PILAF Inviata 16 Dicembre 2006 Segnala Inviata 16 Dicembre 2006 :bye:punto 1.cosa ne pensate di questo causologo simpaticone e del suo esercito marchiato? punto 2. mi sapreste consigliare qualche efficacie metodo per modificare le miniature e renderle il piu' possibili affine al marchio?
artemis b. marthem Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 1. Odio Nurgle con tutto me stesso, è un esercito che ho sempre disprezzato. Tra i caos, tanto tanto Khorne, ma Nurgle lo detesto. 2. In un vecchio forum che frequentavo un po' di tempo fa, un tipo aveva trovato un modo per fare Nurgle...Il fire primer...Ma non so se ti può interessare, è piuttosto pericoloso...
Mjolnir Stormhammer Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 1. Odio Nurgle con tutto me stesso, è un esercito che ho sempre disprezzato. Tra i caos, tanto tanto Khorne, ma Nurgle lo detesto. 1.Io più che detestarlo lo trovo un po patetico nonchè inutile...non regge prorpio il conronto con slaanesh e tzeentch che sono i miei preferiti...ma come fa il marchio di nurgle a dare 1 ferita in più o far causare paura???troppo debole...in confronto agli altri marchi non regge proprio... 2.Per quanto riguarda le miniature ti consiglio di sbizzarrirti con la materia verde a fare pustole, escrescenza, e schifi vari, nonchè utilizzare qualche pezzo di vecchie miniature umane da incollare un po' qui un po' li...molto sporco e confusionato secondo me rende bene il marchio...a meno che tu non sia così geniale da riuscire a fare dei nugoli di mosche al che verrei di persona a complimentarmi...
Nadrim Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 Devo ammettere che tra i quattro poteri del caos Nurgle è quello che mi piace di meno. Non sono tanto d'accordo sulla sua "debolezza" rispetto agli altri. Sarà perchè una volta mi ha picchiato di brutto? Boh! Mistero. Credo che tra i Marchi quelli di Tzeentch e Khorne siano i migliori, ma quello pere eroi è condottieri di Nurgle lo ritengo decente, visto anche il rapporto qualità/prezzo. Mi piacciono gli effetti di alcuni incantesimi, di cui non so il corrispettivo italiano, e sono: Buboes e Scabs (il primo ed il quarto) e sopratutto Poxes, il terzo, e Pestilence, l'ultimo, anche se costa un tantinello. Detto questo credo che se tu vuoi farti una bella (...bella? Tutta pustole e guerrieri con la panza? Boh, de gustibus) armata di Nurgle devi imparare a lavorare a "mano libera" con la materia verde o simili, per fare tutte quelle cose schifide nurglose! Spesso ho visto i modelli di Nurgle con le basette riempite di nurglini e simili, o addirittura sparsi addosso al modello. E' un idea per ottenere qualcosa di carino.
Mjolnir Stormhammer Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 Devo ammettere che tra i quattro poteri del caos Nurgle è quello che mi piace di meno. Non sono tanto d'accordo sulla sua "debolezza" rispetto agli altri. Sarà perchè una volta mi ha picchiato di brutto? Boh! Mistero. Credo che tra i Marchi quelli di Tzeentch e Khorne siano i migliori, ma quello pere eroi è condottieri di Nurgle lo ritengo decente, visto anche il rapporto qualità/prezzo. Mi piacciono gli effetti di alcuni incantesimi, di cui non so il corrispettivo italiano, e sono: Buboes e Scabs (il primo ed il quarto) e sopratutto Poxes, il terzo, e Pestilence, l'ultimo, anche se costa un tantinello. Il caos non è mai debole anche se usato male...riguardo al rapporto qualità prezzo forse slaanesh è molto più conveniente rispetto a nurgle però...secondo me è meglio un esercito del caos indiviso che un mono nurgle, ovviamente tutto imho...
PILAF Inviato 17 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 accidenti come e' poco amato nonno Nurgle:lol: ....mi dispiace. il fatto e' che piu' che fare un esercito forte, voglio farne uno in cui tutte le truppe dalla prima all'ultima mi piacciono ed e' cosi' per Nurgle, il problema e' che il 95% dei modelli va modificato e nnn so ancora, nemmeno, attaccare uno stendardo fatto cartaceo(bellissimi)....aiuto?
Mjolnir Stormhammer Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 accidenti come e' poco amato nonno Nurgle:lol: ....mi dispiace. il fatto e' che piu' che fare un esercito forte, voglio farne uno in cui tutte le truppe dalla prima all'ultima mi piacciono ed e' cosi' per Nurgle, il problema e' che il 95% dei modelli va modificato e nnn so ancora, nemmeno, attaccare uno stendardo fatto cartaceo(bellissimi)....aiuto? Guarda che secondo me fai più che bene a fare un esercito perchè ti piacciono le miniature, anzi ti "affezionerai" molto di piu...è che noi parliamo di nurgle (penso) solamente da avversari, quindi valutando quali sono e quanti sono i suoi punti di forza...anch'io ho cominciato un esercito solo perchè mi piacevano le miniature e non me ne sono mai pentito... Per quanto riguarda le modifiche alle minie mi sembra che le scatole base non diano problemmi in quanto contengono i pezzi da sostituire a queli base (giusto?)...i cavalieri non li hanno resi bene, dato che danno solo una colorazione piu verde mentre il modello...se poi guardi le foto che ci sono nel manuale dei cavalieri di nurgle (qulle di Glenn More per intenderci) un po da strabuzzare gli occhi e imprecare viene spontaneo...beh buon dvertimento con la materia verde...
PILAF Inviato 17 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 io avevo sentito che di recente avevano tolto gli sprue di modifica..mi auguro di no:banghead: ....i cavalieri di cui parli(modificati) gli ho visti e sono fatti benissimo solo che il problema e' riuscire a reperire le giuste modifiche e dal libro nn si riesce a capire molto da dove vengano:banghead:
Nadrim Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 Guarda che secondo me fai più che bene a fare un esercito perchè ti piacciono le miniature, anzi ti "affezionerai" molto di piu...è che noi parliamo di nurgle (penso) solamente da avversari, quindi valutando quali sono e quanti sono i suoi punti di forza...anch'io ho cominciato un esercito solo perchè mi piacevano le miniature e non me ne sono mai pentito... Quoto appieno, indi sono convnto che fai più che bene a scegliere l'esercito che ti ha colpito di più e non il più forte, che ti romperesti dopo poco tempo di collezionarlo e dipingere. Poi anche la questione di quale esercito sia più forte è (in parte) relativa, dipende anche da fortuna, esperienza e sopratutto dal modo in cui uno gioca Credo che i modellini in plastica delle truppe base GW siano ottimi per cominciare a fare delle piccole modifiche. per quanto riguarda gli sprue di modifica non so se li hanno tolti dalle truppe (credo di no, magari lo faranno appena ri-usciranno le truppe del caos, ma sto tirando ad indovinare) se vuoi esserne sicuro manda una mail al mailorder italiano, ti rispondono abbastanza celermente. Ad ogni modo il mail order ti invia,se lo vuoi, anche solo dei pezzi delle singole miniature o dei singoli sprue da una scatola, basta che ne trovi il codice sul magazzino on-line ( nel caso lo facessi ti consiglio di dare un'occhio sia a quello italiano sia a quello inglese, spesso su uno non trovi ciò che sta sull'altra). Pilaf, ma per te si tratta delle prime esperienze con delle miniature?
PILAF Inviato 17 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 la mia partenza effettiva fu quando uscirono le minuiature del signore degli anelli in edicola; allora iniziai e per un lunghetto periodo le feci. per piu' di un anno e mezzo nn ho fatto nulla e circa un mese e mezzo fa ho iniziato Warhammer scoprendo i ''re dei sepolcri'',solo che noto che le armate di Nurgle mi piacciono di piu' quindi voglio(definitivamente) passare a loro, il problema e' che ho scielto un esercito che deve essere curato nei minimi dettagli piu' che pittorici-->costruttivi...il dilemma e' sperare di trovare le modifiche e riuscire a modificare al meglio oltre a dover fare i modelli nn esistenti( scorticatori-carri di Nurgle) p.s. per Artemis B.Marthem= cos'e' il fire primer? p.s.s=qualcuno a mai modificato gli stendardi con i disegni dei manuali(fotocopiati)? usate perni,tubi d'ottone ecc..? secondo voi e' lo sprue del reggimento di zombie il miglior oggetto pe rle modifiche o c'e' ne sono altri propensi?
Nadrim Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 usate perni,tubi d'ottone ecc..?? Cos'è una nuova pratica erotica? Scherzi a parte, in che senso? Magari dici per modificare delle miniature? Nel caso la risposta è si, se servono. Rimanendo sulle modifiche ti consiglio caldamente, se vuoi usare il caos...e lo vuoi, Di imparare bene ad usare un trapano a mano. Quando dovrai (se vorrai) modificare parti in piomnbo ti servirà, sopratutto se dovrai mettere insieme piccole parti, perchè in tal caso la colla da sola non è molto affidabile. Per gli stendardi, credo che in rete si possano trovare dei file da stampare con già sopra gli stendardi. Ma a me quelli incollati non piacciono troppo, preferisco quelli con lo stendardo sul modello da dipingere a mano libera. O, per quanto riguarda i pezzi per le modifiche, ti ricordo che potresti trovare qualcosa di bello anche tra i tirannidi (forse ma non ne sono sicuro, dovresti un pò vedere), magari un qualche artiglio o tentacolo! Skaven, anche! Ah, ovviamente il caos...anche quello del 40K.
PILAF Inviato 17 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 ma tra gli stendardi gia preparati ci sono solo quelli del caos indiviso oppure sono presenti anche per i singoli dei?
Nadrim Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 ma tra gli stendardi gia preparati ci sono solo quelli del caos indiviso oppure sono presenti anche per i singoli dei? C'è un pò ed un pò. Non so se gli hai dato uno sguardo, se già le conosci o altro, ad ogni modo ti dò l'idirizzo delle pagine: Stendardi (da scaricare in pdf) http://uk.games-workshop.com/hordesofchaos/banners/ La paginetta di Nurgle http://uk.games-workshop.com/hordesofchaos/nurgle/
PILAF Inviato 18 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 grazie dei link! rip.p.s.0che cosa e' il fire Primer(se lo sapete) e secondo voi qual' e' un buon modo per creare degli scorticatori affini a Nurgle e i carri di Nurgle,dato che le miniature nn esistono?
Nadrim Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 secondo voi qual' e' un buon modo per creare degli scorticatori affini a Nurgle e i carri di Nurgle,dato che le miniature nn esistono? Mi rinfreschi la memoria? Cosa sono?...e sopratutto come dovrebbero essere secondo la loro descrizione?
PILAF Inviato 18 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 sono stati presentati in tempesta del caos...i carri sono truppe rare ovvero 2 untori su carro trainato da demoni bestia di Nurgle(cavalcatura nuova). gli scorticatori vengono creati, solitamente, con kit di orchi, predoni e guerrieri del caos, mutazioni e piccole catene. p.s.=ci sono delle buone miniature in Warhammer 40000 per modifiche? io avevo visto un campione e un principe demone di Nurgle che mi sembrano poter essere utilizzabili nella versione fantasy(nn presentano pezzi futuristici)...che ne dite?
artemis b. marthem Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Ti rispondo sul fire primer, visto che per i consigli di modellismo c'è Nadrim che mi sembra molto preparato. Il fire primer è nato come una cosa un po' ironica, però non è stupida. In poche parole, si tratta di bruciare il modello (originariamente dando fuoco al getto di una bomboletta), però lo puoi fare anche con un accendino. In questo modo ti viene fuori qualcosa di molto..."Nurgloso"...Per esempio, attacchi pezzi vari di miniature, poi dai fuoco quà e là...
PILAF Inviato 18 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 molto interessante ma temo anche molto poltiglioso.... in ogni caso questo problema si presentera' solo se gli sprue di modifica dei guerrieri del caos sono stati tolti...altrimenti si riesce a far qualcosa!... ridomando...le 2 miniature di Warhammer 40000 che mi sembrano utilizzabili anche per fantasy, le posso usare o devo modificarle? p.s.= nn so...pero' magari potrebbe anche essere facile...per le miniature senza modifiche come i cavalieri(che di base nn mi piacciono) si puo' dar loro una fiammatina mettere le mutazioni o i pezzi degli zombie e attaccare scheletri, teste o nurglini qua e la...che ne dite?(vale anche per altre miniature modificabili)...cosi' diventano gia bellissime--->Nurgle rulezzzzzzzz p.s.=lo stregone su palanchino del manuale esiste? per quel che riguarda gli stendardi cartacei che sono molto grossi, bisogna far in modo di allungare e allargare i bastoni portanti? inoltre dato che mi piacciono piu' i demoni che gli umani(meno modifiche anche) faccio un esercito demoniaco, anche se ha il problema del test di rotta....con questo una prova che l'esercito lo faccio per il gusto della bellezza<----per i miei colleghi di gioco. p.s.s.=mi sapreste indicare qualche bestia del coas, a parte i Pestigor, che puo' portare il marchio di Nurgle?
DTL Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato 19 Dicembre 2006 Per fare pustole e altre modifiche, consiglio questo tutorial sull'uso base della materia verde: http://uk.games-workshop.com/convershunklinic/
PILAF Inviato 19 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2006 grazie del link...devo dire che la sostanza verde mi ha ispirato:lol: ...mi stanno saltando in mente molte idee:lol:
Messaggio consigliato