Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Bezahltag 31 Jahrdrung 2515 i.c. - primo pomeriggio [Limpido]

Un morto da seppellire” disse incuriosita la nonna guardando Garell “se vi siete imbarcati in una viaggio in un luogo tanto tetro solo per un cadavere, che Morr lo accolga, doveva essere importante”

Poi si voltò verso Johanna “Vedo che ti interessano le erbe, poi se vuoi te ne darò qualcuna” e finendo di curare i compagni spiegò alla druida la proprietà di alcuni delle piante poste ad essiccare.

La donna era molto brava, dimostrando una padronanza per le cure data dall’esperienza
Comunque vi consiglio di muovervi immediatamente appena ho finito in modo da raggiungere Kluftern prima di sera. Quel villaggio è sul grande fiume di Laocotea: sono più abituati agli stranieri e sicuramente vi accoglieranno meno freddamente.” concluse

@Unendlich

Spoiler

Stasera ti riporto sulla scheda le erbe che ti ha dato e una spiegazione su come usarle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Grugno

il nano se ne stava seduto mentre la vecchia lavava la ferita e vi applicava una poltiglia verde intenso che puzzava di urina.

Trasse un sorso dalla sua fiaschetta di liquore realizzando con grande sconforto che era l ultimo.

Quando la vecchia ebbe completato il bendaggio Grugno trasse dalla scarsella due scellini e li mise sul tavolo

"Grazie nonnetta ,un altra cicatrice da dedicare a Grimnir!"

disse valutando la resistenza del bendaggio ad eventuali movimenti bruschi

"Ce ne andiamo ce andiamo, ma prima ho bisogno di riempire la mia fiasca per cui se pensi che questi bifolchi dei tuoi paesani possano crearmi problemi ti chiedo come ultimo favore di andare tu a prendermene, non vorrei essere costretto a prendere a calci nel culo qualche buontempone lungo la strada"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordrim

Sento il mio vecchio amico pronunciare quelle aspre parole verso l'anziana donna che l'ha appena curato e penso a quanto sia cambiato. Sembra che ora dentro di lui sia rimasto solo odio e disprezzo, più verso se stesso che verso il resto del mondo. Penso sempre più spesso che essere venuto a cercarlo sia stato un errore ma ormai è fatto e non tornerò certo indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Osservo anche io l'arte della donna, interessato ma in silenzio.

Scuoto la testa alle parole di Hans prima e Grugno poi.

Rivolgendomi quindi al nano con tono gentile

Conosco qualcosa delle vostre tradizioni, non troppo, ma parlare a quel modo ad una donna che ci ha appena aiutati non ti aiuterà a trovare quello che cerchi, purtroppo. Te lo chiedo come cortesia personale, puoi cercare di essere un poco più cordiale con la signora?

Rivolgendomi agli altri sempre con un tono quasi paterno

Sono convinto che questa buona donna non andrà a ripetere certe parole, ma mi pare che alcuni di voi siano piuttosto veloci a raccontare i motivi che guidano le nostre azioni. Apprezzo la sincerità ma spesso certi dettagli meglio tralasciarli, non solo per la nostra sicurezza ma anche per quella di chi ascolta, soprattutto quando all'opera ci sono forze malvagie e sconosciute. In ogni caso, cara signora, diciamo che la foresta è un luogo proibito per un buon motivo.

Faccio una breve pausa

Vi ringrazio molto per l'aiuto fornitoci. Propongo  di seguire il consiglio di andarcene il prima possibile. Mi pare di aver visto dei corsi d'acqua, ci potremmo  procurare da bere appena lasciato il villaggio. Può andar bene, Grugno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Lo so, ma noi abbiamo bisogno di acqua, sono giorni che siamo in viaggio e Grugno dovrebbe aspettare il prossimo centro abitato che vuol dire aspettare solo fino a questa sera, dove sarò più che onorato di offrirgli una bevuta. Chiedevo se può andare bene a Grugno di aspettare fino a questa sera e levare immediatamente il disturbo. Mi sono spiegato meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 31 Jahrdrung 2515 i.c. - primo pomeriggio [Limpido]

“Non litigate fra voi” disse la vecchia “il nano è stato semplicemente sincero.” poi rivolgendosi al trollslayer “anche se ti consiglio di essere più prudente in ciò che dici”
Quindi estrasse da alcuni vasi delle erbe e le mise in una sacca per poi passarle a Johanna “Io purtroppo non ho vino e, è vero, in città nessuno ve ne venderà. Vi consiglio davvero ora di partire subito. Che gli Dei vi benedicano” concluse.

@Unendlich (in spoiler che non va)

Ho aggiunto alla tua scheda un tab specifico con le erbe che ti ha dato, modo di somministrazione e effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno 

Il nano guardo' il prete e la donna con un espressione stupita..

"Per la barba di mio nonno...nessuno sta mancando di rispetto a questa nonnetta, non parlo fluentemente il reikland ma credo che grazie suoni piu o meno allo stesso modo anche col mio stupido accento Khazalid"

disse sorpreso

"Andiamoce andiamoce, faro' a meno del vino, tanto ci siete gia' voi a farmi girare la testa non ho bisogno di sbronzarmi"

Fece per uscire e cercando gli occhi della vecchia prima di varcare la soglia chino' il capo in segno di rispetto, la vita lo aveva reso aspro, gli aveva fatto crescere una scorza dura attorno al cuore, ma non al punto da non mostrare rispetto alla saggezza ed alla gentilezza dell anziana donna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Ascolto le parole della donna e poi quelle dei miei compagni in silenzio. Alle parole di muoversi faccio un cenno e memorizzo i villaggi che ha nominato cercando mentalmente la via piu' breve e sicura per raggiungerli. 

" ... meglio affrettarsi ... "

Quando ci stiamo muovendo mi alzo e ringrazio la donna 

Grazie signora. Faremo come dice. Le auguro una buona vita.

Mi dirigo all'esterno dopo un piccolo inchino cercando la strada migliore

AdG

Spoiler

Tutte le mie outdoor skill Survival, Perception, Navigation per la strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell 

Chino il capo e ringrazio la donna prima di accomiatarmi. 

Una volta allontanati mi rivolgo ai nani

Grazie per la pazienza, Grugno. E grazie anche a te per l'aiuto Tordrim. Senza di voi sarebbe stata davvero dura. 

Durante il viaggio poi mi rivolgo a Johanne

Conosci la signora che ci ha accolti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accomiato salutandola con la benedizione della mia Dea.

Annuisco a Garell.

La conoscono un po tutti da queste parti. Ma sopratutto la mia maestra.  Agnetha  è esperta levatrice ed esperta ad usare erbe. Suppongo che per molti sia una sorta di scherzo della natura, per qualche oscuro motivo, le donne che non stanno a fare la calzetta e basta vengono sempre viste stranamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 31 Jahrdrung 2515 i.c. - tramonto [Limpido]

@Johanna

Spoiler

Ovviamente tutti dicevano che la vecchia Agneta viveva qui da sempre, anche se Renate sosteneva che la donna fosse molte decade fa arrivata da altri posti.

Guidati da Hans il viaggio proseguì senza incidenti. Un comodo sentiero collegava Todtmoss a Kluftern, seguendo il Shaller Brook.
Unico evento un ragazzino biondo di non più di 10 anni, uno di quelli che in Todtmost si era rifugiato al loro arrivo nelle case, giunse loro incontro provenendo dalla direzione in cui sorgeva Kluftern. Alla loro vista, il ragazzo abbandonò il sentiero e si lanciò nei boschi alla loro destra sparendo nel fogliame.

Il sole lentamente si spostò dalla loro sinistra al loro cospetto, pronto a tramontare in uno stupendo cielo rosso dietro alle Gray Mountains.
Finalmente in lontananza i compagni videro la loro meta, un piccolo villaggio che sorgeva nel punto dove il torrente affluiva nel Soll. Il villaggio era cinto da una palizzata di legno in cui era aperta un varco come porta. Quando furono vicini i cinque videro che schierati lungo questo varco vi erano tutti gli uomini del villaggio: fermi immobili, li osservavano quasi li stessero aspettando. Nessuno parlava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordrim

Ce lo dovevamo aspettare visto il ragazzetto che è corso avanti e indietro. Prete è meglio se ci vai a parlare tu. Questo viaggio sta diventando sempre più sconfortante. E io che speravo che usciti dalla foresta le cose si sarebbero messe al meglio... Aspetto che Garell vada a parlare con gli uomini del villaggio mentre cerco di mostrarmi amichevole nonostante la grossa arma che mi porto dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Il nano si mise in cammino senza borbottare oltre. Aveva viaggiato intere settimane da solo e quell eccesso di ruvidita' era forse il suo modo molto maldestro di dire che era finalmente felice di poter passare del tempo con altre persone, persone che oltretutto al di le del suo carattere impossibile, sembravano accettarlo.

Cammino' in coda al gruppo, quasi temesse che qualcuno potesse pensare di attaccarli alle spalle, ma cosi non fu e quando ormai il sole aveva iniziato la sula lenta discesa e si preparava a tramontare dietro le grey mountains ecco finalmente spuntare i tetti delle case del villaggio nel quale avevano pensato di passare la notte.

Nonostante l ottimo bendaggio era ancora dolorante e stanco delle molte miglia camminate, aveva iniziato ad assaporare nella sua testa una buona cena ed un altra notte di riposo al caldo quand' ecco che, davanti la porta del paese, una folla si era radunata e sembrava aspettarli. Non sembravano particolarmente ostili ma di sicuro quell assemblea non preannunciava nulla di buono.

"Ti pareva che non trovavamo un altro comitato di benvenuto, siamo arrivati in questa zona da nemmeno un giorno e siamo gia' piu' popolari di un carro di baldrxxche la mattina di Festag "

Resto' in disparte in attesa che il prete e la donna andassero a parlamentare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Non sappiamo cosa vogliano, sentiamo cosa hanno da dire prima di trarre conclusioni affrettate. 

Cercando di sembrare più tranquillo e ottimista di quanto non sono in realtà 

E che nessuno nomini quello che è successo per cortesia. 

Quindi avanzo con il simbolo di Sigmar sempre ben in vista verso il gruppo di uomini

Buonasera, il mio nome è Garell, iniziato di Sigmar e questi sono i miei compagni di viaggio.

Indicando con un gesto misurato gli altri ma non volendo dire i loro nomi troppo presto

A cosa dobbiamo questa inusuale accoglienza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 31 Jahrdrung 2515 i.c. - tramonto [Limpido]

Alle parole di Garell un uomo grassottello di mezza età, un po’ stempiato e con i capelli brizzolati, avanzò uscendo dalla folla verso di loro e prorompendo in un grande sorriso

Ben giunti” disse ad alta voce “e ben venuto fratello. Io sono Mayer Eberts, il sindaco. Scusate l’accoglienza: ci avevano preannunciato il vostro arrivo, e non sapevamo cosa aspettarci. Sarete stanchi ora: vi prego accettate la nostra ospitalità. Un boccale di birra vi ridarà le forze” concluse indicando il villaggio mentre gli altri compaesani si aprivano per permettere loro il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...