Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
4 ore fa, Lombo290 ha scritto:

Il "Tiro Multiplo Superiore" quanto malus da al TxC? Aumente per ogni freccia in più? Perché leggendo nel manuale non ho trovato nessuna spiegazione, se non quella che dice che ad ogni freccia è possibile aggiungere il danno da precisione... Secondo te vale la pena perdere quasi tutte le capacità speciali dell'esploratore per aver un BaB più elevato? 

Per "Acrobatic Strike" non ho trovato nulla che parlasse della CD 15 e poi +2 ad ogni nemico aggiuntivo, ho trovato solo questo.

Personalmente suggerirei  il mystic ranger 20 a tutti.. Le spell danno varietà, i danni bonus da swift hunter, no.
(il mystic ranger è una variante presente nei magazine. perde qualcosina dal ranger, ma guadagna spell lvl0 to lvl 5)

Inviato

Guardando l'abilità "Acrobazia" non ho trovato nulla con CD 40, ma solo queste opzioni.

Spoiler

jtxiu0.png

Devo cercare in un altro manuale che non sia "Manuale del Giocatore"? Oppure è giusta la terza opzione con CD 25 e +2 per ogni nemico in più?

Per la classe, guardate se si riesce a fare qualcosa con l'esploratore puro ben venga sennò penso che mi butterò sullo Swift Hunter, che con "Tiro Multiplo Superiore" lancia un bel po' di frecce, anche se mi spiace perdere delle capacità dell'esploratore...

Invece per il talento "Tiro Multiplo" al livello 6 ho due frecce con -4 ognuna, al livello 11 tre frecce con -4 le prime due e -6 la terza, e al livello 16 quattro frecce con -4 le prime due e -6 la terza e -8 la quarta, corretto? Mentre "Tiro Multiplo Superiore" come funziona? In base a cosa capisco quante frecce posso lanciare? Se dipende dal talento precedente, allora al livello 20 continuo a poter lanciare solo quattro frecce, ed al 21 passo a cinque. E un'altra cosa, dove c'è scritto che rimuove i malus nel TxC derivanti dal "Tiro Multiplo"?

Da qualche parte ho sentito dire che c'è un talento che ti fa scegliere il nemico prescelto, se questo talento esistesse davvero, potrei fare un esploratore puro, prendendo quel talento e "Swift Hunter" ?

Inviato

Su due piedi ti so rispondere solo alla prima domanda. 

La descrizione della prova a CD 40  la trovi su oriental adventure. È un manuale 3.0, ma vale il solito discorso che è importabile in 3.5 perché la "meccanica" non cambia nel passaggio di edizione. 

Inviato

La CD è 15 +2 per nemico quindi opzione 1.  la CD é 25 se vuoi passare dall 'area OCCUPATA dal nemico (esempio salto sopra la testa o scivolata sotto le gambe).  Inoltre se vuoi fare l'acrobazia alla tua velocità normale la CD aumenta di 10.

Allora tiro multiplo superiore dice solamente che puoi lanciare le frecce a nemici diversi, che devi fare un tiro diverso per ogni freccia e che i danni da precisione (schermaglia) si applicano ad ogni tiro ed in caso di  più minacce di critico tiri il critico per ogni minaccia.

Le penalità ai tiri ed il numero di frecce dipendono sempre da tiro multiplo. Attenzione però non si parla di LIVELLO ma di BAB, per uno scout puro le cose differiscono e di molto, infatti il BAB max per uno scout puro al 20 livello è 15 il che significa che avresti "solo" 3 attacchi, due a -4 ed uno a -6.

Swift Hunter somma i livelli da esploratore e ranger anche per i nemici prescelti, esempio ranger 1/esploratore 19 avrebbegli stessi nemici prescelti di un ranger di 20. Conviene scegliere nemici prescelti immuni ai critici perchè a loro (e solo a loro) il talento dice che puoi sommarci i danni di schermaglia ( normalmente senza talento non potresti). In più somma i livelli  da ranger ed esploratore anche per i danni  e la ca dati dalla schermaglia. (si trova su complete scoundrel come improved skirmish)

Inviato
4 ore fa, Nocturno Desio ha scritto:

La CD è 15 +2 per nemico quindi opzione 1.  la CD é 25 se vuoi passare dall 'area OCCUPATA dal nemico (esempio salto sopra la testa o scivolata sotto le gambe).  Inoltre se vuoi fare l'acrobazia alla tua velocità normale la CD aumenta di 10.

Allora tiro multiplo superiore dice solamente che puoi lanciare le frecce a nemici diversi, che devi fare un tiro diverso per ogni freccia e che i danni da precisione (schermaglia) si applicano ad ogni tiro ed in caso di  più minacce di critico tiri il critico per ogni minaccia.

Mi sono confuso, te avevi scritto "Tiro Multiplo Migliorato" quindi sarebbe cosa buona e giusta prendere "Tiro Multiplo", "Tiro Multiplo Migliorato", "Tiro Multiplo Superiore"...

10 ore fa, Void ha scritto:

La descrizione della prova a CD 40  la trovi su oriental adventure. È un manuale 3.0, ma vale il solito discorso che è importabile in 3.5 perché la "meccanica" non cambia nel passaggio di edizione. 

Non capisco una cosa... Allora io sono in mischia con tre nemici (a destra, a sinistra e davanti a me), per fare una prova di "Acrobazia" per andare via dai riquadri minacciati, quindi andare dalla parte di dietro, la CD è  40 o 25 +2 per ogni nemico, in questo  caso +2, +4, +6.

Ma prendere dei livelli da "Esploratore" e poi la CdP "Iniziato dell'Ordine dell'Arco" potrebbe essere una scelta buona? 

Inviato
1 ora fa, Lombo290 ha scritto:

Allora io sono in mischia con tre nemici (a destra, a sinistra e davanti a me), per fare una prova di "Acrobazia" per andare via dai riquadri minacciati, quindi andare dalla parte di dietro, la CD è  40 o 25 +2 per ogni nemico, in questo  caso +2, +4, +6.

Nessuna delle due ;) la CD è 15 per il primo, 17 per il secondo e 19 per l'ultimo... La prova con CD 25 è se tu vuoi passare nel quadretto dove c'è il nemico! (tipo passargli fra le gambe)

La prova a CD 40, invece, serve per fare un passo da 1,5 m (ovvero come una non-azione), solo che lungo 3 m. A te servirebbe perché muovendoti di 3 m puoi attivare la schermaglia, e farlo con la non-azione del passetto da 1,5 m ti permette di scaricare un completo! :)

Inviato
20 minuti fa, smite4life ha scritto:

Chiaro! E anche a tutte quelle extra dovute ad attacco rapido, velocità o proprietà simili. Non si somma però alle frecce di tiro multiplo a meno di avere anche la versione più grossa!

Figata!! Molto molto interessante!

Per l'altra domanda  (Esploratore + Iniziato dell'Ordine dell'Arco) sai dirmi qualcosa?

Inviato

Non conosco bene quella CdP... L'unica cosa che so è che se si vogliono fare bei danni con l'arceria nella 3.5 praticamente uno degli unici modi è la schermaglia... Prendere una CdP che non la faccia avanzare... Meh!

Però lascio che siano i più esperti a rispondere!

Inviato (modificato)
35 minuti fa, smite4life ha scritto:

Non conosco bene quella CdP... L'unica cosa che so è che se si vogliono fare bei danni con l'arceria nella 3.5 praticamente uno degli unici modi è la schermaglia... Prendere una CdP che non la faccia avanzare... Meh!

Però lascio che siano i più esperti a rispondere!

Questa CdP ha questi bonus:

Spoiler

25ew57d.png

"Precisione a distanza" è molto simile alla "Schermaglia", solo che non hai bisogno di fare 3m per attivarla. Scocchi la freccia, colpisci il bersaglio, aggiungi "Precisione a distanza".

18 minuti fa, Nocturno Desio ha scritto:

scusa ho sbagliato a scrivere il talento si chiama tiro multiplo superiore nel manuale completo delle arti psioniche.  Il  migliorato non esiste ;P

Ah... e allora come si fa a togliere il malus nel TxC bisogna prendere "Tiro Rapido Migliorato"?

Modificato da Lombo290
Inviato

Però precisione a distanza dell'iniziato dell'ordine dell'arco si attiva con azione standard e non si può utilizzare con tiro multiplo superiore, perciò non puoi fare completi. Quindi molti meno danni.

Inviato
6 ore fa, Lombo290 ha scritto:

Questa CdP ha questi bonus:

Rivela contenuti nascosti

25ew57d.png

"Precisione a distanza" è molto simile alla "Schermaglia", solo che non hai bisogno di fare 3m per attivarla. Scocchi la freccia, colpisci il bersaglio, aggiungi "Precisione a distanza".

Ah... e allora come si fa a togliere il malus nel TxC bisogna prendere "Tiro Rapido Migliorato"?

Non lo togli. Il malus è una versione alternativa del completo a bab scalare. Non hai 15/10/5 ma 9/9/9. 

Se la prendi ti consiglio anche il talento improved skirmish. 

Inviato

Però Nocturno aveva scritto un messaggio dove scoccando le frecce con "Tiro Multiplo Superiore" non aveva malus nel TxC...

E se non c'è il modo di togliere i malus non mi smebra molto conveniente, visto che l'Esploratore non ha molto BaB...

Inviato
3 ore fa, Lombo290 ha scritto:

Però Nocturno aveva scritto un messaggio dove scoccando le frecce con "Tiro Multiplo Superiore" non aveva malus nel TxC...

E se non c'è il modo di togliere i malus non mi smebra molto conveniente, visto che l'Esploratore non ha molto BaB...

avrai fatto i conti sbagliati. Probabilmente un bonus da altre parti alzava il Txc.

Scusa eh, ma attaccare 3 volte al posto di 1, secondo te non è conveniente????

Inviato
7 ore fa, primate ha scritto:

avrai fatto i conti sbagliati. Probabilmente un bonus da altre parti alzava il Txc.

Scusa eh, ma attaccare 3 volte al posto di 1, secondo te non è conveniente????

Nocturno aveva scritto che con TIRO RAPIDO MIGLIORATO togli i malus di tiro rapido (nel post in cui confrontavo i 3 attacchi di tiro multiplo con i 5 attacchi di travel devotion+ tiro rapido), ma questo attivando schermaglia con travel devotion. Se ho scritto sbagliato chiedo scusa ma intendevo quello. :P

Inviato

Scusate ragazzi, mi sto confondendo un po' con i vari talenti...

Tiro Multiplo -> Azione standard

Tiro Rapido -> Attacco di round completo

Corretto? Comunque non avevo calcolato che con -6 ho sempre un +9 ai TxC, mi era sfuggito questo particolare...

Inviato
54 minuti fa, Lombo290 ha scritto:

Scusate ragazzi, mi sto confondendo un po' con i vari talenti...

Tiro Multiplo -> Azione standard

Tiro Rapido -> Attacco di round completo

Corretto? Comunque non avevo calcolato che con -6 ho sempre un +9 ai TxC, mi era sfuggito questo particolare...

Esatto