AndreaP Inviato 10 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2016 Konigstag 32 Jahrdrung 2515 i.c. - Mattina [Limpido] Il capitano Weil fece rallentare i cavalli e si avvicinò al passo al gruppo. I suoi uomini avevano un fare preoccupato e non toglievano gli occhi dai compagni. “Bentrovati” disse Weil una volta avvicinatosi “non pensavamo di vedervi arrivare da qui. Stamattina quando ho inviato degli uomini a Kluftern e lungo la strada non vi hanno trovati mi sono molto preoccupato. Mi avevano perfino detto che vi eravate diretti verso Todmoss… Ho dovuto inviare vedette per trovarvi, ma eccovi qui. Ci sono stati problemi?” chiese.
OcramGandish Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Hans Mi faccio a fianco di Garell in attesa che parli e intanto squadro per bene i cavalieri. " ... preoccupazione ... la cosa non mi piace ... stiamo all'erta ... " AdG Spoiler Perception per capire quale potrebbe essere il piu' pericoloso dall'atteggiamento o da come tiene la spada alla cintola; sono un soldato quindi capisco se uno e' avezzo all'uso delle armi oppure solo una recluta.
AndreaP Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Konigstag 32 Jahrdrung 2515 i.c. - Mattina [Limpido] Il capitano Weil guardava attentamente i compagni: il suo sguardo passava indagatore su ciascuno di loro. Diverso dall’atteggiamento avuto nel loro primo incontro, oggi tradiva una certa tensione forse aggravata dai secondi che inesorabili passavano in attesa di una risposta. @Hans Spoiler La guida guardò i soldati: fra questi i più preoccupati parevano i due più giovani. La cosa lo rassicurò in quanto dovevano essere i meno abili con le armi.
OcramGandish Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Hans Osservo i due giovani sorridendo loro " ... sorridi ... sembrerai piu' docile ... reclute ... due pericoli in meno ... " Attendo la risposta del prete e mi guardo attorno per un attimo cercando modi per nascondersi dai cavalli e poi il mio sguardo passa sui due nani facendosi molto serio per un attimo mentre appoggio la mano sul pomello della mia arma e poi guardo di nuovo il capitano " ... quattro cavalieri ... due reclute ... se attaccate una di loro fuggira' ... lasciandoli in tre ... l'altra recluta non sapra' che fare ... problema principale ... il capitano ... messo lui in difficolta' ... vita facile ... sparigliamo le carte ... prendiamo tempo ... " Sorrido al capitano Capitano ... il vostro cavallo ... sembra stanco ... Avanzo verso di lui tranquillamente accarezzando il cavallo ponendomi dallo stesso lato dove lui tiene la sua arma e lo guardo sorridendo Si, abbiamo avuto qualche problema, ma va tutto bene. Che ne dice se ne parliamo con calma quando saremo arrivati a casa? AdG Spoiler Sono dalla stessa parte dove lui tiene la spada perche' se estrae e vuole colpire sullo stesso lato ha delle difficolta' notevoli a cavallo ed io ho il tempo di farlo cadere sollevandogli il piede dalle staffe Azione preparata Se sono minacciato spingo la staffa e faccio cadere il capitano. Se riesco nel trambusto do una sculacciata ad uno dei cavalli per farlo imbizzarrire.
unendlich Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Si ....si ......o mio dio siete tornati.....nessuno ci credeva ......siete praticamente una roba che non esiste..... vi avevamo dati per morti..... bla bla bla e bla bla bla......lo sappiamo cosa avete in mente... Detto con il tono stanco di chi è stufo di spiegare che si ohi miracolo siamo vivi... Salve capitano, scusa se non ti abbiamo risposto decentemente, ma cip e ciop qui non ti conoscono ed io non sono proprio famosa per essere una gran parlatrice... Chiaramente per cip e ciop indico i nani continuando a fingere di non distinguerli Abbiamo detto ai tizi che andavamo da una parte diversa, perchè sembravano troppo interessati a dove andassimo e troppo convinti che fossimo una specie di che ne so, morti che camminano o una roba simile. Ma come mai ci cercavate?
AndreaP Inviato 16 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Konigstag 32 Jahrdrung 2515 i.c. - Mattina [Limpido] Il soldato posò i suoi occhi sui due nani mentre Johanna li indicava. “Vedo che tra di voi ci sono delle nuove presenze. Anche loro sono stati con voi nella foresta proibita?” Poi riprese “L’Abate stesso ha dato ordine di cercarvi” disse Weill “per offrirvi un posto per riposare e curarvi, e per darvi l’opportunità di illustrare a fratello Emilie il vostro viaggio. Quindi ora vi accompagneremo tutti all’Abbazia.” concluse guardando tutti dall’alto.
OcramGandish Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Hans Ascolto le parole del capitano rilassandomi " ... mai abbassare la guardia ... " Bene capitano ... Allora muoviamoci Seguo i miei compagni sempre attento Grugno Spoiler Mentre camminiamo ti sussurro ... armi sempre pronte ... E ti faccio un occhiolino AdG Spoiler Sono sempre molto guardingo e mentre ci muoviamo tengo sempre a portata di mano scudo e spada
Pentolino Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Grugno il nano osservava la scena con un misto di curiosita' e prudenza. I soldati scrutavano lo strano gruppo dall alto delle loro cavalcature sorpresi piu' per lo strano e prolungato silenzio che sospettosi. Grugno daltro canto, non aveva nessuna informazione sul passato dei suoi compagni di viaggio e , sebbene il comandante della pattuglia sembrasse conoscerli, rimase comunque vigile ed attento. Dopo alcuni attimi di esitazione fu la guida a prendere la parola, con fare amichevole si avvicino' ai soldati, il nano riconobbe in quello spostamento un arguto posizionamento tattico, in caso di scontro il comandante della pattuglia avrebbe avuto Hans sul suo lato debole. Subito dopo di lui prese la parola l abbraccia alberi, la donna, visibilmente frustrata, inizio' a blaterare parole senza senso indicando lui ed il suo compagno Tordrim mentre il prete di nome Garel rimaneva stranamente silenzioso. Il soldato osservo' di nuovo il gruppo, nonostante non avesse usato toni minacciosi, l atteggiamento e le parole che Hans gli sussurro' resero Grugno guardingo. Ricambio' lo sguardo d intesa che l uomo gli rivolse con un lieve cenno del capo e si incammino' nella direzione indicata dal drappello.
Alabaster Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Garell Grazie capitano. E seguo la scorta inaspettata
Vind Nulend Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Tordrim Osservo perplesso lo strano scambio di parole tra i miei compagni e il piccolo drappello. Dapprima tesi quando hanno avvistato i cavalieri mi è parso che si rilassassero nel riconoscerli, per poi diventare di nuovo tesi dopo il primo scambio di parole. Questi umani li capisco poco. Soprattutto la ragazza che continua a chiamarci in modo strano...
AndreaP Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Konigstag 32 Jahrdrung 2515 i.c. - Tramonto [Limpido] Il sole stava tramontando dietro le Gray Mountains quando il gruppo, scortato attivamente ma in completo silenzio dai soldati, raggiunse le vicinanze dell’abbazia. La milizia stava iniziando a chiudere le porte quando il capitano Weil mandò avanti uno dei suoi uomini per avvisare del loro arrivo. Giunti al cancello i compagni trovarono un monaco ad accoglierli, sempre sotto lo sguardo delle guardie. Avvolto nel suo abito grigio che evidenziava l’adipe, con un incipiente calvizie nascosta da un evidente riporto, il monaco sorrise subito loro. “Benvenuti” disse in tono gioviale. "Che la pace di Sigmar sia con voi”. Poi voltatosi verso fratello Garell gli fece il simbolo del martello. Quindi riprese “Io sono fratello Gregor, il celleraio. L’abate mi ha mandato a ricevervi. Venite sarete stanchi” quindi iniziò muoversi verso quello che alcuni del gruppo sapevano essere il dormitorio. “L’abbazia di solito ospita solo monaci maschi ma niente vieta di ospitare per brevi periodi delle visitatrici. Per questo abbiamo scelto un’ala del dormitorio separata, oltre che tutelare la vostra riservatezza.” Aperta una porta il monaco condusse il gruppo in un corridoio di un ala chiaramente non occupata. “Mi scuserete se le celle sono un po’ piccole, poco arredate, ma hanno l’essenziale”. Aperta una porta fu chiaro che piccole era riduttivo. Larghe poco piedi un metro e venti e lunghe 2 metri e mezzo erano quasi pezzi di corridoio. Ciascuna aveva una pagliericcio con un sacco di piume per la note, un piccolo tavolo con una brocca d’acqua ed un catino, al muro un gancio per i mantelli. Il monaco indicò cinque celle simili. “Starete comodi!” disse deciso quasi a volerli convincere. “Vi chiameremo noi per venire al Refectorium per i pasti. Mangerete dopo che i Fratelli avranno finito per non distrarli: anche perché noi mangiamo ad ore inusuali per voi, alla Prima, alla Sesta e ai Vespri. Vi manderò il giovane fratello Eberhardt a chiamarvi. Ma non aspettatevi molto, noi mangiamo cose semplici: formaggio per lo più, pane, e birra leggera. Scena anche un po’ di carne e vino però” e aggiunse una risata.“Beh alla fine meglio che parliate solo con noi. Se avete bisogno cercate me, o Fratello Eberhardt o gli uomini del capitano Weill. Domande?” chiese.
Vind Nulend Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Tordrim Uhm, possiamo andare in giro? Non sono mai stato in una città umana e mi piacerebbe fare un giro. Chiedo al monaco con sguardo supplicante E poi questa mi sembra una prigione più che un alloggio.
Pentolino Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Grugno L interno del monastero era freddo ed umido, le celle avevano lo stretto necessario ma erano pulite e sicuramente ra meglio che dormire all addiaccio " Le celle andranno benissimo, sono molto meglio di tanti rifugi dove mi sono ritrovato a passare la notte, ti ringrazio" disse al monaco "Domani mattina ho intenzione di ripartire presto, dimmi dove posso lasciare un offerta per ringraziare l abate per la sua ospitalita'" Concluse @ Narratore Spoiler Come ti ho anticipato via skype, la mattina presto Grugno si alza e se ne va a cercare la sua gloriosa morte
OcramGandish Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Hans Appoggio la mia sacca sul tavolo e il mantello al gancio. Andra' benissimo, grazie. Mi accomodo sulla branda calandomi il cappello sulla faccia. Sento il bisogno di riposare; chiamatemi quando e' pronta la cena se e' possibile...
AndreaP Inviato 20 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Konigstag 32 Jahrdrung 2515 i.c. - Tramonto [Limpido] “Il più vicino villaggio, Eppiswald” disse fallo Gregor “è ad una ventina di minuti da qui. Data l’ora non è opportuno lasciate l’Abbazia. Stiamo già chiudendo le porte.” poi rivoltosi a Grugno “Per l’offerta all’ingresso c’è sempre un monaco. Dalla pure a lui” Fece una pausa “Bene eventuali altre domande le potrete fare a fratello Eberhardt quando verrà chiamarvi per la cena fra non molto. Io ora devo andare: sono già in ritardo per il pasto con in confratelli. Come vi dicevo, per evitare di turbare i ritmi dell’abbazia, vi consiglio di rimanere qui. Che Sigmar vi protegga” E detto questo si allontanò lasciando i compagni padroni del piccolo corridoio con le celle. @all Spoiler Queste mappe le avevo già pubblicate, ma può essere comodo per tutti riaverle Mappa dell’abbaziahttps://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOclNvQjJ6OHNnU00 Mappa dell’Enclave di Eppiswald il territorio dove vi trovatehttps://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOWEdpRDdRN09rMDQ Mappa del Sudenland dove si vede la posizione relativa di Eppiswaldhttps://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOdDhQazZKbzR2R0E
OcramGandish Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Hans Saggio la panca e mi rialzo per salutare il monaco A dopo Mi rivolgo poi ai miei compagni Dopo gli eventi di questi giorni direi che questo e' un vero lusso. Attendiamo il pasto e riposiamo. Avremo modo di fare una bella chiacchierata e magari ci schiariremo le idee. Per quello che mi riguarda abbiamo trovato il cadavere e la missione sembra essere compiuta Mi riaccomodo sulla panca e mi stendo attendendo la chiamata per la cena...
unendlich Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Lascio parte delle mie cose a terra, in un punto qualsiasi e mi avvicino a Grugno. Grugno, fammi controllare la ferita, Tor, controlla i nostri "alloggi" per cortesia ci dovresti vedere meglio di me se non ho capito male. Sarò paranoica, ma a me sta gente sembra tutta strana, devono essere convinti che siamo stati rapiti e risputati dal Chaos e manipolati dalla sua volontà.
Alabaster Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Garell Ringrazio il fratello L'accomodamento andrà più che bene, ben più comodo di una strada e qualche cespuglio. Rispondo al segno del confratello e chino il capo in ringraziamento. Quando si allontana Mi spiace che ci lasci buon Grugno, il tuo aiuto ci è stato prezioso. Per la visita in città ti posso accompagnare io domani Tordrim, se lo desideri. Ma ora vorrei andare a riposare, sono esausto e non ho ancora recuperato del tutto dalle ferite subite. E mi ritiro nella mia cella. Accomodo le armi e me ne prendo cura come posso prima di coricarmi e poi vado a dormire * Master Spoiler Appoggio una delle armi in piedi alla porta in modo che se qualcuno dovesse aprire mentre dormo questa cada facendo un discreto baccano. L'altra lama la metto a portata sotto la branda e poi svengo nel letto.
AndreaP Inviato 22 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Konigstag 32 Jahrdrung 2515 i.c. - Sera [Limpido] Mentre Johanne controllava le ferire del Trollslayer, Tordrim controllò le celle non trovandovi nulla di strano. Queste, seppur veramente piccole, apparivano molto confortevoli dopo giorni all’aperto, tuttavia il gruppo non ebbe molto tempo per riposare: pareva passato poco tempo quando un bussare alle porte risvegliò tutti dal torpore che li aveva colti. Un giovane monaco paffutello li attendeva con un sorriso nel corridoio “Che Sigmar vi guardi dal cielo! Sono Fratello Eberhardt e mi hanno incaricato di occuparmi di voi portandovi al Refectorium per la cena. Dopo cena Fratello Emile l’archivista, che voi già dovreste aver incontrato in un’altra visita, mi ha chiesto di portarvi da lui. Prego…” Quindi indicò la porta che dava sul cortile esterno verso il refettorio. @all Spoiler Vi ricordo che il vostro incarico terminerà quando avrete riportato sua grazia la pretessa Gretchen Herzberg del culto di Verena gli esiti del ritrovamento. Per voi Aldebrand Mössbauer, l’uomo che vi aveva assoldati, aveva organizzato un trasporto via fiume da Eppiswald fino a Pfeildorf, sede della pretessa, per il 10 di Pflugzeit.
Alabaster Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Garell Grazie fratello Seguo per la cena
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.