Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair

AndreaP

Messaggio consigliato

Hans

Non faccio a tempo a chiudere gli occhi che vengo chiamato per la cena. Mi alzo e dopo essermi dato una sistemata esco dalla cella e seguo i miei compagni per la cena. 

Eccomi, grazie della chiamata

Mentre ci muoviamo mi guardo spesso attorno per capire quale strada stiamo facendo e provare a memorizzare particolari importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Konigstag 32 Jahrdrung 2515 i.c. - Sera [Limpido]

Il Refectorium era un grosso ambiente con lunghe tavolate e un tavolo per l’Abate posto più in alto. Un leggio per il lettore permetteva durante i pasti ad i monaci di ascoltare passi di letture sacre.

All’arrivo del gruppo il Refectorium era vuoto. Solo alcuni posti erano apparecchiati per loro. Il cibo era come descritto da fratello Gregor molto semplice anche se più saporito del previsto: formaggio pane e zuppa, accompagnata da vino annacquato.

Fratello Eberhardt si fermò in un angolo della stanza mentre i compagni mangiavano, lontano a sufficienza per permettere loro di parlare senza essere sentiti. 
Sapevano tutti che una volta terminata la cena avevano un appuntamento con Fratello Emile l’archivista.

@Hans 

Spoiler

Lo scout mentre camminavano verso il Refectorium si era guardato intorno. In un angolo buio fra due edifici un soldato era appoggiato alla parete. La sua impressione fu che li stesse controllando.

@all

Spoiler

Se volete fare qualcosa agite liberamente. Altrimenti passo all’incontro con l’arcihivista

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminata la cena i compagni furono condotti da fratello Eberhardt verso lo Scriptorium dove sapevano già vi fosse l’ufficio di fratello Emilie. L’aria fredda della sera era pungente mentre attraversavo la spianata dell’abbazia passando in fianco all’ottagono del tempio di Sigmar.

Quando arrivarono trovarono il monaco nel suo caotico ufficio. “Prego prego, benvenuti vi stavo aspettando” disse prontamente Fratello Emilie indicando quattro sedie disposte davanti alla sua scrivania. Dietro di questa, oltre a quella dell’archivista ve ne era un’altra vuota.

“Fratello Eberhardt, potete recarvi dal Capitano Weil e dirgli che lo stiamo aspettando.” disse. Il giovane monaco subito si accomiatò

Sono molto contento che siate venuti. Mi dicono che c’era con voi un altro compagno ma che ha preferito riposare. Non sta forse bene?” chiese notando l'assenza di Grugno

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Mi accomodo e osservo il monaco

Al contrario, penso stia bene, ha solo deciso di optare per un sentiero che lo porti ad una morte onorevole. 

Accavallo le gambe e mentre osservo in giro

Non conosco la cultura nanica ma ho sentito qualche storia al fronte; nani che cercano la morte per espiare qualche colpa, ma non sono un esperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco” disse fratello Emile con un sorriso malizioso “mi scuserete ma molti qui nell’Abbazia temono che voi possiate aver subito qualche, come dire, effetto collaterale dal vostro viaggio nel bosco infestato. Per questo abbiamo voluto avervi qui, per essere certi della pace delle vostre menti”
Il discorso del confratello fu interrotto dall’aprirsi della porta e dall’entrare del capitano Weil accompagnato da un “Buona sera signori
Sedutosi il capitano affianco al monaco questo riprese “Bene volevamo sapere cosa avevate trovato nella foresta proibita. Io ero rimasto che foste andati verso Dergenhof…”

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Appoggio la mano sulla spalla di Tordrim

Contaci...

Alle prime parole del monaco sorrido sardonico

Adesso capisco qual'e' il motivo di piazzare un soldato in un angolo buio fuori dalla vista. Controllare che non avessimo avuto qualche , effetto collaterale...

Alla vista del capitano mi alzo, vecchia abitudine di un soldato e annuisco in segno di saluto per poi sedermi e attendere le risposte dei miei compagni.

" ... a te prete ... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto” disse freddamente Weil “miei uomini, solo per essere di poco penetrati nella foresta proibita sono tornati pazzi. Raccontano storie di spiriti. La preoccupazione mia è di capire quale pericoli possano venire da li.” 
Mentre quella mia è di capire lo stato del tempio di Sigmar che c’era a Dargenhof, se lo avete raggiunto.” aggiunse fratello Emilie
“Anche perché da quello che abbiamo capito siete entrati nella foresta seguendo lo Jagen e ne siete usciti dallo Shaller. Dovete averne percorso un bel pezzo…” concluse il capitano

Link al commento
Condividi su altri siti

La pura e semplice verità è che se non avete intenzione di portare lì dentro un esercito vero e proprio, dovete starne fuori. La dea del fiume e Sigmar proteggono i luoghi dove hanno influenza, ma negli altri gli spiriti o almeno quelli che cercano di spacciarsi per tali, ci sono, è + che pericolosi per la pazzia, lo sono per la salute.

Guardo il prete, Hans e poi Tor.
Ognuno di loro è molto + esperto con la spada di un soldato medio, questo ha fatto la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Scuoto vagamente il capo

Non siete attrezzati per quello che c'è là dentro. Sono serviti un'abilità fuori dal comune, la protezione di Sigmar e una certa dose di fortuna per uscirne vivi.

Il male è palpabile ma non entrerò nei dettagli. Riferiremo tutto alla pretessa Gretchen Herzberg e poi tornerò ad aggiornarvi. Con le sole armi non potete affrontarlo, serviranno dei potenti fedeli di Sigmar, gente che sa come affrontare certe minacce.

Non voi, non noi. ne siamo usciti vivi, ma non l'abbiamo debellato. Non abbiamo potuto.

Le ultime parole pronunciate con una punta di tristezza.

Per la sanità garantisco per la nostra solidità. Siamo rimasti saldi nella nostra fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo territorio risponde solo al Lector di Sigmar in Pfeildorf e a nessun altro” rispose stizzito il capitano Weil “e non sarà certo con l’aiuto di chi usa il chaos che si risolveranno i problemi. Non so se sono chiaro ma io DEVO sapere che pericoli corrono i miei soldati.”

Fratello Emilie appoggiò la mano sulla spalla dell’uomo “stiamo calmi” disse “quello che dice il capitano è vero. Avete visto degli spiriti? Cosa facevano? E il tempio di Sigmar a Dargenholf? almeno di questo potete parlarci…” l’archivista pareva molto curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Scrollo le spalle

Spiriti? No. Qualcosa di molto più fisico. So di cosa si tratti? No. Per quanto riguarda il tempio abbiamo trovato delle rovine e null'altro temo. 

In ogni caso io parlavo di persone fedeli, Sigmariti, ma come al solito la gente parla a sproposito.

Lancio un'cchiataccia sia alla donna che al capitano.

Capitano vi consiglio di stare alla larga da quel posto per il momento, ecco come terrete al sicuro i vostri uomini. Qualunque cosa fosse siamo riusciti a sfuggirle e non ci ha inseguiti e dato che non si è manifestata in secoli al di fuori della foresta, credo che in qualche modo sia legata a quel luogo.

Faccio una pausa

Siamo stati incaricati da un altro potere di investigare, avete ignorato quel luogo per anni direi, come mai questo improvviso interessamento? Tutta questa fretta?

Mi sento legato dal mio senso di correttezza a rispondere a chi prima ha fornito questo incarico, in modo da portarlo a termine come richiesto. Non trovate che sia solo giusto? O avete intenzione di intromettervi in un affare della chiesa di Verena? 

Scuoto il capo

Dovrete solo aspettare qualche giorno, dopo anni dubito che cambierà realmente le cose.

Rendetevi solo conto che abbiamo scoperto poco o nulla, solo che il male in quelle terre è reale e non è qualcosa da affrontare con un semplice soldato. Come dicevo prima occorreranno persone forti nella fede, molto forti.

Faccio una pausa e fisso il capitano

A meno che non siate un esperto di certi argomenti capitano...

Con il tono e il fare di un Sigmarita in cerca di segni di eresia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Alle parole di elogio di Johanna rispose con un cenno del capo, ma non disse nulla. La conversazione cominciava a scaldarsi.

" ... ti capisco capitano ... quando qualcuno scavalca la tua autorita' ... "

Alle ultime parole del prete osservo la reazione del capitano e tengo le braccia conserte

AdG

Spoiler

La mano destra non vista mentre tengo le braccia conserte e appoggiata al pomello della spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

“Le ricordo fratello” disse il capitano Weil guardando Garell “che voi siete un prete di Sigmar e a Sigmar dovete la vostra fedeltà! quindi…

“Calma signori” disse fratello Emilie “calma. Fratello Garell ha semplicemente detto che un impegno è un impegno e ci ha dato tutte le indicazioni che poteva sugli eventi. Non c’è bisogno di arrabbiarsi”    

Poi guardò il gruppo “Se non c’è altro che dobbiate dirci sono sicuro che una buona notte di sonno vi aiuterà. Tutti. E se qualcos’altro di rilevante vi verrà alla mente sicuramente ce lo direte.”

Poi, suonato un campanello per convocare Fratello Eberhardt, aggiunse
“I vostri giacigli ed un meritato riposo vi aspettano”

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...