ithilden Inviata 2 Dicembre 2015 Segnala Inviata 2 Dicembre 2015 (modificato) Salve, sto cercando una campagna dove giocare a Mondo di Tenebra, preferibilmente come Mago. Sarei un giocatore, quindi cerco un Master e dei "colleghi" giocatori. Avviso che non ho mai giocato né pbf né a Mondo di Tenebra in generale, ma non sono tardo, posso imparare velocemente. Conosco bene D&D (3.5), sia come giocatore che come Master, ma sempre al tavolo. Ho letto le regole del Mondo di Tenebra e anche se mi sembrano una tonnellata sto cercando di impararle bene; comunque Maghi, il risveglio mi è piaciuto tanto da volerci giocare assolutamente. Un mio amico mi presta sia il Manuale base che Maghi, Vampiri, Mannari e Changeling, comunque preferirei giocare come mago. A qualcuno interessa? Modificato 3 Dicembre 2015 da ithilden
Mezzanotte Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Io sarei felice di aiutare qualcuno a provare le stupende ambientazioni del Mondo di Tenebra. E Maghi poi è fra le più affascinanti. Potrei farti da Narratore per un'avventura introduttiva -anche in solitario- Però io conosco solo il Vecchio Mondo, non il Nuovo. Quindi Mage the Ascension, niente Risveglio. Ma a prescindere da questo, considera che i Maghi e il sistema della magia del MdT sono estremamente diversi da quelli di D&d.
ithilden Inviato 4 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 8 ore fa, Mezzanotte ha scritto: Io sarei felice di aiutare qualcuno a provare le stupende ambientazioni del Mondo di Tenebra. E Maghi poi è fra le più affascinanti. Potrei farti da Narratore per un'avventura introduttiva -anche in solitario- Però io conosco solo il Vecchio Mondo, non il Nuovo. Quindi Mage the Ascension, niente Risveglio. Ma a prescindere da questo, considera che i Maghi e il sistema della magia del MdT sono estremamente diversi da quelli di D&d. Una partita in solitario non mi dispiacerebbe. Mi piace più giocare con altri ovviamente, ma se nessuno è interessato potrebbe essere un'occasione per imparare bene le regole con la pratica. Per quanto riguarda l'edizione del gioco... c'è molta differenza? Purtroppo io ho solo Maghi il Risveglio, l'edizione precedente mi manca e non saprei come recuperarla. È un grosso problema? Oltretutto mi sembra che l'edizione precedente sia solo in inglese: per carità non ho problemi a leggere in inglese, ma trattandosi di un regolamento totalmente differente rispetto a D&D ed avendo notato che è anche abbastanza complesso (oppure io sono tardo, cosa non esclusa), sarebbe un po' un casino.
Mezzanotte Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 (modificato) Le meccaniche di fondo sono simili, ma l'ambientazione e alcune regole sono diverse. Il Vecchio Mondo, a parte Vampiri, è tutto in inglese. Su internet però sono reperibili molte risorse preziose, a partire dai tutorial per la creazione dei personaggi. Ad esempio questo sito offre molte risorse per novelli giocatori http://wiki.wodgotham.com/index.php?title=Category:Mage Oppure questo ha risorse sia per il vecchio che per il nuovo mondo http://rp.thesubnet.com/ Il Mondo di Tenebra è una specie di realtà alternativa alla nostra in cui il soprannaturale e tutte le creature dei miti umani esistono veramente. I Maghi, in particolare, sono esseri umani con la capacità di plasmare la realtà secondo il loro volere. Questa infatti non è immutabile, ma cristallizzata da quello che loro chiamano il Consenso, il volere collettivo -inconscio- di tutti gli esseri senzienti. Il Consenso funziona più o meno così: se tante persone pensano, ad esempio, che una mela sia rotonda, questa diventa la realtà. Il Mago è un tizio che un giorno si sveglia (infatti sono detti anche Risvegliati), capisce l'inghippo e decide che vuole far diventare le mele quadrate .-D Dove sta la fregatura? Nel fatto che la Realtà NON VUOLE ESSERE CAMBIATA in maniera arbitraria dal Mago e OPPONE RESISTENZA. Eccome se la oppone. Ogni volta che il Mago prova a cambiare la realtà si espone al rischio che essa reagisca, spesso in maniera bizzarra e violenta, o addirittura provi a rimuoverlo fisicamente. Questa, in estrema sintesi, l'idea di base della magia per i Maghi. In realtà c'è molto di più, ma non voglio dilungarmi troppo. Modificato 4 Dicembre 2015 da Mezzanotte
ithilden Inviato 4 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 2 ore fa, Mezzanotte ha scritto: Le meccaniche di fondo sono simili, ma l'ambientazione e alcune regole sono diverse. Il Vecchio Mondo, a parte Vampiri, è tutto in inglese. Su internet però sono reperibili molte risorse preziose, a partire dai tutorial per la creazione dei personaggi. Quindi è possibile giocare con il Vecchio Mondo, pur avendo solo manuali del Nuovo? Link e tutorial non penso bastino, almeno credo, a meno che le differenze non siano davvero minimali. Comunque forse ho trovato una giocatrice a cui potrebbe interessare, anche lei pur non avendo mai giocato a MdT. 2 ore fa, Mezzanotte ha scritto: Questa, in estrema sintesi, l'idea di base della magia per i Maghi. Sì, l'ambientazione di Maghi la conosco abbastanza approfonditamente (almeno quella de Il Risveglio), devo solo fare pratica con il regolamento vero e proprio, la parte più numerica diciamo. Comunque anche lì mi ci sto impegnando... sempre Risveglio XD XD
Mezzanotte Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Cita Quindi è possibile giocare con il Vecchio Mondo, pur avendo solo manuali del Nuovo? Link e tutorial non penso bastino, almeno credo, a meno che le differenze non siano davvero minimali. No. Ma i link che ho postato contengono tutte le informazioni per iniziare a giocare (sopratutto il primo, dato che è pensato per giocatori completamente nuovi all'ambientazione). I due mondi di Mage invece sono completamente differenti, anche se hanno dei punti in comune. Se volete provare qualcosa del vecchio mondo io posso farvi da narratore e aiutarvi nella costruzione dei personaggi. Se volete assaggiare il nuovo mondo invece dovete trovare qualcun altro e vi auguro buona fortuna.
Harlan_Draka Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 (modificato) se si gioca al mage ascension vorrei partecipare, ho una pg del Cult of Ecstasy più o meno pronta da anni con paradigma, foci e formule XD Ed ha gli agganci per un altro pg (la gemella, che però è dei Sons of Ether) Modificato 8 Dicembre 2015 da Harlan_Draka
Mezzanotte Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 (modificato) Credo che Ithilden sia per il Risveglio, perché dispone dei manuali. A me non dispiacerebbe narrare/giocare un'avventura di Ascension invece. Considera però che non ho nulla di pronto e quindi sarebbe una cosa da far partire con calma. Se non ti dispiace di giocare in solitaria potrei farti da Narratore (ma non escludo a priori che qualcun altro possa unirsi alla compagnia). Se sei interessato comincia con il mandarmi la scheda e il bg del personaggio, così me lo studio con calma. Ok, "Campagna" è un termine grosso. Dovrebbe essere più un'avventura introduttiva: è il primo scenario di Mage per me. Modificato 8 Dicembre 2015 da Mezzanotte 1
Harlan_Draka Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 1 minuto fa, Mezzanotte ha scritto: Credo che Ithilden sia per il Risveglio, perché dispone dei manuali. A me non dispiacerebbe narrare/giocare un'avventura di Ascension invece. Considera però che non ho nulla di pronto e quindi sarebbe una cosa da far partire con calma. Se non ti dispiace di giocare in solitaria potrei farti da Narratore (ma non escludo a priori che qualcun altro possa unirsi alla compagnia). Se sei interessato comincia con il mandarmi la scheda e il bg del personaggio, così me lo studio con calma. ah, ha solo i manuali del nuovo. Per iniziare con calma non ho per niente fretta, e con la cALMa viene meglio. Giocare in solitaria va bene, ma come dici magari si aggiungono altri, intanto ti mando un messaggio privato. Credo che ci sarà da limitare il numero di pregi e difetti.
Randagio Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 Potendo anche io mi aggiungerei a una partita di Mage: the Ascension. Non ho alcun pg già fatto ma un paio di avventure alle spalle e quindi una infarinatura decente sul gioco.
Mezzanotte Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Va benissimo. Prepara la scheda e inviamela.
Orto Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Io sono disponibile a giocare a Maghi Il Risveglio! 1
Mezzanotte Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Manda pure la scheda. Come ho già detto la cosa richiederà un po' di tempo per partire, ma avere già i personaggi pronti è un buon inizio.
Mezzanotte Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Qualche particolare in più. L'edizione delle regole dovrebbe essere la prima, sono ammesse tutte le tradizioni classiche dei maghi più Orfani, Templari e Vani (Hollow Ones). Non vorrei più di due pregi e due difetti a personaggio.
ithilden Inviato 15 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Se a qualcuno interessasse fare il narratore o il giocatore nel nuovo mondo di tenebra (in particolare per maghi il risveglio) faccia sapere!
Mezzanotte Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 In 15/12/2015 at 11:56 , ithilden ha scritto: Se a qualcuno interessasse fare il narratore o il giocatore nel nuovo mondo di tenebra (in particolare per maghi il risveglio) faccia sapere! Grazie ithilden per aver dato lo spunto. Auguro ai cultori del Nuovo Mondo di avere fortuna con la ricerca di un narratore. Chi è invece interessato a giocare ad Ascension può spostarsi qui: http://www.dragonslair.it/forums/topic/44531-mondo-di-tenebra-avventura-introduttiva-mage-the-ascension/
Orto Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Io posso fare il Narratore, ho i manuali delle regole e ambientazione. Però vorrei non giocare solamente in 2 persone e credo di fare un ritmo di gioco lento.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora