Loupissi Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 mmmmm mormoro è meglio seguire l'esempio del vecchio... dico abbandonandomi alle lusinghe del letto
Sly93 Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Veit Incuriosito dall'assenza di Amber, ma troppo stanco per cercarla, do un'ultima occhiata in giro, prima di stendermi a riposare un po'. Al DM: Spoiler Vedo qualche "dettaglio fuori posto" che mi possa far capire dove sia andata Amber?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Marzo 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 @ Veit Spoiler La sua roba è qui, quindi era con voi fino ad un attimo fa. Deve aver poggiato la roba ed essere uscita rapida e di soppiatto. La fatica vi vince e crollate sulle brande a dormire, Quando vi risvegliate è ormai quasi sera e vedete che qualcuno è passato a portarvi da mangiare. Amber è tornata e ha accesso il fuoco e sta cucinando una zuppa in un pentolone.
Sly93 Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Veit Al risveglio, nel vedere Amber, il primo pensiero che mi sovviene è quello di chiederle che fine abbia fatto il giorno prima. Mi alzo in piedi, quindi mi avvicino a lei; poso una mano sulle sue spalle e chiedo con voce calma: - Buongiorno, maestra artigiana. Avete dormito bene...? E'... successo qualcosa, ieri? Siete sparita di colpo. -
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Amber sorride Grazie dell'interessamento. Tutto bene, ero solo curiosa di vedere questo villaggio. I posti nuovi mi affascinano. Ora su venite tutti, c'è da mangiare.
Loupissi Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 MI avvicino ad Amber ed inizio a mangiare Quindi cos'hai scoperto di interessante, bella signora?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Marzo 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Hanno sviluppato un interessante variante al tradizionale tornio per il legno che permette di lavorare due pezzi identici in contemporanea alle estremità opposte del meccanismo. Essenzialmente dimezza i tempi di produzione per oggetti semplici come tazze o piatti.
Sly93 Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Veit Annuisco ad alcune note dell'interessante "scambio culturale", mentre mangio (o bevo) un po' di zuppa. - Siete... preoccupati del nostro lavoro? - dico, pensieroso - Dopo ciò che abbiamo sentito ieri, intendo. - Le sopracciglia si contraggono un po', mostrando uno sguardo un po' turbato.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Marzo 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2016 @ Veit Spoiler scusa momento di confusione mio a chi stai parlando?a tutti?Ad amber o Korias e quel preoccupati è in realtà un preoccupata/o?
Loupissi Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 perchè preoccuparsi? Il Vento ci porterà a ciò che ci serve per crescere
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Marzo 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Intanto anche Korias si è svegliato e si mette a mangiare di gusto. Dopo che vi siete sfamati Korias si dirige verso la casa del capovillaggio per parlare dei suoi piani Potete venire con me se volete vi dice o fare quello che più vi pare.
Sly93 Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Al DM: Spoiler Pardon per la risposta in ritardo; mi riferivo a tutti, effettivamente. Sia Amber che Batjargal, alla fine, erano presenti. Veit - Io vi seguo volentieri, Mastro Korias. - dico, curioso di comprendere al meglio quanto dovremo fare.- Spero che non vi spiaccia se interrompiamo il discorso, per ora... - dico, rivolgendomi ad Amber e Batjargal. Recuperati i miei averi, seguo Korias.
Loupissi Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Faccio spallucce alle parole di Veit Il Vento muta in continuazione, non vedo perchè non debbano farlo anche i discorsi. Io vengo con voi vecchio Saggio...magari dalle mura della fortezza sentirò meglio le parole degli spiriti
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Marzo 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Mentre Amber resta indietro vi dirigete alla casa del capovillaggio, che vi accoglie insieme alla moglie e i figli. I tre più piccoli, ancora bambini, sono subito colpiti da Batjargal e lo coinvolgono subito a forza nei loro giochi.
Loupissi Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Inizio a giocare con i bambini, più per capire la loro cultura che per altro. Poi, se c'è occasione, spiego loro com'è vivere nel deserto, per affascinarli ed intrattenerli
Sly93 Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Veit Affascinato dal legame famigliare e rattristito dalla lontananza della mia famiglia, osservo i bambini e cerco di fare conversazione. - Molto piacere... Il mio nome è Veit, umile scorta di mastro Korias e vecchio taglialegna. - dico, con un leggero sorriso sul volto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Marzo 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Marzo 2016 E il cocco dei bambini invece è Batjargal. Ormai l'età avanza e ho preferito andare sul sicuro per questa missione, quindi loro sono qui per darmi una mano. Come le dicevo capovillaggio domani vorrei andare ad ispezionare la fortezza per valutarne lo stato. Se sarà possibile ripararla facilmente e rapidamente tornerò indietro, metterò insieme un gruppo di lavoranti e torneremo per sistemarla. Il duca Sthepanos vuole renderla operativa ed inviarci una guarnigione il prima possibile. Il capovillaggio riflette un attimo Sicuramente la presenza di soldati sarà ben accetta. Non ci sono più stati attacchi dai regni vicini da molti anni ormai, questo è vero. Ma di strane bestie nelle foreste non c'è mai stata penuria da queste parti. Qualche spada in più fa sempre comodo,....fintanto che non pretendano che li sfamiamo e che possano fare quello che vogliono con noi. Sarò certo di riferire la cosa al duca replica Korias Ne riparleremo meglio dopo che avrete ispezionato la fortezza allora. Ma ora raccontateci qualche novità del mondo esterno. Korias inizia a raccontare le recenti vicende della guerra, lo scandalo dei birrai che allungavano i loro prodotti con l'urina, il processo a Shale capo bandito di recente catturato e altre piccole notizie di cronaca locale. Nel frattempo Batjargal ha affascinato i bambini con le sue storie del deserto e anche la moglie del capovillaggio segue interessata. Veit ha ricevuto un boccale di birra, non certo all'altezza dei suoi standard, ma pur sempre benvenuto. L'attenzione di Veit viene poi attirata da un paio di sculture di pietra presenti sul camino della casa, la cui fattura è chiaramente nanica.
Sly93 Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Veit A tutti - OFFGAME : Spoiler Scusate il ritardo enorme. Avuto un fine settimanta orribile e molto impegnato, dato che si avvicina la data della mia tesi di laurea triennale. Chiedo scusa per i ritardi. Sorseggio la mia birra, ascoltando le parole di Korias. Incuriosito dalle sculture di fattura nanica, chiedo: - Ho notato che avete delle interessanti sculture sul tetto... Le ha fatte qualche artigiano nanico...? Mi sembra di riconoscerne la fattura, quasi... - Se dovesse esserci qualche incomprensione, indico direttamente le sculture sul tetto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Marzo 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Marzo 2016 @ Veit Spoiler Giusto per chiarezza scusa ho scritto in maniera confusa io, con "sul camino" intendevo sulla mensola del camino, interna alla casa. Comunque le statuine portano incise le rune del clan Brok, famosi minatori, specializzati nel mithril. Ah sì quelle, oggetti pregevoli in effetti, mio padre le aveva recuperate anni fa. Qui vicino tra le montagne c'era una vecchia miniera nanica ora abbandonata, di tanto in tanto mio padre ci andava a recuperare qualche oggetto, a volte li teneva a volte li rivendeva. Purtroppo l'ultima volta che ci è andato è sparito nelle viscere della miniera e non è più tornato. Ho provato ad andare a cercarlo ma è un labirinto.
Sly93 Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Veit Annuisco, quasi rattristito all'idea. - Deve essere stato... difficile, per voi. - dico, chinando lo sguardo e aggrottando la fronte. Lascio che il silenzio ristabilisca un po' un'atmosfera più serena, prima di aprire di nuovo bocca in maniera tanto incauta.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.