendere il discorso con il capitano durante il tragitto nessun problema. Lui per ora ha provato a troncare così la vostra osservazione. Quando avete finito vi faccio arrivare ad Auggen

Inviato

Garell

Lascio perdere il discorso delle merci e me ne torno sulla nave. Ne approfitto per proseguire le lezioni a chi è interessato. Raggiunto il villaggio mi limito a scendere e cercare dove potermi cibare.

Inviato

Hans

L'accaduto con i roadwarden mi coglie di sorpresa. Preparo la mia arma per colpire dalla distanza, ma alla fine se ne vanno. tiro un sospiro di sollievo ed esco armato.

Tutto bene? Se ne sono andati? Ci saranno altri problemi?

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo, ma tra trasferta e lavoro sono stato presissimo in questa settimana.

Inviato

Indico il capitano alle parole di Jan.
Visto che ha ben deciso di mentirci spudoratamente e che se viene fermato fissano tutti i barili come fosse una bella donna nuda....si direi che ci saranno altri problemi se ci fermano di nuovo, dato che porta chiaramente merce di contrabbando.

Mi stiracchio e mi siedo acanto a Garell riprendendo la lezione.

Inviato

Ralf

Il capitano nega che siano merci illegali, ed io con un mezzo sorrisino annuisco

Si si, come no....non la dai a bere a nessuno

Capisco che anche lui voglia in qualche modo sbarcare il lunario, aumentando gli introiti della dura vita da barcaiolo con affari cosiddetti "illeciti", per cui mi avvicino ad una delle fiancate e mi appoggio ad essa con un lato del corpo, guardando l'acqua del fiume che scivola veloce lungo la chiglia e la murata della barca.

Johanne, giustamente, fa capire al capitano che ci saranno problemi nel caso incontrassimo dei veri guardastrada

"Johanne ha ragione, ma è pur vero che noi siamo semplici passeggeri, e le lettere di Garell lo dimostrano" indico l'iniziato "per cui" mi stiracchio" non credo abbiamo molti problemi a renderci estranei alla cosa. Problemi suoi, non spetta a me giudicarlo" lo guardo più intensamente "a meno che non trasporti oggetti...per così dire...."malvagi"....in quel caso credo che il problema sia di tutti. Ma non è questo il nostro caso, dico bene Datz?" gli sorrido in modo ironico, per lasciargli capire che non deve tirare troppo la corda

Estraggo la mappa di Datz dallo zaino, dandoci una ricontrollata; la prossima sosta è Auggen, per cui, dopo aver riposto la mappa, ne approfitto per riposarmi un pò, socchiudendo gli occhi e lasciandomi cullare dal rollio della piccola nave

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...