AndreaP Inviato 16 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2016 Marktag 12 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto [Sole] “Io commercio” disse Datz con tono dure “trasporto mercanzie da un posto all’altro. Nient’altro. E voi per me siete un bene come un altro. Ora se non siete d’accordo non mi interessa. Ma se volete accusarmi di qualcosa tirate fuori le prove: non sopporto chi parla a vanvera” E detto questo si voltò con i figli per governare la Cold Water che approdava a Auggen. Auge era una piccola cittadina di confine in di una delle baronie che componevano il Wissenland. La Lachotea’s Rest era l’unica locanda della cittadina, frequentata da barcaioli e pescatori. Sull’altro lato del fiume vi era invece una coaching inn che serviva le strade del Sudenland. Il pasto scorse veloce senza alcun problema: il cibo era mediocre e la birra bevibile ma senza alcuna eccellenza, come Tordrim subito confermò. Alle solite voci sulla carestia, nel Wissenland, meglio collegato con Nuln e il centro dell’Impero, giungevano anche notizie sulla situazione a nord: in particolare si parlava con rancore di un possibile accordo fra Sigmariti e Ulrichiani dopo la guerra civile dell’anno precedente e soprattutto dell’invio da parte del Grand Theogonist di bande di Witch hunterse altri agenti Sigmariti alla ricerca di nemici nascosti nel sud. La gente vedeva tutto ciò con preoccupazione. Terminato il pasto i compagni ritornarono alla Cold Water in una sera dove la superficie del fiume era ricoperta dalla nebbia che spesso in primavera colpiva quella parte del fiume. @Joahnne Spoiler Johanne si svegliò di soprassalto: stava sognando la Dea che con il suo soffio spazzava via la nebbia e rendeva il fiume chiaro e splendente. L’iniziata aprì gli occhi: di fronte a lei la nebbia era ancora presente. Delle ombre si muovevano sul pontile e stavano salendo sulla barca. Johanne ne contò quattro: in mano tenevano oggetti che potevano essere armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 17 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2016 Scrollo il primo vicino a me tirando fuori la mia arma ed indicando il pontile. Proseguo così con tutti quelli a portata di mano sopratutto il nanetto, al quale però poso una mano sulle labbra mentre lo sveglio- Con la mano faccio a tutti vedere il numero 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 17 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2016 Tordrim Stavo sognando di essere in una taverna immensa con i tavoli intagliati, le lampade in oro, un enorme fuoco che ardeva in un camino ancora più grande. Accanto a me le nane più belle che avessi mai visto e nel mio boccale la birra più buona mai bevuta quando vengo svegliato da una ragazza umana che mi tappa la bocca! Mi ci vuole qualche momento per capire che diamine succede, poi comprendo: quattro nemici vicini. Saranno i banditi di oggi che tornano a prendere quelle che sono stati troppo codardi per prendere prima? In ogni caso hanno interrotto un sogno bellissimo e me la pagheranno! Mi alzo e prendo l'alabarda cercando di fare poco rumore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl_Franz Inviato 18 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2016 Ralf La nebbia copre il paesaggio quasi come una coperta, ammantando tutto e rendendo ovattato l'ambiente. Il pasto ad Auggen non era stato granché; dopotutto rispetto alla taverna tileana dove ci eravamo fermati a Geschburg, questo era un piccolo villaggio, ed aveva poco da offrire. Ritorniamo alla barca, e ci posizioniamo nei pochi posti a disposizione per dormire. Dopo un tempo che non so quantificare, mi sento strattonare per la giacca di pelle; impiego qualche secondo per focalizzarmi, e intravedo la faccia di Johanne che indica verso il pontile. Ancora mezzo assonnato, stropiccio gli occhi e intravedo nella nebbia quattro sagome che avanzano verso di noi. Mi alzo, cercando di allontanare il torpore dovuto al brusco risveglio, e impugno la mia fidata fionda con la destra e la spada corta con la sinistra, mettendola al mio fianco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 19 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2016 Marktag 12 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia] Svegliati da Johanne e dai rumori fatti dai quattro i compagni si guardarono intorno. Tre degli incursori stavano salendo dalla passerella che congiungeva il natante con il molo, mentre un quarto era saltato direttamente a bordo a poppa I compagni, che non essendoci spazio all’interno, erano in coperta accucciati fra le casse, non riuscivano per ora a capire se potevano godere di un effetto sorpresa nei confronti di questi. Con l’avanzare degli uomini fra la nebbia era ormai chiaro che erano armati di spade e scudi e, dal rumore, di armature di maglia, il che non li faceva parere semplici briganti. La città intorno era silenziosa @all Spoiler Mappahttps://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOOWloNlJoaFIwdkk/view?usp=sharing Ho fatto una delle mie solite mappe stilizzate, ma che spero vi renda l’idea. La barca, come ricordate, ha una sola cabina a poppa dove dorme il capitano con i figli. Voi dormite sul ponte. Vi ho disposto come mi pareva ragionevole: se qualcosa è da migliorare ditelo senza problemi. Tre degli assalitori salgono davanti e uno dietro saltando sulla barca dalla riva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2016 Garell Rimango nascosto in attesa di capire chi possano essere questi uomini, cercando di raggiungere le spade senza farmi notare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 20 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2016 Hans Vengo svegliato da Johanne e mi accorgo degli sgherri armati. Faccio un cenno del capo di assenso e prendo immediatamente il mio scudo e la mia spada. Rimango in attesa pronto ad entrare in azione. AdG Spoiler Azione preparata sulk primo colpo total defence. Se posso avere l'armatura meglio altrimenti ho solo lo scudo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl_Franz Inviato 21 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Ralf Mi sposto dietro Hans, che nel frattempo, destato anche lui da Johanne , ha impugnato spada e scudo mettendosi sulla difensiva In questo modo, spalla a spalla, possiamo coprirci a vicenda. Vorrei quasi urlare a Datz ed i suoi figli di uscire fuori, ma per ora voglio sfruttare l'effetto sorpresa. Lascio stare la fionda, quasi inutile al buio, ed estraggo lentamente la spada corta, pronto a fronteggiare la figura che avanza verso di me da poppa a prua Odio combattere in corpo a corpo... Master Spoiler Prepararsi a Parare + Attendere (aspetto il suo turno per tentare Incalzare e gettarlo fuori bordo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 22 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2016 Marktag 12 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia] Sfruttando la nebbia i compagni si prepararono nel tentativo d cogliere di sorpresa i loro avversari. Raggiunto il ponte, quello che stava davanti a tutti loro (#3) disse secco “Cercate gli eretici e ammazzateli tutti” @Ralf Il giovane halfling si rese conto subito che l’avversario saltato sulla barca (#1) si stava muovendo verso di lui e a momenti lo avrebbe visto. @all Spoiler Mappahttps://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOYW1JN0Rmc3hkZk0/view?usp=sharing Loro sono tutti a bordo. Nel testo del post ho indicato i numeri presenti sulla mappa (#) relativi al png a cui mi riferivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2016 Hans Scatto in piedi dato che me ne viene dato il tempo armato e con lo scudo e osservo il più' vicino a me. Qui eretici non ce ne sono, ma se volete la morte … di quella ve n'e' in abbondanza! AdG Spoiler Se sono a portata di colpo carico il #3 e come free action parry con lo scudo. Ho l'armatura alla fi ne? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2016 Garell Mi alzo in piedi e urlo Fermi in nome di Sigmar! Mettendo in mostra il simbolo che porto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2016 Tordrim Non capendo bene cosa stia succedendo rimango acquattato in attesa con l'arma pronta. Dovessero mettersi male le cose mi troveranno pronto stavolta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 24 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2016 Marktag 12 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia] All’agire di Garell che mostrò il Simbolo dell’ordine del Martello gli sgherri parvero titubanti sul da farsi, avendo davanti un prete. Non quello che aveva sempre parlato che risoluto urlò “Non ci ingannerai eretico muori” lanciandosi contro Garell. La sua spada prima che chiunque potesse agire cadde su di lui ferendolo al braccio che aveva esposto Subito Hans si lanciò contro l’avversario colpendolo profondamente nella schiena. @Ocram Spoiler Armatura di pelle direi di si @Alab Spoiler Subisci 7W: eri al massimo dopo il periodo di riposo a Eppiswald. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl_Franz Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2016 Ralf Mi fermo una attimo, in attesa di una risposta a Garell da parte di questi misteriosi assalitori. Improvvisamente però, il tizio più vicino all'iniziato sigmarita lo colpisce con la spada, mostrando tutta la sua immoralità nel colpire senza un motivo valido un rappresentate di Sigmar. A questo punto, non potendo abbandonare la mia posizione , in quanto lascerei Hans con le spalle coperte, rimango saldamente al mio posto cercando si sfruttare la posizione. Prima che l'assalitore si avvicini, batto con il piatto della spada corta vicino la cabina di poppa dove sono Datz ed i suoi figli, svegliandoli nel caso non si fossero già accorti del trambusto "Capitanoooo! Mano alle armi, assalitori a bordoo! " Master Spoiler Rimane l'azione di prima, Prepararsi a parare + Attendere in modo da usare incalzare dopo l'assalto del tizio. L'obiettivo di Ralf e resistere in questa posizione fino all'arrivo di Datz e dei figli dall'altro lato, in modo da prendere su due lati l'assalitore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2016 Che la dea del fiume abbia pietà delle vostre anime una volta morti. Se non rispettate Sigmar e nemmeno lei o la grande madre, meritate solo morte. Mi sposto a difendere Garell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2016 Hans sorrido al mio avversario sanguinante E morte sia allora! Ralf guardami le spalle! AdG Spoiler Half Action aim / Half Action Standard attack / Free action Shield Parry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2016 Tordrim Speravo che la cosa si risolvesse senza combattere ma quando vedo l'uomo colpire il braccio con cui Garell tiene il simbolo di Sigmar sento una furia crescere e parto arma in resta contro il più vicino dei nemici. Spoiler Muovo e attacco con l'alabarda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2016 Garell Lancio un urlo di dolore ma cerco di rispondere all'attacco mentre con il braccio ferito sguaino l'altra arma e la posiziono per difendermi. Spoiler Mezza azione attacco, mezza azione sfodero l'altra spada, se mi attaccano di nuovo parata gratuita a +10% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 26 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2016 Marktag 12 Pflugzeit 2515 i.c. Notte [Nebbia] L’avversario di Garell provò ancora a colpirlo mancandolo questa volta. Garell subito rispose ferendolo al braccio e anche Johanne che era intervenuta ad aiutare l’amico, colpì il nemico approfittando del fatto che fosse distratto nel combattimento. Li accanto prima che riuscisse a reagire Hans fu attaccato da due degli uomini: la fortuna parve arridere allo scout che riuscì ad evitare i colpi e a pararne uno che lo avrebbe altrimenti ferito. Costretto a cambiare opponente Hans menò un preciso fendente che si fermò sulla spessa armatura dell’uomo. Dopo un istante giunse Tordrim in suo aiuto ingaggiando uno degli avversari: l’alabarda pesante colpì il nemico ferendolo Rolf intanto fu ingaggiato dal suo avversario che tuttavia lo mancò imitato dal giovane halfling che non riuscì a portare a segno il suo colpo @Hans e Tordrim Spoiler I due compagni, che avevano esperienza militare, subito si accorsero che il loro avversario non era un semplice contadino. Veloce e preciso, difeso da un’armatura di maglia, aveva sicuramente un passato militare. @all Spoiler Mappahttps://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOa1ZTQ09UNUtmaDQ/view?usp=sharing Hans contro il 2, Tordrim contro il 4, Rolf contro l’1 e Garell con Johanne contro il 3 @Ocram e Vind Spoiler Tecnicamente i vostri pg si accorgono anche che i loro due avversari fanno 2 attacchi a round Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl_Franz Inviato 26 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2016 Ralf E purtroppo il combattimento iniziò; i primi attacchi vanno a vuoto per entrambi, e non riesco a sbilanciare il mio avversario quel tanto che basta per farlo cadere in acqua, oltre la bassa murata della piccola imbarcazione. Sembra essere un tipo tosto, comunque, non un semplice sprovveduto con una spada in mano Dai Ralf, cerca di resistere fino all'arrivo degli altri Master Spoiler Prepararsi a Parare + Incalzare (Urge?). Se serve spendo un 1 punto fortuna. Non trovo la descrizione di questa azione sulla scheda del personaggio comunque, l'importante che hai capito a quale mi riferisco (prova di WS e spostamento di 1 quadretto verso direzione scelta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.