Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness - Dark Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Hans

Mentre usciamo controllo sempre se ce' qualcuno appostato e poi mi rivolgo a Tordrim

Per quelle cose c'e' bisogno di una buona birra e di tempo, per questo invece bastano poche parole. Da quello che ho capito siamo stati in una zona maledetta. La gente qui pensa che abbiamo addosso qualcosa di malvagio che proviene da quel posto. Io dico di fare una cosa. Dormire e riposarci per bene e domani pensare al da farsi. 

Mi rivolgo poi agli altri.

Se ci sono cose che mi sono perso ditelo e stanotte consiglio a tutti di dormire tenendo la porta sprangata in qualche modo; se devono venirci a prendere qualcuno nella tomba lo porto con me...

Appena arrivo nella mia cella mi preparo per la notte con tutto il mio armamentario vicino a me. Mi tolgo l'armatura per dormire e la tengo vicino al letto. Sprango la porta come posso e dormo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 526
  • Creato
  • Ultima risposta

Konigstag 32 Jahrdrung 2515 i.c. - Sera [Limpido]

Il gruppo si recò a riposare nelle proprie celle. Il silenzio circondava quella zona del monastero che sembrava isolato rispetto al resto: passata compieta, presto tutte le luci si oscurarono. 

@Hans e Johanne

Spoiler

Guardando dalla piccola finestra prima di coricarsi i due compagni notarono che una luce era accesa. Era una finestra nella torre adiacente allo Scriptorium: facilmente si vedeva la sagoma di una persona li presente.

La notte calò sul gruppo portando il meritato riposo

@Garell

Spoiler

 

Il prete di Sigmar stava ancora recitando le sue preghiere quando un rumore attirò la sua attenzione.
Un piccolo foglio era stato infilato sotto la sua porta.
Diceva 

Cita

Se non vi fosse troppo di disturbo, tenuto conto che vi starete riposando dal vostro peregrinare nell’Antica Foresta, gradirei davvero che veniste già stanotte a trovarmi nella mia stanza nella torre sopra lo Scriptorium. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Konigstag 32 Jahrdrung 2515 i.c. - Sera [Limpido]

@Garell

Spoiler

 

Non riconoscendo la scrittura, il prete lasciò la sua stanza dirigendosi verso lo scriptorium.

Fuori il cortile del monastero era totalmente buio, illuminato solo dal cielo primaverile stellato. Nessuno era in giro

Attraversatolo con calma Garell raggiunse la base della torre posta affianco allo scriptorium. Una luce proveniva da una finestra al primo piano dell’edificio. La porta posta alla base era chiusa

 

@Tordrim

Spoiler

Un rumore svegliò il nano. Una porta che si chiudeva. Sempre sul chi vive il combattente controllò la piccola finestra che dava sull’esterno. Era Garell il prete di Sigmar che si attraversava velocemente verso il cortile del monastero dirigendosi verso lo scriptorium dove fino a poco prima si erano trovati. Una luce, che pareva l’unica in tutto il monastero, era ancora accesa.

@Johanne e Hans

Spoiler

Un profondo sonno colse i due compagni che sprofondarono nel regno di Morr

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Konigstag 32 Jahrdrung 2515 i.c. - Sera [Limpido]

@Garell

Spoiler

 

Il confratello, non ottenendo risposta provò ad aprire la porta. L’interno della torre pareva più piccolo dell’esterno ed era illuminato da alcune torce. 
La stanza era vuota, se non per alcune casse.
Non vi erano finestre: delle scale salivano verso l’alto girando senza parapetto lungo la parete in senso antiorario fino a sparire in un pianerottolo al piano di sopra.

Garell salì lentamente la scala: in cima vi era una porta socchiusa. Dall’interno una luce intesa era visibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordrim

Spoiler

Osservo con curiosità il prete mentre attraversa il cortile. Per un momento mi chiedo se sia il caso di seguirlo, ma poi decido che è meglio di no. Potrei combinare casini e poi il prete ha dimostrato di sapersela cavare. Però rimango attento e ogni tanto butto un occhio alla finestra per essere sicuro che sia tutto tranquillo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Konigstag 32 Jahrdrung 2515 i.c. - Sera [Limpido]

@Garell

Spoiler

 

Un deciso “Entra a trovare un vecchio cieco” spinse il prete ad entrare.
La stanza era illuminata da molte candele. Era una stanza spoglia con un piccolo letto addossato ad un muro con una cesta ai suoi piedi; una e un tavolo erano posti vicino ad un focolare acceso, dove stava seduto un vecchio.

Gli occhi indicavano chiaramente che era privo della vista.

“Benvenuto nella mia umile dimora” disse “vedo che sei da solo. Io sono Fratello Gustavus, l’anziano dell’Abbazia ed un tempo il suo archivista.”
“Non conosco il tuo nome ma ho sentito che tu con i tuoi amici avete visitato l’Antica Foresta per un qualche genere di missione. Ti prego siediti
” aggiunse indicando un ceppo.
“Mi spiace di non poterti offrire una sistemazione più comoda.”
fece una pausa
“Voglio essere chiaro. Mi piacerebbe che tu mi raccontassi ciò che hai visto nell’Antica Foresta, senza tralasciare dettagli. Ti prometto che non dirò nulla a nessuno di ciò che mi dirai, neppure a fratello Emilie o al capitano Weill. E al termine del tuo racconto penso potrò spiegarti alcune cose.” concluse fissando Garell

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Master

Spoiler

Entro e mi accomodo.

La sistemazione è più che sufficiente, grazie. Il mio nome è Garell e sono un semplice iniziato, è un piacere fare la vostra conoscenza, Anziano. Ho preferito venire da solo, purtroppo i miei compagni si sono mostrati abili sul campo, ma non accorti con le parole. Non ho nulla contro fratello Emille e il capitano, ma lo stato emotivo di quest'ultimo mi ha convinto che non fosse ancora il momento perché sapesse, deve tenere i suoi uomini lontani da quel luogo e temo che se sapessero di più vorrebbero indagare ulteriormente senza attendere aiuti adatti. Quello che abbiamo trovato è in realtà poco, almeno per quello che abbiamo potuto capire. Abbiamo trovato delle antiche rovine, il riferimento ad un fantomatico ottavo teogonista e probabilmente dei riferimenti ad un culto passato, in odore di eresia, ma questa è solo un speculazione. Ho avuto credo una visione, sigmariti che caricavano penso dei seguaci di questo culto ma potrebbe essere stato l'affanno e la suggestione di ciò che avevamo visto. Dopo ciò siamo giunti in cima ad un piccola collina, dove si trovava un cerchio di pietre, protetta da una entità malvagia. Scagliava fiamme e le nostre armi la ferivano ma questa tornava in continuazione in vita. Siamo fuggiti per un pelo ma è evidente che delle normali armi non possono affrontare quella cosa. Ora, posso chiedervi cortesemente cosa vi è in tutto ciò di così importante da attirare l'attenzione di più o meno tutti? 

Mentre parlo mantengo sempre un tono pacato e rispettoso verso l'anziano uomo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Konigstag 32 Jahrdrung 2515 i.c. - Sera [Limpido]

@Garell

Spoiler

 

“Partirò dalla tua ultima domanda” disse il vecchio “il capitano Weill è solo preoccupato per l’incolumità della nostra gente dato che l’Antica Foresta è un luogo di terrore. E fratello Emilie vuole solo capire che cosa sia stato delle vestigia di Sigmar li un tempo presenti, è suo compito farlo.”
Fece una pausa
io ho un’altro motivo. Recentemente ho ricevuto un sogno da parte di Mòrr. Come forse saprai, indipendentemente dal fatto che uno sia fedele di uno o più dei, una persona può ricevere il dono di una visione dal Signore dei Sogni, che dia un segno sul un problema che lo angoscia o una visione sul futuro. Io sono stato recentemente benedetto da un tale sogno.”

Nel mio sogno ho visto un gruppo di piccoli passeri volare fuori dalla Antica Foresta. Il loro numero era cinque, come cinque siete voi. Appena i passeri trovarono un appoggio che gli permettesse la vista del fiume Söll, un gufo volò
su di loro e lasciò cadere un anello in mezzo a loro. Il gufo poi si appoggiò su un ramo vicino e disse:
"Ecco l'anello. Questo oggetto vi porterà su un percorso pericoloso verso un martello speciale. Ci saranno molti rami tra cui scegliere. Siate saggi, per non caderne precipitosamente.” Il gufo poi volò via lasciando gli uccelli canterini a discutere sulle sue parole. Mentre litigavano, un grande falco che indossava un cappuccio con la livrea di un martello scarlatto si avventò su di loro e uccise uno dei passeri con un martello, facendo scappare gli altri. Poi iniziò a braccare gli altri, uccidendone uno ad uno con questa arma.
Un ultimo passero sopravvisse, dopo essersi nascosto in un cespuglio di spine in cui il falco non poteva raggiungerlo. "Vieni, piccolo, passimi l'anello e io ti permetterò di vivere." disse il falco. Il passero spaventato fece come gli era stato detto e gettò l'anello. “Pazzo” urlò il falco. "Hai consegnato l'anello che sblocca la conoscenza dei segreti del martello. Anche se ti permetterà di vivere, sarà solo per il momento. Io ti avrò al momento opportuno. Fino a quando lo farò, nessuno ti crederà qualunque storia che racconti in quanto non hai più prove. Quando arriverà il momento, sarai grato di essere divorato da me."
Il falco volò via con l'anello ridendo il passero condannato.”

Il vecchio di nuovo fece una pausa

Il simbolismo del sogno non era del tutto lineare, tuttavia sono convinto di aver visto il segno che prediceva la vostra uscita dalla foresta. Inoltre il sogno mi ha avvisato di un pericolo e di una morte che vi attenderà se non sceglierete di svelare il mistero un martello speciale seguendo un sentiero corretto. Questo è il motivo per cui ti ho chiamato, per poterti aiutare.”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

 

Master

Spoiler

 

Annuisco

Me lo sentivo che qualcosa non andava. Qualcosa di malevolo. Vi ringrazio molto Anziano, forse ci avete salvato la vita. Credo di avere molto su cui... Meditare. 

Se non c'è altro credo sia bene che torni nella mia cella e vi lasci riposare. 

 

Master off

Spoiler

Teologia e/o conoscenza impero per provare a legare il simbolismo del falco e del gufo a religioni o personaggi di spicco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Konigstag 32 Jahrdrung 2515 i.c. - Sera [Limpido]

@Garell

Spoiler

Aspetta” disse il vecchio “ho altre risposte da darti, risposte alle domande che mi avevi posto. Ti racconterò quello che so
Fece una pausa
“Partiamo dalla visione del combattimento: ho pochi dubbi sul fatto che i sacerdoti in questione fossero corrotti in qualche modo. La scena che hai visto molto probabilmente risaliva alla Wizard’s War: i Templari di Sigmar erano molto attivi in questa zona in quel frangente.”
“Discorso diverso è l’Ottavo Teogonista: nel corso dei millenni, la Chiesa di Sigmar si è divisa in diversi ordini come sai, come gli Ordini della Incudine, della Torcia, e del Silver Hammer. All'interno di questi ordini nacquero altri gruppi dissidenti, alcune dei quali nel corso del tempo hanno attraversato la linea di demarcazione tra le nuove pratiche liturgiche e l'eresia.
Sconosciuto a molti studiosi era uno di questi gruppi sorto nei primi anni della Chiesa legato ad Wulfric, che alcune voci dicono essere stato il settimo nella linea Grand Theogonist. Nei documenti ufficiali della Chiesa, non è citato tale individuo. Il settimo Gran Theogonist fu Eadric I. Qualora mai fosse esistito Wulfric, fu cancellato dai documenti ufficiali della Chiesa.
In ogni caso, io e pochi altri studiosi Sigmariti abbiamo scoperto che questo Wulfric regnò in un momento di crescente conflitto all'interno del culto e affrontò una grande opposizione alle sue riforme, in particolare dalla gerarchia della Chiesa. Wulfric ebbe d’altra parte i suoi sostenitori, alcuni dei quali lo invitarono a una scissione nella Chiesa. Si narra che la voce si diffuse e con l’aggiunta del fatto che lo scisma avrebbe portato allo spargimento del sangue di tanti sacerdoti: così questi si armarono in previsione di un conflitto. Alla fine un Consiglio di diversi potenti Lectors dichiarò Wulfric deposto.
Tutto d'un tratto, Wulfric scomparve. Il racconto riferisce semplicemente che fu assassinato e che i suoi seguaci portarono via il corpo in un posto segreto. 
Ciò che rende questa storia in qualche modo credibile è che a volte nel bel mezzo del quarto secolo alcuni funzionari della Chiesa vennero a conoscenza di una piccola setta clandestina. Si chiamavano l'Ordine del Sacro Martello e veneravano Wulfric come il perfetto Theogonista. I funzionari della Chiesa dichiararono tutti coloro che seguivano Wulfric decaduti dalla chiesa e l'Ordine f dichiarato corrotto. L’ordine ritenva che Sigmar aveva salvato il suo amato Wulfric dalle intenzioni omicide della Chiesa. Parte della loro dottrina eretica preannunciava che, al tempo stabilito, il vero Ottavo Teogonista sarebbe venuto con ferro e fuoco per ripristinare il culto e l'Impero alla sua purezza originale ".
"Naturalmente, la Chiesa di Sigmar non poteva permettere che questa marmaglia di eretici guadagnasse seguaci. In una lotta che è durata quasi 200 anni, l'Ordine è stato sistematicamente sradicato e distrutto. Una grande battaglia ha avuto luogo 2000 anni fa in una zona denominata Il Calderone della Fede, battaglia che ha visto la distruzione del più della forza di combattimento dell’Ordine. Nessuno sa dove questo posto possa trovarsi. 
Non ho idea se ci sia una connessione tra Dargenhof e l’Ottavo Theoginista. Si potrebbe pensare che qualche residuo dell'Ordine del Martello Sacro sia rimasto dopo tutti questi secoli. Se è così, sono stati probabilmente distrutti dai cacciatori di streghe nella Wizard War come illustrato dalla scena spettrale avete assistito ".

Poi fece una pausa appoggiandosi alla sedia, gli occhi ciechi a fissare il vuoto
“Direi che è tutto: hai qualche domanda?”

@Alabaster

Spoiler

Non ti viene in mente nulla sul simbolismo del sogno.
Sulla Wizard War sei preparato o hai bisogno di un riassunto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Konigstag 32 Jahrdrung 2515 i.c. - Sera [Limpido]

@Garell

Spoiler

Aggiungo,” disse pacatamente “dato che magari non conosci le vicende della Wizard’s War, che questa si svolse al termine dell’Era dei tre Imperatori, un epoca dove l’Impero si stava dissolvendo entrando nell’Età Oscura: in quell’epoca Demonologisti e Negromanti si erano enormemente diffusi nell’Impero e fu lanciata una crociata: siamo in un epoca precedente a quella di Magnus il Pio dove Teclis il grande maestro elfo insegnò un modo sicuro di usare la magia, e a quell’epoca tutti i maghi rischiavano enormemente nel loro agire. Così tutti vennero considerati caotici e attaccati e la magia fu considerata proibita. Era la fine del 20 secolo dell’Impero”

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Konigstag 32 Jahrdrung 2515 i.c. - Sera [Limpido]

@non Garell

Spoiler

 

La notte proseguiva serena nelle proprie celle. Dopo tanta fatica, il riposo su un giaciglio comodo al sicuro di una stanza pareva un bene impagabile.

 

@all

Spoiler

Io sto andando avanti con Alab nella sua incursione allo scriptorium. Mi spiace che gli altri siano fermi: se volete posso farvi succedere qualcosa nel frattempo, ad esempio dei demoni che vi attaccano in sogno…
Dite voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Konigstag 32 Jahrdrung 2515 i.c. - Sera [Limpido]

@Garell

Spoiler

 

“Ti vedo senza parole e penso di averti detto tutto” disse il vecchio “Io non sono certo quello quale sarà la vostra prossima destinazione, anche se mi hanno detto che sarà Pfeildorf: in ogni caso se vorrete saperne di più su l'Ordine del Martello Sacro quando avrete terminato il vostro compito, c'è una persona la cui conoscenza sulla storia della Chiesa supera la mia. Seguite la via commerciale per Karak Hirn che vi condurrà alla Sala del Commercio all'interno del fortezza nanica: al suo interno vi è una taverna chiamata il Crepaccio Nero. Chiedete del barman e ditegli che Gustavus di St. Ewald vi ha mandato per incontrare fratello Barthelme. Il barman vi chiederà una prova del fatto che siate stati mandati da me. Dategli questo anello."
Fratello Gustavos estrasse da sotto le sue vesti un anello d’argento con il simbolo dell’incudine e della penna d’oca e lo porse a Garell
“Qualunque cosa tu faccia,” proseguì “non mostrare questo anello a nessuno, soprattutto non ad un sacerdote di Sigmar. Si tratta di un anello che indica l’appartenenza all'Ordo scriptoris, un'altra setta dichiarata eretica e fuorilegge dalla Chiesa. Non discuterò con te come io ne sia venuto in possesso molti anni fa, quando potevo ancora vedere. Fratello Barthelme è un collezionista di tali curiosità, anche se il loro possesso è considerato un crimine capitale da parte della Chiesa. Fareste bene a non dire in giro di avere l'anello. A meno che non desideriate essere scambiati come agenti dell'Ordo scriptoris ed essere chiamati a comparire davanti alla Santa Inquisizione. Che Sigmar ti benedica sempre fratello mio” concluse


 

@Alabaster

Spoiler

Penso tu sia incasinato. Se non riesci a rispondere ti riporto al dormitorio e faccio arrivare il mattino dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...