Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1141113

Buongiorno a tutti,

un po' di tempo fa parlavo con un mio amico che mi esponeva una possibile "combo" tra le magie in oggetto trovata in rete.

Oggi ne abbiamo riparlato, e vorrei sapere da voi se la mia risposta è corretta o meno (disclaimer: pur giocando in gruppo insieme come party, lui è per il sì io per il no)
Premesse: lui è un necromante del terrore (livello 11), ha comprato una pergamena di pao.

Questa sarebbe la combo:

cadavere di mucca-->metamorfosi su oggetto (drago rosso) CADAVERE->> animare i morti--> scheletro di drago rosso e GG a te..

Questa la mia risposta:

Reveal hidden contents

Secondo voi (tipo un @Nathaniel Joseph Claw a caso che ha accesso alla FAQcaverna), ho risposto correttamente?
O effettivamente è una combo fattibile?

Grazie a chiunque risponderà

Edited by Void

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 919
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1141116

Non ho guardato i singoli calcoli ma la risposta mi sembra sostanzialmente corretta. Aggiungo, dato che spesso ce ne si dimentica: metamorfosi di un oggetto è permanente, non istantaneo, quindi può essere dissolto. Per tanto basta un dissolvi magie e lo scheletro diventa uno scheletro di mucca...

comment_1141141

Polymorph Any Object non eredita da Polymorph il limite di DV (che non è semplicemente "il LI dell'incantatore", ma "il minimo tra il LI dell'incantatore e i DV del soggetto"). Non è scritto esplicitamente da nessuna parte, ma è una cosa così palese che non ha motivo di dover comparire. Se ereditasse tale limite, quasi tutti gli usi suggeriti dalla tabella non sarebbero validi:

Duration Factor Duration Example
0 20 minutes Pebble to human
2 1 hour Marionette to human
4 3 hours Human to marionette
5 12 hours Lizard to manticore
6 2 days Sheep to wool coat
7 1 week Shrew to manticore
9+ Permanent Manticore to shrew

Un ciottolo e una marionetta non hanno DV, quindi non potrebbero essere trasformati in un umano. Una lucertola e un toporagno di sicuro non hanno i DV di una manticora.

Questo, tuttavia, non elimina il limite di DV imposto da Animare Morti.