Vai al contenuto

Aiuto per un'avventura

dhamon

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Dunque sto scrivendo un'avventurina per pg di 4 livello.

la storia in breve è questa: dunque i pg vengono assoldati da uno sconosciuto in una locanda nei pressi di Silverymoon per recuperare uno scrigno che è stato derubato e nel villaggio sono avvenuti già alcuni furti ma l'ultimo risale a parecchio tempo fa. Lo sconosciuto dice loro che gli ultimi avvistamenti erano stati fatti nei pressi della grande foresta...I pg allora partono per la missione, ma non tutto va liscio perchè salvano 2 donne centaure ma queste misteriosamente subito dopo vengono uccise...I pg erano a pochi metri da un villaggio e chiederanno aiuto dato che sono tutti buoni , soprattutto il paladino..ma al villaggio li prenderanno per malvagi che hanno ucciso le centaure...il villaggio è popolato da circa 150 persone tra civili e non ed è costituito da centauri ed elfi. i pg vengono fatti svenire e vengono rapiti e portato su sto villaggino. Il capo centauro è Baro un abile combattente e il capo elfico è Morradin un elfo un po' cupo chiuso ed introverso, ma capace di prendere decisioni importanti.I pg vengono un po' sfrutttati ma dopo vengono considerati come amici e non come nemici. ma ultimammente i derro dei nani malefici ,attaccano spesso questo villaggio e ormai i centauri e gli elfi sono in pochi e solo i pg possono aiutarli(praticamente è così)...Inizierà l'esplorazione al villaggio nemico costituito da 3 porte e arrivati ad una soluzione, xkpè capiscono che i derro li attaccheranno una notte, preparano le difese e riescono ad abbattere una schiera di 50 derro(contro una sessantina dei buoni)... Ora: pensavo...a capo dei derro che razziano ci potrebbe stare uno che comanda no? allora pensavo che l'uomo misterioso dell'inizio che aveva affidato la missione ai pg poteva stare a capo dei derro malefici e che cercava con queste razzie un "qualcosa" che potesse fargli fare una soluzione magica potente ( da definire cosa)...l'idea è vaga ma volevo anche trovare dei collegamenti con demoni o diavoli che stessero a capo di tutto ciò o ch eavessero dei sicari in tutto il faerun...insomma la volevo fare incentrata sui demoni o sui diavoli ma per far ciò la storia secondo me deve essere più contorta con + intrighi ma non mi viene nulla in mente...se avete capito un po' com'è la situazione vi prego datemi dei consigli che sta campagna demonologa/diavolesca la volevo tirare vanti per un po'...datemi una spinta...:-)

ciao e grazie a voi!:-p :-p :-p

[MOD] Ho modificato il titolo del topic in modo da renderlo più chiaro anche per delle ricerche future ;-). Azar

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se mi posso permettere mi sembra che nn abbia nè capo nè coda, secondo me devi partire da un presupposto tipo: trovare lo scrigno, tu sai che lo scrigno sta a vattelappesca in mezzo c'è sta guerra ma lo scrigno deve sempre restare lo scopo dominate dell'avventura, i pg partecipano alla guerra perchè magari vengono a sapere che lo scrigno sta dentro la città nemica...

Questo rigorosamente IMHO poi fa tu

Link al commento
Condividi su altri siti

...il villaggio è popolato da circa 150 persone tra civili e non ed è costituito da centauri ed elfi. i pg vengono fatti svenire e vengono rapiti e portato su sto villaggino.

Cosa intendi con "vengono fatti svenire". Che trucchi i dai? Che metti un CD per i tiri salvezza inarrivabile?

A sto punto, per non forzare troppo, mi limiterei a lasciare la diffidenza, e la necessaria conquista da parte dei PG della fiducia dei popolani.

Secondo me c'è da fare un pò d'ordine nelle idee: perchè la stessa persona ch li ingaggia dovrebbe anche comandare i derro?

Se vuoi fare un intrigo del genere credo sia più facile ipotizzare che l'uomo misterioso stia da tempo cercando un qualcosa nelle vicinanze o nell'interno del villaggio. Indi ha cercato nel recente passato dei modi per impossessarsene in maniera rapida e brutale (omicidi, intimidazioni, razzie, assassinii mirati....etc etc). Non c'è riuscito ed allora prova ad invertire la situzione: Ci prova con le "buone"...o meglio con i buoni. Tipo che li manda in città consapevole che questi, causa buone azione e simili, possano conquistare la fiducia del popolo, e poi una posizione di privelgio nel villaggio così da fare da ponte per i suoi scopi solo all'apparenza "buoni". Che te ne pare come bozza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con "vengono fatti svenire". Che trucchi i dai? Che metti un CD per i tiri salvezza inarrivabile?

A sto punto, per non forzare troppo, mi limiterei a lasciare la diffidenza, e la necessaria conquista da parte dei PG della fiducia dei popolani.

Secondo me c'è da fare un pò d'ordine nelle idee: perchè la stessa persona ch li ingaggia dovrebbe anche comandare i derro?

Se vuoi fare un intrigo del genere credo sia più facile ipotizzare che l'uomo misterioso stia da tempo cercando un qualcosa nelle vicinanze o nell'interno del villaggio. Indi ha cercato nel recente passato dei modi per impossessarsene in maniera rapida e brutale (omicidi, intimidazioni, razzie, assassinii mirati....etc etc). Non c'è riuscito ed allora prova ad invertire la situzione: Ci prova con le "buone"...o meglio con i buoni. Tipo che li manda in città consapevole che questi, causa buone azione e simili, possano conquistare la fiducia del popolo, e poi una posizione di privelgio nel villaggio così da fare da ponte per i suoi scopi solo all'apparenza "buoni". Che te ne pare come bozza?

direi che è carina come bozza... ma un qualche aggancio con demoni o cose di sto tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio puoi fare si che l'oggetto sia collegato in qualche modo ad un portale o ad un rito o comunque a qualcosa di specifico, utilizzabile solo ad Hellsgate Keep ( luogo dove si trovano le rovine di un'antica città che nel passato aveva ospitato dei demoni) e che l'uomo che ingaggia i PG con il sotterfugio per rubare il suddetto scrigno sia in realtà un emissario o magari un adoratore di un demone, da lui scambiato erroneamente per una divinità.

Magari ci puoi mettere dietro un piccolo culto che segue le indicazioni di un tanar'ri moplto potente e grazie alla magia e al fanatismo vengono tenuti uniti i fedeli di questa setta dall'uomo che ha ingaggiato i PG ( magari è uno dei capi della setta), e questa setta avrà i suoi scopi (magari influenzare una piccola città delle Marche D'Argento e sovvertirne l'ordine con l'ausilio dei demoni portati su Faerun dal portale di Hellsgate Keep proprio come acadde ad Hell'sgate Keep stessa )

insomma sono un paio di idee buttate giù così...

EDIT : aggiungo che Hellsgate Keep è protetta dagli uomini albero che non fanno entrare nessuno, quindi potrebbero esserci delle sottoquest perchè gli uomini albero ( e quindi anche Padre Albero famoso personaggio della grande foresta) siano in subbuglio perchè attaccati da questi cultisti...

ci sono mille sviluppi possibili... vedi un po' tu ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un qualche aggancio con demoni o cose di sto tipo?

Guarda, credo che questo sia la cosa più facile. Volendo ci sono già i due suggerimenti di sopra. Ed io aggiungo anche il mio. Si può ipotizzare che il pg che li assuma e che in realtà vuole l'oggetto, sia in cerca di alleati planari. Magari cerca l'oggetto serve da ponte (FeAr) o serve anche ai demoni (Arthemis).

Se poi vuoi complicare la situazione puoi immaginare che tale oggetto fu creato proprio dal pg tempo fa e sottratto in qualche modo.

Meglio ancora puoi ipotizzare che tale oggetto sia stato creato anni fa da mago malvagissimo. Sconfitto ed oggetto nascosto.

La storia divienme leggende, la leggenda diventa mito e cose che non dovevano essere dimenticate furono dimenticate. (....dove l'ho già sentita?...)

Il mago torna come Lich, e tra i suoi sottomessi v'è un doppleganger che ha preso le sembianze di un ricco di zona e trama per recuperare l'ogg. E così inizi l'avventura dal punto di cui sopra.

Mi sono dilungato un pò di più su questa ipotesi perchè ti permette di investire in una campagna moooolto lunga. Considera che potrai già fare molto con stò doppleganger, poi magari ci metti altri servi/schiavi del lich, non-morti, demoni, inquisitori..hai voglia di fare!!

L'importante per te è, a mio parere, avere le idee chiare sulla situazione immediata dei Pg, il resto lo puoi anche creare a mano a mano che procedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con i suggerimenti di cui sopra.

Che en dici che invece dello scrigno (come tutti pensano), in realtà è 1 tomo magico contennte le formule x convocare un potente (più del doppleganger) super mostro-pippo? E che tutti abbiano intenzione di far fare il lavoro duro agli avventuerieri per poi prenderselo loro? E ci vedo bene anche 1 rapimento di uno del gruppo al fine di sacrificio rituale (con questo tomo), e gli altri che devono (se vogliono) fare 1 avventura x liberare il loro compagno.

Poi vedo il sacerdote che bestemmia la sua divinità per entrare nel gruppo dei malvagi....

Link al commento
Condividi su altri siti