Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Grugno 

il nano resto' in disparte cercando di evitare di rendere piu' difficile o peggio di vanificare il lavoro del prete. Qualcosa pero' non lo faceva stare tranquillo, per esperienza sapeva che nessuno fa niente senza puntare ad un tornaconto personale. Qualcosa gli diceva che presto quei bifolchi avrebbero chiesto loro di pagare il prezzo di tanta ...generosita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 31 Jahrdrung 2515 i.c. - tramonto [Limpido]

Il sindaco condusse i compagni nel villaggio, un gruppo di case raccolto vicino al porto dove lo Shaller Brook si immetteva nel Söll. Alcune barche di pescatori erano attraccate.

Di fronte al porto vi era un piccolo edificio: dentro alcuni tavoli erano disposti in una grande sala che probabilmente fungeva sia da Sala Comune che da taverna.
Non vi era un vero e proprio bancone ma delle botti in un angolo indicava il posto del taverniere. 

Herr Eberts fece accomodare i cinque ad un tavolo e si recò alle botti con sei boccali.
Frattanto la gente del villaggio che li aveva scortati si dispose agli altri tavoli, con qualcuno che rimaneva in piedi, tutta in ogni caso rivolta a guardare ed ascoltare i nuovi venuti

Il sindaco arrivò portando la birra: era una bionda pallida. “Rinfrescante” disse “sapete la produco io. Non è male vero? Ne ho anche una versione più scura” aggiunse pulendosi nella manica la bocca intrisa di schiuma.

Ci avevano detto che stavate arrivando” riprese “ditemi com’è la foresta proibita? cosa avete trovato?” 

Il silenzio cadde nella sala alle parole dell’uomo: tutta l'attenzione era rivolta ai compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Lo strano corteo di benvenuto si dimotro' amichevole, per un motivo oscuro anche a lui stesso Grugno per assurdo fu piu' preoccupato da quella strana accoglienza. Bifolchi urlanti insulti e scongiuri poteva gestirli, un intero villaggio riunito ad accoglierlo ed offrirgli birra non sapeva minimamente come gestirlo.

Segui il gruppo fino ad un edificio ampio che sembrava fungere da taverna e da sala del consiglio cittadino, in silenzio e guardandosi sempre intorno prese una sedia ed affero' uno dei boccali che gli veni offerto.

Quando tutti furono attorno al tavolo finalmente il cappo villaggio dimostro' le sue intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

sussurro appena a Garell
 

Spoiler

Non bere, non mi fido troppo....

I preti indico Garell e la mia maestra, REnate, hanno riunito un gruppo per andare a cercare una persona nella foresta. Ma prima che vi chiediate come è possibile che noi ne siamo usciti ed altri no, lasciatemi dire che ognuno di noi è esperto nella spada e quei due lì indico i nani pestano peggio di un fabbro incaxxato ed ho impressione che potrebbero abbattere una vecchia quercia a testate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 31 Jahrdrung 2515 i.c. - tramonto [Limpido]

La birra era molto leggera, a tratti insapore. Rinfrescava comunque le fauci stanche dei viaggiatori.

Alle frasi di Johanne la gente intorno riunita iniziò a mormorare. “E’ incredibile che siate riusciti ad uscire con le vostre forze” disse il capo villaggio “Li si dice che dimorino spiriti tremendi”. Poi un ragazzo intervenne “E’ vero che di notte non si riesce a dormire? Com’è la foresta la notte?” e un altro uomo aggiunse “Ma l’avete trovato l’uomo? era morto di paura? Doveva essere stato un folle per inoltrarvisi.”

La gente sembrava molto curiosa di avere notizie.

@all

Spoiler

Scusate il ritardo. Il post precedente era un errore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 31 Jahrdrung 2515 i.c. - tramonto [Limpido]

“Ma non è con voi? E’ morto?” disse uno dei presenti alla frase di Johanna. “E gli spiriti cosa vi hanno fatto?” aggiunse un altro. “Ma la notte benedivate il campo per riuscire a dormire? se no i vecchi raccontano degli spiriti che ti entrano nella testa…” 

A quest’ultima frase tutti si zittirono a guardare il gruppo quasi aspettandosi di vedere qualcosa di strano nel loro agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordrim

Ragazza comunque ci tengo a precisare che pesto come un fabbro perché sono un fabbro, o meglio lo ero. Dico mentre mi scolo un boccale di birra che ci viene offerto. Per quanto riguarda gli spiriti che ti entrano in testa.. Beh, lo sanno tutti che la testa di noi nani è troppo dura, nessuno spirito ha mai provato ad entrarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 31 Jahrdrung 2515 i.c. - sera [Limpido]

La gente si zittì sentendo parlare così apertamente di spiriti. Herr Eberts intervenne “Beh i nostri ospiti saranno stanchi” guardò tutti i presenti “e vorranno riposarsi: ci hanno già detto tanto.”

Poi si rivolse ai compagni “Potrete dormire qui stanotte. Se volete ho della birra scura per conciliare il sonno: solo 1/4. Io dormo qua sopra quindi per qualunque cosa bussate” aggiunse indicando una scala che saliva. 

“Andiamo, andiamo” disse ai suoi compaesani “Abbiamo tante cose da fare“

Poi sorrise ai cinque e si diresse verso l’uscita della casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Il nano ascolto' distrattamente tutte le chiacchiere senza intervenire. Il prete e la donna se la stavano cavando egregiamente e lui non era interessato a contribuire ulteriormente ai pettegolezzi dei villici.

Finita la riunione cittadina i popolani iniziarono a laciare la sala, le informazioni ricevute dai cinque viaggiatori avrebbero tenuto banco nelle strade e nelle taverne per settimane.  Qualcosa non quadrava, continuava a pensare che quell accoglienza cosi' calorosa fosse eccessiva ma per il momento se vi erano secondi intenti alle spalle di tutto cio', il capo villaggio non li aveva ancora espressi.

Quando finalmente anche l ultimo villico aveva abbndonato la sala prese la parola

"sono io paranoico o tutta questa festa di benvenuto e' un tantinello esagerata?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Accetto con cortesia la birra offerta ma ne bevo poca, solo qualche sorso. 

Diciamo buoni uomini che la saggezza del popolo non deve essere accantonata. C'è del male in quei luoghi, statene sempre alla larga e che Sigmar protegga tutti noi. 

Quindi mi commiato senza prendere la birra scura 

Grazie per l'offerta ma non è una buona pratica per un fratello bere troppo e stanco come sono non avrò problemi a dormire credo. 

Mi ritiro quindi e una volta lontano dai villani a bassa voce

Credo anche io sia una buona cosa fare turni, qualcosa è strano. Avrei voluto fare qualche domanda al capovillaggio ma c'era troppa gente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

La vista del ragazzo e del corteo inusuale di accoglienza mi lascia senza parole. Sono teso come una corda di uno strumento e osservo ognuno di loro molto attentamente

" ... accoglienza sospetta ... non mi piace ... "

Prendo la birra di buon grado e la tengo praticamente solo in mano mentre parliamo. Appena se ne vanno annuisco a Johanne.

E' un'ottima idea.

Mi avvicino a Grugno indicando la sua bottiglia di liquore torci-budella che immagino sara' fortissimo.

Altro che esagerata Grugno, qui puzza di trappola... Oltre ai turni di guardia dormiamo con le armature addosso come se dovessimo partire in ogni momento. Equipaggiamento gia' pronto negli zaini con tutte le provviste che possiamo portare. Temo che non riusciremo a portare con noi il mulo se dovessimo scappare.

Controllo la porta della casa ed eventuali uscite possibili.

Come hanno fatto a sapere ... me lo chiedo proprio ... sapevano troppe cose prete ... 

AdG

Spoiler

La birra la appoggio solo sulle labbra e non bevo mai, non mi fido proprio. Perception sempre attiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Il nano si senti' sollevato nel constatare che sia il prete che la strana donna avevano avuto la sua stessa sensazione, quel gruppo variegato a cui si era unito si dimostrava sempre piu' valido e competente con il passare dei giorni.

"Sono d accordo con te prete, le notizie sembrano correre veloci da queste parti ed evitare di mettere i nostri affari in piazza davanti a tutta quella gente e' stata una scelta saggia. Fate voi il primo turno coi avrete modo di riposare meglio e piu' a lungo, io e Tordrim ci occuperemo del resto, sono sobrio a sufficienza da poter prendere a calci nel culo chiunque osi tentare qualcosa di stupido contro di voi"

disse con tono rispettoso ai due leader della spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Konigstag 32 Jahrdrung 2515 i.c. - Mattina [Limpido]

I compagni, preoccupati dalla reazione degli abitanti di Kluftern, si organizzarono per coprire la notte con turni di guardia.

Ma nessuno dei cittadini venne più a parlare con loro, ne per portargli del cibo, ne per vedergli qualcosa. Ogni tanto qualcuno, passando davanti alla Great Hall dove si trovavano i cinque, guardava all’interno e qualche gruppetto di persone si fermava fuori formando un capannello per parlare fra di loro.

La sera arrivò e si allungò verso la notte. In alto nel cielo Mannslieb guardava serena.
Il Sol scorreva placido lambendo il porticciuolo in una tiepida notte di primavera. I lugubri momenti nella foresta proibita parevano molto lontani. Il riposo sarebbe potuto tuttavia essere migliore ma la tensione accompagnò il gruppo per tutto il tempo

Finalmente, senza che il buio avesse portato alcun evento, l’alba arrivò e con essa la vita del paesotto, rappresentata dai pescatori che uscivano con le barche. 

Herr Eberts scese dalla scala “Allora dormito bene?” chiese “Penso dovrete partire stamattina, per tornare all’Abbazia giusto?”. Come sempre il sindaco pareva molto curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Buongiorno buon uomo, no, non andremo subito all'abbazia temo, il nostro lavoro non è terminato. Ma toglietemi una curiosità, come avete saputo da dove fossimo arrivati?

Uso sempre un tono cordiale e quasi paterno. 

Spoiler

Cerco sempre di capire dalle sue risposte se è nervoso, ansioso o quant'altro. Anche tra i paesani sto sempre attento a percepire tracce di ansia o nervosismo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Vengo svegliato alla fine dell'ultimo turno di guardia. 

" ... notte scomoda ... meglio cosi' ... ci siamo tutti e vivi ... direi che questo e' quello che conta ... "

Al bussare e alle parole del sindaco attendo la rispota del prete. Le parole di Garell sono misurate e distensive.

" ... bravo prete ... poche informazioni ... "

Durante il dialogo osservo per bene l'uomo che ho di fronte e soprattutto do un'occhiata molto veloce all'esterno controllando che si muove in villaggio

AdG

Spoiler

Perception

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...