Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti mi sono già presentato nel forum, sono supernuovo e questo è il mio primo messaggio!

allora io sono entrato da pochi mesi in un gruppo di gioco che gioca ormai da più di 3 anni, quindi mi sono trovato a creare una stregona di 14° livello direttamente,

la mia stregona si chiama Cassandra ed è stregona di 6°/ sapiente elementale (aria) di 9° (quindi ora sono di 15°) (NM)

il mio problema è che la mia lista degli incantesimi ho notato che è molto squilibrata [incantesimi che non uso e probabilmente non userò mai] , una stregona per sostituire un incantesimo deve effettivamente salire di livello e può scordare un incantesimo che conosce per apprenderne uno dello stesso livello, ma il mio problema è che la mia lista è da rivedere su molti punti.

ma ho pensato che con un incantesimo desiderio limitato (anche se mi costa 300 EXP) potrebbe farmi scordare un incantesimo a vantaggio di un altro...

Voi che ne pensate? è una cosa che fareste fare ai vostri giocatori?

oppure conoscete qualche oggetto magico che riesce a fare una cosa simile a questa?

Grazie a tutti!

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

La prima cosa da fare secondo me è parlarne con il master. Far divertire i giocatori (e divertirsi) è il primo compito del buon DM. Prova a chiedere se ti permette un cambio radicale in virtù della poca esperienza alla costruzione del PG.

A parte ciò, penso che permetterei l'uso di desiderio limitato per un cambio di incantesimo. Basta che la cosa non sia abusata.

Inviato
6 minuti fa, KlunK ha scritto:

La prima cosa da fare secondo me è parlarne con il master. Far divertire i giocatori (e divertirsi) è il primo compito del buon DM. Prova a chiedere se ti permette un cambio radicale in virtù della poca esperienza alla costruzione del PG.

A parte ciò, penso che permetterei l'uso di desiderio limitato per un cambio di incantesimo. Basta che la cosa non sia abusata.

gia mi ha permesso alla seconda sessione di rivedere la lista ovviamente ora è molto meglio di prima ma a prescindere ora non mi va di richiederglielo perchè ormai sono 3 mesi che gioco, semplicemente mi sono accorto di alcune lacune sulla lista di incantesimi quindi volevo trovare un modo per aggiustarla con i mezzi della mia stregona

cmq grazie almeno posso far leggere la tua risposta master :D

Inviato

se hai accesso al desiderio limitato la perdita di 300 xp visto il livello elevato non credo sia un gran problema.... io col mio mago ne ho persi già quasi 600 e son livello 3 solo per potermi creare alcuni item magici

magari poco alla volta parti da gli incantesimi di livello piu alto che vuoi cambiare e a scalare li sostituisci di modo da ottimizzare le risorse... questo se le lacune son leggere.... in caso di lacune molto gravi parti cercand odi prendere quello che necessiti per colmare i problemi e man mano ottimizzi la cosa

altri metodi credo non ci siano a meno di farlo fuori gioco e parlando col master..... magari invece id fare un reset totale della lista chiedi se puoi cambiarne anche solo un paio senza spostare troppo le tue capacità ma limando per bene i problemi

• 2 settimane dopo...
Inviato
In 4/12/2015 at 16:51 , KlunK ha scritto:

Concordo perfettamente, da DM ho permesso più volte dei cambi "in corsa" ai personaggi dei miei giocatori durante la loro prima campagna... alla fine lo scopo è divertirsi e poi, non dimenticare mai, il DM avrà sempre il modo di farti a pezzi comunque :D
Ergo per lui è un problema relativo quello di farti migliorare il PG in quanto potrà sempre piazzarti davanti una sfida adeguata! Se però così facendo ne godranno tutti in termini di divertimento non vedo perchè non dovrebbe permettertelo... specie se ti offri di "sacrificare px" e quindi di non chiederglielo una seconda volta aggratis