MadLuke Inviata 3 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviata 3 Dicembre 2015 Ciao a tutti, come sapete, le pantere distorcenti, in virtù dell'effetto del loro manto, causano una probabilità di mancare il bersaglio del 50%. Ora i miei PG li hanno uccisi, scuoiati e fatti dei mantelli. Secondo voi dovrebbero offrire qualche beneficio? Io pensavo probabilità mancare 25% quando vengono attaccati alle spalle (colti sprovvista?). Che ne pensate? Ciao e grazie, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Dicembre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Potresti direttamente rifarti al cloak of displacement, se ti sembra troppo forte l'effetto dell'oggetto in sé potresti decidere che funziona solo contro i primi X attacchi in una giornata. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 (modificato) Mi sembra una capacità un po' strana. Cioè, fatico a giustificarmi mentalmente il fatto che a mancare siano solo gli attacchi alle spalle. Se è un'ambientazione low-magic con pochissimi oggetti magici, potresti permettere ai giocatori di creare un mantello della distorsione (minore o maggiore), pagando il prezzo pieno. Se di oggetti magici ce ne sono abbastanza, potresti permettergli di realizzare i mantelli della distorsione con un grosso sconto (tipo del 50%) grazie all'uso delle pelli. Se vuoi seguire l'idea di Alonewolf e limitare gli usi, potresti permettere ai giocatori di incantare le loro armatura con le capacità blurring o greater blurring. Modificato 3 Dicembre 2015 da Nathaniel Joseph Claw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 3 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Pensavo solo alle spalle perché un mantello normalmente copre solo le spalle. Ma vedendo che un oggetto che costa 24.000 mo fornisce occultamento 20%, i miei PG che ci hanno messo solo la materia prima, direi che possono usarlo al più come coperta invernale. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Dicembre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Prendendo ad esempio la capacità linkata da NJC (e considerando un'armatura +1 o +2 a cui applicarla) la pelle avrebbe un "valore equivalente" di 3000-8000 mo che mi sembra più sensato. Se ti sembra sia ancora troppo potresti decidere che siano necessarie le pelli di 2 o 3 belve distorcenti per dare ad una singola armatura la suddetta capacità. Francamente io sarei per concedere almeno un qualcosino anche solo per incentivare un approccio del genere al gioco, è più vario e divertente. Ad ogni modo non vorrei dire ma mi pare che su Arcani Rivelati tra le componenti materiali opzionale ci sia anche la pelle di belva distorcente, potresti vedere cosa fa in quel caso come spunto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zinco Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Potrebbe fornire occultamento (tipo25%) solo in certe condizioni per esempio: solo nel folto della foresta, solo di notte(perché la luce diretta inibisce la capacità residua) oppure solo le ore del tramonto e/o dell'alba ... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 3 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 4 minuti fa, zinco ha scritto: Potrebbe fornire occultamento (tipo25%) solo in certe condizioni per esempio: solo nel folto della foresta, solo di notte(perché la luce diretta inibisce la capacità residua) oppure solo le ore del tramonto e/o dell'alba ... In caso di occultamento per altre ragioni (oscurità), se l'avversario riesce nel tiro, obbliga a ripeterlo e prendere il peggiore. Non male... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato